Porte bianche all’interno: foto, consigli
Usando correttamente le porte bianche all’interno, risolverai 2 problemi contemporaneamente: sbarazzati delle cornici stilistiche e sarai in grado di trasformare efficacemente lo spazio. Dovrebbero inserirsi armoniosamente nell’ambiente, ma non dedicare tutta l’attenzione a se stessi. Per fare ciò, posiziona gli accenti correttamente e guarda gli esempi di design. Abbiamo selezionato un’intera galleria di foto di porte bianche all’interno di appartamenti con un vero design. Ti aiuteranno a trovare la combinazione perfetta di colore della parete, pavimento, arredamento.
Ampia camera con porte classiche
Progettazione di successo di un camerino luminoso
Porte interne moderne bianche
A differenza dei modelli obsoleti che si possono ancora trovare negli ospedali, nelle scuole e nelle biblioteche, le porte bianche all’interno di una casa moderna sembrano molto originali. Ciò è dovuto al fatto che produttori e designer non stanno fermi, ma sono sempre alla ricerca di nuove idee. E per una buona ragione: oggi il mercato dei materiali da costruzione trabocca di modelli unici di porte scorrevoli, pieghevoli o avvolgibili..
Interni in colori chiari: una buona posizione di una semplice tela interna lattiginosa
Opzioni di design della porta con e senza inserti
Vantaggi e svantaggi delle porte bianche
L’anta in materiale di colore chiaro ha un aspetto elegante ed è adatta a qualsiasi ambiente. Come qualsiasi altro dettaglio di design di una stanza, le porte bianche hanno i loro pro e contro. I vantaggi includono:
- leggerezza e ariosità, che consente di non ingombrare lo spazio anche di una minuscola stanza stessa, ma, al contrario, di espanderlo;
- versatilità stilistica: una tela leggera può rimanere un attributo invariabile di una stanza per decenni, anche se le pareti e i pavimenti cambiano aspetto;
- espansione visiva dello spazio: le porte bianche sono invisibili sullo sfondo della stessa parete monocromatica, questo aumenta visivamente l’area della stanza.
Design moderno di una spaziosa sala da pranzo
Stanza piccola con porte in legno bianco
I suoi svantaggi sono allo stesso livello dei lati positivi di un’anta leggera. La prima sfumatura spaventosa è l’instabilità all’inquinamento. A causa del fatto che si notano le più piccole abrasioni sul materiale leggero, devono essere lavate quasi ogni giorno, specialmente nell’area della serratura e della maniglia..
Un altro inconveniente degli interni con porte bianche, secondo un piccolo numero di intenditori del comfort domestico, è la semplicità. Anche se alla fine della ristrutturazione il pensiero “le mie porte sono terribilmente poco attraenti e senza colore” balena nella mente dei proprietari di casa, possono sempre decorarle con elementi decorativi: piatti, una ghirlanda con colori o immagini.
Design spazioso del soggiorno nei toni del bianco
Design degli interni per la camera da letto
La combinazione del colore della tela e della scatola
Per evitare che la porta bianca si “sciolga” nella parete chiara, può essere decorata con finiture di accento. Una soluzione semplice e originale: platbands scuri dello stesso colore del battiscopa.
I colori della scatola che si abbineranno sicuramente alla porta bianca:
- rovere scuro;
- nero profondo;
- verde chiaro – pistacchio, acqua, lime;
- sfumature di grigio – pietra, cenere, carbone.
Per lo stile provenzale, è adatta la maggior parte dei colori pastello. Il design classico include una varietà di sfumature di marrone. Per l’eco-stile, è importante mantenere un equilibrio di colori chiari e non esagerare con il design decorativo..
Porte d’ingresso bianche in una casa di campagna con platbands in legno scuro
Come una porta bianca accentua un design elegante della stanza?
Il tipo di porta è determinato dalle seguenti caratteristiche: dimensione, destinazione d’uso (ingresso, interno) e numero di porte (singola o doppia anta). Un’altra caratteristica fondamentale che le porte bianche hanno all’interno è il materiale. Questo vale per il telaio, la tela e gli accessori.
Indipendentemente dal fatto che il prodotto sia realizzato in legno naturale o in un sostituto artificiale (truciolato, MDF), può avere diverse tonalità. Ad esempio, se nella produzione è stata utilizzata la quercia grezza, la porta può acquisire le seguenti tonalità: rovere ghiacciato, libanese, reale, sabbia o bianco neve.
Stile art déco, porta con inserti trasparenti e cerniere dorate
Ante interne massicce con inserti rettangolari standard
Porte interne bianche dal design rettangolare si sposano perfettamente con appartamenti moderni ed eleganti. A seconda del gusto del proprietario della casa e della scelta degli accessori, è possibile scegliere raccordi in ottone o acciaio inossidabile, nonché bronzo o rame..
Ampia hall con pavimento in laminato e lampade originali
Design del corridoio con scala e lampadario decorativo
Interessanti soluzioni stilistiche
L’idea di rimodellare una casa, che è sempre rilevante, è installare pannelli per porte leggeri in stile retrò tra le stanze. Ad esempio, tra il corridoio e il soggiorno si inserisce perfettamente un modello con il vetro, che i designer stranieri chiamano letteralmente “la porta della luce del sole”. In modo che non sembri semplice e poco appariscente, i bicchieri possono essere dipinti con la tecnica del vetro colorato o puoi farlo ancora più facilmente: trasferisci disegni o ornamenti dalle carte di decoupage.
Le porte interne bianche all’interno di una camera da letto o di una cucina non saranno meno belle e insolite. Se la camera da letto è decorata in uno stile moderno, è possibile posizionare un dettaglio creativo sulle porte, ad esempio un cartello che dice “non disturbare”. Questa opzione non funzionerà con la cucina, quindi una corona di fiori o di alloro sarà la migliore decorazione per una porta della cucina bianca..
Ingresso con inserti in vetro
Nella maggior parte degli interni, le porte bianche con un design originale hanno un bell’aspetto:
- con diversi inserti: vetro, plastica, metallo;
- venatura del legno – con elementi intagliati, imitazione della trama di specie pregiate;
- lucido – adatto a soluzioni stilistiche moderne;
- con patina: ha un bell’aspetto in un interno art déco;
- alto – è meglio disporli con elementi di inserimento;
- fienile: tali porte sembrano appropriate nella camera da letto e nel soggiorno;
- invecchiato – ideale per stanze in stile loft.
Porte a battente per una stanza spaziosa con piastrelle e carta da parati scura
Inserti in vetro opaco nelle strutture interne a doppia anta
Armonia di colori: come scegliere le tonalità di pareti e mobili
Il giusto equilibrio di pareti, pavimento e soffitto con l’aspetto e il colore della porta contribuisce a creare una casa accogliente. Non importa quanti designer discutono tra loro sulle buone combinazioni di colori di una porta bianca con altri colori interni, i migliori “vicini” per questo sono:
- marrone scuro o cioccolato;
- citrico;
- blu oltremare;
- scarlatto;
- rosa.
Non ci sono regole per creare un’immagine armoniosa, tutto dipende dallo stile degli interni e dai gusti degli abitanti della casa.
Porte bianche abbinate a pavimenti chiari e scuri
Stanza con porte bianche
La combinazione di una porta bianca con diversi stili interni
Con l’aiuto di un’anta bianca come la neve, i designer si concentrano sull’originalità della soluzione interna e sottolineano lo stile. Secondo gli esperti delle professioni creative, questa soluzione si “inserirà” armoniosamente nei seguenti tipi di interni.
- Scandinavo: luci brillanti e colori brillanti creano accenti su uno sfondo di legno naturale.
- Inglese – le tonalità scure e “sporche” di marrone, verde e blu combinate con una porta di gesso della scuola sembrano nobili ed eleganti.
- I moderni stili high-tech, moderni e neoclassici sono caratterizzati da dettagli cromati lucidi e molti elementi in vetro, quindi le ante delle porte lucide e lucide enfatizzeranno idealmente la facilità e il laconicismo della stanza..
- Classico. Questa è una delle opzioni di interior design più popolari con porte bianche. Una porta con elementi diversi si adatterà con successo a una stanza del genere. Anche un design semplice senza inserti e specchi sembrerà appropriato. Il vantaggio di una porta bianca in un interno classico è che crea un aspetto completo della stanza.
- Stile francese, Provenza e campagna: questa è la leggerezza e la naturalezza dei materiali inerenti alle case di campagna. Pertanto, un’anta leggera aggiungerà calore, comfort e semplicità alla stanza..
Le porte completamente bianche o decorate possono essere utilizzate in tutti gli stili di interni. Molte tecniche antiche e moderne ti aiuteranno a decorare la tela secondo altri dettagli della stanza..
Design della stanza in stile ecologico con porte bianche
Interno di una stanza con pareti scure e porte beige
Opzioni di arredamento per porte interne bianche all’interno dell’appartamento
La lucentezza bianca come la neve della tela può essere la base. I designer usano le idee più creative per rendere le porte bianche all’interno dell’appartamento moderne ed eleganti. Le seguenti tecniche sono utilizzate come decorazione per l’anta..
- Intaglio – adatto per modelli in legno naturale.
- Bicchieri: vetro normale traslucido, smerigliato o colorato.
- Carta da parati in vinile o carta, colori acrilici.
- Sezioni di tessuto: i loro bordi possono essere coperti con un basamento a soffitto o dipinti con vernice perlata.
L’arredamento può anche essere considerato accessori: serrature e maniglie. Ad esempio, per enfatizzare lo stile retrò, puoi attaccare una maniglia in rilievo in rame o bronzo antico alla tela e sottolineare il laconicismo della modernità con lampade cromate di una forma perfettamente uniforme..
Design della porta bianca
Porte bianche all’interno
Come combinare le porte bianche con il resto del rivestimento
Semplicità e pulizia sono due concetti correlati che caratterizzano al meglio le porte bianche all’interno di un appartamento o di una casa di campagna. Dovrebbero essere combinati con carta da parati semplice dei colori di sfondo: grigio, azzurro, verde. Una buona soluzione è decorare le pareti con mattoni o intonaco decorativo. Vi presentiamo una foto delle migliori combinazioni di porte bianche con diversi elementi interni.
Possibili abbinamenti con finiture a parete e pavimento
Il battiscopa alto bianco e le stesse finiture in tandem con pareti color moka e tessuti luminosi (ad esempio scarlatto, smeraldo, blu oltremare) aggiungeranno freschezza al soggiorno o alla camera da letto.
Il laminato scuro o il parquet in combinazione con un battiscopa leggero aggiungeranno solennità alla porta bianca come la neve. Se una stanza con un tale design (a condizione che la sua area sia superiore a 15 mq) è ingombra di mobili funzionali, allora ottieni una buona opzione per un soggiorno.
Pareti luminose (fucsia, lime), pavimento in pietra o carbone e battente chiaro enfatizzeranno lo stile minimalista degli interni.
Insieme alle idee attuali per il design dei locali, ci sono opzioni che sembrano meno attraenti.
Design moderno del corridoio nei toni del bianco con ante in legno
Design della stanza con porte bianche
Interno della stanza con porte bianche
Cosa è meglio non combinare le ante delle porte bianche?
Una combinazione riuscita di colore e trama dei dettagli interni crea l’atmosfera per la stanza, crea intimità. Ma se i colori vengono scelti in modo non professionale, la situazione può degenerare. Nonostante il bianco sia adatto a tutto, ci sono diversi suggerimenti nell’arsenale dei designer in cui sembreranno inappropriati..
- Pareti d’avorio. Sono vietati, perché sullo sfondo di un’anta bianca come la neve sembreranno sporchi e obsoleti. Soprattutto se tale arresto è completato da un rivestimento del pavimento marrone rossastro o beige scuro.
- Bagno dal design floreale. La porta della luce in questo caso diventerà un dettaglio anonimo che darà lo stile di un redneck. Solo non quel redneck, che nel mondo si chiama “Provence” o country”, ma provinciale e insipido.
- Interni completamente scuri. Se non c’è una goccia di luce nella stanza, ad eccezione della porta, un tale interno può essere considerato senza successo. La regola principale del design elegante della stanza è che diverse parti dello stesso colore. Ad esempio, se la camera da letto ha un pavimento scuro, le stesse tende saranno in armonia con esso, e quando si usano vernici brillanti per decorare le pareti con lo stesso colore, vale la pena decorare elementi decorativi (vasi, supporti, cuscini sul divano).
Design della porta bianca
Porte bianche all’interno
Porte interne bianche all’interno dell’appartamento: opzioni moderne e classiche
I designer utilizzano le combinazioni più audaci di colori e materiali per creare un ambiente domestico unico. L’anta bianca può essere combinata con altri elementi.
Muri | Per distogliere l’attenzione dall’ingresso (ad esempio scarpe o un tappeto), è necessario che il candore delle porte scorra dolcemente nelle pareti. I colori di entrambi gli elementi possono differire nel tono.. |
Pavimento | Puoi utilizzare sia il colore identico alle ante, sia a contrasto (marrone, nero). |
Arredamento | È meglio selezionare per abbinare la tela. Può essere il colore “rovere sbiancato”, “cipresso veneziano”, “pino stagionato”. |
I tessuti all’interno con una porta bianca non contano: è meglio selezionarlo in modo che corrisponda allo stop generale.
Prima di procedere con la ristrutturazione della casa, è importante decidere la combinazione di colori. Quando si sceglie un ingresso bianco o una porta interna, è necessario selezionarlo in anticipo per enfatizzare i dettagli sotto forma di decorazioni, accessori. Usando i consigli dei designer, puoi creare un ambiente accogliente in cui tutti vogliono vivere, amare e creare.
Video: porte bianche all’interno – Nuova tendenza
50 foto di esempi di porte bianche nell’interior design: