Vecchie tavole nell’interior design
Gli interni moderni colpiscono per la loro varietà e originalità. I designer ogni giorno escogitano nuovi e nuovi “chip”, sottigliezze. Uno di questi è decorare la stanza con vecchie assi. Questa tecnica rende l’interno più confortevole, misterioso e unico. Le crepe, le scheggiature, le tracce di chiodi su di esse stupiscono l’immaginazione, stimolano a risolvere l’enigma: a chi e dove questo materiale da costruzione serviva prima, quanti anni ha. Le vecchie tavole all’interno completeranno idealmente stili come country, shabby chic, loft.
L’uso di vecchie tavole all’interno
Design della stanza con vecchie tavole
Vecchie tavole all’interno dell’appartamento
Brezza di moda o tradizione?
Attualmente è di moda introdurre il legno all’interno della stanza. Si adatta bene alla progettazione di case, appartamenti, uffici di aziende rispettabili, ristoranti. Le vecchie tavole sono apprezzate dai designer esperti, con il loro aiuto puoi creare diverse opzioni per gli interni, soprattutto perché nel 21 ° secolo è apprezzato tutto ciò che è vecchio, raro, esclusivo.
Ogni proprietario vuole che la sua casa sia diversa dagli altri, cercando il proprio stile, interessanti opzioni di arredamento. Inoltre, molti secoli fa, iniziarono a decorare l’abitazione con il legno. Con il suo aiuto, l’atmosfera si è rivelata accogliente, calda.
Bel design con vecchie tavole
Interno moderno della stanza con le vecchie plance
La nuova casa in legno ha sempre avuto un delizioso profumo di legno fresco, resina. Ma è diventato davvero abitabile, come in una famiglia dopo alcuni anni, quando nella stanza è apparso il suo odore speciale, l’albero è stato dipinto più volte, aveva scheggiature e crepe. Tornando in una casa del genere, l’individuo era sempre immerso in piacevoli ricordi pieni di odore di torte, calore e comfort. Anche lo scricchiolio delle assi del pavimento è piacevole all’orecchio.
L’uso di vecchie tavole all’interno
Design della stanza con vecchie tavole
m
È sempre triste demolire le case dei nonni, poiché la plastica moderna, il vetro, il metallo, il cemento non possono mai sostituire il legno. Il glamour moderno è senza dubbio bello e lussuoso, ma emotivamente vuoto. Pertanto, alla fine del 20 ° secolo, l’eco-style e il vintage sono diventati popolari..
Grazie alla presenza di questo materiale, un'”anima”, un’esistenza armoniosa dell’uomo e della natura ha cominciato ad apparire negli interni moderni.
La maggior parte delle persone, avendo costruito la propria casa da zero, cerca di farne un nido familiare, dove tutto è individuale e unico.
Bel design con vecchie tavole
Interno moderno della stanza con le vecchie plance
Guardando un muro fatto di vecchie tavole, sorgono involontariamente domande sulla loro vita passata, da dove sono apparse delle crepe su di esse. Forse erano essiccati al sole o rotti dall’acqua di mare, o forse. appena sono stati attaccati da un normale bostrico. Non ci sono risposte a tutte queste domande, non resta che fantasticare. I nuovi proprietari cercano sempre di trattarli con più attenzione che in una vita precedente..
L’uso di vecchie tavole all’interno
Design della stanza con vecchie tavole
Vecchie tavole all’interno dell’appartamento
Applicazioni
Le vecchie schede sono molto importanti per gli interior designer moderni. Applicazioni – Massa:
- Tutta la decorazione della parete.
- Decorare una parte del muro come accento luminoso o area funzionale.
Entrambe le opzioni di cui sopra combinano 2 funzioni: sono un elemento decorativo e sostituiscono completamente materiali di finitura come carta da parati, intonaco, vernice. Ma affinché tutto funzioni in modo organico, è necessario selezionare con molta attenzione la combinazione di toni e sfumature..
Bel design con vecchie tavole
Interno moderno della stanza con le vecchie plance
- Pavimentazione totale o parziale.
- Evidenziando il podio.
- Elementi di arredo realizzati con vecchie tavole: porta, bancone bar, tramezzo.
- Accessori per mobili: mensola, tavolo, sgabello, pannello, cornice per foto.
Gli oggetti interni creati da tavole di diverse tonalità e dimensioni sembrano belli e insoliti.
L’uso di vecchie tavole all’interno
Design della stanza con vecchie tavole
Vecchie tavole all’interno dell’appartamento
Sottigliezze e consigli per il design
Mentre il legno vecchio è molto prezioso, non tutti hanno valore. Non è sufficiente rompere una recinzione di vecchia data nel paese e vendere il materiale come unico.
Raccomandazioni chiave
- Le vecchie tavole all’interno sono buone, ma in quantità ragionevoli. Le decorazioni o gli oggetti non dovrebbero attirare troppa attenzione su se stessi. L’albero non dovrebbe essere vistoso, è necessario creare un certo stile, inserirsi organicamente in esso. Durante lo sviluppo, è necessario prestare particolare attenzione allo spessore, alle dimensioni, all’ombra, al possibile disegno del materiale di lavoro..
- I designer esperti non consigliano di decorare l’intero perimetro della stanza con il legno. È meglio scegliere 1-2 elementi di grandi dimensioni, quindi completare l’interno finito con gli accessori. Questo può essere un’enorme cornice dello specchio, un armadio, un tavolo, una testiera. Se lo esageri, quando si esamina la stanza, verrà creata l’impressione di un angolo disordinato..
- Affinché il design non risulti troppo cupo, durante il processo di ristrutturazione è possibile utilizzare buoni tessuti, materiali di finitura un po’ moderni.
- Il muro di mattoni avrà un bell’aspetto sullo sfondo di superfici antiche.
Queste sono le raccomandazioni principali, non è necessario seguirle tutte in una volta, è necessario un equilibrio, che si manifesta nel processo di lavoro sullo stile..
Bel design con vecchie tavole
Interno moderno della stanza con le vecchie plance
Ogni camera ha la sua pensione
Locali | Raccomandazioni |
Salotto | Questa è esattamente la stanza in cui un’intera parete di vecchie tavole si adatta perfettamente. La sua bellezza discreta, i graffi e le crepe saranno una grande aggiunta ai mobili e agli accessori moderni. Puoi anche realizzare il pavimento in legno e decorarlo con un tappeto persiano. Ogni soggiorno dovrebbe avere un grande specchio. È idealmente completato da un massiccio telaio in materiale invecchiato. |
Camera da letto | Quando si arreda una camera da letto, tutto è molto più semplice. Puoi rendere “vecchia” la testiera di un letto, una toletta, posizionare diverse travi decorative sulle pareti o sul soffitto. Se non risparmi sugli apparecchi di illuminazione, acquista buone plafoniere, la loro luce enfatizzerà favorevolmente tutti i graffi e le crepe. |
Cucina | Tradizionalmente, le facciate di armadi, sedie, sgabelli sono realizzate con esemplari invecchiati.. |
Consiglio dei ministri | Un luogo in cui una tavola all’interno ispirerà solo, sintonizzerà il proprietario su uno stato d’animo lavorativo e, la sera, si rilasserà, si immergerà nell’atmosfera di meditazione. |
L’uso di vecchie tavole all’interno
Design della stanza con vecchie tavole
Vecchie tavole all’interno dell’appartamento
Come ottenere un materiale di finitura speciale
Si può trovare quasi ovunque. La maggior parte delle persone può essere presa in prestito in campagna, in una casa di campagna. Se non ci sono opzioni adatte, puoi acquistarlo in negozi di ferramenta specializzati. Tutte le vecchie schede vengono fornite dall’Europa, quindi devi essere preparato al fatto che il prezzo sarà piuttosto elevato. Ci sono anche vantaggi nell’acquisto: una garanzia di qualità al 100%, il materiale ha superato tutte le fasi di preparazione, è assolutamente sicuro. Puoi anche invecchiare la superficie da solo, ma ciò richiede strumenti e materiale di lavoro speciali..
Bel design con vecchie tavole
Interno moderno della stanza con le vecchie plance
Le vecchie tavole all’interno stanno diventando ogni giorno più popolari grazie alla loro versatilità. Si adattano organicamente a qualsiasi stile, enfatizzandolo favorevolmente. Oltre ai suoi vantaggi, è possibile attribuire il rispetto dell’ambiente e una sensazione unica di relax e tranquillità..
Video: pannelli di vecchie schede
50 foto di idee per l’utilizzo di vecchie schede all’interno: