Colore cioccolato all’interno: consigli, foto
Designer e psicologi affermano che il colore del cioccolato all’interno è molto ambiguo. Questa è un’ottima alternativa al nero e al blu navy quando vuoi allontanarti dai forti contrasti con i toni del bianco o del latte. È più caldo, più “gustoso”, accogliente e piacevole alla percezione. Ma la congestione della situazione con una tale tavolozza è deprimente, può rendere inospitali il soggiorno e la camera da letto. Per coloro che non sanno cosa abbinare al cioccolato fondente all’interno, i consigli dei nostri designer con una foto.
Bagno color cioccolato
Camera color cioccolato
L’unicità del colore e la sua percezione psicologica
Una delizia d’élite a base di fave di cacao: cioccolato nero, bianco e al latte. Ci sono sfumature caffè, beige, rossastre e caramello. Questa intera tavolozza è ampiamente utilizzata negli “interni di cioccolato” moderni e classici. Questa è una scelta subconscia di coloro che apprezzano il comfort del focolare. Stranamente, ma un tale ambiente sta guadagnando la massima popolarità nei paesi tropicali e nelle regioni settentrionali. Ma percepiscono e associano il colore in modo diverso. Per i meridionali la terracotta è un materiale naturale, per i settentrionali sono toni “gustosi”.
Design della stanza in color cioccolato
Interno del soggiorno color cioccolato
I mobili e i pavimenti in legno delle variazioni di colore elencate nel corridoio, nel soggiorno e nella cucina sono preferiti dai dilettanti:
- classici;
- etno;
- stile coloniale;
- eclettismo;
- stile ecologico.
Questa gamma è accolta favorevolmente dalle persone conservatrici di mezza età e anziane. Tra i giovani ci sono molti seguaci del design moderno del soggiorno nei toni del cioccolato. In un tale ambiente, molti si sentono protetti e fiduciosi nel futuro, il mondo esterno sembra loro più stabile negli aspetti politici ed economici..
Grande e bellissimo soggiorno color cioccolato
Design elegante della stanza in color cioccolato
Cameretta color cioccolato
Colore cioccolato all’interno della stanza
riferimento
Il legno wengé è un materiale d’élite per realizzare mobili costosi grazie alla speciale trama dei toni luccicanti di cioccolato, melograno e castagna con sfumature rossastre. Per ridurre i costi, i produttori utilizzano principalmente impiallacciatura naturale. Questo è un sottile taglio di materiale naturale applicato alle facciate dei mobili realizzati con legno più economico. Laminato e parquet: la base del legname con decorazioni in legno wengé, che non differisce dalla trama naturale.
Un ambiente di lavoro, ufficio o casa, con un ragionevole equilibrio di giochi di sfumature contrastanti, sembra il più confortevole. Ma a una condizione: se il colore scuro non è più di un terzo su uno sfondo chiaro. Ed è importante sceglierne uno: gamma fredda o calda dello spettro. Sulla base degli esempi della foto, è più facile battere proficuamente i mobili in pelle in questa tavolozza. L’esperienza di qualcun altro ti aiuterà a scegliere un modello da seguire nella sistemazione della tua casa.
Consigli. I designer professionisti aiutano a scegliere una combinazione competente di colore cioccolato con altri toni all’interno. Lavorano con lo stile classico e le tendenze della moda, equilibrio e contrasto, forma e configurazione degli oggetti. Le loro idee sono i migliori esempi di come decorare soggiorni e sale da pranzo, camere da letto e bagni nei toni del cioccolato..
Camera da letto al cioccolato fondente
Colore cioccolato all’interno
Regole di base per la decorazione d’interni
Le sfumature “deliziose” sono varie, ma non dovresti appesantire la tua percezione con esse. Non più di 3 toni correlati saranno ottimali, ma è consigliabile scegliere uno sfondo chiaro. Preferibilmente, non bianco cristallino, ma beige lattiginoso o delicato color cioccolato all’interno del soggiorno.
La scala marrone sembra migliore nei contrasti di pareti e mobili. Un lussuoso divano in pelle o un divano scuro con poltrone apparirà vantaggioso sullo sfondo della decorazione della parete chiara. I mobili bianchi con tappezzeria costosa sembrano ancora più ricchi sullo sfondo della carta da parati “cioccolato al latte” color wengé rossastro sul pavimento. È auspicabile che questa nobile trama sia duplicata nella porta interna e nei mobili dell’armadio se le pareti sono bianche.
Colore cioccolato all’interno della stanza
Bellissimo design della stanza in color cioccolato
Interno della stanza color cioccolato
Bellissimo design del soggiorno in color cioccolato
La tavolozza marrone è pesante, si riferisce agli elementi della terra. Pertanto, non sovraccaricare la parte superiore della stanza, altrimenti ci sarà la sensazione di soffitti sporgenti.
Si consiglia di alleggerire mobili ingombranti e design pesante con un leggero velo di decorazione per finestre, accessori bianchi. Un soffice tappeto leggero e un tavolino da caffè in vetro vicino ai divani completeranno idealmente l’interno della sala in un colore cioccolato al latte.
Molti sono interessati a ciò con cui si combina il colore del cioccolato all’interno. Ha dimostrato di “compagni”:
- lattico;
- d’oro;
- beige;
- giallo;
- sabbia;
- rosa pallido (marshmallow);
- menta (verde pallido).
Colore cioccolato all’interno della camera da letto
Design della stanza in color cioccolato
Soggiorno color cioccolato
Colore cioccolato all’interno della stanza
Come accenti individuali o combinazioni inaspettate, sono accettabili:
- rosso o cremisi;
- blu o turchese;
- arancia o arancia;
- verde o smeraldo (verdure vive).
Se l’interno semplice di tonalità chiare nell’ampio soggiorno è sbiadito e poco appariscente, aggiungi alcuni accessori nel colore del cioccolato fondente. Lo stesso principio funziona se si desidera modernizzare la stanza senza grandi costi di riparazione. Basta aggiungere:
- cuscini scuri su un divano bianco;
- un grande quadro in colori contrastanti;
- tende a filo con decorazioni originali di variazioni dorate e caramellate;
- un paio di graziose poltrone con braccioli dorati e velluto marrone.
In un interno classico, è appropriata una combinazione di color cioccolato con la trama del legno naturale. Per un appartamento moderno, è meglio scegliere questo colore come base per mobili bianchi o tessuti leggeri..
Soggiorno color cioccolato
Bellissimo design della camera da letto in color cioccolato
Decorare pareti, pavimenti e soffitti con i colori del cioccolato
Non tutti eseguiranno un design competente dell’intero appartamento in colori straordinari senza un suggerimento dal designer. Se segui i principi e gli esempi elencati nella foto, tutto funzionerà. Ad esempio, se non bruni completamente le pareti, ma inserisci un pannello di carta da parati dipinta e ombreggia con i mobili. L’opzione con pareti di cioccolato all’interno è adatta solo per la stanza a sud, sarà buio sul lato nord.
Consigli. Utilizzare una costosa carta da parati color cioccolato con uno sfondo dorato all’interno quando si suddivide in zone una grande stanza. Come opzione: una base scura per decorare una nicchia per un mobile come una vetrina con illuminazione o uno sfondo per un tono nobile di mobili in pelle.
Colore cioccolato all’interno
Design della cucina color cioccolato
I pavimenti della hall, del soggiorno con pannelli in parquet laminato o color wengé sono bellissimi. Ma non sovraccaricare l’intero design con queste sfumature. Meglio ombreggiare mobili e accessori sotto forma di contrasti interessanti con accenti luminosi.
Un soffitto a più livelli non sarà “a strapiombo” se integrato con l’illuminazione a diodi. Il tessuto elasticizzato deve essere lucido, quasi a specchio, quindi lo “spessore del cioccolato” può essere diluito dalla luce riflessa dalla superficie.
Regola d’oro. Più scuro è il design del pavimento, delle pareti e del soffitto, maggiore è la necessità di bilanciare il colore generale della stanza con sfumature chiare..
I soffitti bassi non dovrebbero essere scuriti, nessuna tecnica di progettazione li “alzerà”. Ma se usi decorazioni color wengé in un ambiente classico e rendi il soffitto blu chiaro, avrai una sensazione visiva di “cielo aperto”.
Gli interni moderni hanno un aspetto nobile con un contrasto lineare (battiscopa e cornici del soffitto, pannelli sulla porta, finestre laminate in PVC in un aspetto “legno scuro”).
Colore cioccolato all’interno della stanza
Interno camera da letto color cioccolato
Design della stanza in color cioccolato
Consigli per arredare singole stanze
- Nel bagno, le sfumature degli elementi della Terra sono usate raramente, ma in combinazione con l’oro e il bianco, un tale interno sembra molto elegante. L’impianto idraulico marrone e le costose piastrelle con motivi dorati sul pavimento o sulle pareti aggiungeranno nobiltà.
- Un corridoio scuro con un aspetto in legno naturale è un classico, soprattutto se si sceglie la giusta tonalità della facciata del mobile dell’armadio, del tessuto per tende e degli accessori.
- Anche la sala da pranzo e la cucina, decorate con gustose sfumature, sembrano molto armoniose. Dai la preferenza a splendidi piatti e mobili dorati con gambe curve e aggraziate: questo aggiungerà aristocrazia a un interno equilibrato.
- Una camera da letto classica può avere molto marrone: pareti, mobili, copriletti e tende. Ma allo stesso tempo, scegli uno sfondo rosa chiaro o limone, un soffitto bianco e decorazioni con toni rosa e lilla. Le aggiunte brillanti e scintillanti con illuminazione originale aggiungono bellezza e nobiltà in uno stile moderno.
- Se decori una stanza secondo tutte le regole del Feng Shui, le tonalità della terra vengono praticate principalmente nella zona orientale. Si ritiene che ciò darà salute e solidità alla famiglia..
Per molti esempi interessanti sul tema della decorazione della casa con questa tavolozza, vedere la nostra galleria fotografica.
Video: color cioccolato all’interno
50 foto di idee di design per appartamenti in color cioccolato: