Mini cucine per piccoli appartamenti foto e idee
Il concetto di design è apparso nella vita di tutti i giorni relativamente di recente. Tradotta dall’inglese, la parola significa disegno. Il che è logico, perché un designer è un artista che crea costantemente qualcosa di nuovo e bello. La portata del concetto è ampia. Viene utilizzato nelle sale di vendita, decorando le pareti in modo che una persona abbia il desiderio di acquistare, negli uffici di lavoro, mentre l’obiettivo del designer è provocare un duro lavoro tra i dipendenti o creare un aspetto attraente per gli appartamenti. Ognuna di queste tipologie di camere ha un design che soddisfa esigenze diverse..
Se guardi in modo più ampio alla definizione di design, allora può essere trovato in qualsiasi oggetto creato dall’uomo, quindi il business del design è strettamente correlato a molte scienze. La psicologia è la scienza principale che studia l’influenza del mondo circostante sul comportamento umano, l’influenza dei colori e delle sfumature sull’umore e sulla scelta. Le persone comuni trovano difficile inserire queste informazioni nella loro testa e quando decorano gli appartamenti, si rivolgono a uno specialista. Certo, puoi fare tutto con le tue mani, come nella foto da Internet, ma solo un professionista eseguirà un lavoro individuale.
Questo articolo mostrerà alcune delle basi per decorare le stanze di casa, usando l’esempio di piccoli appartamenti. La sfida più grande per un progettista è la suddivisione dell’angolo cottura in aree di lavoro specifiche. La difficoltà sta nella superficie minima fino a 6 mq. m., e molti mobili e oggetti devono essere posizionati.
Caratteristiche del layout della stanza
Quando si pianifica una stanza, la cosa più importante è decidere lo scopo. La gamma di colori, la disposizione della stanza, i mobili necessari, la mussola, l’artigianato e gli accessori dipendono da questo. Certo, puoi scegliere un certo stile e acquistare gli oggetti interni appropriati, ad esempio piccole cose utili per la cucina di forma e colore insoliti o un orologio da parete per la cucina a forma di cucchiaio o teiera. Ma il risultato desiderato potrebbe non essere lo stesso e la mini cucina non soddisferà il proprietario. Succede che una persona voglia vedere le stanze in un design, ma non corrisponde al suo stile di vita e al suo carattere. Tutti i fattori devono essere presi in considerazione durante la localizzazione dei locali. Per semplificare il processo di localizzazione, utilizzano le seguenti conoscenze:
- Età delle persone che utilizzano la mini cucina.
- Numero di zone di lavoro.
- Corretto posizionamento dei mobili secondo una particolare zona.
- Scegli lo stile della stanza.
- La necessità di utilizzare accessori aggiuntivi.
Qualsiasi stanza, comprese le cucine, è divisa in aree di lavoro. Questo può essere visto in numerose foto in rete. Quando si sviluppa l’interno di un soggiorno, la stanza viene spesso utilizzata come ufficio o sala da pranzo, rispettivamente, è divisa in due o tre aree di lavoro. Quando si pianifica una camera da letto, vengono combinate le zone di riposo e di intrattenimento passivo. Le cucine sono spesso divise in zona cottura e zona pranzo, e la sala è divisa in più parti. Tutto dipende dalle dimensioni della stanza e dell’appartamento, ma i designer spesso trovano una via d’uscita applicando effetti di espansione visiva.
Dopo aver diviso in parti di lavoro, è necessario posizionare schematicamente i mobili corrispondenti. Le idee per posizionare i mobili per regione possono essere viste nella foto visitando siti tematici per il design delle stanze.
Mobili da cucina e il suo posizionamento
In cucina, gli elettrodomestici, un tavolo, un armadio, un astuccio, altri mobili, tende e mussola sono posizionati correttamente. Se la cucina è piccola, l’attività di posizionamento diventa più difficile. Per facilitare questo compito, sono stati sviluppati cestelli da cucina estraibili salvaspazio. C’è un mobile come un astuccio. Questo è un mobile alto che ti consente di sistemare comodamente tutti gli oggetti e gli utensili da cucina. Allo stesso tempo, l’astuccio ha un design molto semplice, che ti consente di realizzarlo con le tue mani adatto per una cucina in un appartamento di piccole dimensioni. Esempi e idee diverse possono essere viste nella foto in rete..
Stili per l’interno delle stanze
Successivamente, viene selezionato il design nell’appartamento. Sono noti i seguenti stili:
– classico;
– Inglese;
– Francese;
– orientale;
– etnico;
– Scandinavo;
– nazione;
– Mediterraneo;
– avanguardia;
– minimalismo;
– High Tech;
– Art Deco;
– stile loft.
Ognuno di questi stili corrisponde alla propria cultura, rispettivamente, per ognuno di essi ci sono accessori, mobili e colori. Quando si sceglie un interno, l’età dei residenti e il loro numero sono di grande importanza. Per le persone anziane e calme, è più adatto un design che utilizza mobili più costosi, come lo stile classico o inglese. Tuttavia, la praticità e la funzionalità degli appartamenti ne risentiranno. Se la famiglia è composta da più di 4 persone e anche bambini, allora devi essere paziente e passare al minimalismo o all’alta tecnologia. Questi stili si distinguono per la loro praticità e funzionalità, mentre rompersi o rompersi non è affatto un peccato, a differenza dell’utilizzo di accessori classici.
Aree di lavoro per la cucina
Diamo un’occhiata più da vicino alla suddivisione in zone della stanza che deve essere pianificata durante le fasi iniziali della riparazione. Qui possiamo individuare il concetto principale chiamato zona interna. Questa è l’area responsabile delle funzioni della stanza, ed è quella principale. Allo stesso tempo, si possono distinguere diverse aree principali di funzionalità:
a) area ricreativa – una parte destinata al relax passivo; estremamente raro nelle cucine;
b) zona alimentare – una parte destinata al consumo alimentare; è il principale per cucine o sale da pranzo;
c) zona di intrattenimento o informazione – una parte destinata a ricevere informazioni; può essere in cucina se si trova la fonte delle informazioni;
d) area giochi – una parte destinata ai bambini;
e) lavoro o area di lavoro – una parte destinata all’ubicazione degli strumenti di lavoro o all’attuazione dei processi di lavoro.
Distribuzione degli articoli per zone
Quindi, nella mini-cucina, è d’obbligo individuare l’area del cibo, del lavoro e, se ci sono bambini, un’area per il gioco e il relax..
Per una divisione più comoda della stanza, dopo la ristrutturazione, è meglio utilizzare controsoffitti. Questo materiale di finitura aiuterà a dividere visivamente la stanza, perché sono facili da montare, consentono di realizzare il soffitto a più livelli e hanno un vasto assortimento di diverse tonalità e colori tra cui scegliere..
Di norma, la parte più comoda della stanza viene scelta per l’area ristorazione. In un angolo cottura, questo può essere un ampio angolo dove può stare tutta la famiglia. Il modo più semplice è realizzare mobili, vale a dire un tavolo e panche o sedie, con le tue mani, poiché le dimensioni della cucina non sempre ti consentono di acquistare beni prodotti in serie. Sotto le panche vengono spesso posizionati cestini estraibili per la cucina, nei quali è possibile riporre tutti gli oggetti non indispensabili. Sui portali tematici, puoi trovare diverse idee con una foto su come organizzare al meglio e fare tutto da solo.
C’è un’area per i giochi e la ricreazione vicino al punto di ristoro. Per fare questo, puoi posizionare sulle pareti qualsiasi artigianato incernierato fai-da-te e una TV incernierata o un’apparecchiatura musicale. Accanto a questo, un tappeto per il bambino è posizionato sul pavimento, dove può facilmente giocare senza distrarre gli adulti dal pasto o dal processo di cottura. La mussola leggera può diventare una piccola recinzione per un’area giochi. Il bambino conoscerà i limiti del suo gioco. La rete ha spunti interessanti con foto sul design dell’area di gioco, in attesa di realizzazione.
Una delle parti principali della cucina è la zona cottura. In questa zona è necessario posizionare un piano di lavoro, un lavandino per lavare i piatti e un forno. Di solito questa parte occupa completamente uno dei lati della cucina. Pertanto, è necessario guardare come si trova la finestra. Perché il posto di lavoro deve essere luminoso. Kiseya posizionato su cornici incernierate dovrebbe essere trasparente o facile da aprire e non bloccare la finestra. A loro volta, le tende o la mussola dovrebbero essere completamente trasparenti e allo stesso tempo far sentire a proprio agio gli inquilini dell’appartamento. Oltre ai mobili da terra, questa zona deve avere anche armadietti pensili. Puoi trovare molte foto su diverse idee per posizionare un muro di lavoro in cucina..
Ci dovrebbe essere un’area di stoccaggio nell’angolo cottura. Quest’area è responsabile dell’ubicazione di tutti i prodotti, attrezzature, strumenti ed elettrodomestici. Sfortunatamente, in una piccola area è difficile allocare una certa area per l’archiviazione, quindi si trova in un’altra stanza, ad esempio in una dispensa, o gli elementi di quest’area sono disposti caoticamente. Le parti principali dell’area di stoccaggio sono un armadio, un astuccio e un frigorifero, che sono spesso decorati con oggetti artigianali. L’astuccio è l’armadio più versatile e la scelta più adatta per una mini cucina. Può sostituire più scatole di immagazzinaggio. Un astuccio fatto a mano è un elemento d’arredo importante. Un astuccio ben realizzato conterrà la maggior parte degli utensili da cucina e decorerà l’interno della stanza. Come realizzare un astuccio può essere trovato su qualsiasi risorsa di mobili fai-da-te. Sarà molto più bello se i mobili della cucina saranno decorati con oggetti fatti con l’anima.
Selezione degli interni
Dopo aver distribuito le aree, puoi scegliere lo stile di decorazione per l’intera stanza e persino l’appartamento. Di norma, il minimalismo funziona meglio qui. Questo stile è molto funzionale e pratico, indispensabile per una famiglia numerosa con bambini che vive in un piccolo appartamento..
Per elaborare questo interno vengono utilizzati materiali semplici, come intonaco ordinario, mattoni, cemento o legno e, soprattutto, molti oggetti interni possono essere realizzati a mano. Allo stesso tempo, le forme puntano alla massima semplicità e gli accessori aggiuntivi sono assenti o ridotti al minimo sulle pareti. Puoi vedere solo orologi da parete per la cucina o artigianato fatto in casa per un bambino. Tutto è creato secondo la regola: “la stanza è il più luminosa possibile in qualsiasi momento della giornata”. In modo che tende e mussola non interferiscano con la penetrazione della luce nella stanza. Un pavimento lucido, un soffitto chiaro, piccoli apparecchi di illuminazione luminosi, tutti questi sono gli attributi principali del minimalismo. Il minimalismo accoglie molto bene i rivestimenti e i materiali lucidi e specchiati nella decorazione dei mobili. Esempi di minimalismo e idee per interni si trovano in abbondanza nella foto in rete..
Uso spesso tavoli con piani in vetro come mobili. In questo caso, gli armadietti sono installati da vetro smerigliato. Le tonalità del bianco e del grigio sono utilizzate come colori principali, una miscela di bianco, grigio e nero, molto spesso è possibile trovare un disegno in grigio con macchie nere.
L’arredamento è quasi assente. Kisei dovrebbe essere appena percettibile. Più spesso viene selezionato nel colore appropriato o sostituito con tende..
minimalismo – uno stile interno adatto per piccoli appartamenti. Ma puoi combinarlo con altri stili. Il minimalismo è uno stile freddo ed è difficile definirlo accogliente. Per aggiungere calore all’appartamento, è necessario aggiungere oggetti artigianali fai-da-te che corrispondano al colore. Possono essere completamente diversi. È meglio posizionare oggetti in legno scolpiti dal proprietario nella sala ed è meglio appendere oggetti in tessuto realizzati dalla padrona di casa in cucina e in camera da letto. Pertanto, l’appartamento sarà più caldo e confortevole..
Design – questo è un aspetto molto importante della nostra vita e tutti vi ricorrono. Prima di apportare modifiche alla tua stanza, devi pensare a tutto, presentare il quadro completo, quindi dare vita alle tue idee. Come puoi vedere dal materiale sopra, ci sono molti fattori necessari per costruire l’interno di una stanza..
42 foto di mini cucine per piccoli appartamenti: