15 49.0138 8.38624 1 1 5000 https://www.1154lill.com 300 true 0
theme-sticky-logo-alt

Come togliere l’odore dal frigorifero di casa è facile e semplice

Un odore sgradevole nel frigorifero può rovinare il cibo in esso contenuto. A volte eliminare l’odore di muffa o di umidità non è così facile come potrebbe sembrare a prima vista. Oggi dobbiamo imparare a togliere l’odore dal frigorifero senza passarci tutto il weekend..

Un odore sgradevole nel frigorifero può rovinare il cibo in esso contenuto.

Un odore sgradevole nel frigorifero può rovinare il cibo in esso contenuto..

Cause dell’evento

Ci possono essere diversi motivi per la comparsa di un odore sgradevole. Tra i più comuni ci sono i seguenti.

1. I proprietari sono stati costretti a partire per lungo tempo, lasciando in frigorifero il set base di cibo. Puoi includere uova, salse aperte, verdure, cibo in scatola, cuciture aperte.

2. Interruzioni di corrente. Se non c’era luce per diverse ore, i vapori che si sono formati all’interno del frigorifero, e poi si sono congelati, possono essere assorbiti nella custodia stessa..

3. Il frigorifero era rotto ed è rimasto inattivo per molto tempo.

4. Foro di scarico ostruito. Una causa comune, soprattutto se il frigorifero viene regolarmente aperto o lavato.

5. Il cibo è andato a male. Nessuno è al sicuro da un uovo rotto, inoltre, un prodotto stantio può facilmente perdersi in un sacchetto con le verdure, causando un odore sgradevole.

6. Nuova tecnologia. Molto spesso, dopo l’acquisto, i prodotti iniziano a essere saturi dell’odore di freon. Ciò è particolarmente vero per il congelatore, che congela il cibo “odore”. Mangiarli non è solo sgradevole, ma anche pericoloso..

7. Muffa: se nessuno si prende cura del frigorifero, inizia a formarsi nelle sezioni in cui vengono conservate le verdure o sulle pareti laterali. Non può essere visto ad occhio nudo, poiché spesso si nasconde sotto uno strato di ghiaccio. Questo è particolarmente vero per i modelli più vecchi..

Anche una temperatura impostata in modo errato nel frigorifero può causare un odore sgradevole. Puoi elencare le possibili opzioni all’infinito, quindi vale la pena evidenziare diversi modi efficaci per eliminare il problema..

Anche una temperatura impostata in modo errato nel frigorifero può causare un odore sgradevole.

Anche una temperatura impostata in modo errato nel frigorifero può causare un odore sgradevole..

Modi per sbarazzarsi dell’odore

Puoi evidenziare sia i rimedi popolari per eliminare l’odore, sia quelli commerciali, che si rivelano non meno efficaci e ad azione rapida. In realtà, tutto dipende dalla negligenza del problema. In alcuni casi, è impossibile fare a meno di una composizione chimica che distruggerà completamente la messa a fuoco.

Puoi evidenziare sia i rimedi popolari per eliminare l'odore, sia quelli commerciali, che si rivelano non meno efficaci e ad azione rapida.

Puoi evidenziare sia i rimedi popolari per eliminare l’odore, sia quelli commerciali, che si rivelano non meno efficaci e ad azione rapida..

Importante! Anche i prodotti stessi, che di fatto sono ancora utilizzabili, dovranno essere puliti. Quale dei modi scegliere, ogni casalinga decide da sola separatamente.

Rimedi popolari

Parlando di rimedi popolari che sono stati sperimentati per anni dai nonni, prima di elencarli, possiamo evidenziare le fasi preparatorie.

1. Spegnere il frigorifero. Questa è la prima e più importante fase, che è responsabile della sicurezza..

2. Estrarre tutti gli alimenti dal frigorifero e controllarne la qualità. Ciò che si è deteriorato invia immediatamente al cestino e portalo nel luogo designato.

3. Il cibo rimanente deve essere sciacquato e asciugato. Se si tratta di verdure, assicurati di liberarle dal terreno e controlla la presenza di muffe. Asciugare con un normale tovagliolo di carta. Se si tratta di confezioni di salse, assicurati di controllare la data di scadenza e pulire con una soluzione di soda, asciugare.

4. Il frigorifero deve essere completamente sbrinato, i ripiani devono essere rimossi e devono essere smaltiti piccoli detriti sotto forma di terra, sacchetti, briciole, ecc..

5. Allontanare l’apparecchiatura dalla parete, rimuovere il punto in cui si trovava il frigorifero ed eseguire un’ispezione visiva della parte posteriore.

Dopo che l’attrezzatura è effettivamente pronta per la pulizia, puoi iniziare a scegliere il rimedio più efficace..

1. Soluzione di aceto – buona per rimuovere gli odori pungenti e sgradevoli. Fatto da una proporzione 50/50 di acqua e aceto. È meglio lavorare con guanti di gomma, poiché i danni alla pelle e alle unghie dovranno essere smaltiti separatamente.

2. Una soluzione di bicarbonato di sodio è l’ideale per rimuovere macchie, ingiallimento e odori sgradevoli. Molte persone consigliano di fare solo una soluzione liquida (1 cucchiaio per 1 litro d’acqua), ma questo metodo è più adatto per la prevenzione. Se il problema è “profondo”, è meglio preparare una piccola quantità di pappa e iniziare a pulire il frigorifero con essa. A differenza di altri prodotti, il bicarbonato di sodio non provoca graffi e crepe, inoltre, si adatta bene alla muffa..

3. L’ammoniaca è un rimedio per i problemi più trascurati. La soluzione è composta da 1 cucchiaio. cucchiai di alcol per 1 litro. acqua. Il frigorifero deve essere ventilato dopo di esso, altrimenti in futuro i prodotti saranno saturi del suo odore.

Questi sono i metodi principali che aiuteranno a sbarazzarsi anche dei problemi di esecuzione. Vale la pena evidenziare i principali svantaggi..

  • Ci vorrà molto tempo. In effetti, l’intera procedura dovrà durare almeno 2 ore, poiché non solo il corpo e l’interno del frigorifero devono essere puliti, ma anche tutti i componenti rimovibili. Dopo la soluzione, dovrai lavare più volte il frigorifero per rimuovere completamente le particelle: soda, aceto, ecc..
  • Non elimina completamente l’odore sgradevole. Se un prodotto avariato o muffa è rimasto in frigorifero per molto tempo, il prodotto non sarà in grado di eliminare completamente l’odore..

Come misura preventiva, si consiglia di pulire ogni giorno le guarnizioni con una soluzione, che causa anche un odore sgradevole. Il modo più semplice per farlo è con una soluzione di acido citrico (1 cucchiaino per 1 litro d’acqua). La soluzione viene applicata una volta, la seconda volta la padrona di casa pulisce le guarnizioni con un panno umido, la terza volta asciuga con un panno asciutto.

Come misura preventiva, si consiglia di pulire ogni giorno le guarnizioni con una soluzione, che causa anche un odore sgradevole.

Come misura preventiva, si consiglia di pulire ogni giorno le guarnizioni con una soluzione, che causa anche un odore sgradevole.

Neutralizzanti speciali

Vale la pena evidenziare immediatamente diversi vantaggi dei prodotti commerciali per la pulizia e l’eliminazione degli odori sgradevoli nel frigorifero..

1. Risparmia tempo: non è necessario stare in piedi per rimuovere le macchie. La soluzione pronta penetra immediatamente nei punti difficili da raggiungere ed elimina la causa principale di un odore sgradevole.

2. Efficace: la composizione chimica consente di uccidere anche i batteri e i microbi più persistenti. L’odore è eroso dalla potente fragranza utilizzata dal produttore.

Un palloncino, una fiala o un flacone del prodotto è sufficiente per diverse dozzine di procedure. Pertanto, il loro costo viene completamente ripagato entro pochi mesi. Inoltre, gli strumenti moderni sono completamente sicuri e facili da usare. I più efficaci sono i seguenti.

1. Soluzione di sapone – preferibilmente prodotta in casa. Pulisce bene le superfici e rimuove gli odori.

2. Dentifricio: restituisce lucentezza ed elimina l’odore di muffa. Se il frigorifero non funziona da molto tempo, è con questo strumento che dovresti iniziare.

3. EdelWeiss è un detergente multifunzionale per pulire non solo il congelatore, ma anche il microonde. Venduto sotto forma di spray che viene applicato alle pareti e ai ripiani del frigorifero. È necessario attendere 10-15 minuti, quindi pulire con un panno umido.

4. TopHouse – più spesso venduto come set. Affronta idealmente una miriade di cause di odore. Facile da usare, economico.

5. Il detergente per frigorifero di Light House è un prodotto versatile e ad azione rapida. Adatto sia per uso esterno che interno. Particolarmente efficace contro la muffa.

Inoltre, puoi utilizzare un dispositivo di rimozione degli odori nel congelatore e nel frigorifero sotto forma di assorbitore, che costa fino a 200 rubli per confezione. Di solito sembrano piccole palline o sacchetti. Non efficace se il frigorifero non è stato precedentemente pulito.

Cosa fare se l’odore non viene rimosso?

La cosa più difficile da pulire è se ha pesce o carne avariati. L’odore corrode il corpo e anche il lavaggio potrebbe non salvarlo. In questo caso, possono essere solo misure complesse che vale la pena evidenziare nell’elenco..

1. Il frigorifero si spegne. I ripiani vengono rimossi e puliti con un’apposita soluzione scelta dalla padrona di casa. Il salmone è migliore per rimuovere gli odori di pesce e carne..

2. Le pareti sono trattate con un prodotto commerciale che penetra anche in luoghi difficili da raggiungere. Le guarnizioni e gli angoli vengono puliti separatamente con dentifricio.

3. Il frigorifero viene sciacquato con acqua pulita e lasciato chiuso per diversi giorni con un assorbitore di odori..

Se il problema persiste, puoi provare a risciacquarlo e lasciarlo aperto per qualche giorno. Nei casi più avanzati, è consigliabile prestare attenzione al componente interno, il più delle volte il problema è nello scarico, dove cadono piccole particelle. Se riesci a raggiungere questa parte da solo, non ci saranno problemi dopo la pulizia, se l’accesso è chiuso, è consigliabile chiamare la procedura guidata.

Se il problema persiste, puoi provare a risciacquarlo e lasciarlo aperto per alcuni giorni.

Se il problema non è stato risolto, puoi provare a risciacquarlo e lasciarlo aperto per qualche giorno..

Cura del congelatore

La manutenzione del congelatore richiede più tempo. Puoi eliminare l’ambra solo se la scongela completamente e la pulisci dai residui di cibo. È indispensabile disinfettare e smaltire i prodotti che erano presenti in precedenza. Se nel congelatore appare un odore, significa che qualcosa si è deteriorato. In ogni caso, non vale più la pena utilizzare un prodotto sigillato..

Dopo la procedura di pulizia, il congelatore deve essere asciugato e coperto per diverse ore con un assorbitore di odori. La cosa migliore è che se il problema persiste, usa un potente profumo di limone.

È meglio usare un potente profumo di limone se il problema persiste.

La cosa migliore è che se il problema persiste, usa un potente profumo di limone.

Una volta alla settimana, assicurati di controllare che il congelatore non presenti perdite e di sciacquare la guarnizione. L’umidità in eccesso non deve essere lasciata apparire. Tutti i prodotti devono essere accuratamente selezionati e conservati in appositi sacchetti. Per questi scopi, è meglio scegliere sacchetti con cerniera con chiusura..

Per questi scopi, è meglio scegliere sacchetti con cerniera con chiusura.

Per questi scopi, è meglio scegliere sacchetti con cerniera con chiusura..

Separatamente, ci sono diverse raccomandazioni pertinenti per la pulizia e la prevenzione della casa..

1. I nuovi modelli hanno due modalità principali: “congelamento rapido” e “conservazione”. Se i prodotti sono stati appena acquistati, la prima modalità è impostata per diverse ore. Successivamente, deve essere riorganizzato per la conservazione..

2. Non mettere alimenti freschi con alimenti congelati. I primi vengono adagiati su un ripiano alto, già congelati su quello inferiore. Questo è l’unico modo per evitare lo sbrinamento non autorizzato, che porta a un odore sgradevole..

3. Se i prodotti odorano di freon, dovresti contattare immediatamente uno specialista. Molto spesso, un tale problema si verifica con le nuove attrezzature, motivo per cui deve essere prima lavato e asciugato..

4. Come assorbitori, è preferibile utilizzare prodotti commerciali speciali che non si congelino a basse temperature..

Gli esperti raccomandano di sbrinare i nuovi modelli con lo sbrinamento automatico una volta ogni sei mesi. È indispensabile eseguire la disinfezione e la pulizia, che aiuteranno a sbarazzarsi di vari batteri e microbi..

Raccomandazioni preventive

Per evitare problemi con un odore sgradevole, anche i rimedi popolari e le cure tempestive aiuteranno. Come sbarazzarsi rapidamente dell’odore del frigorifero usando un assorbente a casa?.

1. Perle di gel di silice. Di solito si trova nelle scarpe o quando si acquista l’attrezzatura. Inoltre, puoi chiedere in un negozio di scarpe, il loro personale può dare gratuitamente. Puoi riporlo in ogni scomparto chiuso, 5 pezzi sono sufficienti per sei mesi.

2. Macinare il carbone attivo, metterlo in un sacchetto di garza. Un tale rimedio si adatta perfettamente a un odore sgradevole..

Se aggiungi un po ‘di riso, puoi salvare il frigorifero dai fumi in eccesso. Si consiglia di cambiare la borsa una volta ogni due settimane..

Facoltativamente, puoi utilizzare sacchetti o palline di soluzione salina commerciali. La composizione consente non solo di rimuovere l’odore, ma anche di eliminare i batteri. Il modo più costoso ed efficiente è acquistare uno speciale dispositivo di assorbimento automatico. All’interno è presente una speciale soluzione salina che disinfetta anche la camera di conservazione.

Se aggiungi un po' di riso, puoi salvare il frigorifero dai vapori in eccesso.

Se aggiungi un po’ di riso, puoi salvare il frigorifero dai vapori in eccesso.

Importante! Il limone normale può anche far fronte al problema dell’olfatto, soprattutto se c’è un odore sgradevole di pesce. È sufficiente dividerlo in due parti, spremere il succo su un piatto e lasciare in frigorifero per diverse ore..

Non fare affidamento sull’odore per andare via da solo nel tempo. Se si verifica un problema, si consumerà per sempre nella custodia e non sarà possibile rimuoverlo immediatamente anche con l’aiuto di mezzi costosi..

Non arrabbiarti se c’è un problema con un odore sgradevole nel frigorifero. Anche la migliore hostess può subire cause di forza maggiore. L’importante è non aggravare il problema e risolverlo subito, non dimenticare che anche i prodotti e la loro confezione devono essere puliti.

Non arrabbiarti se c'è un problema con un odore sgradevole nel frigorifero. Anche la migliore hostess può subire cause di forza maggiore.

Non arrabbiarti se c’è un problema con un odore sgradevole nel frigorifero. Anche la migliore hostess può sperimentare la forza maggiore.

Video: Come eliminare l’ODORE nel FRIGORIFERO e nel congelatore!

Previous Post
12 metrekare için hangi tasarım uygundur? m.?
Next Post
Modern landscape design. Main trends