15 49.0138 8.38624 1 1 5000 https://www.1154lill.com 300 true 0
theme-sticky-logo-alt

Come scegliere una macchina da caffè per la casa, cosa bisogna sapere per la scelta, consigli utili

Di recente, la popolarità delle macchine da caffè sta guadagnando slancio, almeno in una casa su cinque puoi incontrarla. È necessario capire questo tipo di tecnologia e capire: è necessario per una famiglia moderna??

Di recente, la popolarità delle macchine da caffè sta guadagnando slancio, almeno in una casa su cinque puoi incontrarla.

Di recente, la popolarità delle macchine da caffè sta guadagnando slancio, almeno in una casa su cinque puoi incontrarla.

Cos’è?

Macchina da caffè – un dispositivo per la preparazione automatica del caffè senza intervento umano.

Per comprendere appieno cos’è una caffettiera a goccia, è necessario approfondire la storia. Il dispositivo per la preparazione del caffè è apparso nel mondo antico e ha acquisito il nome “Turk”. Il caffè può essere preparato versandoci dentro alcuni chicchi di caffè macinato e aggiungendo un po’ d’acqua. Il dispositivo è stato installato su carboni ardenti o pietre. L’uso di “Turchi” è popolare al giorno d’oggi, ora viene utilizzato solo un forno convenzionale per il riscaldamento.

Il dispositivo per la preparazione del caffè è apparso nel mondo antico e ha acquisito il nome

Il dispositivo per la preparazione del caffè è apparso nel mondo antico e ha acquisito il nome “Turk”.

Vicino all’aspetto moderno, la caffettiera è stata creata nel 1800 dall’arcivescovo de Bellois. Ha inventato una caffettiera a goccia con un semplice principio di funzionamento: un filtro con caffè macinato viene installato in un contenitore, l’acqua viene versata, gradualmente, goccia a goccia, il caffè viene preparato e filtrato in un recipiente.

Vicino all'aspetto moderno, la caffettiera è stata creata nel 1800 dall'arcivescovo de Bellois

Vicino all’aspetto moderno, la caffettiera è stata creata nel 1800 dall’arcivescovo de Bellois

E nel 1833, l’inglese Samuel Parker creò una caffettiera tipo geyser. Il design del dispositivo è abbastanza semplice e facile da pulire. Si compone di tre parti principali: un serbatoio superiore per la raccolta del caffè pronto, un filtro ad imbuto, un serbatoio dell’acqua inferiore. Progettato per preparare il caffè sul fornello.

E nel 1833, l'inglese Samuel Parker creò una caffettiera tipo geyser.

E nel 1833, l’inglese Samuel Parker creò una caffettiera tipo geyser..

Nel 1901 Luigi Bezzera brevettò la sua invenzione sotto forma di macchina per caffè espresso. Il principio di funzionamento era il seguente: in uno scomparto, l’acqua bolliva, si formava vapore, che passava attraverso un filtro con caffè sotto pressione, e la bevanda risultante andava direttamente nella tazza. Questa unità è diventata il primo prototipo di macchina per caffè americano..

Nel 1901 Luigi Bezzera brevettò la sua invenzione sotto forma di macchina per caffè espresso.

Nel 1901 Luigi Bezzera brevettò la sua invenzione sotto forma di macchina per caffè espresso.

La prima macchina da caffè elettrica è stata inventata e brevettata nel 1961 da Faema. Il principio di funzionamento consisteva nel lavoro del pistone e nella distillazione dell’acqua attraverso il caffè, a spese dell’elettricità. Nelle moderne macchine da caffè viene utilizzato questo principio di preparazione del caffè, cambiano solo le funzioni dell’unità e la facilità d’uso..

La prima macchina da caffè elettrica è stata inventata e brevettata nel 1961 da Faema.

La prima macchina da caffè elettrica è stata inventata e brevettata nel 1961 da Faema.

Caratteristiche delle caffettiere a goccia

La macchina del caffè è un ottimo aiuto che ti salverà da inutili complicazioni e processi di correzione degli errori indesiderati durante la preparazione del tuo caffè mattutino. Il design moderno dell’unità è regolato per un facile utilizzo e ricco di molte funzioni e vantaggi.

  • Protezione integrata contro l’acqua in eccesso. Se versi una grande quantità di liquido nel pallone, si rifiuterà di funzionare fino a quando il problema non verrà eliminato..
  • Vano filtro estraibile. Per aggiungere una nuova porzione di caffè o cambiare il filtro è sufficiente rimuovere il cestello e sostituirlo..
  • Riscaldamento automatico da elettricità. La macchina è dotata di apposito supporto per il riscaldamento del pallone/tazzina da caffè.
  • Funzione di erogazione automatica. Aiuta a ottimizzare le proporzioni di caffè e acqua.
  • Selezione della fortezza. L’intensità del caffè varia da lieve a forte.
  • Scala di misura. Facilita il processo di misurazione della quantità di caffè necessaria per una porzione.
  • Timer. È sufficiente impostare l’ora di inizio del processo di erogazione in modo che la bevanda sia pronta per il risveglio..
  • Scelta del numero di porzioni. L’intero processo di erogazione si svolge come al solito, solo l’uscita produrrà più tazze di caffè.
  • Indicatore di temperatura. Si trova su una brocca con una bevanda pronta e visualizza la temperatura attuale sotto forma di rosso (sopra i 65 ° C) e nero (sotto i 65 ° C).
  • Macinacaffè incorporato. Elimina la necessità di acquistare dispositivi non necessari.

Il principio di funzionamento di una caffettiera a goccia

Il dispositivo di una macchina per caffè americano è abbastanza semplice e immediato da usare. Nonostante la varietà di produttori, l’attrezzatura di base è dello stesso tipo..

1. Serbatoio per acqua fredda. Solitamente situato nella parte posteriore della struttura.

2. Serbatoio di riscaldamento (caldaia, serbatoio), dove viene fornita l’acqua per il riscaldamento.

3. Elemento riscaldante.

4. Contenitore per filtro e imbuto. Il filtro può essere usa e getta o riutilizzabile.

5. Una brocca per il drink finito.

Prima di entrare nella tazza sotto forma di bevanda finita, il liquido passa attraverso diverse fasi di preparazione.

  • Dal serbatoio, l’acqua pressurizzata entra nel recipiente di riscaldamento.
  • Riscalda fino alla temperatura richiesta.
  • Si alza il tubo di alimentazione dell’acqua.
  • Gocce sul filtro con caffè macinato.
  • Corre attraverso la polvere.
  • Cade nella ciotola della bevanda finita.
  • Una volta che tutto il liquido ha superato l’intero processo di preparazione, il caffè è pronto..

Informazioni aggiuntive!

Grazie a uno speciale filtro con perforazione fine, le particelle di polvere di caffè non entrano nella bevanda finita.

Filtri per caffettiere a goccia

È necessario un filtro per evitare che i fondi di caffè entrino nella bevanda finita. Esistono due tipi di filtri.

riutilizzabile.

Monouso.

Filtro riutilizzabile

Dal nome si può capire che un tale filtro viene utilizzato più di una volta. Facilmente smontabile dalla macchina del caffè, sciacquato con acqua corrente, non richiede costi aggiuntivi. Sono divisi in due tipi.

“Oro” – ha preso il nome dal colore simile all’oro. Si tratta infatti di una rete di nylon ricoperta da un sottile strato di nitruro di titanio. Incluso in una serie di costosi modelli di macchine da caffè, uso durevole, facile manutenzione.

Nylon: incluso nel set di modelli economici, di breve durata, richiede cure delicate.

Importante!

Dopo ogni 2-3 mesi di utilizzo, immergere il filtro in acido citrico per rimuovere depositi e olio di caffè..

Disagi: richiede il risciacquo dopo ogni utilizzo, difficile da trovare nei negozi se è necessaria la sostituzione.

Filtro usa e getta

I filtri usa e getta fanno risparmiare tempo e sono facili da usare. Perfetto per la preparazione di caffè macinato finemente, la struttura del filtro non consentirà a piccole particelle di penetrare nella bevanda.

Esistono diversi tipi di filtri usa e getta.

Carta sbiancata, per acquisire un colore bianco, i filtri vengono imbevuti di cloro o di candeggina all’ossigeno.

Carta grezza, di solito marrone o marrone chiaro. La migliore opzione di filtrazione, eliminando la comparsa di sapori e odori estranei nella bevanda.

Carta grezza, di solito marrone o marrone chiaro. La migliore opzione di filtrazione, eliminando la comparsa di sapori e odori estranei nella bevanda.

Carta grezza, di solito marrone o marrone chiaro. La migliore opzione di filtrazione, eliminando la comparsa di sapori e odori estranei nella bevanda.

Il bambù, per la produzione di tali filtri, viene utilizzata la fibra. La qualità dei filtri in bambù è molto superiore a quella dei filtri in carta. Non popolare a causa del costo elevato.

I filtri monouso riducono notevolmente il tempo del processo di preparazione del caffè, perché un tale filtro può essere rimosso, gettato via e non sprecato tempo nel risciacquo.

Il bambù, per la produzione di tali filtri, viene utilizzata la fibra. La qualità dei filtri in bambù è molto superiore a quella dei filtri in carta.

Il bambù, per la produzione di tali filtri, viene utilizzata la fibra. La qualità dei filtri in bambù è molto più alta dei filtri in carta.

Dimensioni (modifica)

La dimensione della macchina da caffè dipende direttamente dall’ambito di utilizzo. Le caffettiere domestiche sono generalmente compatte e non occupano molto spazio. Raggiunge la dimensione minima, data la necessità di preparare un numero ridotto di porzioni.

Le caffettiere domestiche sono generalmente compatte e non occupano molto spazio.

Le caffettiere domestiche sono generalmente compatte e non occupano molto spazio.

Ma ci sono anche macchine da caffè per uso pubblico. Sono molto più che “fratelli di casa”, vengono utilizzati in caffetterie, bar, chioschi raggiungibili a piedi. Grazie alle sue dimensioni, è in grado di preparare fino a 40 tazze in un carico, a seconda delle dimensioni del contenitore del caffè, contenitore dell’acqua fredda.

Ma ci sono anche macchine da caffè per uso pubblico. Sono molto di più

Ma ci sono anche macchine da caffè per uso pubblico. Sono molto più grandi dei “fratelli di casa”, vengono utilizzati in caffetterie, bar, chioschi raggiungibili a piedi.

Come scegliere quello giusto?

Poche persone desiderano acquistare un modello di bassa qualità di una macchina da caffè. Per il fatto che l’uso ha lasciato piacevoli emozioni, vale la pena capire: come scegliere una caffettiera a goccia per la casa?

Quando si sceglie, è necessario prestare attenzione ai seguenti fattori.

  • Materiale. Innanzitutto è importante il materiale di cui è fatta la brocca. Dovrebbe essere scelta una brocca di vetro, poiché è in essa che la bevanda finita si accumulerà e rimarrà per qualche tempo. È importante evitare brocche di plastica, una tale brocca si scalderà e rilascerà sostanze tossiche nel caffè.
  • Tipo di filtro incluso. È meglio scegliere una caffettiera con filtro riutilizzabile; se lo si desidera, è possibile sostituire il filtro riutilizzabile con uno usa e getta. Inoltre il costo di un filtro usa e getta è economico, ma risolve molti problemi.
  • Volume. È necessario prestare attenzione al volume e contare su quante persone la caffettiera a goccia preparerà il caffè. In media, il volume della tazza è studiato per preparare 1-1,5 litri di caffè alla volta.
  • Potenza. L’unica cosa che influisce sulla potenza della caffettiera è la velocità di preparazione della bevanda, maggiore è la velocità, più velocemente sarà pronto il tuo caffè mattutino..
  • La tenuta della brocca. Affinché il caffè mantenga il suo sapore e l’aroma durante il processo di erogazione, deve essere essenziale un coperchio a chiusura ermetica. Quindi la bevanda rimarrà tonificante e aromatica..
  • Filtri per l’acqua. Se la caffettiera è dotata di tali filtri, la necessità di un’ulteriore filtrazione dell’acqua scomparirà..
  • Riscaldare la brocca/tazze. Questa funzione è importante se il caffè verrà consumato dopo un po’. Dopo che la bevanda è stata preparata, il supporto riscalderà il contenitore fino allo spegnimento della caffettiera.
  • Serbatoio dell’acqua estraibile. La presenza di tali faciliterà notevolmente il processo di preparazione prima dell’erogazione del caffè. Dopotutto, è più facile utilizzare il contenitore separatamente che trasportare l’intera macchina da caffè per un set d’acqua..
  • Timer. Questa funzione è ideale per coloro che amano dormire un po’. È sufficiente riempire la caffettiera con acqua e caffè macinato la sera e impostare il tempo di risposta.

Video: come utilizzare una caffettiera a goccia?

La macchina per caffè americano è facile da usare. Anche un bambino può gestirlo.

  • Connettiti alla rete.
  • Componi il serbatoio dell’acqua.
  • Versare il caffè nel filtro secondo le istruzioni. In media, questo è 1 cucchiaino per 100 ml di acqua.
  • Chiudere il vano filtro. Prepara la brocca per il drink finito.
  • Premi il pulsante di accensione e attendi che tutta l’acqua arrivi fino in fondo e finisca nella caraffa.
  • Spegnere la macchina del caffè.
  • Goditi il ​​caffè preparato.
  • Dopo che il dispositivo si è raffreddato, il filtro monouso deve essere smaltito, processo di pulizia riutilizzabile.

TOP 6 migliori caffettiere a goccia

Sulla base delle recensioni dei clienti, abbiamo stilato una valutazione delle migliori macchine da caffè che soddisfano le esigenze dei consumatori:

Redmond SkyCoffee RCM-1508S

Possibilità di una caffettiera dotata di telecomando da smartphone. Adatto sia per caffè macinato che in grani. Ha un macinacaffè incorporato. Ha funzioni aggiuntive:

protezione contro l’inclusione in caso di montaggio errato;

protezione contro il surriscaldamento;

protezione contro l’acqua in eccesso;

spegnimento automatico.

Il consumo energetico minimo è di 0,6 kW/h. Piccolo contenitore per acqua – 0,5 litri. I pro e i contro dell’utilizzo.

+ Compattezza. Si adatta anche a spazi molto piccoli

+ Il set include un set di filtri di carta.

+ Funzione di riscaldamento.

+ Controllo Bluetooth.

+ Cottura veloce.

– Il programma funziona in uno smartphone solo su sistema operativo Android.

Redmond SkyCoffee RCM-1508S

Redmond SkyCoffee RCM-1508S

Maxwell MW-1650

Attrae con un budget di spesa. Questa opzione vale i soldi, ma non di più. Pro e contro della scelta:

+ Basso costo.

+ Di piccole dimensioni.

+ Funzione di spegnimento automatico.

+ Filtro riutilizzabile.

+ Riscaldamento automatico.

+ Indicatore livello acqua e spegnimento.

– Nessun vassoio raccogligocce rimovibile.

– Non c’è il macinacaffè.

Maxwell MW-1650

Maxwell MW-1650

Bosch TKA 3A031

Grazie al suo grande volume, è adatto alla preparazione del caffè per una grande azienda. La qualità è pienamente coerente con il valore dichiarato. Presenta una serie di vantaggi e svantaggi:

+ Contenitore in vetro per caffè preparato.

+ Supporto riscaldato.

+ Funzione di spegnimento automatico.

+ Sistema antigoccia.

+ Set di filtri di carta inclusi.

– Elevato consumo energetico – 1,1 kW/h.

Bosch TKA 3A031

Bosch TKA 3A031

Redmond RCM-1510

Una caffettiera di fascia media giustificata da un gran numero di caratteristiche e vantaggi.

+ Contenitore in vetro per bevanda preparata.

+ Timer di avvio ritardato.

+ Grande volume.

+ Basso consumo energetico – 0,9 kW / h.

+ Display di controllo.

+ Sistema antigoccia.

+ protezione da surriscaldamento.

– Non scalda le tazze.

– Occupa molto spazio.

Redmond RCM-1510

Redmond RCM-1510

Philips Daily Mini

Assistente di piccola taglia per la padrona di casa in cucina. La qualità corrisponde al prezzo, ha una serie di vantaggi.

+ Piccolo volume.

+ Componenti facilmente rimovibili.

+ Basso consumo energetico – 0,7 kW / h.

+ Sistema antigoccia.

+ Indicatore di alimentazione e livello dell’acqua.

+ Contenitore in vetro per caffè preparato.

Philips Daily Mini

Philips Daily Mini

Philips HD7459

Un’altra opzione economica con molte funzioni utili.

+ Sistema antigoccia.

+ Spegnimento automatico.

+ Indicatore di alimentazione e livello dell’acqua.

+ Volume medio.

+ Serbatoio dell’acqua rimovibile.

+ Contenitore in vetro per bevanda preparata.

+ Orologio e timer integrati.

Philips HD7459

Philips HD7459

Ora la scelta della caffettiera non entrerà in uno stato di torpore. La cosa principale è prestare attenzione alle funzioni necessarie e al materiale con cui è realizzata l’attrezzatura..

Previous Post
Sürgülü yemek masası ile mutfak alanı tasarımı
Next Post
What is the freshness zone in the refrigerator: types, disadvantages and advantages, tips.