15 49.0138 8.38624 1 1 5000 https://www.1154lill.com 300 true 0
theme-sticky-logo-alt

Cucina in casa: design per diversi layout

Le stanze dell’appartamento sono legate alla disposizione tipica e il design della cucina in una casa privata è praticamente illimitato. Gli edifici privati ​​hanno molto spesso una superficie utile sproporzionatamente maggiore, a causa della maggiore quadratura. Questo è il caso in cui è più facile realizzare le idee progettuali più audaci, partendo dai materiali di rivestimento e finendo con mobili da incasso. Non dovresti metterti al lavoro finché tutto non è pensato nei minimi dettagli, in modo che il posto vicino al “focolare” diventi l’angolo più comodo.

Progetto di una cucina luminosa di una casa rurale con travi a sbalzo sul soffitto

Il design dello spazio cucina in una casa di campagna è un’occupazione responsabile e allo stesso tempo piacevole

Cosa è importante considerare quando si pianifica una ristrutturazione della cucina nella propria casa

Molti sognano la propria casa, ma il design dello spazio cucina non è meno importante della disposizione del corridoio, del soggiorno o della camera da letto. L’impressione generale dipende da molti fattori. Nello spazio di lingua russa, per molto tempo, hanno regnato alcuni standard per la sistemazione degli alloggi, che è tempo di abbandonare. Vengono sostituiti da un design degli interni di un nuovo formato, senza restrizioni mentali, anche se si tratta di un interno di cucina in una casa di campagna o in un piccolo cottage estivo..

Lampade a sospensione in stile retrò sull'isola della cucina

Lo stile della cucina dovrebbe essere correlato con l’interno del resto dei locali, creando un senso di integrità e armonia di tutta la casa.

Non devi acquistare mobili tradizionali se la tua anima desidera qualcosa di versatile. Oggi, la soluzione migliore è considerata un mobile da incasso, in cui sono installate anche tutte le attrezzature da cucina, che facilitano la cottura. Il numero di elettrodomestici dipende direttamente dallo stile di vita dei proprietari di una casa privata.

  1. Se è consuetudine in famiglia fare grandi acquisti settimanali o mensili, allora ha senso acquistare 2 frigoriferi, uno dei quali esclusivamente per bevande, un capiente congelatore a pozzetto per carne e semilavorati.
  2. Un interno ben congegnato di uno studio di cucina in una casa privata prevede la combinazione di due stanze adiacenti. Ma ogni area funzionale è attrezzata tenendo conto della frequenza con cui l’intera famiglia cenerà nella sala da pranzo, nella camera degli ospiti – ci sono spesso visitatori che hanno bisogno di essere ospitati in un posto comodo.
  3. L’attrezzatura del mobile da cucina dipende dal volume e dalla varietà del cibo da preparare. Nelle case di città degli edifici privati, allo stesso modo di tutti i cittadini, ognuno ha i propri impegni, ci vuole molto tempo per lavorare o studiare, raramente si riuniscono in casa e cucinano per tutta la famiglia.
  4. In una casa privata, dove il servo cucina in cucina, molto spesso c’è un’attrezzatura completa, a partire da una macchina per il pane e termina con una macchina elettrica compatta per cucinare una piccola quantità di carne. L’attrezzatura da cucina costituisce la base degli interni.
  5. In alcune famiglie è consuetudine cucinare molto nei fine settimana con una riserva in modo che durante una settimana intensa i primi e i secondi già pronti vengano solo scaldati. In questo caso saranno utili 2 fornelli, un forno e un forno a microonde in modo che sia disponibile qualsiasi metodo di cottura e riscaldamento delle stoviglie..
  6. In una casa dove praticamente non cucinano, usando semilavorati e tagli pronti per tè o caffè ben preparati, non hai bisogno di molte attrezzature. Spesso in famiglia parlano a cena, guardando programmi TV e telegiornali con panini. Una macchina da caffè, un’attrezzatura da taglio e una semplice stufa sono la base dell’attrezzatura da cucina, non ha senso spendere in attrezzature e ingombrare la stanza con mobili da cucina in generale.

Caratteristiche del design delle cucine negli edifici privati

La casa dei tuoi sogni è necessaria non solo per vivere, ma un posto vicino ai fornelli è per preparare i tuoi piatti preferiti. È uno spazio vitale per incontri calorosi con le persone care, compresa la cucina di una casa di campagna..

Interno della cucina in una casa rurale in stile francese

Tonalità pastello, mobili in legno intagliato, lampade retrò, fiori freschi e altri elementi in un tema rurale: tutto questo è particolarmente apprezzato dai residenti suburbani

Il design dei locali in una casa privata dovrebbe differire dalla cucina in un appartamento, dove molto dipende da un layout non standard:

  • una grande stanza spaziosa può sembrare vuota e senza vita se ti avvicini ai mobili in modo errato: si consiglia un tipo “isola” (al centro c’è una zona di lavoro o da pranzo);
  • il design di una cucina con due finestre su pareti diverse in una casa privata comporta una diminuzione del numero di pensili ed elettrodomestici da incasso, ma qui l’illuminazione è migliore;
  • lo spazio della cucina può essere attraversato: quando è metà della casa e non ci sono abbastanza locali utili, una parte di un ampio corridoio o corridoio è assegnata a un’unità di ristorazione compatta;
  • a seconda dell’area utile di una piccola cucina, si consiglia di sbarazzarsi di vecchi mobili e spazzatura in una casa di campagna a favore di corridoi liberi;
  • la zona pranzo è un attributo obbligatorio di qualsiasi cucina, ma puoi fare a meno di un tavolo da pranzo con sedie (angolo morbido) se tutti mangiano separatamente (alla TV o al computer in un’altra stanza);
  • a volte una stufa russa viene smantellata nelle case, sostituendola con un camino o una sua imitazione: un’ottima soluzione per una cucina spaziosa con una zona per gli ospiti “accanto al fuoco”!

Soffitto in legno bianco nella cucina di una casa di campagna

Per alzare visivamente un soffitto basso, dipingilo di bianco

Il layout della cucina non standard non limita in alcun modo stilisticamente i designer professionisti. Mantengono le funzionalità e tutte le aree importanti, ma variano nel formato e nell’implementazione..

Concettualmente, il design degli interni di una cucina in una casa in legno può essere “legato” alla natura, alle radici etniche, ai tempi nostalgici dell’infanzia del villaggio. Questi sono stili retrò, country, etnici o ecologici..

Design della cucina di una casa privata in stile rustico

Cucina in stile country con una bella tinta verde

Consigli. Scegli la finitura con materiali moderni a tuo piacimento, batti la suddivisione in zone, cambia le vecchie facciate dei mobili da incasso con quelle nuove, ma non dimenticare che tutto dovrebbe essere in armonia stilistica.

Design della cucina della casa privata in stile retrò

Gli interni nello stile di una volta stanno sempre bene nelle case di campagna

Qualsiasi idea è molto più facile da implementare in una casa privata che in una cucina di città, privata di metri quadrati, dove tutto è dovuto al rigoroso legame a un muro con comunicazioni e un gasdotto.

Come attrezzare una cucina di una configurazione specifica?

Bella cucina con una buona illuminazione in una casa privata

La stanza attrezzata per la cucina non ha sempre una forma ideale, spesso è necessario adeguare lo spazio alle proprie esigenze

Cucina quadrata

Una stanza quadrata è rara per gli appartamenti di città, ma un’opzione molto conveniente per l’interno di una cucina di una casa privata. C’è dove mettere il tavolo da pranzo e sistemare tutte le attrezzature da cucina. Armadi e armadietti possono essere disposti in diversi modi:

  • lungo tutte le pareti;
  • in parallelo, liberando i passaggi;
  • a forma di L o ad angolo;
  • A forma di U, lasciando libera una parete (con una finestra o una porta).

Una stanza del genere non causa problemi con il design della cucina con le tue mani in una casa privata. A seconda della quantità di mobili dell’armadio, il tavolo da pranzo viene posizionato al centro, posizionato contro una parete o una finestra libera, come nella foto.

Zona pranzo nella cucina della casa di campagna davanti alle finestre sul giardino

Una stanza quadrata è un grande successo, è abbastanza facile attrezzare una stanza del genere anche senza particolari capacità di progettazione.

Consigli. È più facile riempire una cucina quadrata con attrezzature utili, ma comunque, evita di ingombrare, fai una revisione più spesso.

Tavolo da cucina pieghevole davanti alla finestra della cucina di una casa privata

Per uno spazio limitato, un tavolo pieghevole è molto pratico da usare, la cui superficie laterale può essere sollevata se necessario

In una piccola cucina quadrata, potrebbe esserci poco spazio per una sala da pranzo a tutti gli effetti, ma puoi farne a meno sostituendolo con un altro piano..

1. Piano del tavolo pieghevole Consigliato con gamba telescopica o supporto – ottimizza i carichi.
2. Trasformatore Qualsiasi modello di tavolo pieghevole che può essere facilmente convertito secondo necessità.
3. Bancone da bar Utilizzato sia per la suddivisione in zone che come opzione elegante indipendente.
4. Davanzale allargato Si espande alle dimensioni del tavolo, solo gli angoli sono necessariamente arrotondati.

Cucina stretta

Una cucina stretta in una casa privata è un’opzione comune se è stata completata o in qualche modo ricostruita. Dovremo ridurre al minimo l’uso di mobili da cucina standard e dotare solo una parete di armadi o armadi. Può essere un piano solido opposto alla finestra o a qualsiasi altro muro..

Posizionamento di elettrodomestici da cucina e lavelli in una fila nella cucina di una casa di campagna

Disposizione lineare di una cucina stretta lungo la finestra

Consigli. Preferibilmente, il design degli interni di una piccola cucina stretta in una casa privata, che espanderà visivamente la stanza. Scegli colori chiari e tinta unita, evita stampe grandi e design appariscenti che assorbono lo spazio.

Interno della cucina di una casa privata in uno spazio ristretto

È meglio posizionare la zona pranzo nella parte remota della stanza.

Sono applicabili altri metodi, comprese le illusioni spaziali sotto forma di carta da parati fotografica, superfici a specchio, ma in cucina devono essere pulite spesso. Più linee orizzontali lungo il soffitto e le pareti terminali, meglio è.

Consigli. Lo stile ideale è il minimalismo. Evita le decorazioni eccessive sotto forma di piccoli dettagli.

Cucina minimalista con layout lineare

Tutti gli utensili da cucina possono essere nascosti dietro le porte per evitare disordine visivo in un piccolo spazio

Nella progettazione di una cucina stretta in una casa privata, è meglio un accento efficace. Ad esempio, tende originali, un pannello a mosaico su un grembiule da cucina o un pavimento autolivellante con un motivo originale. Tutti gli utensili e gli elettrodomestici dovrebbero essere nascosti in armadi chiusi..

La sensazione di “vuoto” e di passaggi liberi sono solo benefici. La zona pranzo si estende nel soggiorno o è limitata a un piano del tavolo pieghevole e sgabelli impilabili.

Piccola cucina

Una piccola cucina o una struttura di ristorazione è l’unica soluzione possibile quando non è disponibile una cucina completa. Qui tutto dovrebbe essere compatto, anche il luogo in cui viene preparato il cibo. Spesso, in un piccolo angolo cottura, un fornello a gas o elettrico a tutti gli effetti viene sostituito con un modello compatto – senza forno, per soli 2 fuochi. Per la cottura e il riscaldamento, è adatto un forno a microonde incorporato in un mobile da cucina, che dovrebbe adattarsi a tutte le altre apparecchiature..

Progettazione di una piccola cucina in una casa di tronchi

Cucina compatta in una casa di tronchi

Non dovrebbe esserci una sala da pranzo nella progettazione di una piccola cucina in una casa privata: non c’è un posto dove posizionarla. Una buona opzione è combinare i piani da pranzo e da lavoro. Non è molto comodo e igienico, ma funzionale e pratico. È meglio abbandonare l’arredamento qui, ma tutte le attrezzature dovrebbero essere moderne ed estetiche..

Consigli. Se la stanza ha una finestra, limitati a semplici tende o tende verticali tagliate a riccioli. Tende multistrato o tende dal taglio complesso “rubano” lo spazio.

Progettazione di una piccola cucina luminosa in una casa di campagna

Anche una piccola cucina sembrerà più spaziosa se l’interno è realizzato in colori chiari.

Si consiglia lo stile high-tech o qualsiasi altro stile urbano. Le superfici e gli accessori metallizzati avranno un bell’aspetto. In un’unità di ristorazione compatta, è importante osservare l’armonia stilistica: tutto è reciprocamente complementare, costituendo un insieme unico. Le superfici lucide riflettono la luce e ampliano visivamente lo spazio, ma richiedono un’attenta manutenzione, soprattutto quando non c’è la cappa.

Consigli. Gli armadietti dovrebbero essere poco profondi, ma abbastanza spaziosi da nascondere tutti gli utensili da cucina e gli elettrodomestici, con facciate di colore chiaro. Idealmente, non dovrebbe occupare più di una parete solida, ma non abbandonare i mobili da incasso a forma di L.

Interno di una piccola cucina di una casa privata in stile country

Cucina accogliente in stile country inglese

Tale opzione di cucina è una misura necessaria in caso di mancanza di spazio, come, ad esempio, in una casa di campagna. Molto spesso, la sala da pranzo viene estratta sotto un baldacchino all’aria aperta. Vale la pena considerare dove mettere il frigorifero. All’aria aperta è difficile proteggersi dal maltempo in estate e dai piatti pronti in estate – dagli insetti fastidiosi.

Cucina abitabile

Una cucina abitabile con 2 uscite è, come dicono i progettisti, “un’opzione ingrata”. Anche qui non c’è spazio per una sala da pranzo a tutti gli effetti, soprattutto se il passaggio è stretto. I piani dei tavoli pieghevoli o i davanzali estesi sotto forma di tavolo sono un’ottima opzione. Tuttavia, devi cucinare da qualche parte ed è meglio attrezzare un posto a tutti gli effetti per la padrona di casa. Un cappuccio inclinato sarebbe molto appropriato.

L'interno di una cucina abitabile in una casa privata

Se il passaggio è molto stretto, la larghezza dei moduli della cucina può essere ridotta.

Se si tratta di una stanza quadrata o rettangolare di passaggio, il design degli interni della cucina in una casa privata non dovrebbe essere condizionato da nulla, ad eccezione dei passaggi liberi. Forse la cucina va nella sala da pranzo-soggiorno, dall’altra parte – nel corridoio.

Design della cucina della casa privata con carta da parati floreale

Cucina rustica passante

Importante! Pensa a come decorare i passaggi e le pareti in cui si trovano: non dovrebbero essere vuoti. Anche scaffali funzionali leggeri o scolapiatti a più livelli saranno più utili di una semplice porta nel muro. Lo stile della stanza di passaggio non dovrebbe contrastare con le stanze adiacenti, ma integrarle organicamente.

Design della cucina country con una porta sul giardino

Cucina abitabile con accesso al giardino

Cucina spaziosa

Una cucina spaziosa è tipica dei grandi edifici di campagna privati. Con molti vantaggi, ha i suoi svantaggi: questo territorio deve essere formalizzato in qualche modo. Si adatta a due frigoriferi e a tutta l’attrezzatura da cucina che puoi immaginare. Tuttavia, non ha senso acquistare apparecchiature che non vengono quasi mai utilizzate..

Isola cucina con ripiani portaoggetti

La spaziosa camera ha spazio per una funzionale isola cucina

Travi in ​​legno sul soffitto bianco della cucina di una casa privata

Circa un terzo della stanza è destinato all’area di lavoro.

Design spazioso della cucina in stile scandinavo

Bella sala da pranzo in una cucina scandinava

L’interno di una grande cucina in una casa privata non implica restrizioni stilistiche. L’obiettivo principale del design è una zonizzazione funzionale competente. L’ampia camera ospiterà non solo una zona lavoro e pranzo, ma anche una zona ospiti, che può essere dotata di un grande pannello TV o di un falso camino.

I mobili imbottiti per gli ospiti possono essere visualizzati come un’isola o una penisola. L’unica condizione è che dovrebbe essere abbastanza leggero e caldo in una stanza grande. Il potente cappuccio è il benvenuto.

Cucina combinata

Una cucina combinata o studio è attrezzata secondo lo stesso principio di una stanza spaziosa, con suddivisione in zone. L’unica differenza è il blocco alimentare compatto e l’area ospiti estesa. Un set da pranzo può essere assente se è consuetudine in famiglia cenare alla TV, seduti sul tavolino vicino al divano.

Interno di una cucina-soggiorno bianca in una casa privata

Cucina studio con armadietti integrati

Cucina-sala da pranzo combinata in una casa privata con finestre panoramiche

Illuminazione panoramica di un’ampia cucina-sala da pranzo

La cucina-sala da pranzo è, prima di tutto, un luogo confortevole per pranzi in comune a tavola piena. Spesso per questo acquistano un set costoso, che può essere selezionato dal catalogo con la designazione della stilistica: Provenza, Rinascimento, Barocco, ecc..

Cucina mansardata

Cucina in mansarda o altra stanza, ricavata su un piano separato. Spesso questa è una misura forzata, quando la dacia, ad esempio, è costruita su 3 livelli. Forse non c’è nessun altro posto dove attrezzare questa stanza funzionale. Se l’intera dacia è una scala a chiocciola continua attorno al camino o al camino, allora da qualche parte dovrebbero esserci divani e sedie pieghevoli.

Interno della cucina nell'attico di una casa di campagna

I lucernari inclinati in mansarda forniscono alla cucina molta luce naturale

Interno della cucina con soffitto inclinato nell'attico di una casa privata

In mansarda si consiglia di utilizzare mobili di diverse altezze o armadi con piano smussato.

La cucina mansardata è attrezzata al piano superiore, ma viene utilizzata in caso di freddo o maltempo. Meglio duplicare una cucina estiva sotto una tettoia per cucinare e cenare all’aperto. La cucina mansardata assume una soluzione originale, poiché presenta molti piani inclinati che non implicano mobili tradizionali con pensili.

Forse hai un layout diverso: una cucina con un bovindo, in cui l’accento sull’area degli ospiti è appropriato. O è una cucina estiva in una casa separata, anche i nostri consigli saranno utili. Soluzioni più originali su come decorare una cucina in una casa privata – nella nostra galleria fotografica.

Foto: cucine nelle case di campagna

Isola cucina in stile retrò Travi in ​​legno all'interno della cucina di una casa privata Piccola cucina con frontali bianchi Bancone bar in legno massello nella cucina di una casa privata Interno di una cucina moderna di una casa di campagna Piastrelle di ceramica sul pavimento della cucina in soffitta Cucina in stile loft in una casa di campagna Muro di mattoni bianchi all'interno della cucina Isola cucina con zona pranzo Sgabelli da bar su una struttura in metallo Grembiule da cucina in piastrelle di ceramica verde Piante vive nella decorazione dello spazio cucina Piani di lavoro in legno sull'isola della cucina Interno della cucina della casa privata in stile misto Piano di lavoro in marmo nell'area di lavoro della cucina Zona pranzo con tavolo rotondo Design rustico della cucina Cucina-soggiorno in una casa di campagna Fiori freschi sul tavolo della cucina Bouquet di foglie autunnali sul tavolo da pranzo Mosaico ceramico nel design della cucina Interno bianco della cucina di campagna Set da cucina in legno naturale Pavimento in ceramica in gabbia nella cucina di una casa privata Il legno nel design dello spazio cucina Fiori in vaso su un tavolo da cucina in legno Sfumature di grigio nell'arredo della cucina Progettazione della cucina di una casa privata con un set in legno Tavolo in legno nella cucina di una casa di campagna Colore bianco nel design dello spazio cucina Sedie in legno intagliato nella cucina di una casa privata Lampade con sfumature di rame all'interno della cucina Decorare la cucina con accenti colorati Stufa-camino all'interno della cucina di una casa di campagna Interno grigio della cucina di una casa privata Cucina high-tech in una casa di campagna Zona pranzo nella cucina di una casa rurale Design elegante della cucina in una casa privata Lampade a sospensione con sfumature viola Ampia cucina in mansarda Cucina compatta nella mansarda di una casa privata Finestre inclinate in cucina in soffitta L'accostamento del verde con il viola in cucina-soggiorno Cucina-soggiorno in una casa di tronchi Finestre panoramiche nella spaziosa cucina di una casa privata Zonizzazione dello spazio della cucina con un'isola Interno della cucina della casa privata in stile classico Design della cucina della casa di campagna in stile provenzale Regolazione del tavolo da pranzo in una piccola cucina di una casa privata Stile rustico nel design della cucina di una casa rurale

Previous Post
Başlıklar nelerdir. Modern egzoz cihazlarının formları
Next Post
How to design a suburban area of ​​6 acres