Interni in stile industriale: caratteristiche di design e arredamento
Lo stile industriale negli interni è apparso nel 20 ° secolo in America. Il progresso tecnologico nel design ha spostato questo stile in uno dei primi posti in popolarità. Era in grado di inserirsi organicamente in ogni stanza e trasformare qualsiasi appartamento oltre il riconoscimento.
Lo stile industriale è emerso sull’orlo del design unico e degli scarti di produzione
La storia della creazione dello stile industriale
Dopo la Grande Depressione negli Stati Uniti negli anni ’20, tra un generale declino dell’economia e un calo del tenore di vita, molti artisti e altre figure culturali preferirono affittare locali industriali vuoti a basso costo per i loro studi. Tali condizioni hanno dato loro grandi opportunità di creatività. Allo stesso tempo, molti si sono dotati di alloggi in tali locali, sebbene ciò fosse illegale. Successivamente, le autorità di alcuni stati hanno permesso agli artisti di vivere tra le loro opere..
Inizialmente, nessuno chiamava lo stile industriale uno stile: era solo una parte della vita di tutti i giorni
Nel tempo, la direzione è diventata una tendenza alla moda che non perde la sua rilevanza nel nostro tempo.
Alla fine del XX secolo, negli Stati Uniti arrivò il progresso tecnico, che portò alla chiusura di molti vecchi stabilimenti, fabbriche e magazzini, poiché non soddisfacevano i requisiti dell’epoca. Successivamente, coloro che desideravano aprire istituzioni pubbliche si interessarono agli edifici. Sono stati rifatti sotto:
- alberghi;
- alberghi;
- i negozi;
- barre;
- ristoranti;
- uffici;
- supermercati.
Dopo qualche tempo, lo stile industriale ha raggiunto i locali residenziali. Pertanto, ora viene spesso utilizzato negli spazi della varietà “loft”..
Lo stile è adatto a persone creative libere che apprezzano l’originalità e la concisione
Varietà di stile
È consuetudine distinguere tra due tipi di stile industriale: naturale e artificiale. Ogni tipo è unico a modo suo, differisce l’uno dall’altro nel modo in cui viene introdotto all’interno e nell’uso di materiali di finitura.
L’industria può essere implementata con successo sia in un appartamento di città che in una casa di campagna
Naturale
È spiegato dal fatto che il design è formato nella zona industriale. E l’arredamento sono gli attributi conservati dopo la ristrutturazione: finestre, mattoni, tubi, soffitti, scale, travi. Includono anche varie parti di macchinari, attrezzature, sistemi di ventilazione.
Per ricavare un soggiorno da un impianto di produzione, puoi semplicemente fornire solo i mobili più necessari.
Artificiale
Viene creato esclusivamente con mezzi artificiali in qualsiasi stanza lontana dalla produzione, anche in un normale appartamento. In tali edifici, cercano di invecchiare il più possibile le strutture e le decorazioni murali. Applicare muratura con pietra decorativa o reale. La scelta degli accessori in uno stile creato artificialmente deve essere affrontata in modo molto responsabile. Tutti gli articoli devono corrispondere all’interno dei locali della fabbrica.
La creazione artificiale di uno stile industriale in una casa moderna richiederà molto impegno e denaro.
Segni distintivi dello stile industriale
L’uso dello stile “fabbrica” in qualsiasi stanza (appartamento, casa, ufficio) implica un design unico, caratterizzato da:
- aree spaziose senza partizioni;
- grandi finestre e colonne alte;
- pavimenti in pietra, cemento o legno;
- pareti di mattoni o cemento;
- soffitti alti senza decorazioni;
- comunicazioni non mascherate.
Di norma, lo stile prevede stanze ampie e spaziose.
È molto difficile creare un design in stile industriale, poiché richiede una certa conoscenza e molto tempo per implementare le idee. È necessario considerare le regole principali, la cui osservanza aiuterà a decorare l’interno di qualsiasi stanza o struttura..
I soffitti sono caratterizzati da travi in ferro, legno o cemento
Vantaggi | svantaggi |
Spazio ampio e illimitato con molte possibilità per la realizzazione di idee. | Alcune ruvidità del design e sfumature scure del design. |
Minimalismo e funzionalità nel design. | Richiede un’illuminazione competente e di alta qualità |
Vista unica. | |
Con le giuste abilità, le cose vecchie poco costose diventano un punto culminante degli interni.. |
Minimalismo, nessuna decorazione superflua e solo linee rette pulite – niente volute e bigiotteria
Consigli. Con le giuste abilità, le cose vecchie poco costose diventano un punto culminante degli interni..
Quando decori uno stile industriale, puoi risparmiare molto se fai alcuni oggetti da solo
Stile industriale negli interni: soluzioni di texture
Elementi e materiali strutturati possono aiutare a riflettere l’industriale nel design e nella decorazione degli interni dell’appartamento:
- selvaggio di pietra;
- muro di mattoni a vista;
- legno lavorato grossolanamente;
- elementi in cemento e metallo.
Molto cemento, legno, mattoni o pietra è industriale
Gli elementi dei sistemi di comunicazione in uno stile interno industriale non devono essere nascosti. Sottolineano solo l’atmosfera. In alcuni casi, è anche possibile aggiungere dettagli falsi come parti decorative del disegno. Come materiali sono adatti oggetti in rame, ferro e acciaio invecchiati e arrugginiti. In questo caso, dovrebbero essere evitati materiali con una lucentezza metallica brillante. Se lo desideri, puoi utilizzare il decoro in argento invecchiato.
Tavolozza dei colori in stile industriale
La tavolozza dei colori nell’industriale tende ad essere tonalità più scure che enfatizzano le origini industriali dello stile. Il design è dominato da variazioni di grigio, marrone, kaki. Per alcune varietà, vale la pena scegliere un colore principale e costruire una composizione usando le sue sfumature. Puoi anche aggiungere colori strutturati stilizzati a ruggine, legno vecchio, mattoni a questi toni..
Stranamente, l’interno in metallo grigio e cemento può essere accogliente e armonioso.
Per lo stile, una combinazione tipicamente riuscita di bianco e grigio
Le pareti grigio grafite creano un’atmosfera di raffinatezza e mistero
Illuminazione
Lo stile della manifattura è caratterizzato da ampi locali, soffitti alti e ampie finestre. Grazie a queste qualità, la buona luce naturale viene utilizzata maggiormente durante il giorno. Le tende non vengono quasi mai utilizzate; all’occorrenza si può appendere il tulle trasparente.
Gli apparecchi di illuminazione sono generalmente realizzati in metallo
Per l’illuminazione generale, la stanza è dotata di lampade a sospensione realizzate in fabbrica con riflettori, oppure le lampade nude vengono lasciate senza nascondere il cablaggio. Sono adatte anche lampade con paralume in metallo. La luce locale è prodotta sotto forma di lampade a cerniera dalle officine.
Arredamento
Vanno bene i vecchi mobili della soffitta o del mercato delle pulci. Puoi anche prenderne uno moderno che si adatti al design generale. Puoi anche equipaggiare tavoli di produzione, banchi da lavoro per mobili, che aggiungeranno un entourage. I mobili stilizzati fatti di tubi o raccordi di ferro avranno un bell’aspetto. Il divano e le poltrone nella stanza dovrebbero essere supportati in tinta unita nella gamma generale con il resto del design.
È incoraggiato l’uso di oggetti come mobili che in precedenza non erano destinati in linea di principio ad alloggi.
Design industriale della stanza
Cucina-soggiorno
Lo stile industriale richiede ampi spazi, quindi la cucina è spesso abbinata al soggiorno, ottenendo una sorta di studio che si inserisce nel contesto storico. Questa opzione richiede una decisione equilibrata, poiché parte delle pareti dovrà essere smantellata. Allo stesso tempo, una cucina combinata con un soggiorno ha un grande vantaggio è un aumento visivo e fisico dello spazio..
Nella zona cucina, l’unione di legno e mattoni sembra perfetta
Il design degli interni di un soggiorno e di una cucina industriali dovrebbe corrispondere alle caratteristiche generali dello stile:
- tubi aperti e cablaggio;
- travi naturali o decorative;
- mobili per l’ambiente;
- mattoni a vista.
La cucina dal soggiorno può essere suddivisa in zone con un bancone bar, un dislivello del pavimento con l’aiuto di un podio e una disposizione dei mobili. Un design leggermente diverso aiuterà anche nella suddivisione in zone: le pareti sono un paio di toni più chiare, una trama leggermente diversa della finitura.
Una cucina industriale è trendy ed economica
È meglio acquistare elettrodomestici da cucina incorporati. Ciò consente di risparmiare spazio e aderisce ai principi del minimalismo. Inoltre, la tecnologia integrata mantiene lo stile del design e non perde la sua funzionalità..
Il posto principale nel soggiorno è dato alla zona del divano, in cui si riuniranno residenti e ospiti della casa
Certo, puoi progettare una cucina in stile industriale senza abbinarla al soggiorno, ma poi è necessario che le sue dimensioni lo consentano. Industrial si adatta bene alla cucina: pareti in mattoni e legno naturale combinano perfettamente design e praticità. È grazie a queste qualità che sta diventando sempre più popolare per la cucina..
Camera da letto
Lo stile industriale per la camera da letto ha alcune peculiarità dovute al fatto che è necessario creare un ambiente favorevole in questa stanza per un buon riposo. Per aggiungere intimità a un’impostazione di produzione approssimativa, puoi avvicinare la gamma di colori a tonalità più chiare e aggiungere un paio di elementi luminosi..
Puoi mettere un copriletto luminoso e succoso sul letto
Un’altra opzione per una camera da letto industriale potrebbe essere una stanza con alcuni accenti che si abbinano al design. Ad esempio, una piccola sezione di un muro di mattoni può essere integrata con mobili monocromatici minimalisti. Un dipinto o una foto adatti ti aiuteranno a riempire lo spazio vuoto..
L’originale testiera in legno chiaro diluirà l’interno cupo
Importante. Non saturare eccessivamente la camera da letto con il design industriale. La comodità e la funzionalità dovrebbero venire prima di tutto.
Per la decorazione, puoi usare un piccolo pannello incollato con carta da parati fotografica
Bagno
Le finiture di fabbrica sono adatte anche per il bagno. Dei materiali, vale la pena concentrarsi su quelli naturali:
- Attaccare;
- mattone;
- legno con rivestimento impermeabile;
- metallo.
Il design dovrebbe essere fatto con colori più chiari per l’espansione visiva. Un grande specchio da parete è d’obbligo: aiuterà ad allargare la stanza e migliorare l’illuminazione. Un pavimento in legno con un trattamento idrorepellente sarà piacevole al tatto e avrà un bell’aspetto, e sarà anche molto più caldo del cemento o della pietra.
Materiali semplici e nessuna decorazione superflua
Tutto nel bagno dovrebbe essere semplice e armonioso.
I soffitti alti possono essere abbassati visivamente con travi artificiali. In un bagno basso, è meglio usare il bianco per questo..
Recensione video di un monolocale in stile industriale
50 idee ispiratrici per interni industriali