Come organizzare un balcone in un appartamento
Quasi ogni appartamento ha un balcone o una loggia. E molto probabilmente c’è un mucchio di roba lì, che occupa solo spazio, in attesa di essere gettata nella discarica. Se è così, allora è il momento di farlo adesso. Sbarazzati del peso inutile del passato e, nello spazio vuoto, crea un luogo ideale per la tua attività preferita o arreda la stanza del balcone con mobili confortevoli. Leggi la recensione di oggi e scopri come decorare un balcone in un appartamento moderno, così come in una casa di campagna.
Gli armadietti spaziosi chiusi sono un buon modo per ripulire il balcone
Opzioni di progettazione
Qualsiasi tua idea può essere realizzata. Qui puoi trovare un’opzione di design originale, ad esempio:
- continuazione della cucina;
- disposizione della sala di riposo;
- l’ubicazione di un piccolo laboratorio domestico;
- sistemazione di una camera da letto per bambini per un adolescente;
- palestra;
- la disposizione del giardino d’inverno;
- organizzazione di una serra;
- sistemazione di una sauna.
Le ultime tre opzioni sembrano appartenere alla categoria della fantasia. Ma con l’approccio corretto sul balcone, anche decisioni così audaci possono essere implementate..
La disposizione del balcone dipende direttamente dalla funzionalità della stanza e dalle sue dimensioni
Tutto quanto sopra può essere fatto da tutti e anche con le proprie mani. Vale la pena notare che la scelta dell’una o dell’altra opzione per organizzare il balcone dipenderà dalle dimensioni della stanza. Ad esempio, su un piccolo balcone di un edificio di Krusciov a cinque piani, è improbabile che sia possibile montare un enorme simulatore. In questo caso, la combinazione dello spazio del balcone con la stanza della cucina o della stanza potrebbe essere più adatta..
Puoi montare una spalliera e una barra orizzontale su quasi tutti i balconi
Se stai pianificando di installare qualsiasi macchina dotata di un motore elettrico, dovresti pensare a finestre insonorizzate. Il fai da te non è difficile..
Vero laboratorio di sartoria
Studio
Per coloro che amano lavorare all’aria aperta, è possibile creare un ufficio sul balcone. Questo creerà un nuovo ambiente di lavoro e quindi aumenterà la produttività..
Il piccolo ufficio a casa si adatta anche a un balcone stretto
Quando si organizza un piccolo balcone per uno studio, è necessario iniziare le riparazioni smantellando il vecchio rivestimento e la pavimentazione delle pareti. Presta particolare attenzione al materiale del pavimento che intendi reinstallare. Sul tuo balcone, deve essere necessariamente un albero o suoi derivati. Se l’altezza lo consente, la tavola del pavimento dovrebbe essere posizionata sui tronchi e l’isolamento dovrebbe essere posato nello spazio risultante.
Per un ambiente di lavoro, lo stile classico è più adatto, con le sue linee rigorose e le sfumature contrastanti. Sulla parete laterale, disponi una libreria con uno scrittoio in stile classico.
L’armadio sul balcone è comodo in termini di illuminazione: non è necessario accendere le lampade durante il giorno
Consigli. Se possibile, vale la pena fornire un radiatore per il riscaldamento. Allo stesso tempo, prima di finire l’interno della stanza, i tubi di riscaldamento vengono pre-posizionati sotto lo strato di materiale di rivestimento..
Posto di lavoro in stile moderno
Sulle finestre del balcone, puoi appendere le tende a rullo con un’immagine stampata corrispondente all’interno. Nei negozi, puoi trovare una vasta selezione di varie opzioni di stampa. Da paesaggi colorati a linee e forme intricate e vorticose.
bagno
Una stanza del genere è perfetta per le persone sofisticate. Questa idea è applicabile anche per l’interno di un piccolo balcone. Di mobili, qui è adatta una comoda sedia reclinabile o una sedia a dondolo. Gli arredi interni sono rifiniti secondo il proprio gusto.
Elegante camera con materasso a terra per il relax
Il letto sospeso è buono come una sedia a dondolo
La stanza di riposo dovrebbe, con tutto il suo aspetto, favorire il relax di una persona. Per questo, lo stile provenzale dovrebbe stabilirsi sul tuo balcone. Le sue caratteristiche distintive sono:
- morbide combinazioni di tonalità di colore all’interno della stanza;
- l’uso di appendini floreali in metallo su pareti e soffitti;
- piccoli dettagli degli elementi interni dovrebbero sovrapporsi alla combinazione di colori generale;
- fiori e piante che crescono in abbondanza nel sud della Francia (vale a dire, da lì è arrivata la Provenza ai nostri tempi).
Posto confortevole per rilassarsi su un balcone di 4 metri quadrati
Decorazioni nello spirito della Provenza francese
Il pavimento è ricoperto di moquette verde intenso
Se la larghezza del balcone lo consente, puoi posizionare un letto qui o acquistare una sedia pieghevole. Un letto aggiuntivo è dotato di applique da notte. Lungo una delle pareti, puoi appendere vasi da fiori con composizioni floreali o attrezzare uno scaffale incernierato posizionandovi vasi con piante e altri elementi decorativi, progettati per aumentare il soggiorno confortevole dei visitatori in un tale angolo.
L’atmosfera giusta per una cena romantica
Bel tavolo e sedie viennesi e ortensie alle pareti in bellissimi vasi da fiori
Gli scaffali aperti sulla parete di fondo sono adatti anche per lo stile provenzale
Piccoli elementi decorativi degli interni sul tuo balcone possono essere realizzati a mano. Queste possono essere varie composizioni floreali con fiori artificiali e uccelli del mondo animale. Lo stile provenzale ti permetterà di rivelare al meglio i tuoi talenti.
Giardino d’inverno
Un giardino d’inverno sul balcone creerà un’atmosfera straordinaria nella tua casa. Certo, puoi rivelare completamente l’idea di un giardino d’inverno solo sull’ampio balcone di una casa di campagna. A seconda della varietà prevalente di vegetazione, dovrai vetrare un tale balcone con ampie finestre e forse anche realizzare una struttura vetrata inclinata sotto forma di una vetrata invece del soffitto. Ma anche con un piccolo balcone, puoi organizzare l’interno per un giardino d’inverno.
Quando si organizza un giardino d’inverno sul balcone, è necessario pensare non solo all’isolamento e all’illuminazione, ma anche alla protezione dalla luce solare intensa
Importante! Quando si scelgono le piante per il balcone, considerare la posizione del balcone rispetto ai punti cardinali. Con una buona illuminazione, puoi scegliere piante che amano la luce. Al contrario, con il posizionamento a nord del balcone, vale la pena piantare i fiori corrispondenti..
Il giardinaggio verticale consente di risparmiare spazio e ha un aspetto spettacolare
Se il tuo appartamento ha una spaziosa loggia, questo è un enorme vantaggio. Una loggia con una fitta vegetazione che corre lungo due stanze creerà un’atmosfera di mistero e freschezza nelle vostre stanze..
Le piccole piante sono meglio appese alle pareti della loggia. Pianta fiori ricci, allargando i loro germogli lungo una corda tesa lungo l’intera stanza e posiziona grandi palme verdi negli angoli della loggia.
Se non c’è abbastanza spazio, le piante vengono poste in vasi o su mensole sulle pareti laterali del balcone.
Il giardino d’inverno sul balcone delizierà l’occhio tutto l’anno
Un’opzione interessante sarebbe il dispositivo di una piccola aiuola o piantare un prato verde. Quando organizzi un angolo così verde, puoi divertirti sentendo gli aromi dei fiori, oltre a giocare a mini golf.
È meglio separare la loggia dallo spazio abitativo con ampie porte scorrevoli in vetro. Sono installati al posto di una parete divisoria. La trama del vetro è selezionata in diversi modi, il che consente di ottenere diversi effetti visivi.
La stanza dei bambini
Una camera con balcone è adatta per la camera dei bambini. Nei nuovi edifici sono ora in fase di progettazione balconi ampi e spaziosi. Tale stanza soddisfa tutti i requisiti relativi alle dimensioni quando si arreda l’interno con mobili ed elementi decorativi..
La stanza dei bambini sul balcone sarà una vera manna per un piccolo appartamento
Il balcone può essere trasformato in un’area giochi
Lo stile di una stanza del genere può essere completamente diverso. Qui sono adatti sia il design degli interni a tema che il classico moderno..
Quando si sceglie uno stile classico, si dovrebbe dare la preferenza a toni morbidi che si abbinano bene. Gli accenti urlanti non dovrebbero essere qui.
Decorazione del balcone in stile classico per un adolescente
Disposizione dello spazio per bambini in stile moderno
Quando si posiziona un balcone nella stanza dei bambini, una sala sportiva sarà una buona soluzione. Installare le barre a muro con la traversa in alto. Dai mobili, qui è adatta una poltrona o un piccolo pouf per leggere libri..
Il muro svedese dovrebbe essere fissato sul muro principale
La bionica nel design del balcone
Se la loggia confina con una delle stanze, allora c’è un’opzione per combinare queste stanze. Rimuovere completamente la partizione e decorare la parte della finestra del balcone in un moderno stile naturale “Bionics”. Questo stile riflette pienamente l’essenza del mondo naturale che ci circonda: contorni morbidi, colori naturali naturali all’interno della stanza.
Design futuristico della zona pranzo bionica
Lo stile Bionics implica la ripetizione delle forme della natura. Quindi, la finestra del balcone che si affaccia sulla strada può essere rifatta sotto forma di celle d’api (nido d’ape). Inoltre, se i piani non includono uno smantellamento completo del muro della stanza, è possibile creare diversi fori di forma arbitraria e ottenere un’interessante composizione architettonica. Dalla vegetazione, gli steli di bambù verde sembreranno interessanti.
Video con idee di design per balconi moderni
Foto: 50 idee per una pratica sistemazione del balcone