15 49.0138 8.38624 1 1 5000 https://www.1154lill.com 300 true 0
theme-sticky-logo-alt

Stile scandinavo all’interno della cucina

Lo stile scandinavo leggero e laconico è al culmine della moda oggi. Nei paesi scandinavi amano la leggerezza e la luce, e quindi i loro interni sembrano incredibilmente accoglienti e spaziosi. Il laconico stile norvegese è adatto a qualsiasi layout e dimensione della stanza e renderà l’interno della cucina il più pratico e funzionale possibile..

Lo stile scandinavo leggero e laconico è al culmine della moda oggi.

Lo stile scandinavo leggero e laconico è al culmine della moda oggi.

Opzioni di layout

La cucina scandinava è caratterizzata da spaziosità e abbondanza di luce. Armadi sospesi, mobili ingombranti e pesanti e layout angusti non sono i benvenuti qui. Il layout lineare più comune, in cui i mobili leggeri sono installati lungo la lunghezza di una parete. Per una piccola stanza, questa opzione non funzionerà e il layout degli angoli sarà ottimale..

La cucina scandinava è caratterizzata da spaziosità e abbondanza di luce.

La cucina scandinava è caratterizzata da spaziosità e abbondanza di luce.

Piccola cucina

In una piccola area, è necessario disporre mobili e attrezzature nel modo più compatto possibile. Qui si adatta meglio una cucina leggera in un design laconico senza cornici, vetro, monogrammi e altri decori. Per risparmiare spazio per la zona pranzo, puoi utilizzare un bancone bar dall’aspetto moderno e che si adatta perfettamente all’estetica scandinava..

In una piccola area, è necessario disporre mobili e attrezzature nel modo più compatto possibile.

In una piccola area, è necessario disporre mobili e attrezzature nel modo più compatto possibile..

Cucina-soggiorno

Una bella cucina in stile scandinavo risulterà dal layout combinato. È importante qui mantenere una direzione di progettazione unificata in entrambe le parti della stanza. Le idee per la zonizzazione interna sono utili per il design della cucina-soggiorno. Ad esempio, è adatto un metodo di zonizzazione visiva che utilizza colori o materiali di finitura..

Una bella cucina in stile scandinavo risulterà dal layout combinato.

Una bella cucina in stile scandinavo risulterà da un layout combinato.

Puoi anche utilizzare un bancone bar, un divisorio, un’illuminazione per ottenere un interno spazioso, moderno e funzionale. In studio, è necessario creare la sensazione di uno spazio libero e leggero, non sovraccaricato di dettagli, che può essere realizzato con l’aiuto di mobili compatti e bianchi e un minimo di accessori.

puoi utilizzare il bancone del bar, il divisorio, l'illuminazione per ottenere un interno spazioso, moderno e funzionale

Puoi utilizzare un bancone da bar, un divisorio, un’illuminazione per ottenere un interno spazioso, moderno e funzionale.

Angolo

La classica disposizione ad angolo è la scelta perfetta per i piccoli spazi. Anche se si suppone che le cuffie siano dotate di pensili, prova ad aggiungere ripiani per aumentare l’atmosfera del design norvegese. Nello stile nordico, i pensili vengono spesso abbandonati per lasciare scaffali aperti che aggiungono spazio..

La classica disposizione ad angolo è la scelta perfetta per i piccoli spazi.

Disposizione classica ad angolo – ideale per piccoli spazi.

Importante! Quando si scelgono mobili e finiture, si dovrebbe dare la preferenza ai colori chiari di una scala fredda e al bianco tradizionale..

Bellissimi colori della cucina in stile scandinavo

Nella natura di Norvegia, Svezia, Danimarca, Islanda e Finlandia prevalgono i toni del grigio, del blu, del bianco, che hanno influenzato la scelta dei colori nello stile nordico. Diluire i colori freddi con il bianco è desiderio di luce, che è scarsa nelle città nuvolose..

Diluire i colori freddi con il bianco è desiderio di luce, che è scarsa nelle città nuvolose.

Diluire i colori freddi con il bianco è desiderio di luce, che è scarsa nelle città nuvolose..

Grigio

Tutte le sfumature di grigio non sono solo una descrizione dei cieli di Norvegia e Svezia, ma anche un design d’interni tradizionale in stile scandinavo. Ma non dovresti scegliere il monocromatico per decorare una stanza, altrimenti potresti ritrovarti con un interno noioso e noioso..

Tutte le sfumature di grigio non sono solo una descrizione dei cieli di Norvegia e Svezia, ma anche un design d'interni tradizionale in stile scandinavo.

Tutte le sfumature di grigio non sono solo una descrizione dei cieli di Norvegia e Svezia, ma anche un design d’interni tradizionale in stile scandinavo..

Per aggiungere intimità alla cucina, è necessario utilizzare calde tonalità marroni, verdi freschi di piante da appartamento, accenti gialli. Il limone e il marrone chiaro si sposano bene con il grigio, queste tonalità dovrebbero essere decisive quando si sceglie un’azienda per una finitura grigia o un auricolare.

Il limone e il marrone chiaro si sposano bene con il grigio, queste sfumature dovrebbero essere decisive quando si sceglie un'azienda per una finitura grigia o un auricolare.

Il limone e il marrone chiaro si sposano bene con il grigio, queste tonalità dovrebbero essere decisive quando si sceglie un’azienda per una finitura grigia o un auricolare.

In colori pastello

Non tutti i pastelli sono adatti al design della cucina in stile scandinavo, poiché qui non trovi spesso interni viola o rosa..

Non tutti i pastelli sono adatti al design della cucina in stile scandinavo, poiché qui non trovi spesso interni viola o rosa.

Non tutti i pastelli sono adatti al design della cucina in stile scandinavo, poiché qui non trovi spesso interni viola o rosa.

Quando si sceglie una tonalità di finitura, dare la preferenza a tali toni: azzurro, blu, giallo, beige, sabbia, marrone grigiastro, latteo, avorio, crema.

La cucina può essere completamente pastello con leggeri spruzzi di accenti luminosi, oppure può essere una combinazione di marroni e pastelli chiari..

Quando si sceglie una tonalità di finitura, dare la preferenza a tali toni: azzurro, blu, giallo, beige, sabbia, marrone grigiastro, latteo, avorio, crema.

Quando si sceglie una tonalità di finitura, dare la preferenza a tali toni: azzurro, blu, giallo, beige, sabbia, marrone grigiastro, latteo, avorio, crema.

Blu

Il cielo in Norvegia è grigio e il mare è blu, il che rende questa tonalità popolare negli interni nordici. Nonostante la canonica combinazione mediterranea di blu e bianco, che viene spesso utilizzata nello stile scandinavo, l’interno settentrionale non assomiglia affatto a quello meridionale. Riguarda le sfumature del blu e il modo in cui viene utilizzato all’interno..

Il cielo in Norvegia è grigio e il mare è blu, il che rende questa tonalità popolare negli interni nordici.

Il cielo in Norvegia è grigio e il mare è blu, il che rende questa tonalità popolare negli interni nordici..

In Scandinavia, scelgono i toni più freddi del blu e del blu, tenui, scuri, come se fossero mescolati con il grigio. Azzurro brillante, acquamarina, blu elettrico: tutte queste sono sfumature dello stile del sud che non si trovano negli interni del nord.

In Scandinavia, scelgono i toni più freddi del blu e del blu, tenui, scuri, come se fossero mescolati con il grigio.

In Scandinavia scelgono i toni più freddi del blu e del blu, tenui, scuri, come mescolati al grigio.

Legno: il colore del comfort domestico

Le strutture in legno rendono ogni stanza più confortevole grazie al caldo colore naturale e ai materiali naturali. Il classico stile scandinavo all’interno della cucina è impensabile senza il legno, che qui viene utilizzato ovunque per decorazioni e mobili..

Le strutture in legno rendono ogni stanza più confortevole grazie al caldo colore naturale e ai materiali naturali.

Le strutture in legno rendono ogni stanza più confortevole grazie al caldo colore naturale e ai materiali naturali.

Controsoffitti in legno, mensole, pavimenti, set da pranzo non sono rari in stile norvegese. Il legno può essere dipinto di bianco o di un’altra tonalità chiara o avere una trama naturale. In ogni caso, questo materiale è in primo luogo per l’uso in un interno scandinavo..

Il legno può essere dipinto di bianco o di un'altra tonalità chiara o avere una trama naturale.

L’albero può essere dipinto di bianco o di un’altra tonalità chiara o avere una trama naturale..

Bianco – un omaggio alla tradizione

Gli interni bianchi come la neve sono al culmine della moda oggi e poche persone pensano che questa idea sia venuta dalla Scandinavia. Gli appartamenti sono spesso decorati qui completamente in bianco, perché in questo modo è possibile ottenere una buona illuminazione e spaziosità della stanza..

Gli interni bianchi come la neve sono al culmine della moda oggi e poche persone pensano che questa idea sia venuta dalla Scandinavia.

Gli interni bianchi come la neve sono al culmine della moda oggi e poche persone pensano che questa idea sia venuta dalla Scandinavia.

Il bianco è adatto per una piccola cucina in stile scandinavo e anche per un grande studio sarà appropriato. In una cucina bianca vengono spesso utilizzati accenti luminosi, ad esempio sotto forma di piante viventi, la cui vegetazione appare armoniosamente su uno sfondo bianco come la neve. Inoltre, il colore del legno naturale e gli accenti neri sono perfettamente combinati con il bianco..

Il bianco è adatto per una piccola cucina in stile scandinavo e anche per un grande studio sarà appropriato.

Il bianco è adatto per una piccola cucina in stile scandinavo e anche per un grande studio sarà appropriato..

Finitura

Nell’interno settentrionale non sono gradite finiture complesse. Soffitti multilivello, pavimento autolivellante, illuminazione spot integrata: tutto questo non è combinato con semplicità, praticità e funzionalità scandinave. Qui tutto è fatto nel modo più semplice e naturale possibile: un normale soffitto intonacato, un pavimento in legno dipinto, pareti bianche. Negli interni urbani, l’influenza del loft è forte, e quindi puoi trovare spesso travi a vista negli studi e nelle murature.

Nell'interno settentrionale non sono gradite finiture complesse.

Le finiture complesse non sono incoraggiate nell’interno settentrionale..

Pavimento

Il pavimento è sicuramente in legno. Idealmente, una tavola lunga e stretta dipinta di bianco o di un’altra tonalità chiara. Puoi anche usare il parquet o il laminato, ma la trama del laminato dovrebbe essere il più vicino possibile al legno. In una cucina, soprattutto piccola, si possono usare piastrelle di ceramica bianca.

Il pavimento è sicuramente in legno.

Il pavimento è decisamente in legno.

Quando scegli un pavimento per il tuo studio durante la ristrutturazione, aspettati lo stesso pavimento per entrambe le parti della stanza. Una bella cucina soggiorno in stile scandinavo assume lo stesso pavimento in legno chiaro in tutta la stanza.

Quando scegli un pavimento per il tuo studio durante la ristrutturazione, aspettati lo stesso pavimento per entrambe le parti della stanza.

Quando si sceglie un pavimento per uno studio durante la ristrutturazione, aspettarsi lo stesso pavimento per entrambe le parti della stanza..

Grembiule

Un grembiule può diventare un accento in cucina, perché può essere decorato come desideri. Scegli piastrelle con motivi, mattoni o motivi geometrici per creare un design vivace e insolito. Un’altra tendenza è un grembiule nel colore delle pareti. In questo caso, non risalta all’interno e la stanza sembra modesta e ordinata..

Scegli piastrelle con motivi, mattoni o motivi geometrici per creare un design vivace e insolito.

Scegli piastrelle con motivi, mattoni o geometriche per un design vivace e insolito.

Muri

A nord, le pareti sono raramente ricoperte di carta da parati. Le finiture più utilizzate sono il legno, la pittura o l’intonaco. Le pareti sono sempre monocromatiche, decorate con colori chiari, raramente usano una vernice più luminosa: blu o grigio scuro. È anche importante che il soffitto e le pareti siano dello stesso colore..

A nord, le pareti sono raramente ricoperte di carta da parati. Le finiture più utilizzate sono il legno, la pittura o l'intonaco.

A nord, le pareti sono raramente ricoperte di carta da parati. Rifiniture in legno, vernice o intonaco più comunemente usate.

Soffitto

Un soffitto semplice e geometricamente corretto è un elemento essenziale della corretta decorazione domestica scandinava. Idealmente, il soffitto deve solo essere intonacato in modo che corrisponda alle pareti. Inoltre, qui vengono spesso utilizzate le stesse finiture di pareti e soffitti per creare un interno spazioso, luminoso e il più libero possibile. Battiscopa, modanature in stucco, ornamenti non saranno appropriati sul soffitto. Dovrebbe essere perfettamente liscio e leggero.

Un soffitto semplice e geometricamente corretto è un elemento essenziale della corretta decorazione domestica scandinava.

Un soffitto semplice e geometricamente corretto è un elemento indispensabile della corretta decorazione domestica scandinava.

Illuminazione

Le lampade a sospensione sono classici degli interni scandinavi, che possono essere posizionati sopra la zona pranzo: un tavolo o un bar, al centro di una piccola cucina o sopra un’isola nell’area di lavoro. Dovresti scegliere lampade nello stile del minimalismo, che si distinguono per semplicità e purezza delle forme e svolgere il ruolo di decorazioni funzionali all’interno..

Le lampade a sospensione sono classici degli interni scandinavi, che possono essere posizionati sopra la zona pranzo - un tavolo o un bar, al centro di una piccola cucina o sopra un'isola nell'area di lavoro.

Le lampade a sospensione sono classici degli interni scandinavi, che possono essere posizionati sopra la zona pranzo: un tavolo o un bancone da bar, al centro di una piccola cucina o sopra un’isola nell’area di lavoro..

Importante! Nonostante il fatto che l’illuminazione spot non sia utilizzata negli interni scandinavi canonici, oggi sembra elegante e appropriata, specialmente nelle piccole cucine.

Mobili ed elettrodomestici

Interni scandinavi eleganti e moderni – funzionali e tecnologici. Qui la tecnica sembra organica, che può anche essere contrastante, il che non è importante..

Interni scandinavi eleganti e moderni - funzionali e tecnologici.

Interni scandinavi eleganti e moderni – funzionali e tecnologici.

Set da cucina

I designer consigliano di scegliere mobili di forme semplici con facciate lucide o opache di tonalità chiare. I mobili dovrebbero apparire semplici e funzionali; decorazioni come cornici, intagli, vetri, accessori decorati e altri decori sono inappropriati qui. La decisione giusta sarebbe quella di scegliere una luce compatta, laconica, anche bianca, cuffia di forme geometriche – con quadrati pronunciati, rettangoli sulle facciate.

I designer consigliano di scegliere mobili di forme semplici con facciate lucide o opache di tonalità chiare.

I designer consigliano di scegliere mobili di forme semplici con facciate lucide o opache di tonalità chiare..

Piano del tavolo

Un trucco di design popolare è scegliere un piano di lavoro in legno resistente e di colore naturale. Può contrastare con arredi e finiture, oppure fondersi armoniosamente con altri elementi in legno. Il piano di lavoro in legno chiaro è adatto per una cucina bianca e colorata, può essere combinato con un set da pranzo della stessa trama.

Ci sono anche controsoffitti da abbinare ai mobili in tonalità chiare o a contrasto – nero o grigio scuro.

Un trucco di design popolare è scegliere un piano di lavoro in legno resistente e di colore naturale.

Un trucco di design popolare è scegliere un piano di lavoro in legno resistente e di colore naturale.

Zona Cena

L’intimità e il comfort in cucina determinano il design della zona pranzo. Un tavolo e sedie in legno rotondi o rettangolari nel set sarà l’opzione migliore. Anche il bancone del bar o la sala da pranzo vicino alla finestra sembra fantastico. È necessario appendere le lampade a sospensione sopra il tavolo da pranzo: molte uguali o una grande.

La tavola può essere decorata con un semplice vaso di fiori in vetro o un piatto di frutta.

L'intimità e il comfort in cucina determinano il design della zona pranzo.

L’intimità e il comfort in cucina determinano il design della zona pranzo.

Decor

In un interno laconico, l’arredamento è funzionale, quindi qui non possono esserci elementi inutili. Vasi di vetro con fiori, piante in vaso, verdure vive in scatole, barattoli di spezie, bottiglie di olio, lampade, candele, bei piatti: tutto questo non è solo bello, ma è anche una parte funzionale dell’interno.

In un interno laconico, l'arredamento è funzionale, quindi qui non possono esserci elementi inutili.

In un interno laconico, l’arredamento è funzionale, quindi non ci possono essere elementi inutili qui.

Tessile

In cucina, i tessuti dovrebbero essere usati al minimo. Per finestre, veneziane, veneziane, avvolgibili o tulle leggero, quasi invisibile..

Dovrai rifiutare le tovaglie, poiché qui vengono spesso usati bellissimi tovaglioli di stoffa. Nello studio, sono appropriate le barriere fotoelettriche nell’area del soggiorno, che aggiungeranno leggerezza e aria alla stanza..

In cucina, i tessuti dovrebbero essere usati al minimo.

In cucina, i tessuti dovrebbero essere usati al minimo..

Dipinti e poster

Una grande cucina può essere utilizzata per appendere quadri eleganti e moderni o poster alla moda. In studio, le belle foto sono spesso appese sul divano. Immagini e poster possono essere multicolori, che diventeranno un accento all’interno..

Le cornici per i dipinti dovrebbero essere il più semplici possibile, non pretenziose, puoi usare il vetro.

Una grande cucina può essere utilizzata per appendere quadri eleganti e moderni o poster alla moda.

Una grande cucina può essere utilizzata per appendere quadri eleganti e moderni o poster alla moda..

Piante in vaso

Gli interni scandinavi hanno caratteristiche ecologiche evidenti nella scelta di materiali e accessori naturali. Le piante d’appartamento contrastano magnificamente con la combinazione di colori chiari per creare un ambiente davvero accogliente e caldo..

Gli interni scandinavi hanno caratteristiche ecologiche evidenti nella scelta di materiali e accessori naturali.

Gli interni scandinavi hanno caratteristiche eco-compatibili che si manifestano nella scelta di materiali e accessori naturali.

Ceramica e roba da cucina

Per evitare che la cucina si senta vuota, noiosa e sterile, si consiglia di utilizzare piatti e utensili come accessori. Bellissimi vasi, portafrutta, piatti, tazze, bottiglie per olio vegetale, barattoli trasparenti con spezie, zuccheriere e altri utensili diluiranno l’interno con colori e vernici vivaci.

Per evitare che la cucina si senta vuota, noiosa e sterile, si consiglia di utilizzare piatti e utensili come accessori.

Per evitare che la cucina sembri vuota, noiosa e sterile, si consiglia di utilizzare piatti e utensili da cucina come accessori..

Lo stile scandinavo è trendy, accogliente e funzionale. È perfetto per qualsiasi cucina. Crea design alla moda con le idee di designer professionisti.

Video: stile scandinavo all’interno della cucina

50 idee fotografiche per il design della cucina scandinava

Previous Post
6 dönümlük bir banliyö alanı nasıl tasarlanır
Next Post
Brick wall in the interior of residential premises