Riqualificazione e scelta dell’interior design in area “stalinka” di 50 mq. m.
Nella scelta delle abitazioni, gli edifici vecchi e solidi sono sempre stati una priorità. Hanno spessi muri di mattoni e una bella facciata. Non è difficile creare un interno accogliente e funzionale. Il design della stalinka con 2 stanze consente di effettuare la riqualificazione e trasformarlo in un appartamento con un gran numero di stanze.
A metà del XX secolo in Unione Sovietica, edifici multi-appartamento-Stalin furono eretti ovunque.
Di norma, le case staliniste consistevano di tre o quattro piani, ma c’erano anche edifici più alti..
Quali sono le differenze?
Sul mercato immobiliare secondario sono presenti edifici del 1930-1950, i cosiddetti “stalinkas”, di due tipologie.
Molto spesso c’erano appartamenti di due o tre stanze con soffitti alti e enormi finestre..
La disposizione di tali appartamenti è comoda e spaziosa, ma i loro proprietari non sono sempre soddisfatti della posizione e delle dimensioni delle stanze..
- Case per la classe operaia. La loro differenza è la piccola piazza dell’appartamento, le cucine minuscole e un piccolo numero di piani..
- Edifici per l’élite del partito e altri leader. Possono essere quadrilocali, avere stanze spaziose, una cucina con una superficie di 10-12 mq. m.
Molte persone pensano alla riqualificazione della casa, ma non sanno come farlo correttamente e se è possibile iniziare una riparazione così seria.
Prima di auto-introdursi nella struttura di un edificio, è necessario consultare specialisti..
Gli edifici che sono stati costruiti prima degli anni ’50 hanno pavimenti in legno. I blocchi più giovani sono stati costruiti utilizzando strutture in cemento armato.
Gli stalinisti, a differenza dei Krusciov, hanno stanze ampie e spaziose.
Si distinguono per ampi davanzali, soffitti alti e un’ampia area dei locali..
Ristrutturazione o riqualificazione di un appartamento
Riqualificazione, progettazione di una stalinka 50 mq. m., richiederà la sostituzione di pavimento, soffitto e pareti. Durante la riparazione, vengono controllate le condizioni delle comunicazioni e dei montanti del gas. Il design della stalinka, in cui ci sono 3 stanze, richiederà un “sacrificio” sotto forma di una di esse per espandere lo spazio della cucina e creare una sala da pranzo. O l’uso dell’ingrandimento visivo attraverso mosse di design, se non c’è desiderio di avere uno studio di cucina.
Alcuni appartamenti stalinka hanno piani misti.
Nella zona cucina, bagno e toilette, i pavimenti sono in cemento, mentre negli altri ambienti sono in legno..
Lavori di finitura interna
La riparazione dovrebbe iniziare dal pavimento. Dopo aver rimosso il pavimento e sostituito le assi marce, puoi iniziare a livellare la superficie. Tra i tronchi vengono versati materiali insonorizzanti e che trattengono il calore, ad esempio argilla espansa.
L’aspetto positivo della miscelazione dei materiali è che i pavimenti in legno sono soggetti a marciume e cedimenti..
Gli edifici sono costruiti in cemento resistente e solido, che consente di mantenere caldo all’interno dei locali in inverno e fresco d’estate.
Il design di un monolocale a stalinka, rimuovendo le partizioni, lo trasformerà in un monolocale. Le pareti possono essere livellate con cartongesso, trattate con stucco. È meglio rimuovere il vecchio intonaco, perché provoca un cattivo odore, un terreno fertile per batteri, muffe. Il soffitto può essere livellato con stucco o installando un soffitto teso.
Il calcestruzzo consente anche l’isolamento acustico, che consente di risparmiare notevolmente sull’installazione di sistemi di assorbimento acustico..
Gli edifici dei tempi di Stalin hanno molti vantaggi, ma alcune persone vogliono ancora cambiare il loro layout..
Il disegno di Stalin
Soffitti alti e camere spaziose creano un equilibrio tra vecchio e nuovo.
La riqualificazione e le opzioni interne negli appartamenti dipendono da cosa esattamente vuoi cambiare.
È possibile combinare la cucina con la stanza adiacente. Questo metodo ti consentirà di ottenere una cucina-soggiorno con aree funzionali convenientemente posizionate..
Progettazione dell’appartamento Stalinka, opzioni di esecuzione.
Storico | Comprende l’Impero, il Barocco. Mobili usati con facciate intagliate, tessuti costosi e rivestimenti per pavimenti. |
Classico | L’interno in stalinka in un design simile è in grado di trasmettere lo spirito di quel tempo in combinazione con le moderne tecnologie. |
etnico | La Provenza o il paese sono abbastanza semplici nell’esecuzione e sono applicabili sia nella cucina dello stalinista che in tutta la stanza. |
L’immagine moderna e armoniosa della “stalinka” di Mosca a tre stanze richiede soluzioni di design audaci.
Se possibile, puoi demolire uno dei muri per unire le due zone..
Quindi, puoi ottenere una stanza enorme per riunire tutta la famiglia e ricevere ospiti..
Interni in diversi tipi di cucine
Il design di una cucina stalinista in appartamenti di tre stanze inizia con un progetto, tubazioni, riparazioni e quindi il lavoro di uno specialista. Con un designer, è più facile implementare e pianificare tutte le fasi della trasformazione di un vecchio appartamento in una stanza moderna..
L’assenza di confini fisici aumenterà lo spazio e l’illuminazione correttamente selezionata lo deliminerà in aree funzionali.
Puoi aumentare l’area della stanza demolendo il muro.
Oltre all’area, si differenziano per i tipi:
- Quadrato;
- Astuccio;
- Con condotti di ventilazione;
- Rettangolo.
L’ultima specie della lista è la più comune. La difficoltà di lavorare con questo tipo di layout risiede nella posizione di fronte all’ingresso. Le cucine con scatole al centro della stanza richiedono un approccio speciale. Possono ospitare una lavastoviglie o un forno a microonde. La cosa principale è battere abilmente questa costruzione..
Ci possono essere molte idee per pianificare un appartamento dell’era di Stalin.
La cosa principale è capire esattamente quali requisiti deve soddisfare..
Le cucine piccole possono essere facilmente riqualificate rimuovendo il muro in tutto o in parte. L’interno della cucina in stalinka può essere realizzato senza demolire le pareti divisorie. In questo caso, vale la pena dividere lo spazio in zone ed evidenziarle con l’aiuto di vari pavimenti o strutture in cartongesso sul soffitto..
Gli edifici stalinisti non sono meno popolari degli appartamenti nelle nuove case moderne.
Le caratteristiche più interessanti di tali appartamenti sono i soffitti alti e l’assenza di pareti portanti..
L’uso dei classici grigi all’interno è la soluzione più moderna. La combinazione della tonalità grafite del set da cucina con le piastrelle argentate e i tessuti in lino conferisce alla cucina un aspetto sofisticato ed elegante.
Inoltre, è popolare l’uso del design monocromatico insieme all’uso degli accenti. Ad esempio, in una cucina bianca lucida, è possibile utilizzare sedie opache rosse o verdi. O in cucina con sfumature verde chiaro di viola o un altro divano.
L’interno si è rivelato leggero e aperto con succosi accenti luminosi..
Non aver paura di sperimentare e completare con successo la tua ristrutturazione!
VIDEO: design di Stalinka.
50 opzioni per l’interior design nell’appartamento “stalinka”: