Cucina beige: consigli di design
Uno dei colori più eleganti, eleganti e versatili è il beige. Viene utilizzato per decorare i locali non solo nelle abitazioni, ma anche negli uffici e negli esercizi di ristorazione. Il beige ha molte sfumature, il che lo rende ancora più popolare e popolare per decorare cucine, camere da letto e altre stanze..
Uno dei colori più eleganti, eleganti e versatili: il beige.
Pro e contro della cucina beige
La cucina elegante nei toni del beige è un classico e un’eleganza senza tempo. Marrone chiaro, grigio pastello, cenere, crema, cipria: tutte queste sono sfumature di beige che possono essere facilmente utilizzate all’interno di una cucina classica.
La cucina elegante nei toni del beige è un classico e un’eleganza senza tempo.
I vantaggi di una cucina luminosa:
- molta luce e spazio grazie alle tonalità chiare del design;
- eleganza e pulizia degli interni;
- versatilità e compatibilità con un gran numero di stili interni;
- calma e comfort dei colori.
Svantaggi:
- impraticabilità nella vita quotidiana;
- rigidità eccessiva e monotonia della situazione;
- abbinamento perfetto con gli stili tradizionali.
Importante! Quando si scelgono i colori, prestare attenzione ai toni caldi, poiché aggiungono intimità alla cucina..
Stili di cucine beige
Oggi, i design della cucina beige possono essere applicati a qualsiasi stanza. il giusto concept ti aiuterà a scegliere una direzione stilistica ideale. Ad esempio, gli interni laconici e naturali sono di moda oggi, per i quali il beige è perfetto. Gli intenditori dei classici possono prestare attenzione alle direzioni tradizionali: country, inglese e stile americano.
Oggi, il design della cucina beige può essere applicato a qualsiasi stanza..
Moderno
Questa tendenza è spesso intesa come neoclassicismo. Questo stile è caratterizzato da una tradizionale tavolozza di colori tra cui beige e marrone..
Questa tendenza è spesso intesa come neoclassicismo..
Caratteristiche dello stile moderno:
- mobili con decoro elegante, eventualmente cornici;
- legno, vetro, pietra, metallo all’interno;
- squisiti lampadari a sospensione e lampade;
- mobili da pranzo solidi;
- pochi elementi tessili.
Un moderno set da cucina beige: un’ottima scelta per un interno neoclassico.
Un moderno set da cucina beige: un’ottima scelta per un interno neoclassico.
Provenza
Nell’elegante stile francese, il pastello è più spesso usato. L’arredamento beige e persino i mobili sono un ottimo modo per ottenere l’autenticità dello stile. Cucina in stile provenzale: leggera, in colori chiari, con accessori ingenui e molti tessuti e decorazioni.
Il pastello è più spesso usato nell’elegante stile francese..
La Provenza nelle tonalità del marrone chiaro suggerisce la diluizione con il giallo, il bianco o il blu, che costituiranno la combinazione perfetta per questa direzione..
La Provenza nelle tonalità del marrone chiaro suggerisce la diluizione con il giallo, il bianco o il blu, che costituiranno la combinazione perfetta per questa direzione..
Classico
I classici sono la scelta dei conservatori che amano i toni pacati, le decorazioni tradizionali (dipinti, lampadari, intagli, cornici e vetri sui mobili), nonché i materiali naturali. Legno, cristallo, pietra, metalli dalle tonalità calde: tutto questo renderà una classica cucina beige in un interno moderno.
Classici: la scelta dei conservatori a cui piacciono i toni calmi, i gioielli tradizionali
Nei classici, devi prestare attenzione ai dettagli:
- sedie con schienale alto;
- tavolo da pranzo con gambe intagliate;
- tende con ganci;
- lampadario di cristallo;
- parquet e carta da parati in un bellissimo motivo retrò.
Importante! Il classico è più adatto per cucine spaziose, per piccoli spazi è meglio scegliere il moderno neoclassico.
minimalismo
Una cucina minimalista è una buona soluzione per i piccoli spazi. I frontali lucidi del mobile cucina aiuteranno ad aumentare visivamente l’area grazie a superfici che riflettono la luce.
Una cucina minimalista è una buona soluzione per i piccoli spazi.
Il minimalismo è caratterizzato da decorazioni interne monocromatiche, mobili laconici, mancanza di tessuti, colori monocromatici senza accenti e contrasti, materiali moderni e assenza di sporgenze, rigonfiamenti e altri elementi che rendono il design multistrato.
Il minimalismo è caratterizzato da decorazioni interne monocromatiche, mobili laconici, mancanza di tessuti, colori monocromatici senza accenti e contrasti
High Tech
L’interno futuristico non implica colori pastello, ma c’è un’eccezione per il beige. High-tech: un interno con mobili futuristici, elementi in metallo cromato, dettagli in plastica, lampade minimaliste e tecnologia all’avanguardia. Il vantaggio dello stile è che si adatta a qualsiasi stanza, indipendentemente dalle dimensioni..
L’interno futuristico non implica colori pastello, ma c’è un’eccezione per il beige..
È meglio rendere la decorazione degli interni beige, poiché i mobili in questo tono sembreranno troppo classici. Ma se la scelta è caduta su un set di mobili, scegli le tonalità grigiastre invece delle calde facciate brunastre e lucide. Tali mobili si adatteranno perfettamente all’estetica del futurismo..
È meglio rendere la decorazione degli interni beige, poiché i mobili in questo tono sembreranno troppo classici..
Loft
Interni urbani alla moda con elementi in legno, mattoni, forgiatura possono essere eseguiti in tonalità chiare di marrone. Le tonalità neutre vicine al grigio sono preferite poiché i pastelli sono usati raramente nell’urbanistica..
Interni urbani alla moda con elementi in legno, mattoni, forgiatura possono essere eseguiti in tonalità chiare di marrone
Un set da cucina beige è adatto solo se è grigiastro, tono freddo. La finitura marrone chiaro può essere combinata con altri colori come il nero o il marrone scuro.
Un set da cucina beige è adatto solo se è grigiastro, tono freddo.
Nazione
Per il paese, una combinazione di colori marrone di uno spettro luminoso e caldo è l’ideale. Mobili e decorazioni in colori caldi, materiali naturali, fiori e piante fresche creano una sensazione di comfort e lo completeranno con tessuti a scacchi e carta da parati a motivi alle pareti.
Per il paese, una combinazione di colori marrone con uno spettro luminoso e caldo è l’ideale
La musica country è caratterizzata da mobili rudi, tovaglie, ceramiche, tappeti, tende e tendaggi in tulle, accessori fatti a mano, verdure e frutta in vaso come decoro. Un auricolare beige o un rivestimento in colori simili si adatteranno perfettamente a un tale ambiente..
La musica country è caratterizzata da mobili rudi, tovaglie, ceramiche, tappeti, tende e tendaggi in tulle, accessori fatti a mano, verdure e frutta in vaso come decoro.
stile americano
Una caratteristica degli interni americani è l’unificazione della cucina e del soggiorno. Se la tua casa ha il layout appropriato, puoi adottare lo stile americano. Per decorare gli interni in stile americano, presta attenzione ai mobili da cucina opachi, agli elettrodomestici neri, ai banconi del bar con sedie luminose. L’interno diventerà ancora più armonioso con le stoviglie beige.
Una caratteristica degli interni americani è la combinazione di cucina e soggiorno.
stile inglese
Il design inglese è caratterizzato dall’uso del legno naturale all’interno. Suite in legno, piastrelle in rilievo a motivi per il grembiule, grande tavolo da pranzo con sedie intagliate, tende a motivi geometrici, pavimento in parquet. La cucina beige inglese è l’opzione migliore per una casa privata. Combina il beige con sfumature di marrone, blu e mogano per aggiungere la vera aristocrazia inglese agli interni.
Il design inglese è caratterizzato dall’uso del legno naturale all’interno.
La combinazione di beige con altri colori all’interno della cucina
Grazie alla versatilità dell’ombra, può essere tranquillamente combinato con quasi tutti i colori. Sembra fantastico con i toni freddi, ma si combina bene con i toni caldi. Scegli la migliore combinazione di colori per decorare la tua cucina nel modo più bello e moderno possibile.
Grazie alla versatilità dell’ombra, può essere tranquillamente combinato con quasi tutti i colori.
Cucina beige e bianca
Il bianco è lo stesso colore universale e quindi puoi usare questa combinazione per interni in qualsiasi stile. I mobili pastello funzionano bene per le cucine con finiture bianche che possono essere utilizzate in interni moderni.
Il bianco è lo stesso colore universale e quindi puoi usare questa combinazione per interni in qualsiasi stile..
Per la Provenza, è adatta la combinazione opposta: pareti pastello e un set bianco. Nei laconici interni scandinavi, questa combinazione di colori è adatta anche per la decorazione degli interni della cucina..
Nei laconici interni scandinavi, questa combinazione di colori è adatta anche per la decorazione degli interni della cucina..
Beige con wengè
Il colore del legno scuro combinato con il pastello chiaro crea una combinazione sofisticata adatta ad interni classici. Una cucina chiara con un piano di lavoro nero o, al contrario, un set di colori scuri e solidi e una finitura chiara: abbinamenti sofisticati per un design elegante.
Il colore del legno scuro combinato con il pastello chiaro crea una combinazione sofisticata adatta per interni classici.
Importante! Le pareti beige e i mobili in wengè sono un’ottima idea per un ambiente tradizionale e conservatore..
Beige grigio
Uno dei principali vantaggi del marrone pastello è la sua compatibilità unica con l’intero spettro dei colori. Le moderne cucine futuristiche e high-tech sono spesso decorate nei toni del grigio-marrone per dare loro stile e rilevanza..
Uno dei principali vantaggi del marrone pastello è la sua compatibilità unica con l’intero spettro dei colori.
Il colore grigio si combina bene con i toni freddi: polverosi, sabbiosi, questo può essere utilizzato quando si sceglie una combinazione di colori per una cucina moderna.
Il colore grigio si combina bene con i toni freddi: polverosi, sabbiosi, questo può essere utilizzato quando si sceglie una combinazione di colori per una cucina moderna.
Beige e nero
La migliore combinazione di colori per gli interni americani. Gli elettrodomestici neri e le cuffie beige sono classici del design americano. La tonalità può essere selezionata, sia calda che fredda. Gli accenti saranno utili: piatti luminosi, mobili, frutta in vaso.
La migliore combinazione di colori per gli interni americani
Il nero è di classe, elegante e solenne, ma allo stesso tempo neutro e versatile in ogni ambiente. Il nero può essere un piano di un tavolo, un grembiule in ceramica e un pavimento, sfumature di lampade, il colore di un bancone da bar o un tavolo da pranzo.
Il nero è di classe, elegante e solenne, ma allo stesso tempo neutro e versatile.
Nota! Il nero lucido non passerà mai di moda e può rendere la cucina davvero chic e moderna..
Beige-arancio
Gli interni eleganti possono essere creati in colori vivaci utilizzando pastelli neutri. L’arancione appariscente è fuori moda oggi, quindi opta per variazioni di colore tenui..
L’arancione appariscente è fuori moda oggi, quindi opta per variazioni di colore tenui..
Arancio intenso, diluito: queste tonalità possono essere un grembiule, tende, piatti, accessori, elementi decorativi. Questa combinazione di colori è adatta per gli stili moderni, nonché per le tendenze fusion, boho, moderne e altre brillanti..
Arancio intenso, diluito: queste tonalità possono includere un grembiule, tende, stoviglie, accessori, elementi decorativi
Beige verde
Una delle combinazioni più popolari tra eco-stile e design scandinavo. Il verde può essere accentuato, ad esempio, sotto forma di verde vivo, una sfumatura di accessori, tessuti, mobili o utilizzato nella decorazione – per evidenziare la zona pranzo, il grembiule da cucina, la decorazione della finestra.
Una delle più popolari combinazioni di eco-stile e design scandinavo
Abbina il verde a una tonalità di sabbia, terra, argilla o polvere bianca: ti aiuterà a creare la combinazione perfetta.
Abbina il verde a una tonalità di sabbia, terra, argilla o polvere bianca: ti aiuterà a creare la combinazione perfetta.
Importante! Ci sono molte sfumature di verde e tutte si armonizzano bene con i toni sabbia, marrone chiaro e giallastro..
Rosso beige
Gli accenti rossi non sono rari per l’interior design moderno. Sgabelli da bar in questa tonalità, tonalità, accessori da cucina, ad esempio bollitori, miscelatori, combinazioni alimentari e frullatori in rosso si adatteranno perfettamente a un interno high-tech nei toni del beige.
Gli accenti rossi non sono rari per l’interior design moderno
Troppo rosso è dannoso per il comfort psicologico, quindi non è consigliabile decorare la stanza interamente con questo colore. Ma alcuni accenti aggiungeranno gusto all’atmosfera e renderanno l’interno memorabile e interessante..
Troppo rosso influisce negativamente sul comfort psicologico, quindi non è consigliabile decorare la stanza interamente con questo colore.
Beige marrone
Per decorare una cucina classica, presta attenzione alla combinazione beige e marrone. Idealmente, i mobili dovrebbero essere più scuri della finitura, altrimenti ci sarà disarmonia dello spazio, quindi scegli un set marrone sullo sfondo di pareti e soffitti color pastello.
Per decorare adeguatamente una cucina classica, presta attenzione alla combinazione beige e marrone
Il pavimento può supportare mobili marroni in tono, ma l’ombra deve essere diversa. Una moderna cucina beige-marrone in stile tradizionale sarà la scelta migliore per coloro che apprezzano la praticità, il comfort e l’intimità..
Una moderna cucina beige-marrone in stile tradizionale sarà la scelta migliore per coloro che apprezzano la praticità, il comfort e l’intimità..
Giallo beige
Il principale vantaggio del giallo è la sua luminosità ed espressività. I colori calmi e pastello sono adatti per i design tradizionali e classici della cucina. La finitura gialla rinfresca l’ambiente, così come i dettagli, l’arredamento in questo colore.
Il principale vantaggio del giallo è la sua luminosità ed espressività.
I toni di limone, succosi e agrumi sono adatti per decorare la zona pranzo, nel qual caso si consiglia di disporre la parte principale in beige per creare un accento giallo.
I toni di limone, succosi e agrumi sono adatti per decorare la zona pranzo, nel qual caso si consiglia di disporre la parte principale in beige per creare un accento giallo.
Importante! Una cucina completamente beige senza mescolanze di altri toni è un classico che è sempre rilevante. Per rendere l’interno più interessante, combina il beige con colori vivaci: arancione, giallo, verde, rosso. Anche le combinazioni classiche con nero, bianco e grigio saranno sempre richieste..
Le tonalità universali sono buone perché sono adatte a qualsiasi locale, indipendentemente dalle riprese e dalle caratteristiche del layout. Il beige è una buona scelta per le cucine moderne e classiche e può essere utilizzato in design monocromatici o combinato con colori vivaci. In ogni caso, riceverai un design d’interni originale, elegante e moderno.
Le tonalità universali sono buone perché sono adatte a qualsiasi locale, indipendentemente dalle caratteristiche del metraggio e del layout.
Video: esempi di interni della cucina beige
50 idee fotografiche per l’interno della cucina nei toni del beige