Come creare qualcosa di insolito dall’ordinario? Soluzioni di design originali all’interno della casa e dell’appartamento
La casa è la nostra fortezza. Un appartamento o una tenuta di campagna, non importa. La cosa principale è l’interno della stanza, che riflette pienamente il carattere del suo abitante..
Tutto è pensato secondo le regole del design, dalla pianificazione alle decorazioni decorative. Ma se vuoi andare oltre il quadro stabilito e creare il tuo interno esclusivo, dovrai utilizzare misure creative per implementare il progetto
L’arredamento della casa riflette il carattere, il senso dell’umorismo, l’umore. La casa dovrebbe essere non solo bella, ma anche accogliente. Facciamo un viaggio di design insolito.
Un appartamento normale con interni insoliti
Non ci vuole molto sforzo per creare un appartamento insolito da un appartamento normale. Ci sono tantissimi modi per creare design sorprendenti e unici. Basta aggiungere un paio di cuscini luminosi a un divano noioso e l’aspetto generale della stanza cambierà già..
Molto spesso, è necessario un interno insolito da parte di persone che non sono inclini a tradizioni e stereotipi prescritti.
Ma ci sono modi più sofisticati:
- Cambio dei materiali di finitura, cambio del pavimento, del soffitto, incollaggio di nuova carta da parati. A causa della varietà di materiali di finitura, puoi realizzare una creazione di design unica da un normale appartamento.
- Sostituiamo mobili ordinari con mobili di design su misura o restauriamo vecchi.
Una scala guardaroba originale che può contenere un sacco di cose
Un aspetto interessante può essere dato con l’aiuto di tende moderne. Quindi, lo stile di un appartamento completamente ordinario può essere trasformato dal classico al giapponese. Aggiungendo cuscini, plaid, coperte o mantelle, il soggiorno si trasformerà ad un costo minimo in pochi minuti. I tessuti giocano un ruolo importante nella decorazione.
Vedi anche: Design fotografico
Stili popolari nella creazione di design insoliti
I designer usano spesso stili diversi per creare interni insoliti. Ci sono molti dei più popolari che possono essere collegati tra loro e ottenere soluzioni uniche per la creazione di progetti..
Stili per interni insoliti:
- avanguardia;
- High Tech;
- pop Art;
- classico;
- fusione.
Disegni insoliti all’avanguardia possono essere realizzati con mobili su misura
Avanguardia: allo stesso tempo puoi combinare incongruo. Quindi, quando si crea un progetto, i materiali moderni, le superfici lucide, i colori brillanti e i toni tenui stanno benissimo insieme. Utilizzando l’avanguardia nella creazione del design, l’autore del progetto crea forme e linee geometriche lisce, esclude l’abbondanza di decorazioni. Il principale componente decorativo sono i mobili insoliti sotto forma di forme geometriche. Viene utilizzata anche la retroilluminazione. Un ruolo importante è giocato dall’area dell’appartamento. Per “girarsi”, lo stile d’avanguardia ha bisogno di molto spazio, soffitti alti. L’insolito e l’originalità si basano sugli arredi. Divani a forma di labbra, pianoforti a forma di torta: tutto ciò rende la stanza insolita e accogliente. Un’altra tecnica d’avanguardia è l’uso dell’illuminazione. Lampade, lampade da terra e lampadari di forme insolite si inseriscono perfettamente nel quadro generale.
Un lampadario insolito può diventare un punto culminante degli interni.
La fusione è uno stile che non si ripete due volte. È difficile trovare un design simile altrove. Il punto principale quando si crea un design della stanza è che gli arredi dovrebbero essere combinati in un unico insieme. L’incarnazione delle idee di design si verifica a causa di decorazioni, arredi, un tripudio di colori, vintage, loft. L’autore del progetto, utilizzando la fusione, può tranquillamente utilizzare plastica e legno, legno e metallo, vetro e pelliccia. Uno si sposa perfettamente con l’altro, creando un progetto complessivamente originale. La cosa più importante è indovinare con la combinazione di colori. Quindi, ad esempio, se i mobili, l’arredamento sono colori vivaci, la decorazione della stanza viene eseguita con toni tenui e chiari. Loft e vintage si fondono perfettamente insieme. Soggiorno con lampade in muratura e metallo, arredato con comò, cassapanche. Collegando l’incompatibile, puoi creare un luogo così accogliente e confortevole, dove non vorrai andartene. E la combinazione armoniosa di sfumature tenui e vibranti crea un’armonia di colori.
La fusione unisce diverse direzioni nella progettazione di una casa, che dovrebbe essere percepita nel suo insieme
Mobili in vetro trasparente e lampadario vintage
La pop art è uno stile audace nel design. Colori vivaci nei materiali di finitura, nell’arredamento. Ad esempio, i vecchi dischi possono essere usati come decorazione. Questa sarà una specie di pannello e, invece di un normale vaso, puoi usare un barattolo o una bottiglia decorati. Nello stile della pop art, l’autore del progetto crea un design basato sulle preferenze personali del cliente. Quindi, per esempio, c’è una casa dei Flintstones in California. E per creare le stanze dei bambini, usano il design pirata o spaziale..
Colori brillanti e saturi e incredibili combinazioni di colori all’interno dello stile pop art
Gli arredi pop-art utilizzano il principio del minimalismo
Diverse idee per creare un interno personalizzato in un appartamento
Il soggiorno è un luogo in cui gli ospiti e le famiglie si riuniscono la sera. La stanza dovrebbe essere confortevole e accogliente. Affinché il design diventi straordinario, è necessario combinare mobili decorativi, luminosità nei materiali di finitura, pannelli, mosaici e aggiungere decorazioni. Non esagerare, o la stanza si trasformerà in un museo di cose strane. Se le pareti sono luminose, succose, allora è meglio scegliere i mobili in toni tenui..
Un lampadario esclusivo che trasforma una stanza in un bosco fatato
I prismi di vetro di questo tavolo dipingono il soggiorno di colori vivaci.
Soggiorno con finestra a forma di orologio antico
La camera da letto è un luogo di solitudine, riposo dal ritmo ribollente della vita. Dovrebbe rientrare nel quadro generale, ma non essere come la stanza di un malato di mente. È necessario completare la decorazione con colori rigorosi, calmi, ma allo stesso tempo aggiungere insoliti. Le sedie hanno la forma di bicchieri da vino, un letto insolito, un soffitto a specchio, una carta da parati fotografica con effetto 3D.
Nella camera da letto, puoi mettere un bagno straordinario, ad esempio, in legno incollato
La stanza dei bambini è la personificazione degli hobby di un bambino. Navi pirata, castelli di principesse, un’astronave, una capanna nella foresta. Tutto questo è incarnato grazie a materiali di finitura moderni e luminosi, oggetti di design su misura. La cosa principale è non esagerare con le vernici, perché anche la camera da letto del bambino dovrebbe essere una camera da letto. Un posto dove puoi addormentarti con calma e niente ti distrarrà o infastidirà. La stanza dovrebbe adattarsi perfettamente allo stile dell’appartamento.
Novità sul mercato: carta da parati luminosa ricoperta di speciale vernice acrilica
Sala giochi con albero dipinto e ingresso in soffitta
La cucina è un luogo per cucinare, quindi la praticità è la sua componente principale. L’insolito può essere creato con l’aiuto di decorazioni, finiture moderne. Tavoli, sedie di forma non standard, elementi decorativi da piatti, illuminazione.
All’interno della cucina, dai la preferenza a mobili di forma fantasiosa e colori insoliti.
Il bagno è un tripudio di fantasia. Puoi camminare grazie ai moderni materiali di finitura. Immagina un bagno tra le onde di un oceano in tempesta. E questo è del tutto possibile grazie ai pavimenti autolivellanti con un effetto 3D. Le pareti sono rifinite per assomigliare a una foresta tropicale, spiagge sabbiose, dintorni montuosi. Tutto questo è completato da specchi, illuminazione, impianto idraulico moderno.
Conchiglia a forma di conchiglia
Muro “vivente” di piante verdi
Un interno eclettico per collezionisti e collezionisti
L’eclettismo è il desiderio di concentrare gli interessi di tutti i suoi abitanti nel soggiorno. Tale stanza è solitamente realizzata in colori chiari e gli oggetti della collezione sono appesi alle pareti. La cosa principale è non esagerare, altrimenti potresti non notare l’area ricreativa stessa dietro tutta questa diversità. È meglio concentrare l’area ricreativa al centro, i mobili, le finiture in toni naturali chiari e posizionare le cose care lungo l’intero perimetro su scaffali aperti o appenderli al muro, come menzionato sopra.
Un esempio di design eccentrico nel salotto di un collezionista
Scaffale insolito per la raccolta domestica
Il camino è utilizzato come elemento decorativo della stanza e come edificio che dona calore. Inoltre, la mensola del camino funge da luogo per foto di famiglia, oggetti decorativi. Una serata invernale davanti al caminetto diventerà non solo calda, ma anche accogliente. La legna scoppiettante e le fiamme sono rilassanti e creano anche un’atmosfera straordinaria. I caminetti si adattano perfettamente allo stile country.
Arredamento originale del camino nel soggiorno
I colori vivaci sono usati raramente per decorare le camere da letto, ma concedersi un tripudio di colori per decorare un soggiorno è un’ottima opzione. Le pareti dai colori vivaci sono perfettamente combinate con colori ricchi negli elementi decorativi. Puoi combinare i colori rosso, blu, arancione allo stesso tempo. Quindi un divano a righe con cuscini in una varietà di colori si abbina bene alle pareti turchesi e puoi appendere le tende alle finestre per abbinare i cuscini. È meglio resistere al pavimento in toni rigorosi, il marrone o il cioccolato lo faranno. Se non vuoi rendere le pareti blu o turchesi, puoi scegliere toni calmi, ma ordinare un ambiente insolito. Quindi in un soggiorno, decorato con legno, i divani in tonalità arancioni brillanti stanno benissimo.
Area giochi in un soggiorno eclettico
In un soggiorno eclettico, un pianoforte a coda o un tavolo da biliardo staranno benissimo. La combinazione dello straordinario nell’ambiente, nel design e nell’area di gioco crea un luogo per il riposo passivo e attivo in un unico spazio..
Ogni cosa in questo soggiorno può essere definita un oggetto d’arte.
In un soggiorno del genere non sarà sicuramente noioso.
Il volo dell’immaginazione nella creazione di un design originale non ha confini. L’assenza di pareti: espande lo spazio, consente di selezionare un ambiente originale, elementi di illuminazione, decorazioni.
I colori vivaci sono stati aggiunti al soggiorno da un tappeto variopinto, sul quale c’è un “tavolino”
Soggiorno contrastante, il cui interno è stato formato da una miscela di Provenza e Art Nouveau
Quando crei un interno insolito per un appartamento o una casa, inizia solo dalle tue preferenze. E poi la casa rifletterà il mondo interiore di chi la abita. E il tuo soggiorno sarà confortevole e accogliente. Non limitarti alle fantasie, crea l’inimmaginabile, combina l’incongruo. Tutto è possibile grazie a designer esperti, una varietà di materiali di finitura. Anche da una piccola casa modesta, puoi realizzare una stanza unica per bellezza e design..
Video: una panoramica del design futuristico di un vero appartamento
Foto: 50 foto con idee fantastiche