Come creare un interno del castello
Ci sono molte foto di stili di interior design moderni su Internet. I materiali di finitura in plastica e metallo, tutti i tipi di sostituti del legno e altri elementi artificiali sono parti integranti del design degli interni di hi-tech, minimalismo e altri stili moderni. Raramente c’è uno stile medievale nel design degli interni. Volte antiche del soffitto, mobili pesanti, pavimento freddo: un tale design metterà chiunque in uno stato di torpore.
Poche persone possono permettersi di costruire un vero castello, ma è del tutto possibile riprodurre, almeno in parte, l’interno medievale.
Caratteristiche classiche dello stile medievale
Questa tendenza nel design degli interni ha le sue origini nell’Inghilterra medievale, con i suoi maestosi castelli e le crociate. Alte volte delle facciate dei castelli con torri di osservazione, come a riprendere lo sguardo di chi le guarda. Le vetrate colorate che creano una visione speciale dello spazio interno, combinate con le grandi aperture delle finestre, sono davvero affascinanti.
Anche i moderni edifici in stile castello sembrano molto più attraenti dei monotoni cottage e delle case a telaio.
Stile medievale all’interno: luminoso, lussuoso ed esclusivo
Gli interni di quegli anni si distinguono per una ricca e ricca tavolozza di colori.
Oltre alle caratteristiche architettoniche esterne dei castelli, queste camere cavalleresche differiscono dalle normali abitazioni e dalla decorazione interna delle stanze. Le particolarità dei locali in stile medievale includono quanto segue:
- Superfici interne ruvide. Ciò è evidente in tutti gli elementi, dalla pavimentazione all’arredamento interno..
- Elementi di design massicci. Travi del soffitto come pavimenti interpiano, colonne in pietra, elementi architettonici di archi, caminetti, cassapanche: tutto questo enfatizza l’interno medievale.
- Particolare enfasi è posta sull’illuminazione del castello. Candelieri in rame a tre denti o persino torce aggiungeranno mistero e mistero all’atmosfera degli interni della stanza..
- Vetrata. Immagini e sagome pavimentate con vetro multicolore – un meraviglioso regalo del passato in stile romanico.
L’attributo invariabile del soggiorno è un vero camino a legna
Statue di cavalieri, draghi o cavalli sono adatte come decorazioni.
L’atmosfera generale nella stanza dovrebbe essere tale da farti sentire come se fossi dietro un muro di pietra di una fortezza inespugnabile
Il miglior materiale per la finitura delle porte sarà la quercia oi pannelli basati su di esso.
Tutte queste funzionalità possono davvero essere implementate in un normale appartamento di città..
Decorazione della parete
Le mura in stile castello medievale sono fatte di massi e pietre. Più varie sono le loro dimensioni e forme, più realistico è l’effetto castello. In realtà, ovviamente, non sarà possibile smontare il muro dell’appartamento, ma stendere invece la muratura. Invece, puoi acquistare carta da parati con un motivo a pietra o pannelli di finitura speciali con una trama simile..
Un castello classico è, prima di tutto, muri in pietra, massicci, freddi e poco confortevoli
In un interno moderno, è meglio rifinire le pareti con muratura non completamente, ma alternandole con intonaco, legno o carta da parati
Le finiture delle superfici delle pareti non devono essere perfette
Se stiamo parlando dello stile romanico, qui le pareti sono già intonacate di bianco..
Come fare un pavimento?
Il pavimento del castello, come ricorderete da qualsiasi film medievale, ha un “effetto freddo”. Questo è ciò che è più notevole in questo stile di interni, ciò che i designer inseguono dopo aver creato un “castello” in un appartamento o in una casa privata. Naturalmente è una pietra. Se lo si desidera, può essere sostituito con piastrelle di ceramica..
La soluzione ideale per lo stile del castello sarebbe pavimenti in ceramica o pietra naturale.
In questa stanza, il pavimento di cemento irregolare è stato lasciato incompiuto e sopra è stato posizionato un tappeto variopinto.
L’uso di pietra o piastrelle comporterà l’installazione di un pavimento caldo. Inoltre, puoi posare un bellissimo tappeto con motivi caratteristici di quel tempo sul pavimento..
Come sostituti, possono servire il laminato strutturato con una smussatura alla giunzione, così come il normale linoleum con un motivo simile, realizzato sotto forma di massi arrotondati.
Il parquet naturale ha un bell’aspetto in combinazione con il rivestimento delle pareti in pietra
Design del soffitto
Lo spazio del soffitto in stile medievale implicava una struttura per fornire sovrapposizione tra i piani. Era una base di tavole sorrette da tronchi rozzi e rozzi, o, in un secondo momento, una trave quadrata. Successivamente, questo stile si sviluppò nella principale caratteristica identificativa dello stile georgiano..
Per decorare il soffitto, puoi utilizzare travi in legno strutturali o renderle imitazioni di assi o pannelli.
In relazione all’interno della casa, invece di tronchi massicci, è possibile acquistare strutture polimeriche di una trama simile. Quando costruisci una casa nella fase di stesura di un piano, puoi immediatamente prevedere la sovrapposizione da una barra.
Scelta dei mobili e illuminazione
I mobili, come tutti gli elementi dell’interno del castello, devono essere grezzi e massicci. Legno invecchiato, ferro battuto, assi sciolte sulle facciate degli armadi: queste sono le caratteristiche che riflettono pienamente l’essenza dell’interior design medievale..
Puoi usare mobili antichi o oggetti in stile antico. È chiaro che un tale lusso costerà molto.
Un’altra soluzione è utilizzare semplici mobili fai-da-te.
Allo stesso tempo, il letto dovrebbe essere con un baldacchino, che è una tela bianca e sottile.
I letti a baldacchino sottolineano la favolosità e il mistero del Medioevo
Un’opzione per la camera da letto più leggera se la precedente sembra troppo buia
Il baldacchino in quei giorni serviva come protezione dagli insetti succhiatori di sangue. Ora è diventato un attributo inevitabile dello stile vittoriano..
Camera da letto vittoriana piena di fascino del vecchio mondo
Questa opzione combina l’Art Nouveau e la direzione vittoriana in un unico concetto.
Una grande cassapanca con forgiatura e legno grezzo può fungere da comodino ai piedi.
Le lampade dovrebbero essere sotto forma di candelieri o torce (come indicato sopra). Ovviamente si tratta di elettrodomestici, non di candele naturali e ancor di più di torce resinose..
È l’illuminazione che dà l’effetto desiderato agli interni in stile medievale.
Nello stile del castello, vengono utilizzati dispositivi di illuminazione con imitazione di candelabri e candelabri
Lampade originali dai tubi dell’acqua
In generale, l’interno del Medioevo in un design moderno può essere accogliente e confortevole.
Video: splendidi interni di un castello medievale
Foto: idee di interior design nello stile di un castello