Appartamento high-tech: laconicismo spettacolare
Chi apprezzerà lo stile high-tech negli interni?
High-tech è l’atmosfera di una metropoli con il suo dinamismo e il trionfo delle tecnologie digitali. Il laconicismo delle soluzioni interne rasenta la sterilità, le superfici idealmente lisce sono progettate per enfatizzare il design dei moderni elettrodomestici e degli ultimi gadget.
Stanza bianca high-tech con pavimento rosso
Cucina high-tech
Chi è adatto per un interno razionale e futuristico ad alta tecnologia:
- residenti delle grandi città che apprezzano il loro tempo e amano la funzionalità;
- proprietari di un monolocale, un alloggio di piccole dimensioni o una casa di campagna;
- coloro che sono sempre consapevoli delle innovazioni tecniche e possono permettersele;
- minimalisti, per i quali il comfort domestico non è un mucchio di ninnoli cari al cuore, ma un’abbondanza di luce e aria;
- persone facoltose che vogliono sottolineare il loro status e rendersi conto che il lusso moderno è l’uso delle ultime tecnologie nella vita di tutti i giorni.
Interno della camera da letto ad alta tecnologia
Stanza bianca high-tech
Come arredare un appartamento high-tech
L’interior design high-tech è possibile per stanze di qualsiasi dimensione: con esso, anche un Krusciov standard acquisirà le caratteristiche delle abitazioni d’élite, in gran parte a causa dell’espansione visiva dello spazio. Sarà più spazioso in soggiorno, in camera da letto, in cucina e anche in bagno.
Se vuoi ristrutturare un appartamento o una stanza e decorarlo in uno stile high-tech, avrai bisogno di materiali di finitura innovativi: piastrelle con superficie in vetro temperato, pietra flessibile, acrilico, composito di legno, ecc. Il programma almeno non è così intricato: è vetro, cemento, plastica e metallo (principalmente acciaio cromato). I requisiti principali per i materiali sono la resistenza all’usura e la resistenza al fuoco.
Design high-tech della camera oscura
Luminosa ampia sala high-tech
Cosa non può essere utilizzato in un interno high-tech
L’alta tecnologia in molti modi si interseca con il minimalismo e un’interpretazione moderna dell’Art Deco, ma non accetta elementi di country, classicismo o barocco. Il suo credo è l’ergonomia: tutto è a portata di mano e niente di più.
In stile high-tech è categoricamente impossibile usare:
- legno naturale,
- sfondo,
- stucco,
- tende enormi,
- sedie di vimini,
- tappeti colorati,
- tanti accessori (dimentica vasi di porcellana, cornici in stucco nel soggiorno, tovaglioli di pizzo, animali imbalsamati e statuette di cupido).
Nessun tono tenue, trame naturali o cose del passato, solo monocromia brillante con dosi moderate di colore puro.
Bellissimo design high-tech
Soggiorno high-tech
Hi-tech secondo le regole. Leggi di stile dai designer
Quasi tutti gli stili di interni popolari sono originari della Francia, ma non dell’alta tecnologia razionale e prim. I suoi fondatori sono considerati britannici e i designer N. Foster, R. Rogers e altri.Inizialmente, il nuovo stile non era destinato a residenze, ma a locali industriali, da qui la sua funzionalità senza compromessi.
Leggi di stile:
- attrezzatura tecnica all’avanguardia,
- ergonomia,
- utilizzo di materiali di ultima generazione,
- semplicità e correttezza delle forme,
- illuminazione multilivello,
- arredamento laconico.
L’hi-tech si è evoluta sotto l’influenza della pop art, che si rifletteva nei suoi colori..
Interno della stanza ad alta tecnologia
Design luminoso della stanza ad alta tecnologia
In stile high-tech, vengono utilizzati:
- Nero,
- bianco,
- grigio,
- d’argento,
- tutti colori brillanti, “aperti”.
Secondo le regole dello stile, l’armonia dei colori è spesso costruita non sulle sfumature, ma sui contrasti. Le soluzioni coloristiche ricordano i dipinti d’avanguardia: ad esempio, interni in bianco e nero con accenti luminosi; combinazioni di viola con giallo o blu con arancio su fondo grigio, ottenute mescolando colori a contrasto.
Cucina high-tech
Light design di un appartamento in stile high-tech
Le soluzioni high-tech nascono da forme semplici: linee rette, quadrati, cerchi. Nessuna negligenza, tutto è geometricamente verificato e funzionalmente giustificato. Le superfici lisce vengono levigate per brillare. Per creare una composizione ritmica, le superfici lucide si alternano a quelle opache.
Forme regolari, colori puri e lucentezza del metallo sono esaltati dalla luce. L’alta tecnologia è caratterizzata da una varietà di moderni dispositivi di illuminazione: lampadari alogeni, lampade futuristiche, applique a parete.
Le pareti degli interni high-tech sono spesso monocromatiche, ricoperte di vernice opaca o lucida, spesso con inserti in plastica o alluminio. Per evitare la monotonia, è possibile, ad esempio, utilizzare piastrelle con una superficie finta metallica o pannelli a parete in vetro..
Design del soggiorno high-tech
Interno della stanza ad alta tecnologia
Controsoffitti tesi o sospesi, solitamente a più livelli, con un sistema di illuminazione attentamente studiato che consente di enfatizzare il loro passo. Nello stile high-tech, le soluzioni all’avanguardia sono benvenute, ad esempio, puoi realizzare un soffitto teso argento o addirittura nero, che sarà particolarmente appropriato nel soggiorno. Superfici lucide si combinano con strutture geometriche in cartongesso per creare un senso di altezza.
Non meno attenzione è rivolta alla finitura del pavimento della stanza. Particolarmente rilevanti sono i moderni pavimenti autolivellanti con effetto 3D, che consentono di realizzare le idee più fantastiche. Inoltre, piastrelle, gres porcellanato, parquet o laminato sono adatti per un appartamento high-tech. Se lo spazio lo consente, vengono utilizzati podi con illuminazione a LED.
Light design di una stanza in stile high-tech
Stile della stanza high-tech
Le finestre sono decorate con tapparelle o tapparelle telecomandate, nonché tende su una cornice elettrica e barriere fotoelettriche. Le porte delle stanze sono decorate con archi rettangolari o dotate di porte trasparenti su fotodiodi.
L’arredamento dell’appartamento in stile high-tech è pratico e confortevole, si distingue per la chiarezza dei contorni e l’ariosità della struttura, che consente di non ingombrare lo spazio. Allo stesso scopo, sono attrezzati numerosi spazi di stoccaggio (scaffali chiusi, armadi a muro e scaffali) e vari trasformatori. Arredamento pratico con illuminazione a led e telecomando. Frontali a specchio e tavoli in vetro sono i benvenuti. Superfici lucide e finiture in acciaio cromato.
Soggiorno high-tech
Design dell’appartamento in stile high-tech
Le decorazioni per la casa includono fotografie in bianco e nero, dipinti e grafica astratti o immagini pop art. Questi elementi decorativi possono essere presenti, ma hanno un ruolo secondario nello stile high-tech. La decorazione principale dell’appartamento è la tecnologia all’avanguardia: il design della stanza è pensato in modo tale da enfatizzarne la novità e i vantaggi costruttivi..
Soggiorno futuristico high-tech
Se vuoi stupire chi ti sta intorno con le soluzioni di design futuristico di un soggiorno high-tech, troverai:
- pavimento autolivellante con effetto 3d (ad esempio con l’immagine di un cielo stellato),
- soffitto multilivello strutturalmente complesso;
- trasparente, incandescente dal tavolo interno;
- camino elettrico moderno;
- sedie di plastica insolite;
- figurine di metallo nello spirito dell’arte astratta.
In generale, un soggiorno high-tech dovrebbe avere molta aria e luce. Specchi senza cornice, pareti dai toni calmi, mobili in vetro aiuteranno ad espandere visivamente lo spazio.
Design ad alta tecnologia
High-tech all’interno della camera da letto
I dispositivi di illuminazione dovrebbero essere posizionati in modo tale da concentrarsi sull’attrezzatura tecnica del soggiorno. La TV al plasma o l’home theater non solo terranno occupati gli ospiti, ma diventeranno anche un importante elemento compositivo di una stanza high-tech.
Le foto ti aiuteranno a navigare tra una varietà di idee..
Quale dovrebbe essere una camera da letto high-tech
Il design degli interni della camera da letto high-tech assume soluzioni comode e funzionali. Qui è particolarmente necessario un sistema di controllo dell’umidità e della temperatura, che assicuri un sonno salutare..
Interno della stanza ad alta tecnologia
Camera da letto high-tech
Soggiorno high-tech
Per mantenere facilmente una perfetta pulizia, è meglio utilizzare mobili da incasso nella camera da letto con facciate lisce, come nel soggiorno..
Il problema del risparmio di spazio sarà risolto da un letto sospeso che può essere rimosso nell’armadio. Un’altra novità progressiva è un cuscino in tecnogel che “ricorda” la sua forma e non provoca allergie..
Cosa rende diverso un bagno high-tech??
Gli interni del bagno high-tech includono ceramiche alla moda con accessori in acciaio cromato, rubinetti all’avanguardia, piastrelle lucide, specchi e illuminazione.
L’uso di materiali moderni è appropriato qui. Ad esempio, un lavello durevole Durat o Corian può essere molto audace..
Interno della camera da letto ad alta tecnologia
Design della stanza ad alta tecnologia
La dotazione tecnica del bagno può essere completata con un impianto audio integrato e una varietà di soffioni doccia.
I materiali lussuosi e le superfici lisce accentuano l’illuminazione a più livelli, proprio come nella foto.
Stile high-tech negli interni: foto della decorazione di appartamenti e case
Le soluzioni high-tech danno la possibilità di valutare le possibilità dei materiali più recenti e creare un interior design davvero memorabile: per esserne sicuri, basta guardare le foto degli appartamenti dopo la ristrutturazione.
Video: stile high-tech. Interni in dettaglio
50 foto di idee di design per appartamenti ad alta tecnologia: