Caratteristiche dell’utilizzo di un frullatore sommergibile e fisso
È abbastanza difficile immaginare una cucina moderna senza elettrodomestici. Nel trambusto degli affari quotidiani, sono semplicemente aiutanti insostituibili. Uno di questi gadget moderni è un frullatore. È molto semplice e facile da usare, e anche semplicemente insostituibile in cucina..
È abbastanza difficile immaginare una cucina moderna senza elettrodomestici..
Questo dispositivo ti aiuterà a tagliare, macinare, tritare o frullare tutto in pochi minuti. La versatilità di un tale miscelatore, mini-raccoglitore e talvolta un tritacarne dipende dalla potenza del motore, dalla struttura della struttura, dal numero e dal tipo di accessori. Tutti i frullatori sono divisi in due tipi:
- stazionario;
- sommergibile.
Differiscono non solo nell’aspetto o nella funzionalità, ma anche nel principio di funzionamento. Proviamo a capire come utilizzare correttamente questo o quel tipo di frullatore.
Proviamo a capire come utilizzare correttamente questo o quel tipo di frullatore.
Frullatori fissi
I frullatori fissi sembrano piccoli robot da cucina. Sono costituiti da un supporto stabile e confortevole con un motore all’interno. Una ciotola per tritare il cibo è installata sulla parte superiore del supporto. Il pannello di controllo si trova solitamente sulla parte anteriore dello strumento..
I frullatori fissi sembrano piccoli robot da cucina.
I principali vantaggi di questi modelli sono:
- supporto comodo e stabile;
- sono molto più potenti;
- multifunzionale.
I frullatori, a seconda del controllo, sono divisi in meccanici ed elettronici. La presenza del software di controllo è molto comoda. Tutto quello che devi fare è selezionare il programma desiderato e determinerà il tempo e la velocità stessa..
I frullatori, a seconda del controllo, si dividono in meccanici ed elettronici.
Istruzioni per l’uso per frullatori fissi
Non ci sono difficoltà nell’uso del frullatore: è molto semplice e facile da usare. Prima di iniziare il lavoro, è necessario decidere il tipo di ugello e installarlo nella ciotola.
Non ci sono difficoltà nell’uso del frullatore: è molto semplice e facile da usare..
Quindi raccogliere il cibo tritato nella ciotola, chiuderla con il coperchio e appoggiarla sulla piattaforma di lavoro. Successivamente, è necessario selezionare la funzione desiderata e avviare il dispositivo. Il frullatore farà il resto.
Quindi raccogliere il cibo affettato nella ciotola, chiuderlo con un coperchio e appoggiarlo sulla piattaforma di lavoro..
Alcuni modelli sono dotati di speciali levette per spostare il cibo nella ciotola durante il taglio. La ciotola e i coltelli rimovibili si puliscono semplicemente in acqua corrente o in lavastoviglie.
Alcuni modelli hanno speciali levette per spostare il cibo nella ciotola durante il taglio.
Funzioni del frullatore
I frullatori fissi sono perfetti per tritare verdure, carne, erbe aromatiche, noci. Sono ideali per preparare frullati, creme, sughi, purè di patate o cocktail..
I frullatori fissi sono perfetti per tritare verdure, carne, erbe aromatiche, noci
I modelli più potenti hanno funzioni aggiuntive. Ad esempio, per gli amanti dei cocktail, è adatto un dispositivo del marchio Moulinex, che triterà il ghiaccio senza problemi. E il macinino frullatore Centek opzionale può macinare i chicchi di caffè in pochi secondi.
Ad esempio, per gli amanti dei cocktail, è adatto un dispositivo del marchio Moulinex, che triterà il ghiaccio senza problemi..
Il momento delle mani libere è molto importante quando si utilizza questo modello. È sufficiente posizionare i prodotti tritati e pelati nella ciotola, selezionare la modalità desiderata, premere il pulsante di avvio e il frullatore farà tutto da solo.
È sufficiente posizionare i prodotti tritati e pelati nella ciotola, selezionare la modalità desiderata, premere il pulsante di avvio e il frullatore farà tutto da solo.
La ciotola del cibo è spesso realizzata in plastica trasparente o vetro. Ognuno decide da solo quale modello è meglio scegliere. Alcune casalinghe credono che la plastica sia più sicura, poiché non si rompe se cade..
La ciotola del cibo è spesso realizzata in plastica trasparente o vetro.
Ma il vetro rimane trasparente, non si graffia durante il funzionamento e dopo un po’ la plastica si ricopre di piccoli graffi e diventa torbida. Non è assicurato contro la formazione di crepe durante la caduta e durante la molatura di prodotti molto duri.
Ma il vetro rimane trasparente, non si graffia durante il funzionamento e dopo un po’ la plastica sarà coperta da piccoli graffi e diventerà torbida.
Molti modelli Polaris hanno un coperchio con un foro apribile, molto comodo quando si preparano zuppe frullate o si impasta.
Molti modelli Polaris hanno un coperchio con un foro apribile, molto comodo quando si preparano zuppe frullate o si impasta.
Alcuni modelli Polaris sono dotati di accessori extra.
- Ciotole del mulino.
- Coltelli rompighiaccio.
- Frusta allegato.
- Ciotole per tritatutto.
- Coltello multiuso.
- Grattugie varie.
- brocche.
Gli svantaggi di questa unità possono essere attribuiti solo al fatto che ha bisogno di un posto separato, se questo può essere considerato uno svantaggio.
Precauzioni per l’utilizzo di un apparecchio fisso
Affinché il dispositivo duri più a lungo, è necessario rispettare alcune regole su come utilizzare il frullatore durante la cottura..
- Rimuovere le buche dagli alimenti.
- Il cibo solido e grossolano deve essere tagliato a pezzi prima di metterlo nella ciotola.
- Prima di tritare cibi poco liquidi, aggiungere qualche cucchiaio di acqua o brodo.
- Senza uno speciale accessorio per tritare il ghiaccio, è meglio non provare a fare l’impossibile..
- Quando si lavora a lungo, è necessario fare delle pause per evitare il surriscaldamento del motore..
- Non dovresti macinare cibo con una temperatura superiore a 70 gradi: ciò influirà negativamente sul motore e sui coltelli..
- Si sconsiglia di impastare impasti molto spessi, anche su modelli ad alta potenza.
- Evitare di caricare la ciotola oltre il segno massimo.
I modelli più nuovi e più costosi sono dotati di protezione contro il surriscaldamento, che prolungherà la vita del motore.
I modelli più nuovi e più costosi sono dotati di protezione contro il surriscaldamento, che prolungherà la vita del motore.
Non importa quanto sia potente il frullatore, non può sostituire il robot da cucina, quindi è meglio non sperimentare, ma seguire le regole elencate.
Non importa quanto sia potente il frullatore, non può sostituire il robot da cucina, quindi è meglio non sperimentare, ma seguire le regole elencate.
Frullatori a immersione
Il frullatore a immersione è molto compatto e conveniente in quanto ha un design pieghevole. Pertanto, può essere riposto semplicemente in un cassetto o in un armadietto. Grazie a questa caratteristica, può essere facilmente portato nel paese se necessario..
Il frullatore a immersione è molto compatto e conveniente in quanto ha un design pieghevole.
Il frullatore a immersione ha molti accessori diversi: un coltello multiuso, una frusta per sbattere, accessori per tritare il ghiaccio, varie grattugie, un accessorio per purè di patate e pasta per impastare. Alcuni modelli contengono 1-2 ciotole nel set, anche se qualsiasi contenitore profondo può essere utilizzato con il frullatore a immersione.
Il frullatore a immersione ha molti accessori diversi: un coltello multiuso, una frusta per montare, accessori per tritare il ghiaccio, varie grattugie, un accessorio per purè e pasta per impastare.
Le pentole poco profonde non eviteranno di schizzare il cibo, il che si tradurrà in una pulizia aggiuntiva della cucina.A differenza di una fissa, può macinare molto più cibo. Usando questo dispositivo, puoi preparare un numero enorme di piatti diversi: salse, creme, marmellate, dolci, pappe e molto altro..
L’uso di piatti poco profondi non eviterà di schizzare il prodotto, il che porterà a un’ulteriore pulizia della cucina..
Un piccolo svantaggio di questo modello è che le mani della persona che ci lavora sono occupate. Devi tenerlo premuto e allo stesso tempo tenere premuto il pulsante di avvio con il dito. È necessario tenere sotto controllo l’intero processo di lavoro. Non puoi, accendilo e allo stesso tempo fai qualcos’altro.
Un piccolo svantaggio di questo modello è che le mani della persona che ci lavora sono occupate..
Manuale di istruzioni del frullatore a immersione
Le regole su come utilizzare un frullatore a immersione sono identiche a quelle per un frullatore fisso. Tuttavia, a causa delle specifiche del design, sono ancora leggermente diversi..
Le regole per l’uso del frullatore a immersione sono identiche a quelle per lo stazionario.
Per lavorare con il frullatore, devi fare quanto segue.
- Prendi un contenitore profondo o una ciotola speciale.
- Metti il cibo sbucciato e tritato nella ciotola.
- Installare l’ugello necessario per il lavoro.
- Tenendo il manico in mano, abbassare il frullatore nel contenitore, tenendo premuto il pulsante di avvio con il dito.
- Per completare il lavoro è necessario rilasciare il pulsante e rimuovere il dispositivo dalla ciotola.
- Scollegare il dispositivo dalla presa a muro.
- Successivamente, è necessario rimuovere l’ugello e sciacquare con acqua corrente..
Il motore e la parte superiore di comando non devono essere lavati! Se necessario, può essere pulito con una spugna umida e poi asciugato. I frullatori a immersione hanno due velocità e possono essere facoltativamente pulsati o turbo. Ma queste modalità non possono essere utilizzate per il funzionamento continuo, poiché ciò può portare al surriscaldamento del motore. Prenditi delle pause dal lavoro.
Il motore e la parte superiore di comando non devono essere lavati!
Nota! Se, nel modello, c’è uno spostamento graduale delle velocità, ciò prolungherà la vita del motore..
Funzioni del frullatore
Come funziona un frullatore a immersione e cosa è utile in cucina? La funzionalità di questo frullatore supera le capacità di uno fisso. Può eseguire tutti i compiti del precedente e ne ha anche di aggiuntivi. Puoi persino spremere il succo con esso..
Come funziona un frullatore a immersione e cosa è utile in cucina??
Accessori per frullatore a immersione
- Un beccuccio o un piede ad immersione è indispensabile per preparare cocktail, vellutate, purè di patate o salse. Realizzato in metallo, permette di lavorare anche con piatti caldi.
- L’accessorio per tritatutto è necessario quando si cucina carne macinata, carne macinata, tritare formaggio, noci, erbe o frutta. I trituratori si dividono in compatti (0,3 litri), medi (0,5 litri), grandi (1 litro). Alcuni frullatori ne hanno due.
- Avrai bisogno di un coltello rompighiaccio per fare i cocktail. Questo è un coltello speciale con lame seghettate.
- La frusta serve per cucinare: impasto, panna, sbattere le uova, panna, panna.
- Combinare la ciotola con l’accessorio per sminuzzare e tagliare il cibo a fette o un coltello per tritare. La ciotola può contenere una quantità abbastanza grande di cibo, il suo volume è di 1,5-2 litri.
- Taglia dadi. Il volume della ciotola è di 2 litri. Il set è completo di accessori per sminuzzare e affettare.
- L’accessorio frullatore Brown “purè di patate” preparerà il purè di patate più delicato in pochi secondi. Un normale beccuccio per immersione si trasformerà in una pasta sgradevole.
- Alcuni modelli Bosch hanno accessori per montare il latte o fare la maionese.
Ingegneria della sicurezza
Quando si lavora con il dispositivo, è necessario non solo sapere come assemblare correttamente il frullatore, ma anche seguire le regole di sicurezza secondo le istruzioni per evitare lesioni accidentali. Non va dimenticato che il lavoro viene eseguito con oggetti appuntiti. Dopo aver completato il lavoro, il frullatore deve essere scollegato dalla presa e solo allora è possibile rimuovere i coltelli o gli accessori..
Quando si lavora con il dispositivo, non solo è necessario sapere come assemblare correttamente il frullatore, ma anche seguire le regole di sicurezza secondo le istruzioni
Cosa non fare
- Non impastare un impasto troppo duro.
- Il lavoro continuo a lungo termine è controindicato..
- Non abusare della modalità turbo.
- Tritare interi cibi solidi e grandi.
- Quando si macinano cibi con un basso contenuto di liquidi, assicurarsi di aggiungere una piccola quantità di acqua..
- Non immergere la gamba del frullatore in acqua bollente.
Cosa cucinare con un frullatore e i suoi accessori
Usando un frullatore, puoi preparare un numero enorme di deliziosi dessert: ad esempio gelato con additivi sotto forma di bacche o pezzi di frutta e puoi completare la composizione con cioccolato tritato.
Usando un frullatore, puoi preparare un numero enorme di deliziosi dessert: ad esempio il gelato
Farà un ottimo lavoro per preparare pancake o pasta per torte. Tritare o tritare rapidamente e magnificamente le verdure per stufati o insalate. Insomma, è semplicemente un insostituibile assistente in cucina..
Farà un ottimo lavoro per preparare pancake o pasta per torte..
Cura del frullatore
Prendersi cura del proprio frullatore è piuttosto semplice. La regola principale è lavare tutti i coltelli, gli accessori e le ciotole subito dopo aver terminato il lavoro..
Prendersi cura del proprio frullatore è abbastanza facile.
Avrai bisogno di uno spazzolino bagnato e insaponato per pulire i pulsanti del frullatore. Non lavare o bagnare le parti contenenti parti elettriche. Per evitare che il sigillante si secchi, può essere lubrificato con olio vegetale..
Non lavare o bagnare le parti contenenti parti elettriche.
Conservare il frullatore in un luogo asciutto e scollegarlo al termine del lavoro..