Acquario all’interno di un appartamento e di una casa
Più vicino alla natura è l’obiettivo principale del design moderno. L’acquario all’interno dell’appartamento non è solo un habitat per pesci, piccoli animali e piante acquatiche. Questa è una vera opera d’arte che crea un’atmosfera speciale e decora con competenza la stanza. Il suo posto gioca un ruolo importante nell’interior design.
Esistono molti modi per utilizzare un acquario in una casa o in un appartamento.
Il mondo sottomarino in cucina
L’integrazione dell’acquario in cucina può influenzare completamente la percezione dell’atmosfera della stanza, dove spesso si riunisce l’intera famiglia. Questo è un tocco di freschezza al design della stanza. La soluzione più semplice è mettere un contenitore con il pesce su un piedistallo o sul pavimento. Questo metodo si distingue per mobilità, facilità di manutenzione. Mangime per pesci, gli accessori necessari saranno conservati nel comodino.
Forse il miglior grembiule da cucina dal punto di vista estetico.
Se vuoi davvero mettere un grande acquario in cucina, è logico posizionarlo nel bancone del bar o sull’isola
O incorporare in un armadio se la cucina è piccola
Il design degli interni può essere il più vicino possibile alla natura, portando una minuscola particella dell’oceano nella stanza. L’acquario all’interno della cucina può essere posizionato nel tavolo da pranzo, diventare uno sfondo pittoresco del bar o della sua base, può essere integrato nel muro. Una tale cucina delizia con la sua vivacità, l’aspetto naturale, è una soluzione interna stimolante e stimolante, l’interno con un acquario ne beneficia solo.
Originale: bere caffè e guardare il pesce
Gli interni moderni sono dinamici e interessanti. Un tavolino con un acquario integrato è qualcosa di nuovo e originale. Può essere di qualsiasi dimensione – per stanze piccole e spaziose. Il tavolo diventerà un punto culminante degli interni, che attirerà sicuramente l’attenzione, soprattutto perché, grazie alla fantasia dei designer, può assumere varie forme: quadrato, rettangolare, ovale.
Il piano del tavolo dell’acquario dovrebbe essere in vetro
Bellissimo tavolo a forma di acquario rotondo
Il vetro temperato viene solitamente scelto come materiale per il piano di lavoro, è resistente, può essere facilmente rimosso per la manutenzione. Viene fornito un buco tecnologico per l’alimentazione del pesce. L’attrezzatura aggiuntiva si trova nel telaio del tavolo, rilievo inferiore. È bello sedersi per una conversazione amichevole, mettere una tazza di caffè sul bicchiere e guardare i colorati abitanti viventi dell’acquario, il gioco di luci e ombre nell’acqua. Elementi decorativi: barche, ciottoli, grotte rendono il paesaggio sottomarino particolarmente attraente, il design di una stanza con un acquario è sempre vantaggioso. Per il tavolino vengono scelti guppy, neon, galletti e pesci rossi senza pretese. Non soddisferanno il desiderio, ma diventeranno certamente un ornamento di un piccolo regno d’acqua.
Incontro di due elementi: fuoco e acqua
L’immaginazione dei designer non conosce confini. Sembrerebbe che ci sia abbastanza spazio in casa per allestire un acquario. Ma era il camino che offrivano. Come mai? Si scopre che la combinazione di imitazione del fuoco sui tronchi e il bellissimo mondo acquatico diventa insolitamente efficace. Un sacco di lavoro attende chi decide di abbinare un acquario con un camino.
Lussuoso acquario intorno al camino in soggiorno
Sarà più facile combinare un acquario con un camino se quest’ultimo è un’imitazione e non un vero focolare
Il processo si rivelerà piuttosto laborioso, è necessario correlare l’elettricista del camino e dell’acquario in modo che non si intersechi, cercare di evitare un cortocircuito in caso di perdita. Ma quando tutti i problemi saranno risolti ei due elementi – fuoco e acqua – saranno sullo stesso piano, l’impressione sarà sorprendente. Ora non solo puoi ammirare la danza della fiamma, ma anche osservare il movimento di bellissimi pesci, flora brillante.
Soggiorno e acquario: fatti l’uno per l’altro
L’acquario all’interno del soggiorno ha un bell’aspetto, si adatta bene a qualsiasi soluzione di stile. Non è solo un elemento decorativo, ma crea anche un interno unico, rende l’atmosfera accogliente, aiuta a rilassarsi dopo una dura giornata, a distrarsi, a passare dalle emozioni negative ai pensieri positivi..
Anche pochi minuti di osservazione del pesce miglioreranno notevolmente il tuo umore.
L’acquario piccolo non occupa molto spazio ed è facile da trasportare
La versione da terra dell’acquario all’interno dell’appartamento occupa molto spazio ed è adatta per stanze spaziose. Se devi salvare ogni centimetro dell’area utilizzabile della casa, allora è meglio integrare un acquario con un paesaggio sottomarino nel muro. I contenitori da incasso danno un’atmosfera speciale e diventano una sorta di quadro vivente che non si annoierà mai. Gli acquari sono integrati in una cassettiera, un paracarro, possono collegare due stanze con una pittoresca “finestra” traslucida. Il design ad angolo ti consente di utilizzare con successo lo spazio, sembra originale, crea un panorama panoramico.
Un acquario enorme è perfetto per la suddivisione in zone di una stanza
Popolari “quadri viventi” – acquari rettangolari piatti sul muro. Sono incorniciati da una baguette, che dà la sensazione di una vera opera d’arte. I designer propongono di inserire il mondo sottomarino in un tavolo da biliardo, nello spazio sopra il divano o nella sua testa. L’acquario sembra molto interessante sotto la TV all’interno.
Solo il pesce più senza pretese può essere tenuto in un acquario piatto.
Non solo puoi acquistare un contenitore adatto, ma anche ordinare una struttura per un acquario all’interno di un appartamento secondo i tuoi disegni. La dimensione dovrebbe corrispondere all’area del soggiorno, non sovraccaricare la stanza, tenere conto della presenza di altri elementi decorativi: vasi da pavimento, figurine e così via.
Acquario alto all’interno di un soggiorno moderno
Importante. La forma dell’acquario dovrebbe essere in armonia con lo stile del soggiorno. Se è classico o romantico, andrà bene un bel acquario interno arrotondato, se predominano linee dritte e laconiche, dovresti scegliere una versione rettangolare.
“Nastro ad acqua” come decorazione per la cucina-soggiorno
La posizione del bellissimo regno sottomarino è importante. L’acquario dovrebbe essere chiaramente visibile da qualsiasi punto della stanza. Scegli un posto comodo per i pesci a una certa distanza da radiatori o sistemi di altoparlanti.
Divisorio interno
A volte l’acquario è allestito allo scopo di zonare lo spazio. Invece di una noiosa partizione ordinaria, appare un incredibile paesaggio sottomarino in continua evoluzione con un’illuminazione misteriosa. Questa idea è particolarmente utile per le stanze a pianta aperta. Il vetro trasparente non oscura la stanza, aggiunge luce, aria, ma allo stesso tempo ti consente di recintarti, ottenere la privacy necessaria.
Puoi goderti la bellezza di questo acquario da entrambe le stanze, che condivide
L’acquario può dividere la stanza in modo originale, diventando un’interessante soluzione di design, mentre è necessario ricordare alcune regole:
- Troppo sole splendente può stressare gli abitanti del mondo acquatico e portarli alla morte..
- Il supporto del contenitore deve essere robusto e può sostenere facilmente il peso dell’acquario..
- Il contenitore è posizionato in modo da poter essere visto da tutti i lati.
- Lascia spazio libero intorno all’acquario per una facile pulizia.
Un grande acquario può essere integrato in un armadietto di legno
Oppure posizionalo in un arco aperto
È riuscito a distinguere con l’aiuto di un contenitore di vetro il soggiorno e la sala da pranzo, la zona pranzo della cucina e l’area di lavoro. Il riempimento dell’acquario dovrebbe essere in armonia con la decorazione della stanza. Per utilizzare lo spazio nel modo più ergonomico, lo stoccaggio è organizzato sotto l’acquario..
L’intimità del mondo acquatico in camera da letto
Gli amanti della pace, del comfort e di un magico paesaggio sottomarino hanno allestito un acquario in camera da letto. Di solito non è sovraccarico di decorazioni e mobili, quindi un contenitore trasparente con piante e pietre esotiche colorate sarà un dettaglio luminoso..
In camera da letto, l’acquario è ottimo per decorare la parete sopra la testiera. Può essere piccolo ed elegante
O enorme, occupando la maggior parte del muro
Pro di posizionare un acquario in camera da letto:
- I toni blu e verdastri hanno un effetto benefico sul sistema nervoso, aiutano a rilassarsi, alleviare la tensione.
- La superficie aperta dell’acqua avrà un effetto idratante, che è particolarmente importante nelle case con riscaldamento centralizzato..
- Le moderne attrezzature silenziose non disturberanno il sonno ristoratore.
- L’illuminazione a LED fungerà da luce notturna originale.
- Un armadietto o una consolle sono sufficienti per un acquario..
Se lo sfarfallio del pesce è fastidioso, puoi scegliere l’opzione in stile wabi-kusa in cui le piante crescono sotto e sopra l’acqua. Poiché non ci sono pesci, non è necessaria una pulizia frequente e non ci sarà odore caratteristico..
Stili di design aqua di base
L’acquario è una direzione giovane, in via di sviluppo dinamico, nuove idee appaiono ogni giorno. Si possono distinguere i principali stili di aquascaping:
- Olandese. Le piante occupano la maggior parte dell’area, variano per dimensioni, colore e design.
Lo stile olandese della decorazione dell’acquario nella vita di tutti i giorni è chiamato “erborista”
- Iwagumi. Grandi pietre, frammenti di roccia hanno il loro nome e scopo secondo la filosofia giapponese.
Iwagumi ricorda in qualche modo un giardino roccioso giapponese.
- Tedesco. Combinazione armoniosa di piante, legni superficiali e subacquei.
Quando decori un acquario in stile tedesco, puoi usare tutto, ma con moderazione
- taiwanese. Imitazione di alta qualità del paesaggio sottomarino. Figurine usate, piccole pietre.
Lo stile taiwanese è caratterizzato dalla ricreazione di un vero paesaggio marino
I temi naturali e artificiali si distinguono nel design dell’acquario. Il primo con pietre, spugne, conchiglie, piante imita il paesaggio sottomarino. Per la versione artificiale, prendono ghiaia brillante, castelli, statue, navi affondate, tesori dei pirati. Durante la decorazione, i pesci vengono isolati e posti in un acquario decorato dopo la fine del lavoro, la progettazione di un acquario in un appartamento richiede competenze professionali.
Ma la creazione di un mondo acquatico unico è solo l’inizio di un lavoro permanente. È necessario potare alghe e piante, pulire il vetro e aspirare il terreno. Gli acquariofili esperti non usano prodotti chimici, ma una soluzione debole di aceto.
Modello adatto agli amanti delle forme minimaliste
Idea insolita: un acquario in bagno
In negozi specializzati, acquistano un interno per un acquario. Se tutto è fatto correttamente, il meraviglioso regno acquatico si diletterà a lungo con la luminosità dei colori e i meravigliosi abitanti multicolori..
Video su come scegliere un acquario e le attrezzature
Acquario all’interno: 50 idee fotografiche