Kitchen design 2021: soluzioni di interior design di tendenza
La zona cucina deve soddisfare alcuni requisiti. I principali sono praticità, funzionalità e comodità. Può essere difficile organizzare un’idea del genere in una piccola area. Indipendentemente dalle dimensioni della cucina, ci sono tendenze della moda che ti permettono di incarnare il design originale e bello.
Il design moderno della cucina mette al primo posto la praticità
Tendenze moda 2021
L’interno alla moda della cucina presuppone l’osservanza di alcune leggi:
- Un sacco di spazio libero. La moda impone che l’area sia grande. Pertanto, con stanze piccole, si collegano al soggiorno, ampliando i metri.
- Divisione in più aree funzionali. Per fare ciò, utilizzare pareti divisorie in legno, plastica o vetro. Questi ultimi sono perfetti per piccole aree dove ogni centimetro conta. I segmenti possono essere distinti posando diversi rivestimenti per pavimenti.
- Il vetro e la trasparenza sono popolari. Questa tecnica è adatta per vetrine e ante di armadi. Può essere completato con un morbido divano che può essere facilmente convertito in un ulteriore posto letto.
- Utilizzando la tecnologia integrata. Modelli moderni.
- Le forme sono rigorose, la linea è chiara e laconica.
- Tra i materiali alla moda ci sono plastica, superfici cromate e vetro..
L’ultimo successo è la carta da parati 3D con una stampa tridimensionale. Ottimo come accenti di colore
Le cuffie lucide senza transizioni visibili sono di moda, creando l’effetto di una struttura monoblocco
Il viraggio è popolare. Questa tecnica consente di creare l’effetto di oggetti invecchiati artificialmente. Sembra impressionante e originale.
Design della cucina piccola
Quando lo spazio non è sufficiente, è necessario considerare attentamente il design per implementare diversi compiti difficili nelle condizioni date. È necessario espandere visivamente la stanza, renderla più spaziosa, senza trascurare funzionalità e comodità.
Gli elettrodomestici da incasso consentono di risparmiare notevolmente spazio
Questo può essere realizzato se aderisci a consigli utili:
- Scegli colori prevalentemente chiari. Puoi aggiungere alcuni inserti luminosi o elementi decorativi. I mobili e le finiture delle superfici dovrebbero essere in colori chiari. Ciò contribuirà ad aggiungere leggerezza e freschezza, espandere visivamente i confini. Non utilizzare più colori. Bastano poche sfumature e un tono brillante. Quest’ultimo può apparire in tende o accessori.
- Gli armadi e il frigorifero devono essere installati in modo che non vi siano ostacoli all’apertura delle porte. Per liberare più spazio vuoto, dovresti acquistare mobili sospesi. Le porte devono essere trasparenti. Ciò consentirà un uso efficiente dello spazio disponibile, compresa l’area sul muro. La superficie in vetro creerà volume e leggerezza aggiuntivi.
- Una grande finestra sarà un vantaggio. Le barriere fotoelettriche che lasciano entrare la luce naturale sono adatte a lui, la cui presenza influenzerà positivamente la percezione visiva della cucina. La lunghezza delle tende dovrebbe essere corta. Puoi estendere il davanzale creando più spazio di lavoro. Questo può diventare una zona pranzo o un angolo cottura..
Puoi abbandonare completamente le tende per aumentare la quantità di luce in entrata..
Una piccola cucina non dovrebbe avere molti mobili.
La combinazione di colori correttamente selezionata aiuta a correggere visivamente lo spazio limitato
Organizzazione della composizione della cucina
Ci sono regole generali quando si crea un interno, che non sono influenzate dalle dimensioni del territorio..
- Creazione di un triangolo di lavoro. Si basa sul posizionamento di un frigorifero, un lavello e un fornello accanto ad esso. L’attrezzatura forma un triangolo, dove è conveniente muoversi e lo spazio è usato razionalmente. Quindi i contatori aggiuntivi non verranno utilizzati..
- Analizza i tuoi flussi di lavoro prima di finalizzare l’installazione. Puoi disegnare un diagramma per comodità. Se sei destrimano, l’attrezzatura dovrebbe essere installata da sinistra a destra. Quindi sarà conveniente spostarsi, le parti necessarie sono sempre a portata di mano.
- Le superfici di lavoro devono essere 15 cm più in basso rispetto al livello delle braccia, piegate ad angolo retto.
- Gli armadietti in alto dovrebbero essere alla tua altezza. Se sono più bassi o più alti, aggiungeranno disagio..
- Utilizzare la sigillatura e l’integrità della superficie durante la decorazione.
- Dovrebbe esserci sempre abbastanza aria fresca in cucina. Pertanto, è importante dotare lo spazio di una cappa potente e di alta qualità. È particolarmente importante quando la cucina e il soggiorno sono combinati in un’unica stanza..
In una spaziosa cucina, puoi assegnare un posto per un vero camino o la sua imitazione.
Colori e stili del 2021
La tavolozza dei colori popolari e i dettagli di stile si riflettono nella tabella:
Sfumature e stile | Descrizione |
Industriale (soppalco) | Il segno distintivo è la semplicità. Esternamente, la finitura può sembrare ruvida. Lo stile sembra fantastico in una stanza spaziosa con soffitti alti e ampie finestre. Per le pareti sono adatti rivestimenti che imitano mattoni e cemento. Il minimalismo è fondamentale. Le parti sono multifunzionali, ce ne sono poche. |
Tonalità bianca | Colore al suo apice. Consente di creare più spazio, aggiunge leggerezza. Puoi coprire le pareti con un tono completamente bianco o variarlo con altre tonalità per un design più interessante.. |
Nero | Differisce in raffinatezza. Come principale per decorare una piccola stanza, non funzionerà, a causa della possibilità di consumare spazio. Perfetto per un auricolare. Esercitati con moderazione. Anche in una stanza spaziosa, il nero dovrebbe essere al massimo il 60%. |
Combinazione di bianco e nero | La soluzione classica. Puoi aggiungere originalità con elementi decorativi. Ottimo per incarnare lo stile yin-yang. Un colore è scelto per le superfici, l’altro è adatto per i mobili. |
La combinazione del bianco con una struttura in legno è bellissima in cucina.
Non è necessario essere limitati da strutture rigide, è possibile combinare varie soluzioni di stile e aggiungere dettagli interessanti all’interno della cucina
Graffiti sui muri
Questa soluzione sta guadagnando popolarità. Le iscrizioni sembrano molto impressionanti e originali. Puoi dipingere una ricetta per il tuo piatto preferito sul muro. Sembra insolito e creativo. Faranno le citazioni preferite e le frasi motivazionali. Puoi scrivere qualsiasi cosa. Questo tipo di lavoro può essere svolto facilmente da professionisti. Non è difficile, quindi puoi provare a fare tutto da solo..
Le decalcomanie possono essere sotto forma di adesivi in vinile
O sotto forma di una superficie “viva” di una parete di ardesia, sulla quale puoi scrivere quello che vuoi a seconda del tuo umore
Caratteristiche delle tendenze moderne nella progettazione degli spazi della cucina
Il mercato offre una vasta gamma di prodotti, che consente di scegliere l’opzione giusta per i gusti più sofisticati e le situazioni non standard. Molti design e combinazioni di colori possono confondere l’acquirente. Pertanto, vale la pena comprendere le caratteristiche delle tendenze moderne:
- Il minimalismo e l’hi-tech hanno avuto un enorme impatto sullo stile dello spazio cucina. Pertanto, un minimo di arredamento, alta producibilità, semplicità sono popolari..
- Laconicismo unito a praticità ed ergonomia. Ciò si riflette non solo nell’aspetto, ma anche nella cura, nel funzionamento..
- I materiali ad alta producibilità consentono di utilizzare l’imitazione di materiali naturali in aree con temperature estreme e alta umidità.
- Le facciate sono per lo più lisce, i raccordi sono nascosti.
- Eccellente producibilità dei sistemi di stoccaggio. Include piedini regolabili, ammortizzatori e chiusure.
- Domina la gamma fredda, compresi i toni del bianco e del grigio.
- I piani di lavoro sono spesso scelti per essere aggraziati con una superficie lucida..
Le lampade familiari sono fuori moda da molto tempo, trova un modello originale di una forma non standard
Una finestra sul soffitto è un’idea interessante e, soprattutto, alla moda. In una casa privata, è del tutto possibile realizzare l’idea.
Set di mobili: il volto della cucina
Le condizioni generali e la percezione della cucina dipendono in gran parte dall’auricolare. È importante scegliere la tonalità, il modello e la trama giusti. I prodotti moderni si distinguono per forme laconiche, linee rigorose e colori calmi e neutri..
L’elegante cuffia bianca si adatta perfettamente alla cucina di una configurazione molto scomoda
Più spesso danno la preferenza a facciate lisce di un tono chiaro senza accessori. A prima vista, l’implementazione poco appariscente ma competente nella sala comune consente di rendere il design completo ed elegante. Scegli superfici lucide che riflettano la luce per avere più spazio.
Un tale piano del tavolo diventerà un punto culminante dell’interno della cucina.
Caratteristiche della finitura degli spazi della cucina
Ci sono alcune caratteristiche importanti da considerare quando si sceglie una finitura. Ci sono alcune sfumature per ogni superficie:
- Muri. È stato notato che la luce è una tavolozza adatta. La verniciatura standard è un’ottima soluzione. È importante che le pareti siano lisce e prive di difetti. Il design dipende dallo stile selezionato. Se questa è una tendenza moderna, puoi fermarti all’imitazione di superfici in cemento o mattoni. Un’opzione pratica sarebbe quella di utilizzare i pannelli a parete. Sono facili da curare, tollerano perfettamente condizioni difficili, comprese temperature estreme, umidità.
- Soffitto. Per una superficie perfettamente piana si preferisce una struttura in tensione o sospesa. Ti permetteranno di incorporare comodamente la luce spot nelle aree desiderate. Diversi livelli di illuminazione ti permetteranno di cambiare l’atmosfera nella stanza durante il giorno. Le lampade possono essere rotanti, con la possibilità di cambiare l’angolazione. Il soffitto di diversi livelli aiuterà a evidenziare diversi segmenti, dividendo il lavoro e la zona pranzo.
- Pavimento. La piastrella è la più richiesta per la cucina per le sue proprietà. Tollera perfettamente l’umidità, le differenze di temperatura, è resistente all’usura, dura a lungo e non teme le sollecitazioni meccaniche. È facile prendersene cura, quindi è considerata un’opzione ideale per questo spazio. Le moderne tecnologie consentono di rendere il parquet più accessibile per spazi con condizioni difficili. Se questa opzione è troppo costosa, è necessario utilizzare un pavimento in laminato..
È diventato di moda utilizzare pavimenti in laminato per la decorazione del soffitto. L’interno sarà più armonioso se il pavimento della zona pranzo è disposto con gli stessi pannelli.
Zona pranzo in cucina moderna
L’organizzazione di un buon segmento ristorativo richiede un numero sufficiente di metri. I progetti moderni si adattano alle cucine tipiche, così puoi organizzare un segmento anche in uno spazio ridotto.
Anche in una piccola cucina, è del tutto possibile organizzare una comoda sala da pranzo, devi solo raccogliere mobili di piccolo formato
Per ospitare la zona pranzo, dovresti scegliere un layout ad angolo o la lettera G. Il primo caso si distingue per la capacità di posizionare in modo compatto gli oggetti necessari. Si consiglia di selezionare la tavolozza del gruppo pranzo in base alla scala della stanza. Per tonalità neutre e rilassanti, è adatto un punto luminoso come un tavolo da pranzo..
Un trucco universale per qualsiasi stile è trovare un elemento originale che possa decorare la cucina. Ad esempio un mosaico tridimensionale sulla parete della zona pranzo, come da foto
Se lo spazio non è sufficiente, è possibile estendere il piano di lavoro dell’area di lavoro o l’attacco della barra. Questa è un’opzione compatta e pratica che non richiede centimetri in più, ma consente alla famiglia e agli ospiti di ospitare comodamente.
Stile a tuo piacimento
È necessario scegliere il design tenendo conto delle peculiarità delle visite. Gli stili adatti includono:
- soppalco. Pieno di un’atmosfera di creatività. Per le pareti, sono adatti vernice e mattoni. Il pavimento è decorato con linoleum o piastrelle. Meglio implementare in stanze spaziose.
Può sembrare che la ristrutturazione sia incompleta. Tuttavia, gli intenditori di loft rispettano lo stile per la sua semplicità e originalità.
- Scandinavo. Base per la sostenibilità e la pulizia. È caratterizzato da un’abbondanza di colori chiari, illuminazione brillante. Le piante vive e le parti realizzate con materiali naturali sono adatte come accenti..
Un tappeto luminoso diluirà l’atmosfera fredda degli interni scandinavi
- Minimalismo. L’enfasi principale è sulla funzionalità, la tavolozza è calma. Niente di appariscente e luminoso. Un minimo di elementi decorativi. Posiziona solo gli elementi necessari.
Il minimalismo piacerà sicuramente a coloro che non amano i dettagli inutili.
Metallo nel design
Le parti metalliche sono essenziali per sterilità e praticità. Sottolineano l’ordine e sono facili da pulire. Tali dettagli in cucina possono essere implementati sotto forma di miscelatori, lavelli, stoviglie, lampade o accessori unici. Puoi mostrare l’immaginazione e aggiungere originalità all’interno..
Il metallo con il legno è un’ottima combinazione per l’interno di una cucina moderna
Le lampade in acciaio con un riflettore dorato sembrano interessanti
Cucine in nero
Il nero troverà impiego in quasi tutti gli stili. Si adatterà con successo al moderno e all’avanguardia. Spesso una gamma simile per un auricolare viene utilizzata negli studi in cui l’area della cucina non è delimitata da pareti. La funzionalità sembra impressionante in tali condizioni. È meglio completare il nero con una scala neutra. La superficie lucida sembra più ricca della superficie opaca.
La classica combinazione in bianco e nero è utilizzata in quasi tutti gli stili.
La solita cucina nera cambierà radicalmente se aggiungi un paio di accenti arancioni brillanti.
Il nero assorbe la luce. Pertanto, vale la pena prestare particolare attenzione alla selezione dell’illuminazione corretta. La finestra dovrebbe essere il più aperta possibile, più luce naturale. Polvere e striature sono chiaramente visibili su tale superficie. Pertanto, dovrai pulire accuratamente e regolarmente..
50 foto di cucine alla moda