Combinazioni di colori beige: uso nell’interior design e nell’abbigliamento
Il beige è considerato da molti universale. Viene spesso utilizzato nella progettazione degli interni di un appartamento o di una casa e nella selezione di capi di abbigliamento. Dove e come puoi usare la combinazione di colori beige? Questa domanda deve essere affrontata..
Il beige è versatile
Il beige è molto spesso usato nel design.
Più spesso, il beige viene utilizzato come sfondo.
Classificazione
Più spesso, quando si menziona il colore in questione, i consumatori indicano toni marrone chiaro, a volte quasi bianchi. Gli esperti, tuttavia, hanno circa mille varietà di sfumature. Ma allo stesso tempo, sono convenzionalmente divisi in tre gruppi.
- Neutro.
- Caldo.
- Freddo.
Ognuno di loro ha le sue caratteristiche, lo scopo all’interno o l’abbigliamento. La corretta selezione di un tono dal gruppo giusto cambierà immediatamente l’immagine in meglio..
Ogni sfumatura di beige ha il suo scopo.
Il beige ha circa mille sfumature.
Applicazione all’interno
Uno dei passaggi più importanti nell’interior design è la scelta di una combinazione di colori. La selezione di mobili, decorazioni, l’atmosfera generale della stanza dipenderà da questo. Il più popolare è il colore beige. Questa tonalità è considerata una sorta di classico, adatto a qualsiasi spazio abitativo: ingresso, camera da letto, asilo nido, cucina, bagno. Può fungere da colore principale o far parte dell’arredamento della stanza. Quando lo aggiungi, la stanza non sarà mai buia..
L’atmosfera generale della stanza dipenderà dalla scelta del colore.
Molto spesso, il beige viene utilizzato all’interno del bagno.
Il beige è adatto a qualsiasi stanza
Soluzioni di colore
I toni neutri del beige possono essere combinati con qualsiasi combinazione di colori, ma ci sono ancora diverse opzioni che sembrano più vantaggiose. Le combinazioni più vincenti sono mostrate nella tabella.
Ombra | Combinazione |
Giallo-beige | Sembra fantastico in combinazione con delicate sfumature rosa, blu, verde chiaro. Non può essere combinato con il giallo intenso. |
Pesca | Adatto per rosso, turchese, nero. Allo stesso tempo, il più brillante è presente per essere in minoranza. |
Beige scuro | marroni ricchi. |
Il beige sta bene con molti colori
Le tonalità neutre del beige possono essere combinate con qualsiasi combinazione di colori
Inoltre, ogni combinazione di beige ha il suo scopo..
Colori | Applicazione |
Beige + bianco | Questa delicata combinazione ha un effetto calmante ed è più spesso utilizzata nel design degli interni del soggiorno. La stanza diventa luminosa, confortevole e spaziosa. |
Beige + blu | Un’ottima soluzione per il bagno, che ricorda una spiaggia sabbiosa in riva al mare. Può essere utilizzato anche per la camera da letto, ma i colori dovrebbero essere più intensi. |
Beige + grigio | Ideale per la progettazione di corridoi o corridoi. La gamma grigio-beige aggiunge aria e leggerezza allo spazio. Si consiglia di scegliere tonalità chiare, combinarle con aggiunte in metallo o legno. |
Beige + marrone | Il marrone è la scelta migliore per gli interni delle camere da letto. La combinazione aiuta a calmarsi, aggiunge morbidezza all’interno. Questi colori sono adatti per la progettazione di uno spazio di lavoro, ad esempio un ufficio.. |
Beige + verde | Tonalità verde oliva e verde chiaro rinfrescano la stanza. Il verde è meglio introdotto sotto forma di tende, cuscini. |
Beige + rosa | La migliore combinazione di colori per la stanza di una bambina. È imperativo creare accenti luminosi nella stessa gamma.. |
Beige + blu | Adatto a tutte le stanze, contribuisce ad un aumento visivo dello spazio. Ma il blu scuro darà all’interno concisione e austerità.. |
Beige + rosso | Una combinazione giovane e audace che non piace a molte persone. Più adatto per monolocali. Puoi completarlo con elementi neri e inserti con una trama lucida e non aver paura che la stanza sia buia. Ma i colori chiari dovrebbero occupare la maggior parte del tempo. |
Il colore beige può essere combinato con qualsiasi colore
Il beige sta bene con il legno
Per la cucina, il beige è l’ideale.
Qualsiasi interno può sempre essere originariamente integrato con decorazioni di materiali diversi. Oro, argento, legno naturale strutturato, accessori in bronzo sono più adatti. Può essere qualsiasi decorazione:
- cornici per foto;
- candelieri;
- vasi;
- Cornice;
- figurine;
- arredamento funzionale.
Una combinazione deliberata della gamma all’interno renderà la stanza più luminosa, più spaziosa e confortevole. Il design consente la presenza di non più di tre colori primari e non più di cinque tonalità.
Qualsiasi interno può essere integrato con accessori
Il colore beige all’interno della camera da letto creerà un’atmosfera piacevole e calda.
Utilizzare nel design dell’abbigliamento
Il colore beige dovrebbe essere presente nell’armadio di ogni persona, specialmente di una donna. È giustamente considerato adatto a qualsiasi stile. Più spesso è scelto da persone calme e sincere..
Come fare la scelta giusta
È già stato detto sopra che il colore specificato ha molte sfumature. Quindi, come scegliere il tono del tuo guardaroba e a cosa dovresti prestare attenzione? Alcuni consigli degli stilisti dovrebbero essere considerati.
- Per le brune dall’aspetto brillante, puoi tranquillamente scegliere qualsiasi tonalità che ti piace.
- Si consiglia alle ragazze abbronzate con i capelli castano chiaro di dare la preferenza alle tonalità neutre..
- Le bionde stanno meglio scegliendo i toni freddi..
- Le donne dai capelli castani e dai capelli rossi dovrebbero acquisire toni caldi.
Il beige si adatta a qualsiasi stile
I vestiti beige dovrebbero essere nel guardaroba di ogni donna.
I vestiti beige sono fantastici per le more
Per quali casi?
Il colore beige si adatta perfettamente a qualsiasi look, ma tuttavia, quando si scelgono i vestiti, è meglio essere guidati da diverse regole:
- Diverse tonalità chiare aggiungeranno un’atmosfera romantica all’outfit..
- In uno stile informale, il beige fa da sfondo, completato da colori sgargianti e accessori luminosi..
- Scegliendo un abito da lavoro, puoi combinarlo con nero, grigio, marrone. Nel caso di un’aggiunta grigia, devi assicurarti che le cose siano nello stesso tono, non ci siano elementi appariscenti.
- Per una festa, è perfettamente accettabile scegliere un abito da cocktail beige. È in grado di distinguere qualsiasi ragazza sullo sfondo colorato degli altri ospiti. La cosa principale è implementare correttamente la selezione degli accessori.
- Per tutti i giorni, puoi acquistare un top nei toni del beige e abbinarlo con successo a jeans di qualsiasi tonalità..
I vestiti beige sono adatti a qualsiasi evento
Il beige può essere facilmente combinato con altre tonalità
Combinazione con altri colori
Di per sé, il beige a volte può sembrare noioso. Per questo motivo, i designer consigliano vivamente di abbinarlo ad altri colori. Ci sono diverse combinazioni conosciute e sempre vincenti:
- Per la stagione calda, può essere diluito con il bianco. Un’immagine con una tavolozza di colori simile è adatta per ogni occasione, tutto dipende dallo stile. Inoltre, puoi sempre aggiungere un terzo colore brillante sotto forma di accessorio (scarpe, borsa, cintura, gioielli).
- Abbinato al nero si ottiene una combinazione forte, adatta al lavoro. Ma qui c’è una regola principale: dovrebbe esserci più di uno dei colori (il rapporto approssimativo è 1: 2). Un vestito nero rigoroso sarà stupendo con una giacca beige.
- Una combinazione di grigio e beige renderà il tuo look caldo e accogliente. Si consiglia di selezionare tonalità pastello in un tono. Devono essere integrati con un terzo colore, più saturo, ma naturale (puoi lasciare lo stesso grigio).
- Tutte le sfumature di blu sono ideali per il beige. Si scopre una combinazione originale di toni caldi e freddi.
- Se vuoi rinfrescare l’immagine, devi prendere in considerazione le fresche sfumature di menta. Inoltre, possono essere sia intensi che in tonalità pastello..
- La combinazione di rosso e beige creerà un look luminoso e memorabile. Il beige enfatizza sempre i colori ricchi, rendendo il guardaroba più luminoso, ma bilanciando l’aspetto generale. Un’ottima soluzione sarebbe una camicetta beige e un fondo rosso (gonna o pantaloni).
- Naturalmente, non puoi dimenticare il marrone in qualsiasi tonalità. Si scopre un’immagine calma, ma allo stesso tempo ricca. È più adatto per le donne dalla pelle scura o abbronzate con i capelli scuri..
- La combinazione di colori beige e verde è considerata naturale e leggera. Gli stilisti considerano l’ombra smeraldo particolarmente efficace..
- Il look beige e rosa sembra facile e organico. Allo stesso tempo, la tonalità rosa può essere qualsiasi cosa, dal pastello al fucsia succoso..
- L’immagine sembra elegante e rigorosa con l’aggiunta di bordeaux, lilla, lilla, viola. I colori vivaci non sembrano più provocatori, ma l’outfit risulta essere molto evidente..
- Nella stagione estiva, i designer raccomandano l’introduzione dei colori giallo e arancione. Sembrano sempre armoniosi..
- Non aver paura di combinare il beige con i colori pastello (rosa, blu, giallo, grigio). Un’immagine così neutra non sarà mai sbiadita, sembra elegante, dà fiducia in se stessi..
I designer consigliano di combinare il beige con altre tonalità.
Il top beige e il fondo blu appariranno molto sofisticati.
Usa il beige per creare un look elegante
Il beige è davvero facile per creare un look elegante per ogni occasione. La cosa principale è scegliere la giusta tonalità di abbigliamento calda, fredda o neutra e completarla con altri colori. È più facile creare una combinazione con il marrone o qualsiasi colore di base. La situazione è un po’ più complicata con il giallo, il rosso, il freddo blu.
La combinazione di rosso e beige creerà un look luminoso e memorabile.
I vestiti non devono essere beige
Gli indumenti non devono essere beige. In questo colore, puoi facilmente raccogliere scarpe, stivali, borse, pochette, cinture, gioielli originali e alla moda. Ma i designer scoraggiano fortemente la loro combinazione con abiti bianchi: qui devi essere estremamente attento per non rovinare l’immagine..
Video: la combinazione di beige all’interno
50 foto di idee per combinare il beige negli interni e nei vestiti: