Stile country tedesco all’interno
Pragmatismo e razionalismo sono sempre stati i tratti distintivi del popolo tedesco. E, naturalmente, queste caratteristiche non sono ignorate dallo stile tedesco all’interno. È caratterizzato da comfort e ordine, uniti alla semplicità rustica della decorazione..
Solidità, ordine e praticità sono i tre pilastri su cui poggia l’interno in stile tedesco
Caratteristica di stile
Fachwerk, o dalla struttura germanica, è ciò che è il cardine dello stile tedesco. Gli elementi principali della casa sono una trave (trave in legno orizzontale), un palo (supporto in legno verticale) e controventi (travi in legno posizionate ad angolo). Il punto qui è che la struttura non contiene elementi portanti centrali, ma è intuita nelle sezioni spaziali, costruite con travi in legno. Lo spazio libero tra loro è occupato da vari materiali a portata di mano: argilla, pietra o mattoni.
Lo stile tedesco è associato principalmente alle case a graticcio.
Gli elementi strutturali chiave possono essere rintracciati anche all’interno degli spazi abitativi
Nella decorazione, nei tessuti e nei mobili vengono utilizzati solo materiali naturali
Come creare uno stile interno tedesco?
Criteri importanti da seguire per creare uno spirito europeo nell’arredamento:
- Sbarazzarsi di elementi pretenziosi nella decorazione (sculture, ecc.).
- Praticità ed economia nella scelta dei materiali di finitura.
- Restrizione e rigore dei colori.
- L’avarizia degli interni.
Ai nostri tempi, lo stile tedesco si è avvicinato al minimalismo.
Molto probabilmente dovrai rinunciare a molte cose.
Comfort e funzionalità sono i tratti distintivi dello stile tedesco
Lo stile tedesco del miglioramento della casa differisce dagli altri per la sua enfasi sul comfort e sulla funzionalità. Non vuole metterti in imbarazzo con design d’interni sgargianti o soluzioni architettoniche inaspettate. Vuole solo che tu e la tua famiglia non vi interessiate di ciò che manca nella vostra casa, e quindi lo stile ricorre spesso al minimalismo. Ogni pezzo ha l’obiettivo di creare comfort e il suo design corrisponde allo stile tedesco. Per questo la decorazione germanica è apprezzata in ogni angolo del mondo..
Negli interni tedeschi, tutto è estremamente logico: un divano per un buon riposo, una poltrona per una seduta comoda
Le case spesso praticano la pianificazione libera su due livelli.
Combinazione di colori in stile tedesco
Nel complesso, morbido e caldo, il tono degli arredi si fonde armoniosamente con il pavimento scuro (solitamente in legno) e crea un benefico contrasto che permette di attirare l’attenzione sugli arredi eleganti. Di solito vengono utilizzati i colori beige, marrone, latte, sabbia e terracotta, meno spesso verde, oliva, grigio, rosa chiaro e azzurro. Argento, viola e nero non sono raccomandati.
L’interno tedesco è caratterizzato da tonalità calde e calme, i toni crema, latte e caffè chiari sono i benvenuti.
Decorazione a contrasto del soffitto in una casa a graticcio
Mobili e complementi in stile tedesco
I mobili dovrebbero essere in stile laconico e realizzati con materiali naturali di alta qualità (principalmente legno, ferro battuto e pelle). Scelgono mobili eleganti, semplici, non illustrati che assolvono alla sua specifica funzione. La musica country è decorata con accessori come piatti, candelieri, cestini di cibo.
La comodità è il requisito principale per i mobili
È importante lasciare spazio libero – devi anche camminare comodamente
Lo stile tedesco non implica un arredamento ricco
Pareti e tetto
Il materiale per la decorazione della parete dovrebbe corrispondere allo scopo della stanza. Quindi per il corridoio e la cucina usano piastrelle in gres porcellanato, e nel soggiorno e nella camera da letto puoi incollare sulle pareti con carta da parati.
Le pareti sono più spesso dipinte, rivestite con piastrelle o pietra e rivestite di legno. Gli sfondi sono rari
Le piastrelle di ceramica, tradizionali per le case tedesche, sono rare in questi giorni; i tetti moderni sono spesso ricoperti da un tetto morbido
I tetti sono piastrellati in marrone, bordeaux, mattone o rosso e hanno molte rampe..
Finestre e porte
Le finestre in una casa del genere sono grandi per una maggiore luce naturale. Gli infissi sono in legno chiaro, divisi in sezioni, esclusivamente rettangolari o ad arco, talvolta con persiane; le finestre non devono essere coperte con tende spesse.
Una vera casa tedesca è permeata di luce: ha grandi finestre, spesso posizionate non solo sulle pareti e sul tetto
Porta d’ingresso in legno massello
La porta d’ingresso contrasta con il colore della facciata ed è decorata con colori vivaci.
Interno e facciata di una casa in stile tedesco
La decorazione interna della casa deve corrispondere alla facciata. I colori caldi dovrebbero saturare l’interno di una casa del genere. L’illuminazione dovrebbe svolgere un ruolo importante, perché più luce c’è nella nostra capanna, meglio è. Lampadari vintage realizzati in metalli scuri con sfumature o imitazione di candele si adatteranno meravigliosamente agli interni..
Interior design moderno con colori vivaci
Costruzione classica – struttura in legno riempita con materiali moderni
Una casa tradizionale tedesca è sempre di forma rettangolare o quadrata a due, uno o tre piani. Nelle case moderne viene prestata molta attenzione anche alle corrette proporzioni, ma consentono anche la presenza di estensioni, qualche asimmetria delle forme. Un aumento dello spazio utilizzabile nelle case è l’attico, i bovindi o il seminterrato. Per la costruzione vengono utilizzati mattoni rossi, pietra naturale, blocchi di calcestruzzo e blocchi di ceramica e, nel caso del legno a graticcio, travi incollate, pannelli sandwich e DSP. Spesso il primo piano è costruito in pietra o mattoni e il secondo è in legno. Tradizionalmente, la facciata è intonacata e dipinta. Il metodo di finitura più popolare è un basamento rivestito in pietra naturale o sua imitazione..
Soggiorno e camera da letto
Il soggiorno della casa funge da luogo di riposo e accoglienza degli ospiti, e quindi è accogliente e laconico. Il soggiorno in stile tedesco è decorato con mobili massicci, divani e poltrone, tavoli della corretta forma geometrica senza decorazioni. Tali mobili sembrano armoniosi sullo sfondo di colori caldi e tenui, piacevolmente contrastanti. Dov’è senza un camino vero (o artificiale) che riscaldi gli abitanti della casa nel freddo inverno europeo? È l’attrazione principale del soggiorno: l’importante è non dimenticare di coprirsi con una coperta. Per quanto riguarda il resto, è necessario coprire le finestre con barriere fotoelettriche, appendere foto di famiglia o trofei di caccia alle pareti, disporre fiori intorno alla stanza, mettere un tavolo su gambe sottili vicino al divano. Stendi un tappeto a pelo corto sul pavimento.
Per un soggiorno a graticcio, hai bisogno di un vero camino o di una sua imitazione
L’attributo principale di una camera da letto tedesca è un letto solido e grande. La stanza non è ingombra di armadi, lasciando più spazio per la libertà di movimento
La camera da letto in stile tedesco è semplice e lineare. Richiede modestia nella scelta dei mobili, nella scelta dei materiali naturali e nella massima luce naturale. I mobili si adatteranno a un letto, un paio di sedie, una cassettiera e comodini. Anche se c’è spazio libero, non dovresti riempirlo. Il laminato è posato sul pavimento, imitando la trama del legno, e le pareti sono incollate con carta da parati di colore chiaro.
Il materiale numero uno è il legno, in qualche modo dovrebbe essere presente in qualsiasi casa in stile tedesco.
Bagno e cucina
Il bagno è piastrellato con piastrelle di ceramica, ma è adatto anche l’intonaco. Mobili e sanitari sono limitati dalle esigenze e le loro linee sono caratteristiche degli interni tedeschi. È possibile utilizzare il box doccia.
Il bagno ha solo l’impianto idraulico più necessario, quindi è comodo da lavare e pulire
La cucina tedesca dovrebbe soddisfare le esigenze di ogni casalinga. In una cucina del genere, il comfort riecheggia armoniosamente la funzionalità. Ogni pezzo dell’interno è al suo posto. La cucina tedesca preferisce i nuovi interni della cucina, quindi qui puoi vedere mobili realizzati con materiali alla moda e tecnologia moderna. Per quanto riguarda la finitura della cucina, la soluzione migliore è un pavimento piastrellato scuro e pareti chiare. Non dimenticare che qualsiasi oggetto decorativo nella decorazione, ad esempio nicchie decorative, sarà superfluo. Meglio decorare la cucina in stile tedesco con fiori freschi, bei piatti e tende carine..
La cucina è un ambiente importante della casa, simbolo del carattere tedesco, della pulizia e dell’ordine
Qui ogni piccola cosa conosce il suo posto
Video: interni laconici in stile tedesco
Foto di interni premurosi