Interessanti idee di design per piccoli appartamenti
I proprietari di piccoli appartamenti a casa hanno sempre qualcosa di interessante e insolito. La mancanza di metri quadrati fa pensare a soluzioni straordinarie che possono diventare decorazioni originali. Andiamo a trovare i proprietari di piccoli monolocali.
Combinare tutte le stanze in un unico spazio è una buona soluzione in termini di risparmio di spazio utilizzabile
Layout originale
Negli appartamenti studio, il layout è sempre stimolante. Ora vengono costruite nuove case con soffitti alti. Pertanto, le persone spesso creano un posto letto sotto il soffitto. Una sala comune, combinata con un soggiorno, richiede sicuramente la suddivisione in zone. Una nicchia nel soffitto è la soluzione ideale. Invece di una scala, vengono fatti dei gradini e hanno anche nicchie per comodini.
Un letto sotto il soffitto consente di risparmiare notevolmente spazio in un piccolo appartamento
La scala deve essere affidabile e confortevole
Uno studio può essere organizzato sotto il letto
Cucina in sala
In un monolocale, non è necessario assegnare una stanza separata per la cucina. È sufficiente installare tutti gli elettrodomestici necessari contro una parete. Il tavolo da pranzo è pieghevole. Ad esempio, che si nasconde nel tavolino. Per non interferire con il sonno durante la cottura, l’ormeggio è realizzato in una nicchia proprio dietro la cucina. Inoltre, è racchiuso da porte scorrevoli. Non dimenticare di occuparti dell’illuminazione.
Di seguito sono riportate le foto di un’opzione così interessante..
La cucina è alloggiata in armadi a muro lungo una parete
Le dimensioni della zona notte sono ridotte, quindi, al posto di un letto, è stato ricavato un podio in una nicchia, su cui è stato posato un materasso
L’accento decorativo principale degli interni sono le sfere di bronzo, che dividono visivamente la stanza in zone funzionali
Bagno con doccia
Muro Immaginario
Un’altra opzione di design originale per la decorazione degli interni dell’appartamento. La zonizzazione dello studio è fatta con pareti immaginarie. Ad esempio, la cucina e il soggiorno sono delimitati da una struttura in legno. Anche il bancone bar è ideale per una soluzione del genere. La foto mostra esempi di interessanti progetti di studio.
Un simbolico tramezzo fatto di profili cromati separa la zona cucina dall’ambiente di lavoro
La cornice nera opaca della partizione è realizzata nello spirito dell’interno generale della stanza
Bancone bar come divisorio di spazio
Un semi-tramezzo basso in un appartamento, il cui interno è creato da un mix di minimalismo scandinavo e loft industriale
Finestra all’interno dell’appartamento
Armadio “cubico”
Il problema della suddivisione in zone di un appartamento può essere risolto da un armadio a forma di cubo. La parte aperta del cubo che esce è fatta per libri, oggetti di arredamento e vestiti. Uno spazio per dormire è organizzato al piano superiore. E all’interno del cubo c’è un posto per un account personale, in cui è molto conveniente affrontare progetti a lungo termine. Nessuno ti disturberà qui.
La scala al soppalco con letto può essere realizzata direttamente lungo la libreria
Un’altra versione del modulo cubico, da un lato del quale c’è una cucina, dall’altro – mensole e TV
E dentro il cubo c’è un bagno.
Podio
Organizzare un podio è un ottimo metodo per delineare lo spazio. Lo spazio sotto il podio è adibito ad armadi per biancheria da letto e vestiti. Inoltre, un letto estraibile si adatta perfettamente qui..
Podio con letto estraibile e comodi cassetti nei gradini delle scale
Mobile multifunzionale, composto da cuccetta, scrivania e sistema di contenimento
Podio alto dotato di capienti cassettiere
Considera l’opzione di organizzare una piattaforma di transizione vicino al muro lungo il secondo livello. Un armadio con ripiani per riporre i vestiti deve essere predisposto sotto il sito. Gli scaffali aperti staranno benissimo lungo il muro del secondo livello. Su di essi sono posizionati vari elementi decorativi per decorare la stanza. Guarda una selezione di foto compilate appositamente per te.
Zonizzazione verticale di una stanza con un soffitto alto: la stanza è divisa in due livelli di 2 e 1,5 metri
Tre in uno
I mobili compatti e multifunzionali sono ciò di cui hai bisogno per un monolocale. Un angolo dello spazio della stanza viene utilizzato al massimo. Un posto letto è assemblato da lastre OSB. È posizionato contro un muro con una finestra. Alla testata del letto, una parete divisoria cieca è assemblata dalle stesse lastre. Il letto stesso è sul podio. Direttamente dietro la partizione c’è un desktop con ripiani aperti per riporre libri e altri utensili. La parte aperta del letto è attrezzata con un comodo divano sottostante, sotto il quale è organizzato lo spazio rimanente per gli armadi. La parete che si trova proprio accanto al letto può essere realizzata anche con un vano guardaroba..
Complesso multifunzionale assemblato da piccoli moduli separati
Invece di un desktop, puoi creare un angolo cucina. Gli scaffali aperti sono ideali per riporre le bottiglie di vino. Nicchie nelle pareti serviranno come luogo per l’installazione di un forno a microonde, un forno e un frigobar.
Una soluzione interessante sarebbe un letto pieghevole, che fornisce un posto comodo dove dormire la notte.
E durante il giorno ti permette di risparmiare spazio libero
Bicchiere
Le pareti divisorie in vetro faranno un ottimo lavoro con la suddivisione in zone e allo stesso tempo lasceranno l’effetto di un monolocale aperto. Il design originale di questa straordinaria soluzione è mostrato nelle fotografie. Puoi persino dotare le partizioni di porte. Otterrai stanze separate in una stanza comune. Se hai l’opportunità di dotare l’appartamento di grandi finestre larghe, questo è un grande vantaggio. Insieme alle vetrate interne delle zone, i raggi naturali del sole porteranno al design dell’appartamento una sensazione di pulizia e freschezza..
Zonizzazione di un monolocale con una parete divisoria in vetro
Il problema della trasparenza di una parete in vetro si risolve facilmente con le tende
Video: 12 tecniche per aumentare visivamente lo spazio in un piccolo appartamento
Foto: 50 idee per un interno razionale