Disposizione degli interni di una casa in legno
L’organizzazione degli interni di una casa in legno rimane sempre rilevante per i loro proprietari. E questa non è una coincidenza. Dopotutto, non è facile scegliere i materiali di finitura e i mobili interni per pareti e soffitti in legno. Ma ci sono tecniche semplici, grazie alle quali il design di una casa in legno può essere trasformato molte volte. Leggi il nostro articolo e imparerai come creare un accogliente nido dei tuoi sogni da una casetta di legno..
L’albero crea un’atmosfera unica che favorisce il completo relax e il riposo confortevole
Opzioni di progettazione
L’interno di una casa in legno può essere decorato in stile folk. Sia il “Country” americano che le vecchie versioni russe si adatteranno bene qui. Se usi il cottage solo durante la stagione estiva, sarà interessante decorare l’interno nello stile di un capanno da caccia. Detto questo, non devi essere un cacciatore..
I materiali per decorare una casa sono selezionati in base allo stile degli interni.
Gli specialisti del design hanno selezionato diversi suggerimenti, tenendo conto di quali risulterà per organizzare un design d’interni unico di una casa in legno:
- Usa pitture e vernici per dipingere l’interno dell’edificio. Una vasta gamma di colori ti consente di decorare il cottage in vari modi, lasciando in vista il vantaggio principale: il legno naturale.
- Quando si costruisce una struttura dai registri, il layout interno è realizzato con un design non standard. I soffitti a volta, le travi massicce del soffitto e una scala per il secondo piano possono essere realizzati in legno massello, da cui è stata precedentemente rimossa la corteccia. Crea un arredamento favoloso per la stanza.
- Gli animali della foresta di peluche possono essere un’ottima aggiunta alle facciate e ai pannelli in legno.
- Caminetti, stufe russe si adatteranno idealmente allo spazio della stanza di un cottage di legno. Un’ampia selezione di materiali da costruzione e di finitura ti consentirà di creare una stanza davvero accogliente, con un vecchio pregiudizio russo.
- L’uso del legno naturale con i suoi difetti naturali creerà un arredamento creativo senza elementi aggiuntivi. La corretta finitura superficiale di ogni tavola e legname, pur mantenendo le irregolarità naturali, è ciò a cui dovresti prestare attenzione.
L’interno nello stile di una capanna russa è costituito da pareti di tronchi, mobili in legno e una stufa al centro della stanza, che nelle case moderne viene spesso scambiata con un camino.
I mobili in legno grezzo ti permetteranno di avvicinare il più possibile l’interno al vecchio stile russo.
Un interno pratico e originale con molti soprammobili: questo è country
A causa dell’ampia selezione di impregnazioni specializzate per il legno, in una casa del genere è possibile allestire quasi tutti gli stili interni. “Provenza” francese per la cucina, “Moderno” italiano per il soggiorno, stile “scandinavo” per il bagno – con la giusta scelta di tonalità di vernice o impregnazione, puoi decorare la stanza anche sotto l'”alta tecnologia”.
Il moderno è adatto a persone che apprezzano lo spazio
I classici sottolineano il perbenismo dei titolari e il loro gusto raffinato
Il soggiorno dal soffitto alto con un magnifico camino fino al secondo piano sarà molto bello. La sua facciata è rifinita al meglio con pietra naturale naturale..
Se decorerai le stanze interne nello stile di un capanno da caccia, concentrati sui mobili. Ad esempio, nella camera da letto, assicurati di acquistare un enorme letto matrimoniale in legno lavorato grossolanamente. Usa per lo più colori scuri. Le pareti di una tale sala di riposo sono decorate con animali imbalsamati, corna, pistole e altri elementi pertinenti..
I “terreni di caccia” sono ideali per arredare l’interno di una casa dove vive un solo uomo
Consigli. Non è necessario utilizzare parti di animali reali. Acquista animali imbalsamati artificiali già pronti nel negozio e vivi in armonia con la natura.
Sarebbe anche opportuno fare accenti sotto forma di finitura di una delle pareti con pietra naturale. Quindi il tuo casino di caccia riceverà un cambiamento specifico verso un castello medievale..
Lo stile chalet è adatto per una spaziosa casa in legno.
Gli chalet svizzeri stanno guadagnando popolarità nel nostro paese. Le cosiddette “case dei pastori” sono spesso erette da travi o tronchi incollati. La disposizione interna di tali edifici ha un’architettura straordinaria, grazie alla quale gli chalet sono molto richiesti. Le opzioni di finitura per tali cottage non sono diverse dall’interno di una casa di legno all’interno. L’uso diffuso di pietra naturale, piastrelle di ceramica e lo stesso legno conferisce un aspetto nobile e costoso alla decorazione d’interni.
Una casa in legno dal carattere maschile
Le camere arredate nello stile di un cottage di caccia sembrano molto brutali. Le caratteristiche distintive di questo stile saranno la lavorazione ruvida delle superfici in legno, l’uso diffuso di animali imbalsamati artificiali e gli accessori per la caccia (fucili, pistole).
Legname volutamente lavorato in modo approssimativo all’interno del corridoio di una casa di campagna
Per l’effetto completo di entrare nello stile di caccia, viene utilizzata un’impregnazione in legno scuro, che crea un’atmosfera inerente a un bungalow maschile.
Prestare particolare attenzione agli elementi di illuminazione. Lampadari pesanti e forgiati, fatti per sembrare enormi portacandele, sarebbero molto appropriati qui. Le applique da parete sono inoltre appese per le torce.
Mobili imbottiti in pelle, camino, pistole, pelli di animali, lampade in corno: tutti questi sono considerati gli elementi principali dello stile di caccia.
Consigli. L’uso della pietra naturale darà all’atmosfera la ruvidità necessaria. Le tonalità non devono essere scure. Anche il grigio sabbia è appropriato qui..
L’area ricreativa è tradizionalmente sistemata davanti al camino.
Il bungalow maschile è completato da un camino in ciottoli. Le corna di renna situate direttamente sopra la fornace saranno bellissime.
Il soffitto è decorato con rami massicci, da cui è stata precedentemente rimossa la corteccia. La lavorazione speciale di questi elementi decorativi aggiungerà mistero all’interno di una casa in legno..
Interni in stile caccia – un esempio di alloggiamento affidabile e confortevole
Il legno qui domina sempre sugli altri materiali di finitura.
È meglio acquistare mobili imbottiti in vera pelle. Ma anche la similpelle è adatta (a causa dell’alto costo dei prodotti naturali). Scegli sfumature di marrone o marrone. È imperativo che divani e poltrone abbiano elementi in legno impregnati di una composizione scura. Rivetti di metallo, che corrono alternativamente lungo i bordi di legno e pelle, completano il bungalow di caccia al momento opportuno.
Le coperture in tessuto sui mobili imbottiti sono inadeguate qui, ma le pelli di animali torneranno utili.
È importante non esagerare con elementi decorativi, posizionare solo manufatti belli e migliori
I tessuti per pavimenti sotto forma di tappeti saranno un buon accento. Tessuto fantasia, ricamato con fili di tutti i colori (marrone, bordeaux, verde scuro), sarà abbinato a poltrone ruvide.
Ritagli ricci di porte sono disposti ovunque. Sono particolarmente belli nei cottage costruiti in legno tondo (legno tondo).
Mansarda accogliente
La trave portante di grande sezione, utilizzata nella costruzione di una casa in legno, vale a dire per creare un tetto a più falde, sembra molto nobile. Usa questa conoscenza per decorare magnificamente la tua soffitta. Qui trovi ottime lounge per grandi aziende. Quasi l’intera area di un intero piano è a tua disposizione senza pareti divisorie.
L’attico è spesso destinato alla zona notte.
La grande quantità di spazio libero richiede una suddivisione in zone. Ad esempio, un luogo di comunicazione si delizia con un grande divano che può ospitare più persone contemporaneamente. Il colore del divano è beige chiaro, combinato con una tonalità di legno naturale. Accentua i cuscini del tuo divano posizionandoli uniformemente su tutta la superficie.
Le pendenze oblique del tetto consentono l’installazione di grandi finestre. Devono essere selezionati in diverse dimensioni per ciascuna delle zone. Ad esempio, se l’attico ha un posto letto, separato dalla stanza principale, è consigliabile integrarlo con piccole aperture per le finestre. È importante fornire tende in modo che la luce solare intensa non interferisca con il riposo durante il giorno..
Il rivestimento è il materiale più ottimale per la finitura delle pareti e del soffitto dell’attico
Ma nessuno vieta l’uso di cartongesso e altri materiali moderni.
Affinché il tuo posto letto sia più confortevole dell’area di comunicazione, la cassa di assi dall’interno è dipinta di bianco. Una persona è abituata a percepire immagini più calme prima di andare a letto. Ma puoi lasciare le pareti e il soffitto nel tono del legno naturale. Ad esempio, la betulla ha una trama particolarmente leggera..
Se hai bambini nella tua famiglia, assicurati di far loro stanze in soffitta. L’interno di una casa in legno all’interno della mansarda apre la possibilità di creare un’atmosfera favolosa per tuo figlio o tua figlia. Assicurati di montare le aperture delle finestre sotto forma di piccoli bovindi. Ai bambini verrà ricordato il design di strane stanze del noto libro su “Harry Potter”.
Una camera da letto accogliente può essere realizzata in una mansarda molto piccola
Le pareti che si fondono con il soffitto sono meglio dipinte con una tonalità verde oliva. Quando si scelgono i mobili per interni, considerare l’altezza prima delle transizioni.
Salotto
Il soggiorno è un luogo dove si riuniscono molti amici e parenti. Per una casa costruita in legno, c’è un modo originale per decorare l’interno di questa stanza. Quando si costruisce un cottage, il progetto prevede la disposizione di un soggiorno con un soffitto alto. Se c’è un secondo piano, potrebbe non esserci alcuna sovrapposizione..
Un camino situato al centro della stanza sarà stupendo nel soggiorno a “due piani”.
Quando si arreda un soggiorno, è importante pensare ad ogni dettaglio.
Dai la preferenza a finestre larghe che sostituiscono quasi l’intero muro. Tale decisione deve essere eseguita se si dispone di un meraviglioso giardino o di un paesaggio attrezzato di design del sito..
È interessante fornire un balcone nel soggiorno. Le travi di supporto realizzate con capanne di tronchi pulite, o anche le parti inferiori di un albero con radici, diventeranno un accento unico che sicuramente non si troverà in un centinaio di case vicine..
Sarà bello sedersi su un balcone così dopo una dura giornata di lavoro.
Se gli elementi legnosi del soggiorno sono trattati con oli scuri, usa le tonalità chiare degli interni. Ciò si riflette nei tessuti per pavimenti e nei mobili. Acquista un tappeto da un’imitazione della pelle di un orso polare. Su di esso, può sfoggiare un tavolino in vetro, come elemento che riflette il design moderno. Un divano pieghevole realizzato con una morbida imbottitura si adatterà anche a una tonalità chiara, fino al bianco.
I tronchi possono essere ricoperti con candeggina se si desidera aggiungere luce e spaziosità al soggiorno.
Il legno si integra perfettamente con altri materiali naturali: pietra, pelle, argilla e vetro
Un biocamino sarà una grande aggiunta al tavolino in vetro. La sua facciata è rifinita con pannelli di plastica e vetro. Questa soluzione porterà modernità allo stile di una casa in legno naturale..
Video: design interessante di una grande casa di tronchi
Foto di interni di case in legno