Dettagli interni – attenzione speciale
Guardando il lavoro dei designer professionisti, spesso siamo sorpresi dalla loro abilità. Chiedendosi come riescono a costruire la composizione complessiva in modo così organico ed elegante, arriviamo alla conclusione che è una questione di talento, esperienza e formazione progettuale. In effetti, tutto è molto più semplice: si tratta di dettagli..
Gli accessori sono la bacchetta magica di ogni designer. Con l’aiuto di questi oggetti apparentemente insignificanti, puoi aggiungere luminosità o un certo stile all’interno, espandere visivamente la stanza o dividerla in zone e persino aggiungere originalità a una stanza noiosa a prima vista..
Puoi fare un angolo verde in cucina
Invece di lampadari, puoi realizzare paralumi insoliti
I fiori all’interno creeranno un’atmosfera speciale
Istruzioni per l’uso
Nei lavori dei professionisti, si può spesso notare una certa facilità: cuscini sparsi sul divano, cornici appese asimmetricamente con fotografie, souvenir caotici. Come riescono ad adattare così abilmente tutto questo all’interno e creare un’unica immagine? Ci sono diverse regole di base che devono essere seguite quando arredare la tua casa con accessori per interni..
La lampada può essere decorata in questo modo.
Questo soggiorno diventerà il tuo posto preferito per rilassarti.
Stile
I dettagli interni sono sempre interconnessi con lo stile generale della stanza. È improbabile che un’immagine in una cornice pretenziosa abbia un bell’aspetto su un muro “loft” di mattoni e una lampada di lava sarà fuori posto in un interno shabby chic. Pertanto, dopo aver deciso che tipo di stanza vorresti vedere, sfoglia riviste e siti Internet per capire quale dovrebbe essere l’arredamento in questo caso..
Per il soggiorno, puoi cucire questi cuscini.
Puoi realizzare tali candelabri da normali barattoli.
I fiori all’interno sono sempre fantastici
Un noto proverbio ci avverte di come una piccola mosca nell’unguento possa rovinare un intero barile di miele. Questo è esattamente il caso degli accessori. Non importa quanto sia armonioso e premuroso il tuo interno, un dettaglio scomodo può cambiare completamente l’impressione generale della casa. I più pericolosi sono i souvenir portati dalle vacanze o donati da amici, perché al resort poche persone penseranno a combinare un bel vaso marocchino con il minimalismo del tuo salotto. Se tuttavia diventi il felice proprietario di una piccola cosa meravigliosa che non si adatta bene al tuo interno, nascondila fino a tempi migliori. Forse questo particolare vaso ti ispirerà in seguito e vorrai trasformare il tuo appartamento scegliendo un design orientale per questo..
Le lampade possono essere decorate con fiori artificiali
Tende verdi in camera
Palette dei colori
La bellezza degli accessori è che puoi letteralmente destreggiarti con loro, cambiando l’interno di ogni stanza nel modo desiderato. Una noiosa stanza monocromatica può essere ravvivata con tende accattivanti o poster appariscenti. Altrimenti, i dettagli interni neutri e calmi aiuteranno a bilanciare le pareti eccessivamente colorate..
Tuttavia, queste piccole cose non sono sempre contrarie all’idea generale. Se c’è un colore dominante brillante nella stanza, allora ha senso duplicarlo in uno o più dettagli in modo che il tuo arredamento non appaia sparso.
Una meravigliosa proprietà degli accessori è che in qualsiasi momento possono essere sostituiti aggiornando l’interno fastidioso senza danneggiare il tuo portafoglio.
Tali candelabri saranno una grande aggiunta all’interno.
I fiori all’interno creeranno un’atmosfera speciale
Il design della camera da letto è realizzato in verde
Geometria semplice
Il modo in cui gli oggetti si trovano nello spazio gioca un ruolo enorme. In stanze piccole, scartare i grandi elementi di arredo e ridurre i piccoli dettagli al minimo necessario per non ingombrare lo spazio. Se non si dispone di una vasta area, tutti i dettagli interni dovrebbero essere il più funzionali possibile: sostituire le figurine con cofanetti spaziosi, quadri con specchi, numerosi cuscini con una bella coperta.
Un’ottima mossa è scegliere un centro decorativo della stanza e creare lì una composizione che attiri l’attenzione. Distrarrà i tuoi occhi dal resto della stanza e ti permetterà di non sovraccaricare la stanza con altri dettagli..
Combina piccoli oggetti su una base comune. Può essere colore, materiale o forma. I gruppi con uno stile comune, composti da oggetti di diverse dimensioni, hanno un bell’aspetto. Un tale gruppo di graziosi aggeggi acquisisce un fascino speciale e diventa un elemento decorativo ideale..
Le normali bottiglie di vetro possono essere dipinte e i fiori possono essere inseriti in esse
Puoi mettere un vaso con rami o fiori sul tavolo del soggiorno.
Approccio individuale
Molte persone commettono l’errore di trasferire sconsideratamente le immagini dalle riviste al loro interno. Ricorda che non sempre una bella foto avrà un bell’aspetto se incarni questa idea nella tua casa. Le persone sono individuali e a loro piacciono cose diverse. Ripetendo un interno pieno di cose insolite per te, rischi di crearti la sensazione di trovarti in una stanza d’albergo..
Le piante saranno un’eccellente opzione di decorazione.
I piatti completeranno molto armoniosamente l’interno della stanza.
I piccoli secchi possono essere decorati e inserire dei coni
Non cercare di disporre le cose in modo simmetrico. Sembra innaturale e noioso. Invece di due comodini identici con le stesse luci, tienine una sola o scegli luci diverse. Diluisci gli scaffali con souvenir posizionati casualmente e scegli le cornici per le foto di diverse dimensioni. Allontanati dalla simmetria a favore di uno spazio dinamico e vivibile.
La foto mostra un’imitazione del legno nella stanza.
Un vaso con rami decorativi secchi sembrerà molto bello.
Fatto a mano
Quando si scelgono gli accessori per interni, non è affatto necessario spendere ingenti somme su tele di grandi maestri, statue di marmo e scatole Fabergé. La bellezza degli interni spesso risiede nella semplicità e il proprietario dell’appartamento stesso può diventare un creatore di talento..
Anche le cose più semplici possono diventare una manna dal cielo in mani abili. I barattoli e le bottiglie per decoupage familiari non sembrano peggio dei normali vasi e gli scaffali artigianali spesso hanno un aspetto migliore di quelli acquistati. Possono essere realizzati con quasi tutto ciò che viene a portata di mano: tavole, scatole, persino skateboard o utensili da cucina..
Vale la pena mostrare un po’ di fantasia e la vecchia scarpa diventa un originale vaso di fiori, il mestolo diventa un vaso da parete e la valigia del nonno diventa un elegante comodino..
I fiori all’interno del soggiorno creeranno un’atmosfera speciale
I piatti possono anche decorare l’interno della stanza.
Puoi appendere un orologio del genere al muro
Decoriamo la casa
Un appartamento normale è una tela bianca per una persona creativa. In ogni stanza, ci sono centinaia di possibilità per l’incarnazione di fantasie di design. Diamo un’occhiata più da vicino a diverse idee e opzioni già pronte per il loro utilizzo all’interno..
Salotto | Camera da letto | Cucina | Balcone | |
Oggetto d’arredo | Tavolino da caffè | Ombra | Barattoli di vetro | Vasi decorativi |
Cosa ci serve | Vernici in due colori, vernice craquelure, asciugacapelli | Lunetta rotonda, carta, forbici, lenza o filo di nylon | Tovagliolo con un motivo adatto, colla acrilica, primer e vernice, colla per decoupage, spugna in schiuma, sostanza contenente alcol | Contenitori di cartone, colori acrilici, carta vetrata, stucco acrilico, pizzo |
Stile | Provenza | Quasi qualsiasi | Vintage ▾ | Shabby chic |
Tecnica | craquelure | Applicazione, origami | decoupage | Invecchiamento |
Istruzioni | 1. Applicare la vernice del colore principale sulla superficie del tavolo. Aspettiamo la completa asciugatura. 2. Il secondo stadio: uno spesso strato di vernice craquelure. 3. Dopo che la vernice si è asciugata, applicare sopra uno strato della seconda vernice, diluita con acqua. Più spessa è la vernice, peggiore sarà l’applicazione e meno crepe saranno. | 1. Le farfalle sono ritagliate dalla carta o realizzate con la tecnica dell’origami. 2. Attacciamo un’estremità della lenza alla farfalla, l’altra al paralume. 3. Distribuiamo le farfalle sul paralume in modo che siano a livelli diversi. Paralume pronto. | 1.Sgrassare la superficie con una sostanza a base alcolica. 2. Applicare diversi strati di primer acrilico. 3. Applicare la vernice per lo sfondo con una spugna di gommapiuma. 4. Separare lo strato superiore del tovagliolo, ritagliare il disegno. 5. Applichiamo un tovagliolo al barattolo, ricopriamo con la colla per decoupage, lavorando con un pennello dal centro verso i bordi. 6. Ripariamo con vernice acrilica opaca. | 1. Diamo al contenitore la forma desiderata usando le forbici. 2. Dipingiamo il contenitore con vernice acrilica, disegniamo motivi. 3. Puliamo gli angoli per creare l’effetto dell’antichità. 4. Imitiamo lo stampaggio a stucco, applicando stucco sui bordi. 5. Decoriamo i vasi con il pizzo. |
Un divano color senape risalterà nel design della stanza
I cuscini multicolori sul divano aggiungeranno colore all’interno
È molto semplice utilizzare gli accessori all’interno e creano un effetto sorprendente. Prendi un appartamento normale, aggiungi piccole cose interessanti e brillerà di colori completamente diversi. E creare dettagli interni con le tue mani non è solo alla moda, ma anche interessante, economico e molto elegante. È improbabile che i tuoi amici incontreranno qualcosa del genere, il che significa che nessuno avrà dubbi sulla tua originalità..
Video: cose che possono essere trasformate in eleganti elementi interni
50 foto di idee per l’utilizzo di oggetti diversi all’interno: