Interno della cucina beige: vantaggi e svantaggi
Passano molto tempo in cucina a preparare il cibo, seduti a colazione, pranzo e cena. Spesso, se le dimensioni lo consentono, organizzano anche incontri con amici o parenti lì. È chiaro che lo spazio della cucina dovrebbe essere accogliente, comodo e pratico. Il design della cucina beige soddisfa tutti i requisiti di cui sopra, i colori tenui calmano, rilassano, adattandosi all’umore desiderato di tutte le famiglie. Ma è facile trasformare un interno beige in un luogo noioso e sbiadito, se non si prendono in considerazione alcune sfumature dell’uso del beige..
Il colore beige all’interno della cucina è molto pratico.
Colore beige all’interno della cucina
Vantaggi e svantaggi
Prima di tutto, vale la pena notare i vantaggi del beige: si adatta a qualsiasi tonalità, non irrita gli occhi. I colori chiari possono espandere visivamente una piccola stanza e in modo che l’interno non appaia sbiadito, vengono aggiunti colori pastello o luminosi e succosi. Tutti gli elementi decorativi sembrano utili su uno sfondo neutro e le pareti o le cuffie non distraggono dal design.
Il beige è invece un colore sporco: sulle superfici sono visibili macchie, macchie, schizzi d’acqua o grasso. Le tonalità grigiastre possono sembrare troppo scure nelle cucine con finestre rivolte a nord. Un interno esclusivamente nei toni del beige e del marrone è spesso noioso e diventa rapidamente noioso..
Interno della cucina in beige
Design della cucina in beige
Selezione di mobili per una cucina beige
Non è così facile scegliere mobili per un tale interno. È importante decidere il colore e lo stile della cucina stessa. L’aspetto di mobili e materiali di facciate, custodie e tappezzeria dipende in gran parte da questo..
Stile classico
I classici sono sofisticati, lussuosi e allo stesso tempo semplici. I mobili sono caratterizzati da forme regolari e proporzioni simmetriche. Il lusso in un tale design è mostrato non tanto dalla doratura, dall’intaglio, ecc., Quanto dall’alto costo e dalla qualità dei materiali. Un set da cucina in stile classico è un costoso mobile in legno naturale. I raccordi in metallo possono essere dorati o argentati, ottone, bronzo.
Se non è possibile acquistare un auricolare in legno, dovresti pensare a un’imitazione di alta qualità. È meglio evitare la plastica come materiale: non è categoricamente adatto per interni classici..
Il colore beige all’interno della cucina è molto pratico.
Interno della cucina in beige
Nazione
L’intera gamma di stili si basa su tonalità naturali, che, ovviamente, includono il beige. L’interno di una tale cucina utilizza mobili pesanti e massicci in legno naturale. L’opzione ideale sono armadi e armadi davvero vecchi con piccoli difetti: graffi, crepe, scheggiature. Queste piccole cose non rovinano il paese, anzi danno fascino e calore alla casa. Se l’intero set è nuovo e non ha ereditato dalla nonna per eredità, può essere invecchiato artificialmente con l’aiuto di vernici craquelure.
Design della cucina in beige
Il colore beige all’interno della cucina è molto pratico.
minimalismo
Un tale design della cucina implica una quantità minima di mobili, nessuna decorazione e i colori tenui più semplici. L’ideale per un auricolare è un set modulare di forme semplici. I moduli sono convenienti in quanto possono essere facilmente sostituiti con nuovi, scambiati o acquistati un set completo gradualmente. A differenza dei classici, il minimalismo utilizza non solo il legno (è più comune in altre direzioni minimaliste come eco, stile scandinavo o giapponese).
Plastica, metallo, vetro sono la base dell’auricolare. Le facciate lucide lisce sembrano pulite ed eleganti. Gli elementi lucidi e in vetro espandono visivamente la cucina senza sovraccaricare l’interno. Gli armadi con ante in vetro o ripiani aperti sembrano molto più leggeri delle loro controparti con facciate vuote.
Interno della cucina in beige
Design della cucina in beige
Interno della cucina in beige
retrò
Stile piacevole e accogliente, contenente elementi di design dei vecchi anni ’50 e ’80. – il vero fascino del passato. Quando si crea un interno retrò, è meglio scegliere un’era specifica e provare a selezionare un auricolare in base ad esso. Come a volte accade con i classici, non c’è bisogno di comprare oggetti d’antiquariato – molti hanno ancora aggeggi di quei tempi nei loro armadi.
Puoi passeggiare nei mercatini delle pulci per acquistare varie cose piacevoli. Questi possono essere barattoli di latta per cereali e tè, piatti con motivi colorati, ecc. A causa dello sfondo beige neutro, i dettagli luminosi non sembrano troppo provocatori, puoi permetterti degli eccessi, inappropriati in altri colori.
Il colore beige all’interno della cucina è molto pratico.
Interno della cucina in beige
Stile moderno
La vita moderna, ovviamente, detta le proprie regole non solo per quanto riguarda la routine quotidiana, gli interessi, ecc., Le nuove tecnologie e le tendenze influenzano inevitabilmente l’interno. La modernità è l’ultima tecnologia, semplicità, rispetto dell’ambiente, funzionalità e comfort. Inoltre, i materiali per la cucina possono essere analoghi naturali e sintetici. I principali criteri di selezione sono praticità, robustezza, facilità di cura..
Uno squittio alla moda degli ultimi anni è diventato il layout della cucina a forma di isola. Questa opzione è adatta per spaziosi monolocali, ma in stanze piccole è possibile utilizzare un bancone da bar. Sembra elegante, oltre che pratico, svolgendo il ruolo di piano di lavoro e tavolo da pranzo.
Design della cucina in beige
Colore beige all’interno della cucina
Come si combina la cucina beige con il resto degli interni
Questo colore è ottimo per rifinire qualsiasi superficie, che si tratti di pavimenti, soffitti o pareti. Può essere più chiaro o più scuro, caldo o freddo. Ideale quando la gradazione dei toni va da un pavimento scuro a un soffitto chiaro. Cioccolato, beige e latte creeranno un interno incredibilmente caldo. Questa tecnica ti consente di rendere visivamente più alta la stanza..
La gamma marrone chiaro richiede una buona illuminazione, altrimenti sembra troppo sbiadita e talvolta cupa. Vale anche la pena pensare ai colori degli elettrodomestici. L’opzione ideale è il contrasto, quindi l’auricolare apparirà più luminoso e più interessante. Puoi scegliere qualsiasi tono, incluso il metallico.
L’arredamento e i tessuti sono spesso scelti in colori vivaci, in contrasto con uno sfondo neutro. Porta varietà e vivacità all’interno..
Interno della cucina in beige
Il colore beige all’interno della cucina è molto pratico.
Varietà di sfumature
Il beige in realtà è disponibile in molte tonalità diverse, non è così noioso come potrebbe sembrare. Tutte le sue varietà sono abbastanza calme e discrete, quindi, per creare un interno davvero armonioso e accogliente, dovrai aggiungere diversi colori più luminosi..
Cosa può essere beige: caramello, latte, cioccolato, caffè con latte, cannella, toni grigiastri e verdastri, sfumature chiare di marrone, avorio, ecc. Vale la pena considerare la “temperatura” del colore. Nonostante la sua neutralità e la buona compatibilità con quasi l’intero spettro, il beige può essere freddo e caldo. Questo dovrebbe essere preso in considerazione quando si sceglie uno sfondo nelle cucine del nord o del sud..
Design della cucina in beige
Interno della cucina in beige
Combinazioni di colori
L’interno della cucina nei toni del beige ha infinite possibilità: puoi “inserire” dettagli di quasi tutti i colori.
- Nero. Netto e austero, il taglio rende nitide tutte le linee. Se le pareti o la forma dei mobili non sono perfette, i dettagli neri verticali o orizzontali daranno immediatamente un difetto. In una tale combinazione dovrebbe esserci un po’ di nero, sembra solo per dare espressività ai contorni.
- Giallo. Leggero, solare e luminoso, illuminerà immediatamente di calore la cucina. Questa combinazione è allegra, tonificante ed energizzante..
- Grigio. Una tonalità piacevole, come il beige, che è una tonalità neutra. Un tale interno deve essere diluito con colori più luminosi, altrimenti tutti gli oggetti si fonderanno l’uno sullo sfondo dell’altro..
- Verde. A base di erbe, smeraldo, verde chiaro: non importa, qualsiasi tonalità di questo colore aggiungerà luminosità e vita al design della cucina. Questo può essere un muro di accento, un morbido divano nella sala da pranzo, un grembiule, tessuti, cornici per foto, ecc. Le piante vive, dopotutto, sono il modo più semplice per aggiungere verde.
- Rosso. Attivo e aggressivo. La combinazione con colori vivaci può davvero non avere successo, ma il beige metterà in risalto favorevolmente l’espressività del rosso, ammorbidendolo.
- Marrone. Vicino al beige, caldo e accogliente. Toni legnosi, cioccolato, caffè sono tutti ottimi per la cucina.
- Wengé. Nobile e lussuoso, ma molto scuro, che può appesantire l’interno se usato troppo. La combinazione con il beige è abbastanza accettabile nelle cucine piccole, ma in questo caso non dovrebbe esserci troppo wengé.
- Uno zenzero come le foglie autunnali o un’arancia più brillante si sposa bene con molte opzioni beige. Adatto sia per l’auricolare che per l’arredamento.
- Corallo. Il tono rosso-rosa è combinato non solo con il beige, ma può anche essere completato con i colori arancioni o gialli. Una tale tripletta sembrerà audace: corallo, beige, tiffany.
Quando scegli le combinazioni di colori, dovresti anche prendere in considerazione lo stile degli interni. Di seguito è riportato un tavolino che ti aiuterà a fare la tua scelta.
Il colore beige all’interno della cucina è molto pratico.
Design della cucina in beige
Illuminazione
Anche l’illuminazione di un tale interno dovrebbe essere affrontata con saggezza. Se i colori della cucina sono nei toni del beige e del marrone, è importante tenere conto di diverse caratteristiche..
- Per le sfumature, è più appropriato selezionare una trama opaca, è meglio se è bianca. Non distorcerà la luce e la cucina stessa apparirà più luminosa..
- Ideale per dirigere l’illuminazione dai bordi della stanza verso il centro. Ciò non solo darà più luce, ma aumenterà anche visivamente l’area..
- Per illuminare la zona pranzo, le lampade a spettro caldo sembrano più comode, ma per l’area di lavoro puoi scegliere opzioni più luminose e nitide..
- LED e luci fluorescenti si integrano perfettamente con gli interni beige della cucina e consentono di risparmiare sui costi energetici.
- Per materiali e design, selezionali in base allo stile degli interni.
- L’area di lavoro dovrebbe essere illuminata al meglio: piano di lavoro, piano cottura e lavello. Oltre alla plafoniera, puoi utilizzare le lampade integrate nel baldacchino dei pensili. Un piano di lavoro in vetro retroilluminato non solo rende il lavoro più confortevole, ma aggiunge anche unicità al design della cucina..
Interno della cucina in beige
Il colore beige all’interno della cucina è molto pratico.
Design della cucina in beige
Il beige all’interno della cucina non è affatto sinonimo di noia. È importante aggiungere colori più ricchi e luminosi attraverso l’arredamento e i tessuti, sono loro che danno al design individualità e vita..
Come completare il beige, a seconda dello stile degli interni | |
Classico | Dorato, miele, rosa pallido, blu, verde chiaro, legni scuri o chiari, mogano. |
High Tech | Grigio, bianco, nero, argento, verde, rosso, blu, lilla. |
minimalismo | Grigio, bianco, latte, nero, avorio, caffè, vaniglia. |
Nazione | Tutte le sfumature di marrone, verde, bianco, lino, latte, sabbia, cannella, zafferano, miele. |
Provenza | Bianco, sabbia, oliva, verde, turchese, arancio, rosso, ocra, terracotta, rosso mattone, lavanda, colori pastello. |
Eco | Qualsiasi variazione di bianco, verde. |
stile giapponese | Legno naturale, nero, rosso, bordeaux, verde scuro, grigio, perla, sabbia. |
Shabby chic | Pastello, turchese, grigio chiaro, azzurro, verde, viola, menta. |
Video: interno di una cucina beige chiaro
50 foto di idee di design per la cucina in colore beige: