La combinazione di colore menta all’interno con altri colori
Qual è la prima cosa che ti viene in mente quando dici la parola “menta”? Freschezza, ovviamente. E questa associazione si applica non solo alla pianta stessa o ai tè aromatici con la sua aggiunta. La menta produce un effetto visivo simile con il suo colore complesso e ambiguo. Una piacevole tonalità blu-verdastra, a volte diluita con una mescolanza di leggere note di cenere, dona una sensazione di freschezza dovuta al leggero brivido mentolato che emana. È a causa di qualità così uniche che il colore della menta è diventato così diffuso nella moda e nell’interior design..
Il colore della menta all’interno è associato ad associazioni di freschezza e freschezza che sorgono quando viene percepito.
Tabella delle combinazioni di colori menta
Dal 2012, il colore menta ha ricoperto la posizione incrollabile di leader della tavolozza della moda. Le sfumature di mentolo possono essere diverse: molto leggere, pastello e profonde, ricche. Ne vengono inventati un numero infinito, vengono chiamati in modo diverso. Quasi ogni anno, l’amato semitono blu-verdastro viene riempito con nuove varianti, a cui vengono dati nomi romantici e di fantasia..
Con un approccio ragionevole e una selezione ottimale di “vicini”, l’ombra di menta può trasformare completamente una stanza.
Una delle versioni della tavolozza si presenta così:
- Menta delicata. Il colore è molto morbido, anche arioso. È così leggero che diventa praticamente un sottotono bluastro di bianco..
- Mentolo. Colore non meno delicato del precedente. Ma già con una mescolanza di un tono erboso.
- Turchese chiaro. Qui i toni del verde e del blu convergevano in proporzioni uguali. Si scopre un’immagine visiva molto fresca, giovanile e moderatamente luminosa.
- Gelato alla menta. Sembra delizioso e sembra elegante. Un colore nobile e allo stesso tempo spensierato. È dominato da sfumature turchesi, la cui luminosità attenua il sottotono azzurro..
- Schiuma marina. Una versione più calma, non c’è sovraespressione in essa. Al contrario, una leggera sfumatura grigio cenere pacifica il tono principale blu-verdastro..
Combinazioni di colori con una sfumatura di menta
Su Internet, puoi facilmente trovare innumerevoli tabelle di combinazioni di questo colore rinfrescante. Tra questi ci sono le tavolozze professionali dell’esperto di fama mondiale Pantone. Con il loro aiuto, puoi facilmente trovare le sfumature di menta perfette che fanno al caso tuo. Ma quando si sceglie l’opzione giusta, è importante conoscere la sua compatibilità con il resto della tavolozza. Nonostante la sua morbidezza e calma, la menta non si armonizza con tutti i toni..
Colore menta e sfumature chiare
Una caratteristica interessante è il colore menta. Quasi tutte le tonalità chiare gli stanno bene. A seconda del suo compagno nella tavolozza, ogni volta che suona in un modo nuovo, acquisisce un carattere speciale, ma rimane lo stesso autosufficiente.
Accogliente camera da letto dai colori chiari
Tavolozza di colori calma piacevole per l’occhio umano
Menta e bianco: un’alleanza rinfrescante per un’estate calda
La combinazione di riferimento per un look estivo lussuoso e leggero. Questi due nobili compagni formano un tandem piuttosto aristocratico che dona freschezza visiva. Si consiglia di non rovinare l’impressione e di non aggiungere altri toni. L’unica eccezione può essere fatta per le macchie dorate o argentate. Da questo, la combinazione di mentolo e bianco come la neve diventerà ancora più sofisticata..
La combinazione universale del colore menta con il bianco è adatta a qualsiasi interno
La combinazione di bianco + menta creerà l’impressione di spaziosità anche in una piccola stanza
Menta e beige: fusione solida per un look rispettabile
L’unione con il beige rende il colore menta più solido e maturo. Ma se non gli aggiungi altre sfumature, rischia di diventare noioso e inespressivo. Pertanto, questa combinazione di colori deve essere diluita con aggiunte bianche. I compagni aggiuntivi possono essere d’oro o d’argento, ma dovrebbero essere presenti in quantità minime.
Tutte le sfumature del beige si sposano bene con i toni della menta
È importante sapere: se si sceglie un tono marrone scuro o cioccolato per il tandem, anche il mentolo dovrebbe essere ricco di contenuto..
Combinazione classica di menta, beige e marrone
La combinazione di colori caldi e freddi consente di creare un’immagine originale della stanza
Colore menta e sfumature pastello
Qualsiasi tonalità di colori pastello non sarà un’alternativa meno riuscita ai toni chiari. Formano la perfetta combinazione di colori con un tono di menta, perché lui stesso appartiene a questa tavolozza delicata e sfocata. E ancora, grazie ai colori pastello, suona ogni volta diverso..
- Rosa pastello e pesca. Dona alle sfumature mentolate la purezza e la freschezza della giovinezza. Questa combinazione è associata alla pulizia e al gusto impeccabile, che viene eliminato dal quadro standard..
- Verde pastello e blu. Sono il più vicino possibile nella tavolozza alle sfumature di mentolo. Non sorprende che da una tale combinazione si ottenga un mix piuttosto armonioso e piacevole. Evoca la sensazione dell’estate al 100% – con mare turchese, sole caldo e relax divertente.
- Lilla pastello. Come risultato dell’aggiunta di sfumature lilla, si ottiene una combinazione insolita e incredibilmente femminile..
Una combinazione rosa menta è perfetta per una stanza shabby chic o provenzale
L’accostamento dei colori menta e lilla è ideale per una cameretta dai colori pastello
Colore menta e nero
Se vuoi mostrare tutta la bellezza che porta questo colore fresco e morbido, sentiti libero di abbinarlo al nero. In primo luogo, un tale duetto sembra elegante ed esclusivo e, in secondo luogo, il nero non interferisce con tutte le sfumature del suo partner di colore. Al contrario, sottolinea la freschezza del mentolo, l’assenza di gravità e la raffinatezza della tonalità originale. In questo caso, la regola di attrazione dei due opposti funziona nel miglior modo possibile. Due caratteri completamente diversi: severità e tenerezza formano un’unione contrastante ed elegante.
Soggiorno color menta con accenti scuri sotto forma di arredi neri e TV
L’originale aggiunta di nero all’interno menta
Colore menta e grigio
Il grigio è un attributo di un’atmosfera da ufficio e da lavoro. Ma può anche completare adeguatamente il colore della menta. Solo tu devi scegliere tonalità chiare di grigio. In alleanza con il mentolo, le tonalità grigio chiaro creeranno un’immagine ariosa, quasi senza peso. Una tale combinazione di colori dirà molto: intelligenza, moderazione, facilità, leggerezza. Se dai la preferenza a una tavolozza più satura – sfumature di asfalto o antracite, l’esperimento potrebbe rivelarsi infruttuoso – sarà difficile liberarsi dell’impressione di depressione.
La combinazione grigio menta sembra armoniosa sia negli stili moderni che negli interni tradizionali
C’è molta nobiltà e moderazione nella combinazione di grigio e menta.
Con cos’altro puoi combinare la freschezza del mentolo??
Non solo la tavolozza chiara può diventare un buon alleato della tavolozza al mentolo. Anche le tonalità più espressive si adattano bene a questo compito. Come rappresentante della gamma pastello, il mentolo offre molte opportunità per esperimenti di successo. Sta meglio con verde, arancione, rosa, giallo, corallo.
L’interno verde menta è adatto per decorare la stanza dei bambini
Soggiorno in giallo menta con tessuti menta
Ma non dobbiamo dimenticare che la combinazione di toni così colorati nei vestiti sarà appropriata per una festa o una passeggiata. Ma in ufficio, un vestito così multicolore sembra ridicolo. Nel design degli interni, tali combinazioni di colori devono essere incarnate con molta attenzione, posizionando correttamente accenti luminosi su uno sfondo pastello..
Cos’è la tavolozza dei colori al mentolo e quali sono i suoi vantaggi speciali?
Il colore della menta è un simbolo di giovinezza, grazia, leggerezza ed entusiasmo. Questa è l’opzione migliore per creare eleganti look estivi e primaverili. Le sfumature blu-verdi sono rinfrescanti, si potrebbe anche dire che hanno un effetto anti-invecchiamento e ringiovanente. All’interno, ha un effetto diverso: pacifica e si adatta a uno stato d’animo positivo. Secondo gli psicologi, gli amanti di questo tono sono persone intelligenti, intelligenti, calme e sobrie. Si distinguono per intelligenza, erudizione, visione ampia. Sanno come comportarsi correttamente nella società, quindi sembrano decenti nella società..
I toni della menta sembrano ugualmente attraenti sia sullo sfondo principale che su quello ausiliario.
Colore menta come dominante
Colore menta all’interno
Un colore vicino alla natura ha sempre un effetto positivo sulla psiche umana. Scegliendo il colore menta come colore principale degli interni, i designer si sforzano di creare un’atmosfera leggera, fresca e allo stesso tempo rilassante e calmante. Anche la proprietà rinfrescante della menta si è spostata sul colore associato a questa pianta. Questa qualità visiva viene utilizzata per eliminare la tensione nervosa, creare condizioni per il rilassamento morale e il rilassamento..
Interno classico del soggiorno nei colori della menta
Come tutte le sfumature verdi, il colore della menta ha un effetto benefico sulla psiche e si adatta al rilassamento.
Gli accenti grigi hanno reso l’interno del soggiorno più equilibrato.
La leggerezza primaverile e l’elevata compatibilità ti consentono di utilizzare questo tono discreto in tandem con molti altri rappresentanti della tavolozza. Ma è meglio evitare di aggiungere dettagli luminosi e accattivanti alle pareti al mentolo, altrimenti ci sarà la sensazione di un ambiente sbiadito. Sebbene questa proprietà del mentolo possa essere vantaggiosamente battuta creando un interno in stile provenzale.
Accessorio luminoso a forma di pouf “menta”
Qualsiasi decorazione in legno sembra sempre utile su uno sfondo di menta.
Video: menta nel design della stanza
Foto di interni “mint”