Fodere per sedie moderne per le idee fotografiche della cucina
Rinnova l’arredamento della cucina e della sala da pranzo, se ha perso il suo aspetto originario o è semplicemente noioso, senza costi particolari? C’è una soluzione! Le fodere per sedie in tessuto stanno guadagnando popolarità. Possono essere ordinati da uno studio di cucito specializzato o realizzati da soli. Descriveremo entrambe le opzioni con esempi..
I coprisedie possono essere ordinati da uno studio di sartoria specializzato o realizzati da soli
Varie opzioni per le coperture della sedia
Innanzitutto, consideriamo le funzioni principali delle sedie, ce ne sono solo due e questa:
- Componente funzionale
Come complementi d’arredo funzionali, le sedie vengono utilizzate nella vita di tutti i giorni per una comoda posizione a tavola. Le sedie più popolari sono la cucina e la sala da pranzo. Al secondo posto le sedie negli uffici e nelle aree di lavoro.
Fodera per sedia a righe
Coprisedie per cucina con motivo
Coperture con fiori per sedie per la cucina
Coprisedie viola
Eleganti fodere per sedie da pranzo
Le sedie da cucina colpiscono più volte al giorno, quando facciamo colazione, pranzo, cena e riceviamo ospiti. A questo proposito, il loro tasso di usura è massimo: il rivestimento viene gradualmente cancellato e sporco, le gambe vengono imbottite o graffiate..
Se ci sono bambini e animali in casa, aumenta il fattore di possibili danni meccanici alle sedie (graffi, tagli, elementi dipinti o verniciati, macchie che non possono essere lavate via).
Quanto sopra può essere evitato con coperture tessili intercambiabili viventi per sedie da cucina e da pranzo. In primo luogo, coprirai i difetti con loro. In secondo luogo, proteggere o mantenere l’integrità. In terzo luogo, le fodere possono essere cambiate o lavate. Non puoi farlo con un’intera sedia. In quarto luogo, il denaro speso per cucire le fodere delle sedie è molte volte inferiore al costo di un nuovo set di sedie.
Coprisedie in tessuto sostituibili
Fodere per sedie bianche per la cucina
La forma dei coprisedie per la cucina
Inoltre, la funzionalità della stanza è supportata dalla forma delle coperture..
- Le coperture che si adattano perfettamente alla sedia funzioneranno come coperture permanenti. Si adattano bene, non interferiscono con la seduta, sono difficili da rimuovere, il che significa che proteggeranno al massimo le sedie dai danni.
- Il taglio ampio delle fodere è molto comodo. In questo caso, può indossare una copertura permanente, coprendola completamente. La fodera va messa sul telaio della sedia se non ci sono altre fodere o, approfittando del momento, si decide di lavarne altre. Spesso, le fodere sciolte diventano una decorazione della cucina durante una celebrazione: sembrano squisite e cambiano molto semplicemente e rapidamente.
- I rivestimenti (rivestimento) possono nascondere le imperfezioni parziali delle sedie o aggiungere comfort ad esse. Se le sedie sono belle e i sedili rovinano l’intero aspetto, puoi solo cucire i coprisedili. Se la seduta è dura o la forma dello schienale è scomoda, realizzare delle coperture con uno strato di gommapiuma o ortopedico.
Fodere per sedie imbottite per la cucina
Fodere eleganti per sedie da pranzo
Coprisedie originali
Quando si sceglie un tessuto per le coperture della cucina, è necessario tenere conto della densità e della resistenza, poiché si dovrà sopportare un carico e un lavaggio considerevoli.
- Soluzione interna
L’interno di ogni stanza è creato dai dettagli. O sono alcuni accenti della stanza, o fluiscono completamente, creando ulteriore comfort e armonia. Le fodere per sedie sono di moda ora, ma finora possono essere trovate più spesso come dettagli di decorazioni festive.
Scegliere una copertina in base allo stile
Quando si sceglie una copertura, è importante quale forma e struttura si adatta allo stile scelto per la stanza.
- Se sei un aderente agli stili naturali (Paese, Provenza) – sono adatte fodere in cotone dritto, preferibilmente colori naturali chiari, come nella foto.
- L’eco-stile è diventato molto diffuso per gli interni della cucina – Boho. Puoi sostenerlo usando coperture fatte di tela ruvida (opzione nella foto) o persino denim. Sembrano armoniosi con il legno naturale.
- Per gli amanti dei classici, sono adatti tessuti nobili dai toni calmi (non necessariamente leggeri): crepe satin, seta, raso, broccato. Sembrano sempre eleganti e aristocratici..
- Le moderne tendenze high-tech consentono anche elementi come le fodere per sedie. La cosa principale con l’aiuto di loro è semplificare la forma della sedia e darle geometria. Il tessuto per le copertine in questo stile non dovrebbe raggrinzirsi. Ad esempio, viscosa densa a due strati o supplex.
Fodere con fiori e frange per sedie
Le copertine casual e formali dovrebbero differire sia nel tessuto che nella forma. Sarebbe più logico avere un taglio dritto per il primo e complesso (balze, balze, fiocchi, cravatte, nastri) per il secondo. Ma, sia nel primo che nel secondo caso, per mantenere l’armonia nella stanza, è necessario raccoglierli in un complimento con tende e una tovaglia. Potrebbero non ripetere completamente la forma, ma includere elementi sovrapposti. Quando si scelgono coperture sufficientemente luminose per sedie e tovaglie e tende calme, è possibile appianare la dissonanza con accenti luminosi sul tavolo (tovaglioli, piatti, candele) e finestre (piega, ciondoli, supporti).
Cucire fodere per sedie in uno studio specializzato
Come accennato in precedenza, puoi affidare il lavoro di selezione e cucitura delle copertine allo studio di design e interni, di cui ormai sono moltissimi. Lì ti verranno offerte opzioni e applicate a un caso specifico, cucito, rifatto se necessario. Il costo del lavoro viene negoziato inizialmente, poiché potrebbero sorgere ulteriori difficoltà, e cambierà spiacevolmente al completamento del lavoro.
Il lavoro di selezione e cucitura delle copertine può essere affidato allo studio di progettazione e interni
Fodere alla moda per sedie nella sala da pranzo
Un’opzione interessante per le fodere per sedie
Coprisedie per sala da pranzo
Fodere per sedie imbottite fantasia
Copertine stampate per sala da pranzo
Coprisedie rosa per la cucina
Naturalmente, se il lato materiale della questione non regge, è meglio affidare la questione a un professionista. Prenderanno in considerazione i desideri, daranno consigli ed eseguiranno il lavoro in modo efficiente e nel più breve tempo possibile. Per evitare lavori di scarsa qualità, non contattare studi non verificati. Questi sono studi senza portafoglio o informazioni normative diverse da un segno..
Se decidi per una trasformazione fai da te
“La mia casa è la mia fortezza”, ed è sempre molto piacevole creare conforto in essa. Ci rallegriamo riorganizzando armadi o scaffali in una stanza, sostituendo i vecchi mobili con quelli nuovi, ecc. Se hai bisogno di un afflusso di emozioni positive, prova a cucire la sedia da te. Nessuno afferma che avrai successo la prima volta o che il risultato ti piacerà immediatamente. La tua sorpresa sarà illimitata quando ti renderai conto che puoi decorare la tua casa senza l’interferenza di qualcun altro..
Se hai bisogno di un afflusso di emozioni positive, prova a cucire tu stesso le coperture della sedia
PASSO 1
Innanzitutto, valuta correttamente la tua forza:
- Se sei abbastanza bravo a cucire e hai una conoscenza di base del lavoro con i modelli, puoi tranquillamente scegliere il tessuto che ti piace nel negozio nella giusta quantità (in media 1,5 – 2 m per 1 sedia), trova la formula per il modello ( patterns) sul sito web, e possibilmente lo schema stesso quando le dimensioni della sedia coincidono, e sentitevi liberi di mettervi al lavoro.
- Se hai paura di fallire al primo tentativo, prendi il tessuto più economico, ma sotto tutti gli aspetti adatto nel negozio. Non è stato detto dei parametri per caso, perché nessuno, e forse anche tu stesso, conosce le tue abilità di cucito nascoste. Ma cosa succede se tutto funziona la prima volta e le fodere per sedie risultanti possono essere utilizzate? Allora ti pentirai di spendere soldi per il tessuto sbagliato. In caso contrario sarà possibile utilizzarli come sostituibili per tutta la durata del lavaggio. Se non sei affatto sicuro, non prendere il tessuto su tutte le copertine, ma inizia con uno al ritmo di 1,5 – 2 m / pezzo. Meglio comprarlo più tardi che buttarlo via. Sii prudente: non prendere dagli avanzi della merce (a meno che, ovviamente, tu non abbia pianificato di fare un’unica copertina), poiché, essendo venuto al negozio per il resto, non troverai nulla in magazzino.
Quando ti prepari per le copertine auto-cucite, prima valuta correttamente la tua forza
PASSO 2
Hai deciso il tessuto. Abbiamo visto molte foto su Internet e tu conosci esattamente lo stile e la forma delle future copertine. Successivamente, è necessario creare un modello. Molti siti contengono tali informazioni: alcuni forniscono semplicemente formule per il calcolo, altri li vendono, altri offrono modelli già pronti per il download, i quarti vengono adattati alle tue dimensioni e inviano la versione finita. Puoi scegliere una delle opzioni più convenienti e preparare la carta per il taglio (carta da lucido, carta Whatman, giornale spesso).
In ogni caso, avrai bisogno delle dimensioni della sedia o delle sedie, se sono diverse, puoi solo tagliare correttamente in base ad esse. Presta attenzione a tutta l’espansione e la contrazione (il più delle volte si verifica sulle gambe), larghezza, profondità e altezza. Puoi disegnarti una versione ridotta e segnare le dimensioni su di essa, in modo da non confonderti..
Se hai le sedie più semplici nella tua cucina e hai pianificato di cucire copertine rettangolari, non cercare formule, segui semplicemente ogni sfaccettatura della sedia stessa, misura e disegna rettangoli delle dimensioni appropriate (non dimenticare di segnare quale è da: dietro davanti, dietro dietro, gamba anteriore – PN, gamba posteriore – ZN, sedile).
Coprisedie per sala da pranzo
FASE 3
Dopo aver tagliato con successo la fodera, è necessario trasferirla sul tessuto. Ci sono alcune regole qui:
- Usa il tessuto con parsimonia – non tagliare dal centro del tessuto, piega il tessuto a metà per fare 2 pezzi identici.
- Il tessuto ha un filo comune (direzione del tessuto con la massima elasticità). Se vuoi che il rivestimento della sedia sia il più aderente possibile, cioè si allunga quando lo indossi – metti il motivo perpendicolare al filo della condivisione.
- Quando trasferisci il motivo sul tessuto, attaccalo con spille da balia e prima fai un cerchio dritto lungo il contorno con gesso colorato o un bordo tagliente di sapone, quindi fai un margine di 3 cm per le cuciture su ciascun lato e traccia un’altra linea.
Fodera per sedia in maglia
FASE 4
Il passaggio principale nella creazione di una fodera per sedia è il cucito. Armati di ago e filo, spazza (prima collega a mano senza nodi forti) tutte le parti della copertura, o 2-3 pezzi ciascuna. Quindi, dal rovescio, fissare i bordi penzolanti con un overlock (zigzag), cucire le principali cuciture di collegamento. Se non hai una macchina da cucire, cuci a mano le cuciture con punti stretti, ma questo processo è più laborioso. È quindi possibile rimuovere i fili in eccesso dall’imbastitura.
Bellissime fodere per sedie fai da te
FASE 5
Puoi finire il lavoro lavando il prodotto risultante. Ma questi non sono vestiti e senza dubbio questo può essere omesso. Stirare completamente i capi e in corrispondenza delle cuciture, girarli bene. Dopo aver attraversato così tanti passaggi inequivocabilmente, sentiti libero di provare il prodotto!
Congratulazioni! Hai affrontato responsabilmente la trasformazione della cucina. Continua a sperimentare con altre stanze e goditi il risultato.