Approccio competente alla progettazione di un appartamento di tre stanze
Un trilocale è un’opzione ideale per dimensioni e comfort per una famiglia numerosa. La presenza di tre aree ricreative è garante di una buona sistemazione per ogni inquilino.
Per decorare un appartamento di tre stanze, puoi utilizzare sia tecniche standard che straordinarie idee di design.
Quando si tratta di progettare un appartamento di tre stanze, sorgono numerosi problemi: la distribuzione delle stanze, la creazione di un interno multifunzionale, il design.
Organizzazione efficace dello spazio
Sebbene tre grandi stanze siano spesso abbastanza, sorgono situazioni, la soluzione migliore per le quali è quella di ricavare visivamente due stanze da una. Le tecniche di zonizzazione della stanza aiuteranno. Non è difficile creare determinate zone, nicchie, devi solo determinare prima la dimensione di ciascuna parte, a seconda di cosa sarà destinata.
Quando progettano lo spazio, partono dal numero di persone che vivono nell’appartamento, dalle loro caratteristiche e desideri
Puoi distribuire lo spazio nei seguenti modi:
- Partizioni speciali. C’è una vasta selezione di barriere eleganti, create appositamente per una zonazione bella e discreta..
- Ottime anche le librerie, leggere..
- Tende, strutture vegetali sospese: un’opzione ideale per decorare l’interno di un cottage estivo.
- Uso di nicchie. La nicchia ospita un intero desktop o guardaroba, una tale soluzione renderà la casa funzionalmente più grande e spaziosa.
Un leggero tramezzo separa la zona notte dallo spazio del soggiorno
Se parliamo della distribuzione degli elementi costitutivi della casa: ci sono anche alcune regole. Solitamente il soggiorno diventa la stanza, la prima dopo il corridoio, per separare lo spazio personale dall’ospite. È anche consuetudine scegliere uno dei primi grandi spazi per la cucina o la sala da pranzo. Le zone impraticabili dietro le porte fungono da camere da letto.
Tuttavia, con un gran numero di bambini, non è possibile seguire questo piano. Quindi una buona soluzione sarebbe combinare il soggiorno con la cucina, questa tecnica è utilizzata attivamente dai designer..
Se rimuovi la parete divisoria tra la cucina e il soggiorno, ottieni una stanza spaziosa e confortevole.
Rendere equilibrato un tale spazio aiuterà:
- Divano ad angolo al posto delle sedie.
- Un gran numero di piedistalli invece di un tavolo.
- Utilizzo di sedie alte “bar” come spazio aggiuntivo per gli ospiti.
L’elegante design della cucina-sala da pranzo è realizzato nel contrasto del bianco e nero
Mobili in vetro utilizzati nella zona giorno
L’interno della camera da letto è progettato in un classico colore beige, la parete di accento è ricoperta di carta da parati con ornamenti grafici
Per espandere visivamente lo stretto corridoio, i quadrati bianchi e neri del rivestimento del pavimento sono stati posati in diagonale
Il bagno per i membri della famiglia adulti è progettato in uno stile semplice
Le tonalità viola e verde sono state utilizzate per decorare il bagno di mia figlia
I grandi davanzali contribuiranno a rendere la stanza più spaziosa: sono attrezzati per la cucina, come un tavolo da pranzo a tutti gli effetti, sono particolarmente rilevanti nella stanza dei bambini. L’asilo nido è molto spesso una camera da letto con uno studio allo stesso tempo, quindi è difficile organizzare lo spazio. Gli interior designer hanno da tempo trovato una via d’uscita da questa situazione, utilizzando il davanzale della finestra come scrivania..
Accenti luminosi nella scuola materna per una ragazza adolescente
Regole di riqualificazione e smantellamento
Quando si progetta un trilocale, è sempre possibile scambiare blocchi funzionali o rimuoverli del tutto..
Un open space renderà l’appartamento più moderno
Prima di demolire qualsiasi tramezzo, assicurarsi che non sia portante
Norme e regolamenti di base:
- L’uso delle logge aiuterà ad aumentare significativamente lo spazio, tuttavia, qui è necessario pensare all’isolamento di pavimenti, pareti.
- È vietato posizionare un bagno sopra o sotto i soggiorni dei vicini, prima di spostare il bagno, consultare il resto dei residenti.
- Non realizzare grandi aperture nelle pareti portanti.
- È vietato alterare radicalmente le strutture con finestre con doppi vetri, balconi – questo porterà a gravi conseguenze.
I meno problemi sorgeranno quando si trasferiscono locali senza una grande quantità di attrezzature, ad esempio, puoi facilmente costruire un asilo nido dalla cucina, a condizione che tu viva all’ultimo piano.
Puoi anche espandere lo spazio del soggiorno usando un corridoio o un corridoio.
Importante. Vale la pena notare che la riqualificazione dell’appartamento deve essere eseguita in modo completamente ufficiale..
È importante attrezzare correttamente l’interno da un punto di vista tecnico.
Regole di base per la progettazione dell’illuminazione degli appartamenti
Se i futuri residenti non hanno preferenze speciali riguardo al design e alla posizione degli apparecchi di illuminazione, vengono installati secondo le istruzioni di esempio:
Cucina | Faretti direzionali: lampade sopra il tavolo da taglio o sopra gli armadietti. La luce generale viene utilizzata molto raramente. |
Mensa | Qui installano l’illuminazione solo sopra il tavolo da pranzo, o ne aggiungono una generale, in base alle esigenze. |
Salotto | Se questa stanza non svolge le funzioni di un ufficio, non ha lavori o nicchie, puoi limitarti ai lampadari a soffitto. |
Camera da letto | Ci sono abbastanza lampade vicino al letto, lampade sui comodini, se lo si desidera, installano anche lampadari. |
Le lampade direzionali sopra elencate possono essere installate in qualsiasi stanza, come amplificatori di luce insieme alle finestre.
La cucina deve avere un’illuminazione aggiuntiva dell’area di lavoro.
È più difficile pensare all’illuminazione in un ampio soggiorno. Un lampadario non è sufficiente qui, saranno necessarie lampade aggiuntive sulle pareti o illuminazione a soffitto
La camera da letto si concentra su un’illuminazione di fondo soffusa
Spesso voglio aggiungere qualcosa di insolito e suggestivo al design di un appartamento. Una buona soluzione sarebbero le lampadine a LED che cambiano colore. Se li metti dove l’installazione stessa non sarà visibile, l’interno diventerà davvero affascinante..
Arredamento d’interni
Il mood principale di tutto l’ambiente è scandito da superfici orizzontali e verticali. Avendo un budget limitato, la loro decorazione è decorata con la famigerata carta da parati con linoleum. Per renderlo elegante, prenditi cura della scelta dei colori, dei motivi (un rivestimento monocolore di un colore straordinario è la scelta migliore).
Le pareti della camera da letto possono essere decorate con carta da parati per dipingere e il posto dietro la testata del letto può essere evidenziato con carta da parati fotografica
Dai nuovi prodotti: il pavimento in sughero sul pavimento sembra piuttosto elegante, inoltre, è il più ecologico possibile.
Il sughero naturale ha uno straordinario motivo naturale
Per le pareti, vale la pena scegliere un’innovazione moderna: una pietra flessibile, caratterizzata da resistenza a tutti i tipi di influenze.
La pietra flessibile viene utilizzata per decorare pareti, nicchie e persino mobili
Il minimalismo che è rilevante oggi non è molto esigente per l’arredamento: vasi di vetro discreti, pannelli con dipinti di forme semplici, libri sono buoni, elementi comprovati che si adattano a qualsiasi casa.
Design laconico di una camera da letto minimalista
Interni accoglienti e minimalisti con elementi country
Alcuni dettagli luminosi renderanno l’interno migliore e più vivace.
Il design degli interni di un appartamento di 3 locali è solo un compito difficile a prima vista. La cosa principale è pianificare tutto correttamente, tenere conto dei propri desideri..
Vasi da terra – arredo versatile adatto a tutti gli stili
Video: l’interno di un appartamento di tre stanze dal design in bianco e nero
50 idee di design per un trilocale