Caratteristiche del layout e del design di una cucina con balcone
Una cucina con balcone si trova spesso sia negli appartamenti moderni che nei vecchi edifici. Il layout è un’opzione vincente. Ti consente di aumentare lo spazio della cucina, che la renderà più spaziosa, attraente e piena di luce. Il balcone amplia le possibilità in termini di interior design. La sua presenza consente di implementare soluzioni di design originali.
L’uso razionale e competente trasformerà la cucina in un luogo confortevole pieno di comfort domestico.
La presenza di un balcone nell’appartamento è un enorme vantaggio per i proprietari. Può servire non solo come luogo per riporre le cose, ma anche come soggiorno separato. Tutto dipende dall’area della stanza. L’uscita sulla loggia può essere dal corridoio, dalla camera da letto o da un’altra stanza. L’opzione più conveniente è un balcone della cucina. Sarà un ottimo sostituto per il frigorifero in inverno..
Il tecnico non può sempre posizionare i prodotti richiesti. Soprattutto quando si tratta di vacanze.
La cucina con accesso al balcone non ha solo vantaggi, ma anche svantaggi. Il principale è trasformare la stanza in un passaggio. Soprattutto nei casi in cui è l’unico nell’appartamento.
La loggia è più comoda di un balcone, poiché ha già muri di capitello a cui puoi prendere un punto d’appoggio.
Il design di una cucina con balcone dipende da molti fattori. Non si tratta solo delle dimensioni della stanza, ma anche di come verrà utilizzata. I designer moderni offrono molte idee che non saranno difficili da implementare nello spazio del balcone..
Questo lo renderà attraente e utile..
Rinnovare una cucina come questa non è un compito facile. In una disposizione tradizionale della stanza, è molto più semplice. Nonostante ciò, una cucina con balcone è più comoda. La cosa principale è utilizzare correttamente le opportunità dell’area. Puoi rendere funzionale l’interno combinando le stanze. Il design di una cucina con balcone sembra interessante, è pratico e amplia l’area di una piccola stanza. Ma questo non è necessario, la loggia sarà un luogo ideale per il relax, la creatività o lo studio..
Se lo isoli, puoi implementare una nuova soluzione: un bellissimo giardino d’inverno.
Come utilizzare lo spazio del balcone?
Esistono diversi modi per utilizzare lo spazio del balcone. Dipendono direttamente dalle esigenze dei proprietari. Il design di una cucina combinato con un balcone è una buona opzione per un piccolo appartamento. L’area della stanza principale è in aumento, è più comodo cucinare, mangiare e ricevere ospiti. Vale la pena considerare che in questo caso si perde spazio aggiuntivo..
Prima di decidere di unirsi, è necessario valutare tutti i pro ei contro di un’idea del genere..
Puoi preservare l’integrità del balcone, che è importante per una piccola cucina. È necessario fornire l’accesso gratuito ad esso. Le porte scorrevoli aiuteranno in questo. Hanno un aspetto elegante e sono facili da usare..
Se le porte sono in vetro trasparente, riempiono la stanza principale di luce naturale..
Interni funzionali ed estetici: cosa considerare quando si progetta?
Il design di una cucina con balcone deve soddisfare i requisiti dei proprietari. Riguardano principalmente l’aspetto e la praticità..
Uso razionale della parte di muro tra il balcone e la cucina.
Per renderlo funzionale ed estetico, devono essere considerati i seguenti punti.
- Dalla porta che conduce al balcone, il movimento dell’aria fredda è più forte che dalla finestra. Ciò è spiegato dalle dimensioni della struttura. Nella stagione invernale, ciò può causare disagi ai residenti. Il problema può essere risolto se la zona pranzo e di lavoro è protetta da correnti d’aria e correnti d’aria collocandola in un luogo appartato.
- Il balcone non vetrato può essere utilizzato solo durante la stagione estiva. È opportuno organizzare un’area ricreativa su di essa, dove puoi goderti i raggi del sole e l’aria fresca. Per usarlo come dispensa è necessario glassare e coibentare.
Sarà una buona alternativa a un seminterrato, un’officina o un giardino d’inverno..
- Decorando la cucina e la parete del balcone, che è adiacente alla stanza, con materiali simili o nello stesso stile, puoi ottenere un effetto interessante. Lo spazio aumenterà e apparirà armonioso, intero.
- La giusta scelta di tende. Sono adatte tende a rullo in tessuto lavabile. Fissali direttamente sopra la porta e la finestra che si aprono sul balcone.
La composizione avrà un aspetto elegante, rendendo elegante l’interno.
L’apertura può essere organizzata in diversi modi. Un bancone da bar è adatto per questo. La decorazione, come un arco o un semiarco, renderà originale il design della cucina abbinato al balcone.
Potrebbe piacerti questa opzione perché il bancone del bar può essere utilizzato anche come piccolo tavolo da pranzo..
Qual è la differenza tra un balcone e una loggia?
La cucina può avere accesso non solo al balcone, ma anche alla loggia. Prima di dotare lo spazio aggiuntivo, vale la pena determinare se ci sono differenze tra queste strutture. Ciò ti consentirà di evitare una serie di errori durante l’esecuzione dei lavori di riparazione e di fare un uso razionale dello spazio..
Abbinamento cucina e balcone con demolizione completa del muro.
La differenza | Balcone | Loggia |
Collegamento a parete | sporge rispetto alla facciata dell’edificio | è in un unico piano con il muro di facciata |
Design | ci sono tre lati aperti che sporgono in strada, un lato confina con l’appartamento. | tre lati sono chiusi e solo uno esce fuori. |
Possibilità di arrangiamento | Ha una capacità portante limitata. È necessario glassare, isolare. | Ottime opportunità di ambientamento. |
Quadrato | Una stanza compatta, protetta da una recinzione e da un sistema di travi. La sua dimensione è limitata. | Limitato solo dalle caratteristiche architettoniche della casa. |
Affidabilità | Design relativamente sicuro. | Stanza completamente sicura. |
Posto per riposare
Ogni hostess sogna un angolo dove rilassarsi da sola con i suoi pensieri, bere con calma il tè e godersi la visione del suo film preferito. Il soggiorno o la camera da letto non sono in grado di soddisfare questi requisiti. Il balcone è un ottimo posto per organizzare una piccola area salotto. Per fare questo, è sufficiente installare il set minimo: un divano, una lampada da terra e una TV.
Se lo spazio è limitato, andranno bene una sedia e un tavolino da caffè..
Per quanto riguarda l’interior design, sono adatti stili come orientale, cinese e giapponese. Renderanno la stanza insolita. Puoi completarlo con una cucina decorata in stile classico, oltre che moderno.
Dopo aver ricevuto ulteriori metri quadrati a spese del balcone, è possibile acquistare un tavolino da caffè con poltrone e organizzare un posto per rilassarsi sul balcone!
La sistemazione di un’area accogliente è possibile sul balcone senza isolamento. Viene utilizzato principalmente durante i mesi estivi. Accomodare un tavolino e due sedie di vimini. Un open space sembra esteticamente gradevole se la decorazione della parete esterna è eseguita correttamente, ci sono elementi e lampade forgiati.
Bere il tè all’aperto è due volte più delizioso.
Un posto dove coltivare fiori
La serra sul balcone è una sistemazione originale. Puoi ammirare la bellissima fioritura delle piante, puoi coltivare ortaggi e radici tutto l’anno.
La cosa principale è fornire loro condizioni ottimali..
Per le piante, la temperatura e la luce sono importanti. Pertanto, l’isolamento è obbligatorio. I raggi del sole penetreranno senza ostacoli se il balcone è completamente vetrato. La luce del giorno contribuisce alla crescita e allo sviluppo degli abitanti della stanza.
Questa ambientazione permette di creare un angolo romantico tra verde e fiori ampi..
Una porta trasparente è appropriata in questo caso. Ti permetterà di contemplare il giardino d’inverno senza entrare nel suo territorio. Darà l’impressione che le piante siano presenti in cucina. Un tavolo da pranzo e sgabelli sono utilizzati per completare l’interno. La stanza ha un’atmosfera sincera che favorisce il bere il tè?.
Ripostiglio sul balcone
Posizionare gli oggetti necessari in un piccolo appartamento non è facile. In tali alloggi, non c’è abbastanza spazio per un ripostiglio dove sono immagazzinate cose e accessori di lavoro. Il balcone aiuterà a risolvere questo problema..
Qui sono collocati scaffali, armadietti e altri mobili, in cui sono conservate piccole cose..
Innanzitutto, deve essere isolato e quindi equipaggiare i rack. Puoi nasconderli da occhi indiscreti con una porta. Sono adatte strutture in legno o plastica come una fisarmonica o un guardaroba. Sono facili da usare e occupano un minimo di spazio. Gli scaffali chiusi renderanno la stanza pulita e daranno un aspetto estetico.
I rack sono usati per conservare verdure, frutta, conserve e vari utensili..
Come attrezzare un’officina sul balcone della cucina?
L’officina è un posto speciale per il proprietario. Qui può fare ciò che ama. Trovare un’area per lui in un appartamento moderno è già abbastanza difficile. Soprattutto quando si tratta di piccole abitazioni. Il balcone diventa una vera salvezza.
Se organizzi un sistema di riscaldamento al suo interno, diventerà una stanza a tutti gli effetti..
Nonostante la sua configurazione fuori standard e le ridotte dimensioni, può trasformarsi in una comoda officina. L’interno, curato nei dettagli, completerà armoniosamente la cucina. Il figlio potrà fare ciò che ama sotto la supervisione di sua madre che prepara la cena.
La facciata dei mobili deve corrispondere allo stile della stanza.
Un tavolo come un armadio è perfetto per un laboratorio. Aiuterà a nascondere il disordine creativo da occhi indiscreti. Gli scaffali installati e gli oggetti attaccati sono chiusi. Tutto ciò ti consentirà di combinare armoniosamente la parte di produzione con lo stile selezionato per il design della cucina..
Soluzioni di design originali
Combinare una cucina e un balcone è una buona occasione per rendere la stanza più funzionale e bella. Dovresti assolutamente usarlo. Organizzarlo comporta l’esecuzione di diversi passaggi. Innanzitutto, il balcone viene isolato, quindi la porta e la finestra vengono rimosse. L’apertura stessa può rimanere intatta. Questa foto non è rara perché è meno costosa.
Puoi attrezzare l’apertura come bancone bar, mobili da pranzo.
C’è un’altra opzione di combinazione. Il posto di lavoro è portato alla loggia. Vi si trovano anche le comunicazioni necessarie..
Se il balcone e la cucina sono combinati, il primo è necessariamente isolato. Per fare ciò, utilizzare i materiali appropriati per le pareti, il pavimento. Il balcone è isolato e vetrato. È dotato di un pavimento caldo o viene rimossa una batteria di riscaldamento.
È realistico farlo, l’importante è ottenere il permesso dalle autorità competenti..
Cosa serve per riqualificare un balcone?
Quando si modifica il layout del balcone, è necessario sapere che è necessaria l’autorizzazione per questo lavoro. Le autorità speciali sono responsabili della sua emissione. Se hai i documenti appropriati a portata di mano, puoi combinare la cucina e il balcone.
La riqualificazione sarà legale e non ci saranno problemi durante la vendita di una casa o in altri casi..
Si presuppone la presenza di:
- Progetto di riqualificazione abitativa ultimato;
- Accordo di vicinato per iscritto;
- Un permesso firmato da tali organizzazioni: ITV, SES, supervisione statale e ufficio di architettura;
- Atto di modifica del piano dell’appartamento.
È importante notare che il primo problema da risolvere è la demolizione del muro. Se è portante, l’apertura deve essere lasciata, solo la porta e la finestra vengono rimosse. Naturalmente, in questo caso, l’espansione dell’area non funzionerà. Nonostante ciò, la parte sporgente può essere facilmente trasformata in un moderno bancone bar o postazione di lavoro..
Una parete non portante può essere facilmente smontata. Di conseguenza, lo spazio delle stanze diventa un tutt’uno..
Può essere organizzato in qualsiasi modo.
La preparazione di questi documenti richiede tempo e fatica. Se non li hai, contatta un’azienda specializzata nella risoluzione di questi problemi. Farà tutto da sola e in breve tempo. Tali servizi comporteranno costi finanziari aggiuntivi..
Un balcone è una parte importante di ogni casa. Può essere trasformato in una stanza accogliente, luogo di relax o di lavoro. Se la cucina è piccola, è opportuno combinarla con una loggia. Ciò consentirà di espandere lo spazio, attrezzarlo magnificamente, renderlo più funzionale, riempirlo di comfort..
VIDEO: Il design della cucina combinato con un balcone.
50 idee per progettare e progettare una cucina con balcone: