Cosa dovrebbe essere considerato quando si crea un design di una cucina di grandi dimensioni?
Una grande cucina è il sogno di molte donne. Questa non è solo una stanza, ma il centro dell’appartamento: lì prendiamo il cibo, qui portiamo gli ospiti, qui abbiamo lunghe conversazioni intime. Nella grande sala, puoi posizionare più armadietti per bei piatti e pentole, ospitare più membri della famiglia. E se la cucina è collegata alla sala, puoi dare tutto lo spazio a un bambino piccolo, quasi senza essere distratto dal cucinare..
Ma devi essere in grado di decorare una grande stanza. Come disporre le scatole in modo che ciò di cui hai bisogno sia nelle vicinanze e dove mettere il frigorifero in modo da non dover correre lontano? Dove il tavolo avrà un aspetto migliore e il bancone del bar interferirà?
Design moderno della cucina con grandi finestre
La combinazione di colori rosso, bianco e nero all’interno della cucina sembra molto bella
La combinazione di bianco e nero apparirà molto bella all’interno della cucina.
Come progettare una grande cucina: le migliori idee per un interior design efficace
Devi scegliere un auricolare con saggezza. Questa non è una bella credenza che si apre nei giorni festivi, e non un armadio in un corridoio buio, comodo e robusto, ma semplice. La cucina deve essere funzionale, facile da usare e allo stesso tempo bella.
A cosa dovresti prestare particolare attenzione quando decori una cucina?
Tono di colore generale della stanza | Luce, contrasto morbido beige e marrone scuro, o colorati, armadietti rossi, divano verde e tende a pois? Ci sono molte opzioni di design ed è necessario scegliere la combinazione di colori più adatta, dove è piacevole svegliarsi la mattina con una tazza di caffè caldo e bere con calma il cacao prima di andare a letto, riposando da una giornata lunga e difficile. Di solito i colori vivaci sono più adatti per una piccola stanza, mentre in una stanza spaziosa puoi fare solo alcuni accenti succosi o soffermarti su sfumature più calme e armoniose.. |
Auricolare | Classico o moderno? Legno naturale o lucido? Quali sono gli armadietti e il loro numero? Qui vale la pena considerare sia le qualità estetiche che funzionali, ricordando gli appartamenti che hai potuto visitare, notare le opzioni comode e scomode per l’ubicazione degli armadietti. |
Grembiule | Dovrebbe corrispondere all’unità della cucina e al piano di lavoro, così come alla carta da parati per ombreggiarli correttamente.. |
Sfondo | La cosa principale è l’arredamento e tutto il resto lo mette in risalto e lo completa. È meglio scegliere uno sfondo chiaro per aumentare visivamente lo spazio, con un motivo discreto. |
Pavimentazione | È meglio realizzare piastrelle o pannelli in PVC, altrimenti umidità, sporco e oggetti che cadono spesso dal piano di lavoro possono danneggiare il pavimento in laminato o in legno. In una stanza ampia vale la pena realizzare un pavimento resistente lungo il piano di lavoro o nella zona cottura e un altro, accogliente, nella zona ricreativa e pranzo. |
Arredamento | Dovrebbero corrispondere allo stile dell’auricolare, il tavolo e le sedie dovrebbero essere classici o moderni, altrimenti sorgerà una spiacevole dissonanza. In una grande cucina, sarà appropriato un angolo: un morbido divano ad angolo davanti al tavolo, che sarà piacevole per tutta la famiglia. |
Una variante del design della cucina abbinata al soggiorno
Puoi combinare colori completamente diversi in cucina
Come progettare una cucina di grandi dimensioni
È importante ricordare che il triangolo più comune è lavello – fornello – frigorifero, in questo ordine, quindi se possibile è meglio affiancarli. Ma il frigorifero, in ogni caso, dovrebbe essere in un angolo o lontano, e non al centro..
Modo lineare di progettare una grande cucina
In questo caso, la cucina insieme al frigorifero si trova in una fila – questa disposizione è accettabile se si dispone di una stanza lunga e stretta, non c’è modo di fare un angolo, il piano del tavolo sotto la finestra sembrerà inappropriato e quando installando la seconda fila di armadi non sarà più possibile passare. La cucina lineare sta bene in ogni stanza, è laconica e non ingombra lo spazio. È importante considerare che il lavello non è vicino al piano di cottura: questo è scomodo durante la cottura, poiché l’acqua schizza sul fornello e il grasso nel lavandino. Inoltre, non è consigliabile installare il forno vicino al frigorifero in modo che quest’ultimo non si riscaldi..
Design della cucina in bianco con sedie rosa
L’illuminazione aggiuntiva è installata sul soffitto e il pavimento della cucina è in piastrelle di ceramica.
Paralumi insoliti per lampadari completeranno perfettamente l’interno della cucina
Un modo a due file di progettare una cucina
È opportuno posizionare due file di armadi in una stanza lunga e stretta, in questo caso tutte le pareti possono essere appese con scatole, nel mezzo per fare un passaggio alla finestra e parte del piano del tavolo fungerà da tavolo da pranzo con seggioloni. Un’altra opzione è quella di mettere un tavolo da cucina con sedie vicino alla finestra e posizionare un piano di lavoro con cassetti in due file lungo le pareti più vicine all’ingresso. Questa è un’opzione conveniente che ogni casalinga apprezzerà: tutte le superfici utili, un lavandino, un fornello, un frigorifero e un forno a microonde si trovano nelle vicinanze.
In cucina, puoi accendere la TV e guardare film mentre cucini
Il lampadario in cucina completerà armoniosamente l’interno
Grandi cucine ad angolo in una stanza spaziosa
Una cucina ad angolo o a forma di L è un’opzione accogliente che riduce la distanza tra i punti più caldi. In questo caso, lo spazio è suddiviso in zone in diagonale in un’area di lavoro e pranzo: in un angolo delle cuffie, nell’angolo opposto c’è un divano ad angolo e un tavolo da pranzo. Quindi risulta utilizzare più spazio, se, ovviamente, il layout lo consente. I cassetti angolari possono essere utilizzati efficacemente se dotati di comodi accessori, e nell’angolo è possibile installare un ampio lavabo comodo da raggiungere a piedi.
La combinazione di colori bianco e turchese all’interno della cucina e del soggiorno combinati sembra molto bella
Sarà un piacere cucinare in una cucina del genere.
Il design della cucina è realizzato in stile moderno
Disposizione della cucina ad isola
Il layout dell’isola è una cucina, dove parte dei controsoffitti, degli armadi e delle attrezzature da cucina è posizionata al centro della stanza. Questa parte può essere utilizzata sia per cucinare che come tavolo con seggioloni. In quest’ultimo caso lo spazio per mangiare è delimitato dalla zona di cottura. Ma qui ci sono alcune complicazioni. In primo luogo, un tale layout richiede una grande stanza, è scomodo passare oltre l’isola. In secondo luogo, se estrai un lavandino o un fornello da cucina sull'”isola”, potrebbero esserci problemi con lo scarico, l’installazione di una cappa di aspirazione e la conduzione di elettricità. Tutte queste sfumature dovrebbero essere pensate nelle fasi iniziali della riparazione..
Il design della cucina è realizzato in bianco
Il design della cucina è realizzato in color cioccolato
Disposizione della cucina a forma di U
La forma a “P” è adatta per ambienti piccoli dove si vuole risparmiare spazio. In questo caso, parte del piano di lavoro vicino alla finestra è anche un tavolo, a cui sono estesi gli sgabelli alti. Tuttavia, può essere scomodo per coloro che amano sedersi con le spalle al muro. Un’altra opzione è una cucina a forma di T in una stanza spaziosa. Si chiama peninsulare: non occupa 3 pareti e 2 angoli, ma forma una penisola a forma di bancone da bar o un’area di lavoro perpendicolare al muro. In questo caso, c’è una separazione dell’area della cucina di lavoro, in cui tutto ciò di cui hai bisogno è a portata di mano. In questa opzione, è importante assicurarsi che in futuro l’angolo non interferisca con il movimento, non sia necessario girarlo di nuovo..
Sarà un piacere cucinare in una cucina del genere.
I mobili in legno in cucina saranno molto belli e rispettosi dell’ambiente.
I mobili in legno scuro completeranno armoniosamente l’interno della cucina
Zonizzazione di una grande cucina: tecniche di progettazione
– Zonizzazione visiva – cuffie in alcuni colori e carta da parati e mobili in altri;
– Rivestimenti vari per pavimenti – piastrelle o PVC nell’area di lavoro, laminato o moquette nella zona pranzo;
– I soffitti a diversi livelli con LED sono anche in grado di enfatizzare la zonizzazione;
– In una stanza lunga, sarebbe opportuno posizionare la cucina disposta su due file in una parte della stanza, all’ingresso, e il gruppo pranzo nell’altra, più vicina alla finestra;
– Puoi “finire” la cucina con un bancone bar trasversale, quindi installare la zona pranzo.
Una variante del design della cucina abbinata al soggiorno
La foto mostra il design della cucina in stile moderno.
Motivi classici nella cucina moderna
I classici non passeranno mai di moda. Lascia che ci sia un congelatore, una lavatrice e moderni meccanismi di apertura dell’armadio con chiusure nascoste sotto i pannelli della facciata. Ma in cima, tutto è naturale, come centinaia di anni fa, il legno, in armonia con un tavolo di legno, bellissime sedie con le gambe piegate.
Elementi country nel design moderno delle grandi cucine
“Paese” significa rustico, ma nella nostra comprensione, “stile country” simboleggia, se il villaggio, quindi non il russo, ma piuttosto la provincia francese. Questo è un interno accogliente in delicati colori pastello, molto legno e bellissime cose traforate. In contrasto con le forme spigolose della moda moderna, il country non smetterà mai di essere uno stile attuale..
Opzione di design per una piccola fucina con soffitti alti
Il colore bianco andrà molto bene con il legno all’interno della cucina.
La combinazione di diversi colori all’interno della cucina sembra incredibile
Stile moderno per una cucina d’effetto
Modernità significa rifiuto degli eccessi. Meno monogrammi e intagli, superfici più piatte e luminose, più spazio utile. Il minimalismo come parte del design moderno delle grandi cucine si trova nelle case dove la praticità è apprezzata. Una stanza spaziosa non significa che debba essere realizzata con mobili, lo spazio utile non ci costringe a posizionarci sopra souvenir e decorazioni. Tutto dovrebbe essere con moderazione, in particolare gli utensili da cucina. Meno piatti per le feste biennali, meno polvere e più spazio sono buoni principi per l’interior design..
Caratteristiche degli interni di una grande cucina in stile loft alla moda
Un tale interno è un contrasto tra una nuova cuffia e un muro dall’aspetto vecchio, scatole pulite e mattoni visivamente sporchi. In una stanza del genere, raggiungi inconsciamente i soliti benefici della civiltà e un divano morbido con un ripiano del tavolo pulito sembra particolarmente accogliente.
Design della cucina color crema con pavimento in ceramica
Il design della cucina è realizzato in color cioccolato
Cucine per una cucina grande: scegliere una cuffia
Un set da cucina in una grande stanza dovrebbe essere piacevole alla vista. Non è necessario essere il più costoso, il rovere massiccio è chic, ma se sei un seguace del minimalismo, allora vale la pena rimanere negli stili moderni. Se nelle cucine piccole il colore e la qualità delle facciate è l’ultima cosa che si nota dopo il bel tempo fuori dalla finestra e un delizioso piatto nel piatto, allora abbinato al soggiorno è un luogo che vantiamo per i nostri ospiti, dove si può sedersi e ammirare l’ambiente. Fortunatamente, i modelli moderni hanno una selezione infinita di colori, trame e colori, sia gli armadi stessi che i controsoffitti, e puoi scegliere qualsiasi grembiule a tuo piacimento – dal vetro dall’immagine della città di notte alle piastrelle chiare con delicate rose. A te la scelta, la cucina ti dovrebbe piacere, anche se i pensili rosa acceso o, al contrario, neri scuri sembrano brutti a qualcuno, questo non significa che non dovresti fare come richiede il tuo gusto.
Video: Interior design della cucina
50 foto interessanti di idee per l’interior design della cucina: