Creare un design moderno della cucina con un layout ad angolo
Ti stai chiedendo come arredare una cucina ad angolo? Allora sei nel posto giusto. Leggi la nostra recensione e sarai in grado di dare vita alle decisioni di design più audaci..
La cucina ad angolo è di facile utilizzo, in quanto l’angolo formato da essa è ideale per un “triangolo di lavoro”
La cucina ad angolo occupa giustamente una posizione di primo piano tra le altre opzioni. Praticità, bellezza, ergonomia: così viene descritto il set da cucina ad angolo nel libro professionale di un designer di successo. Non credermi sulla parola? Nessun problema. Leggi il testo su. Questo articolo ti aiuterà ad affrontare tutte le difficoltà che potresti incontrare nel modo di progettare uno spazio cucina..
Progetto di cucina di diverse dimensioni
Successivamente, prenderemo in considerazione diverse opzioni per le dimensioni della stanza, da cui dipende in gran parte il design della cucina ad angolo..
Il set angolare ti consentirà di attrezzare comodamente l’interno con un set minimo di oggetti
Krusciov e case a pannelli di dieci piani sono i proprietari di aree relativamente piccole. Pertanto, viene prestata molta attenzione all’aspetto funzionale del design. Il set d’angolo è il più adatto per questo. Le sue caratteristiche sono:
- l’uso più razionale dello spazio;
- la possibilità di cucinare insieme da due persone contemporaneamente;
- una vasta selezione di decorazioni d’interni per lo spazio della cucina;
- comodo utilizzo del bar.
Certo, posizionare un bancone bar in 5-7 metri quadrati non è sempre una soluzione redditizia. Sarebbe meglio usare un quadrato per allestire un ampio tavolo da pranzo..
Per aumentare l’area di lavoro, utilizzare il davanzale della finestra come piano del tavolo aggiuntivo. Questa soluzione porterà insolita all’interno della stanza. Ma considera la presenza di una batteria di riscaldamento sotto la finestra. Se possibile, è meglio spostarlo su un altro muro. Se non sono previste riparazioni importanti, gli armadietti inferiori non possono essere posizionati qui..
L’angolo smussato dell’auricolare può ospitare un lavandino più grande
Il lavandino è più convenientemente posizionato nell’angolo della stanza. Occupa molto spazio, ma qui sarà possibile compensare tale mancanza. Allo stesso tempo, è necessario attrezzare correttamente un mobile ad angolo sia sotto il piano di lavoro che sopra. Sarà scomodo azionare l’angolo più lontano, quindi ordina l’auricolare con ripiani estraibili per i piatti. È anche possibile installare una lavatrice o una lavastoviglie qui..
Camera di medie dimensioni
L’opzione migliore è uno spazio cucina di 8-12 metri quadrati. Questa dimensione ti consente di adattarsi a tutti i mobili, gli elettrodomestici necessari, senza sacrificare la praticità. Una stanza di queste dimensioni si trova più spesso in nuovi edifici o nella costruzione privata di case. Una cucina ad angolo può essere realizzata sia completamente arredata con un set (mobiletti, mensole, piano di lavoro), sia utilizzando un bancone bar. Quest’ultimo formerà una lettera “G” esplicita dell’interno della stanza.
Cucina ad angolo con zona pranzo dedicata
La zona pranzo può essere organizzata al centro della stanza, o vicino alla finestra, cosa impossibile con le piccole dimensioni della stanza.
L’uso di finiture decorative qui ha una gamma di possibilità più ampia rispetto a una piccola cucina. Non ci sarà un tale miscuglio visivo di decorazioni.
Superficie oltre 12 mq. m.
Una spaziosa cucina ad angolo è un luogo dove le fantasie diventano realtà. Oltre agli elementi principali della decorazione d’interni, qui si adatteranno idealmente zone aggiuntive. Questo può essere un bar con seggioloni, dietro il quale è conveniente guardare le notizie del mattino sulla TV a muro o leggere il tuo libro preferito la sera con una tazza di cioccolata calda. In presenza di un’ampia finestra, il davanzale è dotato di un luogo di riposo. Il davanzale della finestra è reso più ampio, più spazioso. Per comodità, è rifinito con un tessuto morbido e spesso o vengono posati i cuscini del divano.
Se il davanzale della finestra in cucina è abbastanza basso, puoi sistemare un comodo divano al suo posto.
Consigli. Quando si utilizzano i tessuti, considerare la combinazione di colori, la struttura della superficie e il taglio dei prodotti. Mantenuto nello stesso stile, è in grado di trasformare ripetutamente lo spazio cucina del tuo appartamento..
In una grande stanza c’è un posto per un’isola da cucina
Con un’area di oltre 12 metri quadrati, puoi organizzare la parte dell’isola dell’auricolare. Le cucine europee moderne sono spesso disposte in questo modo. Oltre alla comodità di trovare, un tale layout lo renderà esclusivo. Allo stesso tempo, la parte ad isola dell’auricolare è progettata in vari modi..
Sono possibili le seguenti opzioni:
- Giochi di luce. L’uso diffuso di strisce LED di diversi colori decorerà bene la stanza.
- L’intonaco decorativo completerà idealmente lo stile francese “Provence”.
- Lo spazio in stile Art Nouveau è perfettamente integrato da un grande acquario situato direttamente sotto il piano di lavoro dell’isola.
- Una composizione sotto forma di scaffali rivestiti di libri con bellissime rilegature, così come fotografie incorniciate da cornici è adatta per un design d’interni “classico”..
Molte opzioni sono incarnate nella spaziosa cucina. Guarda le foto di soluzioni stilistiche di successo per organizzare lo spazio cucina.
Cucina angolare dal design industriale nello spirito del minimalismo
Splendida cucina bianca con penisola a forma di barra
Scegliere uno stile per gli interni
Prima della ristrutturazione, sorge spesso la domanda su quale design scegliere. Internet offre molte opzioni catturate nelle fotografie. Riflettono tutti i possibili stili di design della cucina ad angolo. Incontra stravagante, sede del midollo osseo soluzioni insolite. Ma come si può vedere indipendentemente sull’esempio del proprio appartamento l’una o l’altra incarnazione di “Moderno”?
Elegante cucina scura in stile Art Nouveau
La risposta è semplice: disegnalo tu stesso. Per fare ciò, è necessario elaborare uno schizzo del design del progetto. Non c’è niente di complicato. Tutto si riduce all’immagine delle linee della stanza, così come ai contorni dei mobili in un punto: il punto di fuga. Se vuoi saperne di più su come realizzare uno schizzo, leggi il nostro articolo seguendo il link sottostante..
La fase di creazione di un progetto di design è divisa in più parti:
- Linee del salotto: finestre, porte, pareti, pavimento, soffitto.
- Delinea la trama di pareti, pavimenti, soffitti.
- Designazione del set di mobili, tavolo da pranzo.
- Applicazione di sorgenti luminose, elementi di decorazione d’interni decorativi.
Per confronto, la procedura deve essere ripetuta più volte. Quindi otterrai 3-4 opzioni per rifinire l’interno e da esse sceglierai quella più adatta..
Un esempio di schizzo di una futura cucina
Consigli. Quando si acquista materiale di finitura, è meglio prenderlo con un margine. Se improvvisamente non hai abbastanza piastrelle, laminato, carta da parati, non è un dato di fatto che sarai in grado di trovare lo stesso lotto o colore. Un modello diverso rovinerà l’aspetto generale della stanza..
Naturalmente, nessuno vieta di sbirciare idee da Internet. Di seguito sono riportate alcune foto di design di cucine ad angolo adatti.
Design nello stile del “classico moderno”
Le cucine angolari in questo stile sembrano chic. Questo vale per tutti gli elementi. Risparmiare denaro non è appropriato qui. Lusso, lucentezza delle superfici, delle facciate, volutamente alto costo sono la piena espressione di questo stile. La camera decorata con “Art Nouveau classico” è un attributo di un vero aristocratico moderno.
Lo stile è caratterizzato da un’abbondanza di curve morbide.
Pavimentazione
La pavimentazione deve essere decorata con piastrelle di ceramica. La tavolozza dei colori è marrone chiaro. Un’ombra di sabbia sporca tornerà utile. Le piastrelle, abbinate a una grande dimensione, sembrano organiche. Scegli un metro per metro. La superficie è necessariamente lucida, lucida. La trama può essere monocromatica o decorata con un motivo sfocato..
Il pavimento in ceramica è facile da pulire e durerà a lungo
Spazio della parete
Le pareti sono rifinite in bianco. I pannelli a parete incorniciati con pannelli intagliati bianchi si adatteranno perfettamente. Il set di mobili deve corrispondere alle pareti. Il legno sbiancato si sposa bene con un pavimento marrone chiaro.
I colori naturali delle tonalità tenui sono adatti per la decorazione della parete
Se lo desideri, crea un bancone da bar. È installato sopra il piano di lavoro della cucina. Lo spazio sotto il bar è organizzato in base al loro scopo funzionale. In un caso, è decorato con un’area decorativa. Allo stesso tempo, “Classic Art Nouveau” accetta bellissime copertine di libri impilate su scaffali aperti o disposte casualmente su di esse. Se le dimensioni della cucina ad angolo sono relativamente piccole, è meglio realizzare armadi aggiuntivi..
Soffitto
Il soffitto è realizzato su due livelli. Il passaggio di livello è incorniciato da un’ampia baguette bianca. L’illuminazione è abbondante qui. Le singole sorgenti luminose (punto) sono montate lungo il perimetro. L’illuminazione principale è il lampadario centrale realizzato in ferro battuto come portacandele. La nicchia del soffitto, che si forma tra i livelli, è incorniciata da luci soffuse. Questo crea un effetto “celeste”.
Le dimensioni del lampadario sono selezionate in base alle dimensioni della stanza
Mobili da cucina
Un grembiule da cucina è la tela di un artista. Con questo atteggiamento nei confronti del design, otterrai una cucina davvero regale. Le piccole piastrelle di ceramica sono le più adatte qui. Il motivo è scelto floreale, ma non brillante. La tonalità gialla si adatterà perfettamente all’interno del “Classic Modern”.
Prestare particolare attenzione al piano cottura, ovvero alla cappa aspirante sopra di esso. Decoralo sotto il camino. Le colonne laterali aggiungono stile senza ostruire la vista.
Bello lo stile di una cappa ad angolo per un camino
I pensili devono essere realizzati con ante in vetro. Inoltre, installa qui la retroilluminazione. Tale illuminazione non ti lascerà indifferente di notte..
La zona pranzo, o meglio i mobili per essa, acquistano un design insolito. “Moderno” è una tendenza più moderna. Ma l’accostamento con i “Classici” esalta note aristocratiche. Applicato ai mobili: acquista sedie in metallo cromato con travi in legno sugli schienali. La posizione di seduta è in tessuto bianco.
Simbiosi di classico e moderno in un unico set da cucina
Se le finanze lo consentono, il piano di lavoro viene acquistato in pietra di granito. La trama e la tonalità sono abbinate al tono del rivestimento del pavimento. Il piano di lavoro di un bancone da bar o un elemento isola della cucina può essere decorato con vetro in vetro organico.
Stile scandinavo “Art Déco”
La combinazione di diverse soluzioni di stile della loro natura della stanza può creare un design originale della stanza. L’interno scandinavo è caratterizzato dalla sua pronunciata freddezza, mentre l’Art Deco è l’incarnazione del lusso moderno della decorazione.
Portare il lusso Art Déco in un freddo interno scandinavo è facile con i mobili
Saranno appropriati anche plafond chic di lampade a sospensione.
Anche qui le piastrelle sono posate sul pavimento, solo in una tonalità scura. La trama è selezionata monocromatica. Se lo si desidera, posare un laminato strutturato sotto un albero.
La zona pranzo è evidenziata in un colore separato. Farà una tonalità chiara. E’ possibile eseguirlo con il parquet. Il criterio principale qui sarà il colore del laminato con la tavola del parquet. Il contrasto è fatto sul parquet.
La parete di accento può essere evidenziata con colori contrastanti
Le pareti sono rifinite con carta da parati lattiginosa scura. Anche il grembiule è realizzato con piastrelle. La gabbia corretta su sfondo bianco, diluita con quadrati dorati incorniciati da una striscia nera, esprimerà al meglio l’Art Déco.
Combinazione contrastante di un grembiule bianco brillante con un piano del tavolo nero e sgabelli da bar
Il soffitto di una stanza dove devi lavarlo costantemente deve essere rifinito con un materiale appropriato. Usa pannelli di plastica. Non hanno paura dell’acqua. Colore: bianco puro. Lo stile scandinavo implica una sorta di minimalismo. Pertanto, è meglio rendere il soffitto solido, a un livello. La retroilluminazione è montata utilizzando il metodo zonale. Le aree richieste sono determinate dove è richiesto un gran numero di raggi di luce. Il lampadario centrale è posizionato meglio sopra il tavolo da pranzo. Il candelabro è perfetto.
L’uso di mobili massicci è tipico dell’Art Deco.
Per questo design di una cucina ad angolo, sono appropriati accenti contrastanti. Ad esempio, sedie e poltrone sono scelte in viola. Se stiamo parlando di una poltrona – tessuti lisci solidi, ricamati con rivetti d’argento alle articolazioni.
Sedie luminose intorno a un piccolo tavolo per la colazione
L’uso diffuso di fiori o piante verdi si adatterà allo stile scandinavo. Serviranno come un’eccellente aggiunta alla decorazione interna dei locali..
Elementi decorativi della cucina
La scelta delle decorazioni dipende dallo stile della decorazione. Ma ce ne sono anche di universali. Ad esempio, fotografie incorniciate con cornici di legno. In questo caso, il telaio deve corrispondere all’interno. Se viene utilizzato “Classico”, gli accenti non sono appropriati. Uno stile rigoroso, linee rette, colori a tinta unita sembreranno più accettabili. Le immagini della città di notte per “Classics” saranno perfette.
Se lo desideri, puoi organizzare un’intera mostra fotografica sul muro
Oltre alle fotografie, le pareti sono decorate con smorfie in rilievo, immagini di personaggi famosi, figure umane.
Adesivi in vinile: un modo semplice per trasformare i tuoi interni
La pittura artistica delle pareti sembrerà molto impressionante
Gli elementi di arredo possono fungere da decorazioni d’accento. Un tavolo da pranzo, le cui gambe, o parte di esse, sono dipinte in un’ottima tonalità. I prodotti intagliati che ricordano le antiche colonne greche sembrano interessanti. Inoltre, le colonne decoreranno bene le facciate delle ante degli armadi, così come una porta o un arco realizzato al posto di una porta..
Video: interni di cucine ad angolo
Cucine angolari – foto