Stile fusion all’interno: combiniamo l’incongruo
Scegliere lo stile generale di un appartamento non è un compito facile. Spesso i proprietari non possono decidere la direzione esatta del design che vorrebbero vedere. In questo caso, le immagini moderne vengono in soccorso, che si adattano al ritmo attuale della vita. Non avendo cornici e confini chiari, negando regole obsolete, aprono nuove prospettive per la pianificazione dello spazio. Uno di questi stili è la fusione. Letteralmente, dall’inglese “fusion” è tradotto come fusione, miscelazione. Questa direzione ti consente di combinare, a prima vista, oggetti domestici incompatibili, mantenendo l’armonia tra loro.
Design insolito della casa fusion
Colore cioccolato all’interno di un appartamento in stile fusion
Design fusion
Stile fusion: libertà senza confini
La fusione alla fine degli anni ’90 iniziò a soppiantare le rigorose immagini degli interni, che stabilivano regole rigorose per l’organizzazione dello spazio dei locali. Sostituendo il minimalismo pratico e funzionale, ha dato libertà di azione e di pensiero. La regola principale di questa direzione del design era la frase “combina l’incongruo”. Nello stile fusion, non solo è lecito e permesso, ma è necessario “mescolare” trame, materiali e decori.
Tonalità scure all’interno di una sala fusion
Grigio all’interno di una sala fusion
Le origini dello stile fusion
La storia della fusione risale al 1970. Appare non solo nel campo del design, ma in altri ambiti: nella musica, nella danza, nel cinema e altri. Lo stile è penetrato alla velocità della luce in tutti gli ambiti della vita umana, impregnando ogni cosa del suo fascino.
Lo stile fusion all’interno è stato provato per la prima volta da designer americani. Creando interni audaci ed eccentrici, hanno combinato stili completamente diversi: classico ed etnico, high-tech e barocco, gotico e rinascimentale, moderno e chalet. Allo stesso tempo riempiendo lo spazio di armonia e tranquillità. Un esempio lampante di quei campioni può essere chiamato la combinazione di un divano in pelle e un tavolino, decorato con frammenti di specchio. Negli anni ’90, il concetto di “Stile Fusion all’interno” è diventato di uso comune. Lo stile iniziò ad essere applicato ovunque: in hotel, caffè, ristoranti, case. Allo stesso tempo, ogni luogo, realizzato nella direzione della fusione, è rimasto assolutamente individuale. A causa della sua infinità, lo stile è ancora attuale..
La combinazione di colori negli interni in stile fusion
Interior design insolito della sala fusion
Bellissimo design della sala fusion
Come iniziare a creare un interno fusion?
Lo stile fusion richiede una certa visione dello spazio. Un designer deve avere un pensiero creativo e brillante, un impeccabile senso dello stile, ma allo stesso tempo avere una nozione di proporzione. Questa direzione non sono regole di progettazione, ma una percezione speciale della stanza e delle cose. Convenzionalmente, devi essere in grado di vedere la leggerezza e la disinvoltura nel classicismo e un gusto insolito nel minimalismo. Devi anche capire che non dovresti stabilire confini e zone di spazio chiari. Fusion è uno stile luminoso, ma leggero. Deve mantenere fascino e allegria..
Divano nero all’interno del soggiorno in stile fusion
Design del soggiorno fusion
Quali colori sono usati nello stile fusion?
Se guardi la tavolozza dei colori del design degli interni fusion, hai l’impressione di un piacevole caos. Questo è esattamente ciò che i designer stanno cercando di ottenere scegliendo chiaramente le vernici. Le tonalità neutre sono spesso utilizzate come colori di sfondo: bianco, grigio, beige o marrone. Possono essere usati singolarmente o creare un mix. I colori di sfondo vengono utilizzati per decorare il soffitto, le pareti e il pavimento. Per gli accenti di colore, è consentito utilizzare sia vernici pure uniformi che motivi e dipinti. Gli accenti succosi sembrano il più freschi e audaci possibile sullo sfondo dei colori pastello. Vengono spesso utilizzati colori arcobaleno o tonalità più luminose.
Colori scuri all’interno di una sala fusion
Colore bianco all’interno della fucina in stile fusion
Stanza luminosa in stile fusion
I modelli più popolari
La fusione si distingue per l’abbondanza di modelli utilizzati, che si armonizzano con calma tra loro. Questo approccio crea una sorta di senso di disordine creativo. Per conferire agli interni individualità e luminosità, per enfatizzare il suo carattere unico, vengono utilizzati i seguenti modelli.
- Motivi etnici e popolari allieteranno l’atmosfera con piacevoli colori.
- I motivi a scacchi o a righe aggiungono rigore.
- Disegni geometrici. Ad esempio, quadrati, triangoli, rombi e ovali.
- Le stampe floreali aggiungono romanticismo allo spazio.
- Le immagini di animali danno vita alla stanza.
Design fusion
Lanterne sospese in interior design fusion
Materiali di fusione
Fusion consente l’utilizzo di vari tipi di finiture e decori. È importante capire che le trame non dovrebbero solo essere combinate, ma si completano a vicenda non solo visivamente, ma anche in termini di sensazioni tattili. Diciamo che il muro sembra erba fresca, giovane, verde, poi quando viene toccato dovrebbe essere percepito come un piacevole prato. Una superficie che assomiglia visivamente alla sabbia dovrebbe essere percepita tattilmente come fini granelli di sabbia.
Tonalità scure all’interno del soggiorno in stile fusion
Stile fusion all’interno dell’appartamento
Design luminoso dell’appartamento in stile fusion
Finiture più popolari
- Bambù, sughero, carta da parati.
- Pietra naturale o artificiale.
- Intonaco decorativo.
- Legno naturale.
- Laminato.
- Tessuti naturali.
- Superfici in vetro e specchio.
Decorazione di pareti, soffitti e pavimenti
Quando si decorano pareti e soffitti, non ci sono restrizioni. Spesso vengono utilizzati legno, rivestimenti in vetro, piastrelle in ceramica e altro ancora. Fondamentalmente, l’arredamento delle pareti e del soffitto dipende dal resto degli interni. Quindi, se hai intenzione di concentrarti su mobili e accessori, le pareti e il soffitto dovrebbero essere lasciati deboli e semplici. È anche possibile rendere l’accento di colore principale sulle pareti e sul soffitto. In questo caso, quando scegli utensili e piccole cose per la casa, dovresti concentrarti su colori più calmi. Questo metodo di formazione di una stanza ti consentirà di non sovraccaricare lo spazio di colore, di non renderlo goffo e sgradevole..
Quando si sceglie un design del pavimento, sono spesso guidati da praticità e praticità, scegliendo materiali che dureranno a lungo. Le piastrelle più comunemente usate, laminato o linoleum.
Design del soggiorno fusion
Colori chiari all’interno di una cucina fusion
Mobili Fusion: funzionalità e convenienza
Quando scegli i mobili, non dovresti interrompere la tua scelta su cuffie o set di più articoli che sono combinati nello stesso stile. Quindi nel soggiorno puoi sistemare utensili realizzati non solo con materiali diversi, ma realizzati in epoche diverse. Ad esempio, puoi combinare tavoli in vetro minimalisti con poltrone etniche. L’intera essenza di decorare uno spazio con i mobili è una combinazione di bellezza, luminosità e funzionalità..
Per la cucina, puoi scegliere diverse opzioni di arredamento. Ad esempio, scegli un set da cucina barocco. Aggiungi un tavolo high-tech ad esso. Metti sedie completamente diverse al tavolo. Allo stesso tempo, mantieni la stessa nota in tutti gli oggetti selezionati. Ad esempio, finiture metalliche su piccole parti.
Design fusion
Colore cioccolato all’interno di una sala fusion
Design della stanza della fusione oscura
Chi si adatterà a uno stile così insolito?
Lo stile fusion è universale per quasi tutte le persone. Un artista che vive costantemente nei suoi pensieri. Un impiegato stanco della sua routine. Una famiglia con bambini attivi e intelligenti. Un uomo d’affari che va sempre di fretta per i suoi affari. Una ragazza che sta solo facendo i suoi progetti per il futuro. La combinazione delle persone descritte è la fusione stessa. Ogni personaggio sopra descritto troverà qualcosa di diverso in questo design. Un fascino che li farà innamorare di te. Sarà conveniente per un artista vivere in uno spazio creativo. L’impiegato sarà distratto dall’ottusità dei giorni e annegherà in colori vivaci. La famiglia andrà d’accordo con calma senza sentire che gli interessi di qualcuno vengono violati. L’uomo d’affari potrà finalmente rilassarsi e fermarsi a godersi la semplicità e la freschezza. Una giovane ragazza vivrà come in una favola che inventerà da sola.
Interno della sala fusion nera
Design luminoso della sala fusione
Lo stile fusion è così buono che si adatta a tutti. La sua libertà, luminosità e carattere conquisteranno qualsiasi profano. Non ci sono confini, regole obsolete, zone di spazio. C’è un volo di fantasia e di pensiero, c’è funzionalità e praticità, c’è comodità. Hai solo bisogno di sentire l’armonia. La fusione stessa è un segreto che è soggetto a tutti coloro che vogliono vivere in un posto speciale. Rivelando le sue potenzialità e caratteristiche, sarai in grado di organizzare la stanza in modo tale da sentire l’ideale assoluto, creato dalle tue stesse mani..
Video: stile Fusion all’interno. Caratteristiche di stile
50 foto di esempi di interior design di un appartamento in stile fusion: