Colori chiari in un design moderno
Il design della stanza dovrebbe essere pratico. Allo stesso tempo, è necessario che soddisfi tutti i requisiti di gusto del proprietario. Uno ama la severità e la concisione in tutto, un altro ama la tenerezza e il romanticismo. Oggi parleremo di come creare qualsiasi atmosfera usando il design di un appartamento in colori chiari..
La luce decorativa può essere realizzata sul soffitto
Un tale design darà gioia e calore.
Il legno scuro si abbinerà bene al design bianco della stanza.
Perché la luce??
Un tale tono è giustamente considerato universale, nasconde tutte le asperità e le imperfezioni della superficie, si abbina bene a qualsiasi colore, sia scuro che simile. In generale, il design di un appartamento in colori chiari presenta una serie di vantaggi:
-
espande visivamente lo spazio;
-
rende la stanza più luminosa;
-
dona una sensazione di freschezza;
-
crea uno stato d’animo gioioso;
-
è universale per qualsiasi stanza;
-
dà molto spazio alla creatività.
Scegliendo la luce come base, non dovrai pentirti. Offriamo di considerare tutte le sfumature nell’utilizzo di questo sfondo, le principali combinazioni e idee..
Il design del soggiorno in stile moderno e colori chiari sarà molto bello
Il colore bianco è in grado di espandere visivamente i confini della stanza.
Il bianco è la base delle basi
Il bianco dà origine all’intero spettro. È universale, non per niente è esaltato come il re di tutti i colori. Appartiene ai classici e non passerà mai di moda. In qualsiasi stile, dall’arte del mondo antico (Antico Egitto, Grecia, Roma) alle tendenze moderne, troverai tracce della presenza del bianco. In molte tendenze moderne, è spesso di base e diventa la base per creare varie composizioni..
Nel design, questo colore è parte integrante. Senza di lui, molte opere non avrebbero senso. Dà vita a molte idee, diventando la base ideale per qualsiasi combinazione.
Il laminato sarà un’opzione eccellente per un soggiorno dai colori chiari.
Puoi fare un grande disegno sul muro
Il design della cucina è realizzato con colori chiari in stile moderno
Combinazioni
La combinazione più comune nel design moderno degli appartamenti è il bianco e nero. Questa composizione in due fasi è adatta per gli amanti dello stile semplice e laconico. Nel frattempo, scegliendo gli accessori appropriati, sembrerà lussuoso e trasformerà ogni stanza in un appartamento di lusso. Questo colore può essere utilizzato per decorare uno studio, un soggiorno, una cucina, un bagno e persino una camera da letto..
Il bianco si sposa bene con altri colori scuri: blu, marrone, bordeaux, rosso scuro. Tali combinazioni creeranno un’immagine unica ed elegante dell’appartamento..
Sarà ideale anche per combinazioni adiacenti. Il tandem con beige, grigio, blu, viola, rosa contribuirà a portare tenerezza e freschezza a qualsiasi interno.
Puoi appendere le foto al muro
Il divano color crema si adatterà perfettamente al design moderno del soggiorno
Dove usare
Come già accennato, in uno stile moderno, i colori chiari sono adatti per l’uso in qualsiasi parte dell’appartamento. Diamo un’occhiata agli esempi.
Camera | Colore principale | Aggiuntivo |
Salotto | pesca, oliva | Tutte le sfumature del marrone, corallo, rosa pallido |
Cucina | Beige, bianco | Nero, verde, bordeaux, blu |
Figli | Rosa chiaro, blu | Bianco, beige, verde |
Bagno | Blu, verde, grigio, bianco | Nero, marrone, bordeaux |
Camera da letto | Grigio, pesca, beige | Tonalità scure contrastanti o pastelli adiacenti |
Analizziamo più in dettaglio.
Il colore bianco è in grado di espandere visivamente i confini della stanza.
Il colore del cioccolato si sposa bene con il bianco all’interno
La carta da parati a righe completerà perfettamente l’interno della stanza.
Salotto
Per il soggiorno, questa base è perfetta. Questa è una stanza dove gli amici si incontrano, l’intera famiglia si riunisce – dovrebbe portare gioia e conforto. I caldi colori pastello creano un’atmosfera adatta.
Le pareti chiare espandono visivamente lo spazio e rendono la stanza luminosa. E l’aggiunta del beige ti aiuterà a ottenere il risultato desiderato, rendendo la stanza più morbida e confortevole. Una buona opzione per il soggiorno è il marrone scuro. In combinazione con la base, dà una sensazione di calore e aggiunge anche nobiltà alla stanza. I pavimenti o le piastrelle in laminato scuro sono inconsciamente associati a stabilità e affidabilità. Aggiungi barriere fotoelettriche per completare l’aspetto di un soggiorno caldo e gioioso. Cos’altro ti serve per serate intime?
L’immagine sul muro sarà molto bella
Nella stanza, puoi creare un muro di accento usando i pannelli 3D
Cucina
I colori chiari ma discreti funzionano bene per il design della cucina. Appianano tutte le irregolarità che appaiono sui mobili durante l’uso. Naturalmente, l’inquinamento è visibile su di loro in modo molto più forte. Pertanto, la pulizia dovrà essere eseguita più spesso e più accuratamente. Comunque l’idea ne vale la pena.
Cucinare in una cucina luminosa ti rallegrerà anche in caso di pioggia e il pranzo cucinato sembrerà più delizioso. I colori caldi hanno un effetto positivo sui processi digestivi. E se sei preoccupato per la pulizia, c’è anche una via d’uscita. Su un set da cucina beige o bianco, puoi creare un effetto consumato. Quindi, dagli un aspetto antico e porta lo spirito della nobile antichità in cucina..
La cucina bianca va guardata con attenzione
La combinazione di bianco e beige sarà molto bella.
Figli
Quando si sceglie un design per questa stanza, è necessario tenere conto del sesso e dell’età del bambino. Puoi creare un’atmosfera luminosa per il bambino, ma è del tutto possibile che le pareti e i mobili siano coperti con pennarelli. Ma questa è un’ottima opzione per l’incarnazione di una bella fiaba. Proponiamo di pensare allo sviluppo di un progetto con l’introduzione di idee insolite: un letto a forma di castello, nuvole volumetriche sul soffitto e tutto ciò che ti viene in mente.
Per la stanza di un’adolescente, una base leggera è perfetta. Il bianco in combinazione con rosa, viola, grigio, lilla formerà una meravigliosa atmosfera di tenerezza e raffinatezza, rendendo la stanza più spaziosa. È anche una buona opportunità per insegnare a tuo figlio a essere pulito..
La carta da parati andrà bene con il colore bianco
Puoi appendere una mappa al muro, questo aiuterà il bambino a svilupparsi più velocemente
Camera da letto
I colori scuri hanno un effetto deprimente sul sistema nervoso e impediscono il completo rilassamento e il recupero energetico. Per il relax, è necessario creare un’atmosfera calda e morbida. Una base leggera funziona meglio per questo. Si consiglia di realizzare la camera da letto in colori pastello. Beige, pesca, rosa come base daranno il risultato atteso. E i mobili neri o marroni aggiungeranno un senso di serenità..
I toni delicati sono adatti per la camera da letto di una giovane ragazza, donna, coppia. Gli psicologi ritengono che i colori chiari siano l’opzione più adatta per la camera da letto. Il grigio è adatto anche come principale. Promuove il sollievo dallo stress, il rilassamento e un rapido recupero..
I mobili devono essere abbinati al colore della stanza
Il legno scuro si sposa bene con il bianco
Il design della camera da letto è realizzato in colori chiari
Loggia
Recentemente, l’uso di una loggia come spazio abitativo sta guadagnando popolarità. Per l’arredamento di questa stanza, uno sfondo chiaro è l’opzione migliore..
Questo spazio viene utilizzato per la siesta pomeridiana, riunioni serali o come luogo per bere il tè. Per creare un’atmosfera fresca e rilassante sulla loggia, usa una grande quantità di bianco in combinazione con tutte le sfumature di verde. Sul pavimento, puoi stendere un tappeto con una lunga pila e aggiungere una composizione con un morbido divano con cuscini. Oppure acquista sedie a dondolo in vimini e completa l’idea con un tavolino in vetro. In ogni caso, per la decorazione dovrebbero essere usati colori chiari. Poiché la loggia è dotata di un gran numero di finestre, sembrerà ancora più grande, creando l’atmosfera perfetta per il riposo e il lavoro..
I fiori sulla loggia completeranno perfettamente l’interno
Puoi mettere i divani sulla loggia e trascorrere lì il tuo tempo libero
Colori e accenti di base
Il bianco è il re del colore. Ma non solo può essere utilizzato come base per creare l’interno di un appartamento con colori vivaci. Il prossimo colore a cui prestare attenzione è il beige. È la base perfetta per creare un’atmosfera dolce e calda. È neutro, quindi può essere combinato con una vasta gamma di colori. È adatto per la combinazione con tonalità contrastanti e per toni adiacenti. Con esso, sarai in grado di incarnare la maggior parte delle grandi idee..
Grigio. Un altro colore che merita attenzione. Puoi decorare una stanza sui toni del grigio, partendo da una chiara e combinandola con altre tonalità dello stesso grigio. Puoi anche aggiungere bianco, nero, beige, giallo. Si combina bene anche con molte vernici, creando un’atmosfera tranquilla..
Parliamo di accenti. Formando un design leggero, puoi contrastare le macchie di rosso, giallo brillante, nero, rosa, ecc. Fondamentalmente, questi saranno colori vivaci per attirare l’attenzione. Un’altra opzione consiste nell’utilizzare toni neutri per il provisioning in background. Con il suo aiuto, concentrati su un’altra tonalità chiara, aggiungendola più di quella principale. Questo sarà verde, blu, turchese, viola.
Quando progetti un appartamento, pensa all’utilizzo di colori chiari. Hanno molti vantaggi e ti aiuteranno a realizzare i tuoi sogni..
Video: design dell’appartamento in stile moderno
50 foto di idee di design per appartamenti in stile moderno: