Quale può essere il design di un piccolo appartamento
La casa è un luogo sicuro e confortevole. È importante che tutti si sentano a proprio agio e calmi. Il design di un piccolo appartamento ha sfumature e caratteristiche importanti. Considerandoli, puoi incarnare un interno bello e funzionale..
Lo spazio libero ma ben organizzato è la base per la progettazione di un piccolo appartamento.
Prima di iniziare a pianificare una riparazione importante, pensa: forse vale la pena valutare sobriamente la situazione e gettare / regalare l’eccesso?
Piccolo appartamento di design
È importante pensare a tutto in modo che un’area limitata possa ospitare tutto ciò di cui hai bisogno e non a scapito dell’aspetto. L’interno di un piccolo appartamento dovrebbe riflettere tutti i suoi vantaggi e nascondere gli svantaggi. I professionisti possono essere diversi, tra cui un soffitto alto, grandi aperture delle finestre, che diventeranno fondamentali nel design. Lo svantaggio principale è lo spazio limitato..
Conoscendo solo alcune semplici regole per organizzare lo spazio, puoi liberarti di quasi tutti i problemi delle piccole stanze..
L’uso di tecniche speciali volte ad espandere visivamente lo spazio consentirà di utilizzare praticamente i metri quadrati disponibili. È importante riflettere attentamente e pianificare in anticipo il design degli interni di un piccolo appartamento, quindi implementarlo.
Interni accoglienti di un piccolo appartamento con particolare attenzione ai vari dettagli.
Ampliare lo spazio di un piccolo appartamento
I modi in cui è possibile espandere lo spazio si riflettono nella tabella..
Organizzare lo spazio in un piccolo appartamento è una vera arte.
metodi | Descrizione |
Applicazione di colori brillanti | Le tonalità scure riducono l’area, ma anche le tonalità scure possono essere utilizzate se eseguite correttamente. La tavolozza brillante porta profondità e ricchezza. |
Creazione di uno stile, un colore o una trama uniforme | Lascia che le stanze adiacenti abbiano la stessa portata e usa un rivestimento del pavimento uniforme. |
Soffitto leggero | Dovrebbe essere almeno un tono più chiaro delle pareti. Ciò solleverà il soffitto e renderà la stanza più spaziosa.. |
Posizionamento della luce competente | Grandi lampadari divorano l’area. Faretti e apparecchi di medie dimensioni sono ottime soluzioni.. |
Arredamento minimo | Niente di superfluo, non ingombrare la stanza. |
Usa tutto lo spazio | Coinvolgi ogni angolo, ogni nicchia. Ci sono molte opzioni per mobili angolari, pratici armadietti e altro ancora.. |
Realizzazione di pannelli specchiati | Posizionato su pareti o soffitti. Consente di aumentare visivamente l’area. Oltre ai pannelli, puoi installare un mobile con ante a specchio. |
Riqualificazione semplice | Le porte standard interne dovrebbero essere sostituite con porte scorrevoli. |
Non posizionare mobili lungo il muro | Questo non è razionale. Usa lo spazio e la posizione verticale. |
Interior design per un piccolo appartamento
Il design preferito per un piccolo appartamento è il minimalismo. E usa i trucchi per creare un interno attraente che non “divori” lo spazio..
È necessario distribuire correttamente le cose e rendere la stanza il più funzionale possibile..
- Se c’è una bella vista dalla finestra, salta le tende. Altrimenti scegli modelli a rullo o tapparelle che ti permettano di controllare la quantità di luce in ingresso..
Non utilizzare tonalità scure, mobili massicci e gabardine durante la progettazione..
- Cambia lo scopo delle stanze. La stanza più grande è tradizionalmente riservata al soggiorno. Puoi agire al contrario. Trasforma una grande stanza in una camera da letto abbinata a un ufficio. La suddivisione in zone aiuterà a dividere lo spazio in segmenti.
L’ex camera da letto potrebbe essere un salotto familiare.
Cucina – trasformazione visiva
Lo spazio disponibile dovrebbe essere utilizzato il più possibile. Usa colori chiari per decorare il soffitto e le pareti. La combinazione di colori pastello permette di riflettere la luce, rendendo la stanza più libera.
Il tuo appartamento dovrebbe essere un luogo in cui rilassarsi e riempirsi di energia per nuovi traguardi..
Scegli diverse tonalità dello stesso colore, facendo una leggera transizione tra di loro. Supporta il risultato con una buona illuminazione. Elimina i toni freddi che influiscono negativamente sull’appetito.
È meglio dare la preferenza alle tonalità chiare: bianco, pesca, blu o talcato.
Il soggiorno è la parte principale dell’abitazione
Il progetto di design di un piccolo appartamento prevede la trasformazione del soggiorno.
- Collegamento con locali adiacenti. Può essere una cucina o un balcone. La riqualificazione deve essere fatta. Dovrebbe esserci uno stile. È consentita solo la suddivisione in zone di ciascun sito utilizzando sfumature diverse da una tavolozza.
Questa combinazione di colori creerà una sensazione di calore e comfort e espanderà visivamente lo spazio..
- Sostituisci le porte interne con archi o strutture scorrevoli. Questo porterà libertà all’appartamento..
Tali aperture fanno davvero risparmiare spazio in un piccolo appartamento..
- Un’estensione sotto forma di un bovindo. Questo è un ottimo modo per aggiungere luce naturale e aumentare l’area..
Queste sono alcune delle semplici opzioni per espandere l’area..
La camera da letto è un luogo accogliente dove rilassarsi
Quando si progetta l’interno di un piccolo appartamento, è importante progettare correttamente la camera da letto. Scegli letti a più livelli per un pratico sistema di contenimento. Ulteriori ripiani possono essere posizionati sulla parete, dove verranno installati libri, fiori, ecc..
Come sai, lo stile migliore per il design moderno di un piccolo appartamento è il minimalismo..
Libera il più possibile lo spazio dagli oggetti non necessari. Non dovrebbero esserci sedie, armadietti e altre cose extra. Solo necessario, funzionale. Rinunciare a decorazioni inutili, sotto forma di figurine, vasi e altre cose.
Diventa creativo con angoli in cui puoi posizionare i tuoi sistemi di archiviazione.
Risparmiamo spazio in un piccolo appartamento
Per risparmiare metri quadrati, vale la pena seguire i consigli.
- Se stai usando un laptop, abbandona l’enorme desktop. Metti gli elettrodomestici sullo scaffale.
Per rendere il soffitto visivamente più alto, posiziona scaffalature alte o scaffali aperti nel soggiorno..
- Quando si combina la cucina con altre stanze, utilizzare uno schermo che consente di separare le stanze. Lo stesso è adatto per la suddivisione in zone, dividendo il luogo di riposo e di lavoro..
Ora c’è una selezione abbastanza ampia di mobili multifunzionali..
Conservare le cose in un piccolo appartamento
È importante attrezzare adeguatamente il sistema di stoccaggio, soprattutto quando le dimensioni sono ridotte. Per questo, puoi mettere un rack stretto. Adatto per riporre piccoli oggetti. Di solito lo metto nello spazio che rimane tra i mobili.
Il bianco è uno dei pochi che ingrandisce visivamente la stanza ed enfatizza altri colori..
Ci sono molti armadi diversi di diverse dimensioni con un’elevata funzionalità, che ti consentono di posizionare comodamente le cose senza occupare metri aggiuntivi. Fai buon uso dello spazio sotto il letto. Puoi installare cassetti speciali dove puoi mettere biancheria da letto e altre cose.
Sedie, tavoli, divani, letti: tutto questo può essere un ottimo posto per riporre le cose.
N 1. Priorità ai colori chiari
Le tavolozze chiare, incluso il bianco, sono le più adatte per uno spazio limitato. Usa i toni scuri in una quantità minima e ponderata, altrimenti l’appartamento diventerà visivamente ancora più piccolo. Il calore del colore dipende dalla posizione della stanza.
I toni freddi sono adatti per il sud, per il nord, considera principalmente caldo.
Scegli la bilancia con attenzione. Se si esagera, l’appartamento si trasformerà da spazioso e libero in una specie di corsia ospedaliera..
Acquista i mobili necessari che si adattano perfettamente allo stile generale delle stanze.
N 2. Unità di finitura
Lo spazio può essere ottenuto completando stanze adiacenti nello stesso stile. Per l’intero appartamento, scegli lo stesso rivestimento del pavimento o una tonalità simile. Questa regola si applica anche alla decorazione murale..
Ottieni la massima corrispondenza dei toni.
Elimina le porte standard, se possibile. Una volta aperti, occupano solo spazio aggiuntivo. Installa archi, ma se è impossibile senza porte, installa strutture scorrevoli.
Una porta scorrevole non interferirà né esteticamente né fisicamente.
N 3. Alzare il soffitto
Quando si pianifica la progettazione di piccoli appartamenti, è importante considerare l’altezza del soffitto. Se hai bisogno di aggiungerne un po’, ad esempio, puoi renderlo un po’ più leggero delle pareti. Ciò otterrà un effetto eccellente..
Non sovraccaricare il tuo appartamento con elementi decorativi aggiuntivi.
Organizza la giusta illuminazione, crea una striscia verticale su una delle pareti, superfici più riflettenti. Ciò renderà visivamente il soffitto più alto e lo spazio più libero..
L’arredamento della casa può acquisire un aspetto originale che ti delizierà giorno dopo giorno..
VIDEO: Progettazione di un piccolo appartamento. Trucchi di design.
Design di piccoli appartamenti – 50 idee per organizzare lo spazio: