L’originalità dello stile spagnolo negli interni
Lo stile spagnolo all’interno si afferma sempre a gran voce. I residenti del paese dell’estate afosa e della corrida infuocata sanno molto non solo sulle feste allegre, ma anche sull’essere circondati da cose che creano calore e comfort senza precedenti. Il sangue caldo degli spagnoli si riflette nel loro amore per gli accenti di colore brillante, le eleganti curve degli archi e il ferro battuto decorativo ricordano le sensuali donne spagnole con le loro figure cesellate che vorticano in gonne colorate ai ritmi del flamenco. L’abbondanza di tecniche artistiche, come: pittura, ornamenti lignei intagliati, piastrelle da rivestimento crea uno spirito indescrivibile del Rinascimento, infonde armonia e suscita ammirazione genuina.
Tra tutte le varianti dell’interno mediterraneo, lo stile spagnolo merita un’attenzione speciale.
L’unicità dello stile spagnolo è determinata da combinazioni audaci: la grazia convive con la rilassatezza, la semplicità con la funzionalità e gli elementi luminosi convivono con la tranquillità delle facciate in legno. Evidenziamo tre sfumature con cui è facile identificare lo stile spagnolo:
- La predominanza di tonalità luminose e colorate nella decorazione di pareti e soffitti.
- La presenza di materiali naturali e naturali negli interni.
- Una combinazione accattivante di lusso e semplicità.
Lo stile spagnolo è difficile da confondere con altre direzioni
È grazie al colore indescrivibile che lo stile spagnolo negli interni è adatto al design di qualsiasi stanza. Soluzioni audaci e una combinazione audace di colori vivaci rendono gli interni freschi e attraenti per un gran numero di persone che pensano ai cambiamenti in casa, dalla cucina alla camera da letto..
Pro e contro dello stile spagnolo
L’indubbio vantaggio dello stile spagnolo negli interni è il momento di ricreazione dell’atmosfera festosa in casa. Pareti chiare che riflettono la luce del sole che si riversa dalle finestre, accenti luminosi che soddisfano l’occhio nelle giornate nuvolose e nelle serate piovose, mobili lussuosi e massicci che offrono comfort e funzionalità.
Le grandi finestre sono tipiche delle stanze: la stanza dovrebbe letteralmente fare il bagno al sole
La direzione è per molti versi simile allo stile coloniale.
Tuttavia, la mancanza dell’interno deriva da quanto sopra: una vacanza senza fine, una festa senza fine e senza limiti può “offuscare” l’occhio, e le sensazioni di gioia e divertimento saranno sostituite dall’irritazione. Macchie di colore luminose nella camera da letto possono rendere difficile sintonizzarsi su un sonno tranquillo e tranquillo, e mobili ingombranti in un piccolo soggiorno ridurranno solo visivamente lo spazio e aggiungeranno assurdità invece di lusso..
Accenti di colore all’interno
Non dimenticare che l’interno spagnolo non è un’abbondanza di macchie multicolori, è una combinazione competente di tonalità pastello neutre con elementi luminosi separati. L’arredamento dei colori è costituito principalmente da una tavolozza di tonalità calde: giallo, rosso, arancio, caffè, terracotta, grano.
In un ambiente spagnolo vengono utilizzate combinazioni di sfondi chiari e accenti luminosi
Le pareti sono generalmente intonacate e dipinte di bianco
Le zone di accento sono decorate principalmente in toni naturali naturali.
Per non sovraccaricare l’interno, è necessario distribuire correttamente i contrasti, la semplicità del principale stile spagnolo dovrebbe enfatizzare i motivi colorati e non apparire nudi sullo sfondo di un tripudio di colori. Nella camera da letto, è meglio dare la preferenza a una vacanza sobria, ma in cucina puoi tranquillamente usare contrasti ed elementi luminosi..
Pavimento e soffitto
Un posto speciale in stile spagnolo è occupato dal design del pavimento e del soffitto. La preferenza è data a un pavimento in legno, poiché si armonizza piacevolmente con il resto degli interni e irradia letteralmente calore e comfort. Una grande aggiunta sarà un piccolo tappeto colorato che enfatizzerà il lusso del pavimento in legno e la decorazione generale della stanza..
I tappeti colorati sono molto popolari in stile spagnolo
Caldo pavimento in legno in una spaziosa camera da letto
Un’altra buona soluzione sono le piastrelle di ceramica o argilla, che aggiungono una sorta di fascino alla stanza. Se fai un pavimento caldo in casa, sarà piacevole camminare su tali piastrelle a piedi nudi, immaginando una calda spiaggia sabbiosa. Soprattutto il pavimento piastrellato starà bene in cucina..
Pavimento in ceramica resistente in cucina-sala da pranzo
Il bagno è quasi sempre rifinito con piastrelle di ceramica o mosaici multicolori. Tali pareti luminose si caricano al mattino di energia positiva e la sera sono piacevolmente piacevoli alla vista..
Bagno spazioso con mobili classici in legno
Per decorare il soffitto vengono utilizzate travi in legno, i passaggi tra le stanze hanno una forma ad arco. Molto spesso, c’è un dipinto di fantasia sulle pareti lungo il perimetro del soffitto, che sottolinea il sapore locale, e gli affreschi sono anche usati in cucina..
Superfici lisce intonacate tra travi in legno – finitura tipica del soffitto
Soggiorno in stile spagnolo
Gli spagnoli sono dei padroni di casa ospitali, quindi hanno la stanza più grande e luminosa della casa per il soggiorno, che è piena di un’atmosfera allegra di vacanza. Il soggiorno non è solo un salotto, è il vero cuore della casa. Come mobili, vengono scelti grandi divani morbidi con lussuosa tappezzeria in color perla o champagne, un enorme tavolo e sedie in legno decorati con intagli intricati..
Arco all’interno del soggiorno in stile spagnolo
Interni luminosi del soggiorno spagnolo
Soggiorno con bellissimo pavimento in marmo
Degli elementi decorativi vengono utilizzate lampade da terra con gambe lunghe, vasi da terra dipinti, le pareti sono decorate con dipinti in cornici dorate. Le comode poltrone sono sicuramente posizionate per gli ospiti. Sarebbe saggio completare lo stile spagnolo con grandi specchi a figura intera in cornici massicce, così la stanza sembrerà più grande e luminosa..
Camera da letto di lusso
Per l’interno di una camera da letto spagnola, è meglio scegliere colori pastello e tenui che leniscano e si sintonizzino con il relax. Viene utilizzata una tavolozza chiara nei toni del grigio, beige, perla, caramello, smeraldo tenue.
Quando si decorano la camera da letto, vengono utilizzate piacevoli tonalità tenui.
Un letto comodo e spazioso è il protagonista della camera da letto spagnola
Il posto centrale nella camera da letto appartiene al letto. Deve essere spazioso e fatto di legno naturale scuro. Una sofisticata testiera in ferro battuto aggiungerà aristocrazia ed estetica fredda. Se lo si desidera, il letto può essere dotato di un baldacchino di lusso regale – sarà in stile molto spagnolo.
L’atmosfera della camera da letto favorisce un buon riposo e un buon sonno
Un camino aggiungerà intimità e calore a una bella camera da letto
Gli elementi luminosi non dovrebbero essere abusati in camera da letto. È meglio fare con sedie di vimini e mobili semplici, e dipinti raffiguranti paesaggi marini o nature morte, intricati arazzi ricamati alle pareti, graziose lampade da terra ai lati del letto e decorazioni dorate sulla toletta aiuteranno a diluire la situazione..
Cucina in stile spagnolo
La cucina per gli spagnoli è un luogo della casa dove puoi tirare fuori tutto il tripudio di colori. Qui non si limitano a cucinare, qui riposano l’anima e si rilassano dopo una lunga giornata. Per ricreare lo stile spagnolo, in cucina si giocano i contrasti: le pareti chiare si oppongono a un set scuro e le grandi finestre luminose sono incorniciate da enormi tende luminose. I materiali ideali per la decorazione saranno la pietra, le piastrelle dipinte e gli elementi a mosaico sulle pareti..
Gli armadi bianchi sono combinati con successo con dettagli in legno caldo
La cucina spagnola dovrebbe avere mobili in legno
Il lavello in rame sarà il pezzo forte dell’interno della cucina
Gli utensili da cucina diventano anche un oggetto da interni. Cestini di vimini con dolci o frutta fresca, stoviglie dipinte d’epoca e pentole in ceramica completano perfettamente lo stile spagnolo generale. Un lampadario in ferro battuto e applique abbinate possono essere un meraviglioso accento in cucina..
Un cappuccio decorato può diventare il centro dell’interno.
Le lampade in ferro e le aperture ad arco sono perfette
Pertanto, lo stile spagnolo negli interni non si limita a nessuna area della casa, è multifunzionale e lussuoso, non è difficile dargli vita, sia in soggiorno che in cucina, e delizierà con il suo comfort e nobiltà per molti anni.
Gli interni spagnoli accoglienti e confortevoli sono abbastanza facili da implementare
Foto: 50 esempi di lussuosi interni spagnoli