Interior design nella sala relax nella vasca da bagno
Lo stabilimento balneare è stato a lungo considerato un luogo per la purificazione e la guarigione di una persona. Le procedure dell’acqua sono accompagnate da mazze di vapore caldo rilassante e aromi di foglie di betulla o quercia, oli essenziali. Per rilassarti completamente dopo aver visitato il bagno turco, devi considerare attentamente il design della sala relax nella vasca da bagno, che darà il massimo senso di comfort. Scegli l’interno che è più preferibile e confortevole per te e i tuoi ospiti. Durante la pianificazione, è necessario osservare diverse regole in modo che la stanza duri il più a lungo possibile..
Vanno allo stabilimento balneare per curare il corpo, rilassare la loro anima e immergersi nell’atmosfera di comunicazione amichevole
Regole di base e consigli per creare un interno
Per garantire un piacevole soggiorno, è necessario pianificare adeguatamente lo spazio. Se la dimensione del bagno è molto piccola, il bagno è lo spogliatoio. A causa delle dimensioni compatte del camerino, vale la pena abbandonare i mobili ingombranti. Dovrebbe essere pratico e sicuro. I passaggi devono essere chiari per facilitare il movimento ed evitare lesioni.
La stanza di riposo dovrebbe essere decorata nello stesso stile dell’intero stabilimento balneare nel suo insieme
Ambiente accogliente per un soggiorno confortevole
Un grande bagno ha solitamente più stanze, oltre a un bagno turco e uno spogliatoio, è possibile avere una stanza con una piscina, uno spogliatoio, un bagno con doccia, che offre più spazio per l’implementazione di varie soluzioni stilistiche.
La divisione condizionale della sala ricreativa in zone funzionali consente di sfruttare al meglio lo spazio utilizzabile senza ingombrarlo allo stesso tempo. È consigliabile che l’interno della sala relax nello stabilimento balneare sia eseguito nello stesso stile, tutto dovrebbe essere combinato. Gli oggetti interni obbligatori sono un grande tavolo, comodi divani o panche, armadietti per riporre piccole cose (erbe medicinali, tè, vasetti di oli, creme), appendini.
La maggior parte delle cose e degli elementi di design devono essere di origine naturale.
Materiali per l’interno del bagno
Anche la scelta corretta dei materiali per la decorazione e l’arredamento è importante. Il requisito principale è che debbano tollerare bene la costante esposizione all’umidità e alle alte temperature..
Prima di tutto, anche durante la costruzione, è necessario isolare bene la stanza. In futuro, avrai bisogno della temperatura ottimale nella stanza, per il regolare raffreddamento del corpo dopo il bagno turco. Qualsiasi bozza minore influenzerà negativamente la salute dei vacanzieri..
Il rivestimento in legno è ecologico, ha un effetto positivo sul corpo umano e crea un’atmosfera indescrivibile di intimità e comfort
Per tradizione, il legno è il materiale di finitura più comune. Ha un aspetto attraente, trattiene bene il calore e si riscalda rapidamente e, con la cura adeguata, è durevole nel funzionamento.
Vestire il camerino con assicelle con imitazione di un bar
I tipi di legno più comunemente usati sono:
- Deciduo: betulla, ontano o tiglio. È meglio usare la betulla per le pareti, perché, nonostante la sua buona resistenza, non tollera l’esposizione a lungo termine all’umidità. L’ontano è resistente alle screpolature, all’usura, pesa poco e ha anche un bel colore rosato.
- Conifere: abete rosso, pino, cedro. Queste specie di alberi rilasciano oli essenziali quando riscaldati, riempiendo la stanza di un aroma straordinario. Sono forti e durevoli e tollerano l’umidità elevata meglio del legno duro..
A volte le strutture in legno vengono trattate con composti idrorepellenti inodori, antisettici, vernici, prolungandone così la durata. Ma è meglio rifiutare la pittura. L’inchiostro si decompone alle alte temperature.
La decorazione degli interni dipende dal gusto dei proprietari e dalle loro capacità finanziarie
La lounge è un luogo caldo, ma non bollente. Il legno di conifere è abbastanza adatto qui per la decorazione e l’arredamento.
Può essere usato come materiale per una stanza di riposo, pietra o piastrelle decorative. Sono perfetti per il pavimento (è necessario un isolamento aggiuntivo), le pareti, la decorazione dell’area del camino.
Per i mobili, il rivestimento in tessuto è indesiderabile. Accumula umidità e perde rapidamente il suo aspetto originale. I mobili in pelle, similpelle, rattan, bambù sono l’ideale.
Mobili in legno per bere il tè in modo intimo
Qualche altra regola di progettazione
- Tutte le strutture in legno devono essere accuratamente lucidate. Gli elementi mal lavorati possono ferire.
- Se possibile, rinuncia agli oggetti decorativi in metallo, perché si scaldano e possono bruciare la pelle.
- Il pavimento non deve essere scivoloso, perché non è sicuro.
- È necessaria una buona ventilazione. L’aria pulita è la chiave per un soggiorno piacevole.
- Rispettare la pulizia della stanza, effettuare la pulizia periodica utilizzando disinfettanti.
- Crea un piccolo kit di pronto soccorso nell’armadietto. In caso di deterioramento della salute, dovuto all’esposizione alle alte temperature, tutto sarà a portata di mano.
- L’affidabilità e la durata della decorazione e degli elementi interni ti permetteranno di mantenere l’aspetto eccellente della sala di riposo per molti anni. Dopotutto, non vuoi davvero fare le riparazioni spesso.
- Osservare le precauzioni di sicurezza. Il cablaggio deve avere un ulteriore strato di isolamento e gli apparecchi elettrici devono essere impermeabili.
L’atmosfera all’interno della vasca deve donare pace e armonia.
Stabilimento balneare – pensione
Molto spesso il bagno è un luogo di ritrovo per parenti, amici e conoscenti. Assicurati di mettere un grande tavolo con un samovar, dove tutti possono riunirsi dopo il bagno turco per il tè e una piacevole conversazione. L’installazione di un tavolo da biliardo ti unirà per un gioco emozionante. Comodi divani favoriscono il relax.
Se lo spazio lo consente, un tavolo da biliardo sarà molto utile.
Accogliente camera degli ospiti al secondo piano
Raccomandazioni per creare un accogliente interno della sauna
Rendere più piacevole la sala relax non è difficile, devi solo mostrare la tua immaginazione.
Ad esempio, installa un camino. Il suono dei tronchi scoppiettanti crea un’atmosfera accogliente. Ma non dimenticare che è necessario pianificare un camino anche nella fase di costruzione di un bagno..
Anche la corretta illuminazione della stanza è importante, crea l’atmosfera. È conveniente utilizzare lampade con regolatori, quindi, attenuando la luce, è possibile creare un’atmosfera piacevole e rilassante. Avrai bisogno di una luce brillante per le riunioni sociali..
Gli apparecchi con luce calda sono adatti per creare un’atmosfera confortevole e tranquilla.
Lampada originale fatta di corna di cervo
Per il massimo del divertimento, installa un lettino da massaggio o un lettino. Non c’è niente di meglio di un buon massaggio dopo un bagno turco. Favorisce il rilassamento, allevia lo stress e favorisce la salute.
Una stanza con tutto il necessario
La composizione all’interno sarà completata da elementi decorativi ben scelti:
- Appendi tende di lino o persiane alle finestre.
- Appoggiare alle pareti scope da bagno, mazzi di erbe officinali profumate, vasi da fiori, ganci con asciugamani colorati.
- Metti un morbido tappeto sul pavimento.
Varietà di stili di design
Quando si decorano gli interni del bagno, è possibile utilizzare soluzioni stilistiche già pronte. Ce ne sono molti, ognuno attraente e insolito a modo suo. Diamo un’occhiata più da vicino a quelli più popolari e facili da usare..
Samovar è un attributo obbligatorio di un bagno in qualsiasi stile
Stile tradizionale russo
Il disegno più comune. La caratteristica principale dello stile è il massimo utilizzo di elementi in legno. Pareti, pavimento, tavolo e panche, utensili: tutto questo dovrebbe essere fatto di legno in un colore naturale. Per decorare, vengono utilizzate tovaglie, tende o asciugamani con ricami, scope da bagno, mazzi di erbe essiccate. Appendi un paio di scarpe di rafia al muro e metti un samovar di Tula con un mucchio di bagel sul tavolo e lo stile russo è pronto.
Legno di alta qualità e forme laconiche sono gli elementi principali dell’interno del bagno in stile russo
Il pavimento dovrebbe essere una semplice tavola
Le betulle russe aggiungeranno gusto all’interno
Stile country
Questo stile è molto simile al russo tradizionale. L’uso di materiali naturali, colori chiari, mensole e mobili intagliati creano un’accoglienza “rustica”. Lo stile country è diviso in americano (colori etnici tradizionali, vengono utilizzati oggetti interni) e francese, che è più sofisticato. Ci sono travi sul soffitto e il pavimento è rivestito con assi o piastrelle. Il clou principale dello stile sono i piatti in ceramica luminosa, i dipinti con paesaggi rurali, i tessuti colorati.
Lo stile rustico sembra organico in un bagno di tronchi
I mobili possono essere fantasiosi, spesso invecchiati artificialmente
Stile classico moderno
Più spesso utilizzato in strutture ricreative grandi e spaziose, costruite in mattoni, blocchi di cemento. Si prevede di installare archi, colonne, modanature in stucco in stile classico. L’arredamento ha forme semplici e laconiche..
L’interno del camerino in stile moderno
Per gli amanti del lusso e dello spazio
Oltre ai suddetti tipi di interni, ci sono: orientali (abbondanza di mosaici, piastrelle colorate, mobili luminosi, cuscini), scandinavi (massima semplicità e naturalezza), giapponesi (schermi di bambù, tatami, pietre calde) e altri stili.
Vestire un camerino in stile marinaro
Lo stabilimento balneare è un ottimo posto per rilassarsi con una comunicazione piacevole. Un interno adeguatamente scelto delizierà te e i tuoi amici per molti anni..
Realizzare una stanza di riposo con le tue mani può essere diviso in tre fasi: prima, rivestire le pareti e il soffitto, quindi realizzare i mobili e, alla fine, eseguire la decorazione
Foto di stanze accoglienti per il relax dopo le procedure del bagno