Battiscopa bianco all’interno: foto, consigli
L’uso di battiscopa all’interno ha una lunga storia. Una casa o un appartamento moderno non può essere immaginato senza l’uso di listelli per pavimento e soffitto. Questi elementi non sono solo pratici, ma anche estetici, aggiungono completezza e aiutano a regolare la percezione visiva dello spazio nella stanza. Il battiscopa bianco all’interno è adatto per una varietà di soluzioni di design ed è molto popolare tra la maggior parte dei decoratori.
Battiscopa bianco chiaro nel design
Parete con battiscopa bianco
Battiscopa bianco all’interno
Il ruolo dei battiscopa all’interno della stanza
Uno degli ultimi ritocchi nella riparazione è l’installazione dei filetti. Molte persone pensano di essere utilizzate per un solo scopo: chiudere le giunture tra le pareti e il pavimento o il soffitto. In effetti, ha molte più funzioni..
Funzioni pratiche:
- chiude spazi e giunti tra pareti e pavimento o soffitto;
- è un supporto per rivestimenti per pavimenti come linoleum o moquette;
- diventa un canale per cavi per il cablaggio.
- “Boot” è necessario per prevenire la comparsa di sporco sulle parti inferiori delle pareti.
L’installazione di filetti per scopi decorativi è ampiamente utilizzata nella ristrutturazione di appartamenti e case. Vari tipi, colori, forme e materiali consentono di dare agli interni un aspetto finito o aggiungere note di design speciale.
Parete con battiscopa bianco
Battiscopa bianco chiaro nel design
Come scegliere un battiscopa
Oggi sul mercato delle costruzioni vengono presentati vari tipi di filetti. Differiscono l’uno dall’altro in molti parametri, ad esempio per posizione, materiale, scopo e altri parametri. Quale è meglio scegliere, lo scopriremo ulteriormente nel nostro articolo..
I filetti del pavimento sono in legno, plastica o MDF. Prima della comparsa dei prodotti in plastica sul mercato, i filetti di legno erano i più comuni. Non hanno perso la loro rilevanza ora. Il legno è il materiale più ecologico, la sua durata va dai 15 ai 25 anni. Per la produzione, di solito prendono una serie di abete rosso, cedro o pino. È possibile coprire tali prodotti con vernici o macchie, nonché dipingerli in qualsiasi colore a seconda della combinazione di colori generale..
Battiscopa bianco all’interno
Parete con battiscopa bianco
Battiscopa bianco chiaro nel design
Sono utilizzati per incorniciare pavimenti rivestiti in laminato o parquet, nonché tavole naturali. Il prezzo è solitamente più alto rispetto ai prodotti in plastica, il che porta a una diminuzione della popolarità negli ultimi decenni.
Plastica: sono facili da installare. Anche un principiante può gestire il loro fissaggio. Il peso di tali prodotti è piccolo, con essi vengono venduti tasselli, giunti angolari e giunti. La gamma di colori è presentata in una vasta gamma, ognuno può scegliere il colore e la trama a propria discrezione. Non c’è bisogno di macchie e cure speciali, a differenza di quelle in legno. Inoltre, i canali interni consentono di posare il cablaggio e creare così un ordine aggiuntivo. Per quanto riguarda gli svantaggi, è possibile notare una bassa resistenza e una bassa durata, qualsiasi colpo può provocare crepe e fratture. Tali pannelli sono pratici per un pavimento ricoperto di laminato, piastrelle di ceramica, linoleum, moquette, non dovrebbero essere usati per parquet o assi di legno.
Realizzati in MDF, sono senza pretese di manutenzione, non attirano la polvere, sono piuttosto economici ma, come la plastica, non sono molto resistenti. Hanno paura dell’umidità, con umidità eccessiva si deformano e richiedono la sostituzione.
Metallo: usato raramente, in alluminio o acciaio inossidabile, più spesso utilizzato in ambienti con elevata umidità e alta probabilità di contaminazione. Negli appartamenti moderni, sono installati in bagni, cucine e corridoi..
Battiscopa bianco all’interno
Parete con battiscopa bianco
Il profilo del pavimento ha un’altezza da 5 a 10 cm, il più popolare è di 6 cm, consente di chiudere tutti i giunti e non riduce visivamente l’altezza delle pareti. I battiscopa larghi 8-10 cm all’interno, di regola, sono realizzati in plastica e vengono utilizzati in grandi stanze con soffitti alti. Dà grandiosità. La sua superficie può essere liscia o decorata con sporgenze, gambe o motivi. Il design interno può includere l’instradamento di cavi e persino sistemi di riscaldamento.
I profili del soffitto sono progettati per nascondere le giunture tra il soffitto e le pareti, inoltre, consentono di completare il design, controllare visivamente l’area e dare uno stile speciale.
Le modanature del soffitto hanno una storia secolare, i palazzi dei monarchi sono stati decorati con modanature in gesso per molti secoli, in seguito modanature simili, ma meno massicce sono apparse negli appartamenti dai tempi della costruzione di Stalin. Con l’arrivo di costruzioni pianificate e simili nel nostro paese, le modanature in stucco furono abbandonate per molti anni. I designer moderni si sono nuovamente rivolti a modanature e modanature in stucco 10-15 anni fa e li hanno nuovamente restituiti alla loro precedente popolarità..
Battiscopa bianco chiaro nel design
Battiscopa bianco all’interno
Parete con battiscopa bianco
I filetti per soffitti sono realizzati in vari materiali, il più economico è la schiuma. Le modanature in schiuma possono essere acquistate in qualsiasi negozio di ferramenta a prezzi molto bassi, tuttavia presentano una serie di svantaggi. Sono molto fragili, anche una leggera pressione può lasciare un’ammaccatura. Devono essere ulteriormente ricoperti di mastice e dipinti, altrimenti assorbiranno la polvere e si sporcheranno molto rapidamente. A causa della loro fragilità, non possono essere lavati, inoltre, sono di breve durata..
I filetti di polistirolo non sono molto più costosi dei filetti di polistirolo. La loro principale differenza è che sono resistenti e allo stesso tempo abbastanza flessibili, di solito sono realizzati in bianco, non richiedono colorazione aggiuntiva.
Battiscopa bianco chiaro nel design
Battiscopa bianco all’interno
Le modanature del soffitto in legno appartengono a un segmento costoso e non tutti possono permettersele. Sono molto pesanti, quindi la loro installazione è piuttosto laboriosa, tutti i giunti devono essere segati a mano e anche piccoli errori possono rovinare l’aspetto. Sono anche suscettibili alla decomposizione e alla comparsa di funghi, con elevata umidità diventano rapidamente inutilizzabili..
Modanature decorative, modanature in stucco e filetti sono spesso utilizzati nelle soluzioni di design per decorare le pareti. Per questi scopi, sono solitamente realizzati in cloruro di polivinile, sono decorati con elementi decorativi o goffrature, possono essere convessi o concavi. Tali filetti sono perfetti per decorare cornici, nicchie a parete e vengono utilizzati quando si lavora con pannelli a parete e piastrelle di ceramica..
Una varietà di colori e trame ti consente di incarnare anche le idee di design più audaci.
Parete con battiscopa bianco
Battiscopa bianco chiaro nel design
Battiscopa bianco all’interno
Soluzioni per interni
Esempi di battiscopa bianchi per soffitti e pavimenti all’interno si trovano sempre più nei progetti dei designer. Dove una tale finitura è appropriata e con cosa è combinata, scopriamolo ulteriormente.
Uno zoccolo bianco all’interno, combinato con pareti o pavimenti scuri, dà chiarezza, delimita lo spazio e indica un certo rigore. Questo colore per il profilo del pavimento sarà la soluzione ideale per appartamenti in stile classico. Si abbinerà perfettamente a una porta bianca e darà un aspetto elegante..
I filetti bianchi sono spesso installati in stanze luminose come lo stile svedese. Si abbinano bene con le tonalità chiare del pavimento e delle pareti, allargano visivamente lo spazio senza concentrarsi su linee chiare.
Battiscopa bianco chiaro nel design
Parete con battiscopa bianco
La percezione visiva della stanza dipende dalla larghezza del basamento bianco all’interno, se il colore bianco è in contrasto con le pareti e il pavimento, è necessario prestare attenzione all’area e all’altezza delle pareti. In stanze piccole e strette con pareti basse, è necessario selezionare quelle basse, questo garantirà la conservazione dello spazio e non lo ridurrà. Se la stanza è grande e le pareti sono alte, puoi usare un ampio battiscopa bianco..
Per le stanze in colori chiari, è possibile utilizzare un battiscopa bianco di qualsiasi larghezza, poiché non introdurrà restrizioni alla percezione visiva dell’interno..
La combinazione di battiscopa bianchi e porte bianche è classica. Ma per diluire un design così leggero, è necessario introdurre contrasti di colore. Ad esempio, il colore delle pareti o del pavimento, o elementi decorativi luminosi: mobili, accessori, pannelli e quadri alle pareti.
Battiscopa bianco chiaro nel design
Battiscopa bianco all’interno
Parete con battiscopa bianco
Per il soffitto, il più delle volte ricorrono a baguette bianche. A seconda delle soluzioni interne, la loro larghezza e il design variano. I battiscopa bianchi sottili si adattano agli stili moderni. Se vuoi dare alla tua stanza un aspetto classico o incarnare lo stile barocco, puoi tranquillamente attaccare ampi battiscopa bianchi con o senza ornamenti..
Le modanature del soffitto colorate vengono montate raramente, poiché devono essere completamente combinate con il colore delle pareti o del soffitto, se non si prevede di cambiarle ogni volta che si cambia lo sfondo o si dipingono le pareti, è meglio rifiutare le opzioni di colore.
Battiscopa bianco chiaro nel design
Battiscopa bianco all’interno
Cinque regole per il lato chiaro dei battiscopa bianchi
Quando usi un battiscopa bianco, ricorda le seguenti regole.
- Dovrebbe essere non solo esteticamente bello, ma anche pratico. Scegli materiali facili da pulire e che non assorbono sporco e polvere.
- Il colore deve essere in armonia con gli altri colori della decorazione o diventare un contrasto; non dovresti scegliere un battiscopa bianco se non corrisponde al colore delle pareti, del pavimento e delle porte.
- Pensa alle caratteristiche funzionali, se hai bisogno di nascondere i fili dagli occhi, scegli i filetti con canali via cavo.
- Scegli il materiale con cui è realizzato il battiscopa bianco, a seconda del pavimento.
- Lo zoccolo bianco non dovrebbe ridurre lo spazio della stanza, prestare attenzione alla sua larghezza e scegliere in base all’altezza delle pareti e dell’area.
Video: installazione di un battiscopa in plastica bianca per la verniciatura
50 foto di esempi di battiscopa bianchi all’interno: