Colore fucsia: combinazione con altri colori all’interno
Una tonalità floreale allegra e intensa è tornata di moda. Ha un’origine naturale, prendendo il nome dall’omonimo esotico indoor, “addomesticato” un secolo e mezzo fa. All’inizio, il tono brillante è stato introdotto con entusiasmo nell’abbigliamento femminile dalle donne della moda. Nell’ultimo decennio, il fucsia all’interno ha iniziato a guadagnare terreno più attivamente. Dovrebbe essere usato in una dose dosata per non annoiarsi a causa della tavolozza brillante ed eccitante..
Colore fucsia all’interno del soggiorno
Toilette fucsia
Proprietà del colore
La vibrante tavolozza rosa scuro appartiene all’estremità più fredda dello spettro. Correlati: cremisi, lilla e lilla, ma insieme questi toni non dovrebbero essere usati. Lo straordinario fiore, che ha dato un nuovo nome alla tavolozza, ha stupito l’immaginazione delle giovani donne dal momento in cui ha messo radici sui davanzali delle latitudini settentrionali. È praticato nella decorazione d’interni dalla seconda metà del XX secolo, quando arrivò il dopoguerra emotivo e spensierato, che portò il mondo dell’art déco, della pop art e della discoteca. L’ombra brillante ha rapidamente annoiato i suoi fan.
Sulla scia della popolarità, il fucsia nel design degli interni è tornato all’inizio del millennio – con un nuovo stile come “Glamor” e “Barbie”. È stato utilizzato per la prima volta nella camera da letto dei bambini, nel soggiorno e nel bagno. Ma più attivamente è praticato nell’arredamento dello spazio personale delle giovani donne della moda..
Bellissimo design della stanza con l’aggiunta del colore fucsia
Carta da parati a righe fucsia
Oggi, un tono brillante, succoso e affermativo è considerato “femminile”, sebbene sia utilizzato nella progettazione delle seguenti premesse viventi e ausiliarie:
- salotto;
- camera da letto matrimoniale;
- bagno;
- cucina alla moda;
- un ufficio con biblioteca;
- Home theater;
- figli.
L’arredamento fucsia viene utilizzato anche nella decorazione d’interni per un altro scopo: correggere gli errori dopo una ristrutturazione non riuscita. Ad esempio, se un interno bianco, grigio o beige si è rivelato poco appariscente, alcuni accenti rosa brillante porteranno vita ed emozioni positive, come nella foto.
Gli psicologi preferiti alla moda raccomandano di usarlo in dosaggio, ma raramente qualcuno penserà di decorare l’intera casa in modo così luminoso. Un eccesso di colore fucsia eccita il sistema nervoso, interferisce con il rilassamento. Ma questa stessa proprietà può essere utilizzata con successo per gli adolescenti depressi: distrae dai pensieri cupi. Non c’è da stupirsi che EMO e aderenti di diverse sottoculture giovanili lo usino in combinazione con il nero.
Design della cucina fucsia
Soggiorno in colore fucsia
Il fucsia è una tonalità floreale naturale. Per un pigmento brillante nella composizione delle vernici, si ottiene mescolando in diverse proporzioni rosso, rosa, blu, viola e lilla. Quando parlano di fucsia, ognuno presenta il proprio, perché non esiste uno standard: il fiore stesso ha diverse sfumature ricche e luminose:
- saturo e sfocato;
- con una predominanza di rosa, blu o rosso;
- nobile rosa-lilla;
- scuro (con aggiunta di viola).
Poiché in esso si mescolano componenti caldi e freddi, gli psicologi lo dotano di associazioni come erotico, seducente, mistico, ardente, avventuroso e intransigente. Si ritiene che le persone con tratti caratteriali simili lo scelgano non solo per la moda, ma più inconsciamente. A volte vogliono duplicare il loro fiore preferito nell’arredamento: tende “fucsia” all’interno o altri tessuti.
Colore fucsia all’interno della cucina
Camera da letto fucsia
I designer sostengono che l’uso moderato delle tonalità fucsia nel design di un soggiorno o di un ufficio aiuta ad aprirsi e conquistare l’interlocutore. Tuttavia, l’eccesso di questa tavolozza è in grado di “fare pressione” sulla psiche delle persone, se non è incluso nella categoria dei preferiti.
A causa della saturazione e della combinazione selettiva dei colori fucsia negli abiti e negli interni, non è consigliabile utilizzare più di 3 toni diversi e uno di questi deve essere uno sfondo. Quando si decora una stanza, si consiglia un interno modesto in termini di numero di cose. Piccoli oggetti e decorazioni luminose sovraccaricano la percezione.
Divano fucsia all’interno
Colore fucsia all’interno del soggiorno
Gli esperti raccomandano
- Fucsia viola – per grandi spazi.
- Gamma sfocata – per piccoli appartamenti.
- La fresca tonalità bluastra del fucsia è l’ideale per il bagno.
- Il tono rossastro si sposa bene con il wengè nella decorazione del soggiorno.
- Il fiore preferito viene talvolta utilizzato per decorare le facciate dei mobili per cucine e camerette..
- La biancheria da letto sembra lussuosa con toni di fucsia viola e rosa su uno sfondo di verde.
Fucsia in abbinamento ad altre tonalità
Un interno con accenti luminosi deve essere bilanciato, altrimenti il concetto più interessante fallirà..
Una regola importante: se stai scommettendo su una tonalità brillante, hai bisogno di uno sfondo neutro e un “compagno” contrastante vicino alla saturazione.
Carta da parati a righe fucsia
Camera da letto fucsia
È meglio accendere il fucsia all’interno con uno sfondo neutro calmo:
- Bianco;
- azzurro;
- d’argento;
- grigio perla;
- limone sfocato;
- verde pallido;
- rosa chiaro;
- beige chiaro;
- lilla.
Si ritiene che questo sia un colore “con carattere”. Ma è in perfetta armonia con molti accenti floreali, “commestibili”, “di pietra”, legnosi e solo scuri:
- marrone scuro (cioccolato, wengé, caffè nero);
- smeraldo e malachite;
- grafite, granito e antracite;
- zaffiro e blu reale;
- tavolozza viola (melanzana, indaco, mirtillo).
A seconda della saturazione e delle proporzioni, puoi utilizzare una combinazione di colore fucsia e altri decori luminosi:
- arancia;
- citrico;
- giallo dorato;
- turchese;
- mostarda;
- cremisi;
- Rosso;
- Nero.
Attenzione! A seconda della predominanza della componente blu o rossa, è in armonia con la metà fredda o calda dello spettro. Se scegli le tonalità sbagliate, l’armonia non può essere raggiunta.
Colore fucsia all’interno della camera da letto
Interno camera fucsia
Per molto tempo è stato considerato insipido combinare il fucsia con il giallo, il rosso o l’arancione. Ma sono in armonia in mazzi di fiori e tessuti colorati di motivi etnici provenienti dall’India, dal Marocco o dalla Malesia. Negli esempi fotografici, ci sono molte conferme di tali combinazioni nell’abbigliamento e nell’interior design..
L’armonia naturale delle sfumature floreali e della vegetazione fresca non è sempre possibile ripetere: il tono è sbagliato. Puoi provare a duplicare la perfezione della tavolozza di una pianta vivente all’interno. Ad esempio, un grande dipinto o carta da parati con fiori fucsia più tende verde scuro e un tappeto rosa contro le pareti bianche.
La perfetta combinazione di fucsia in un trio:
- con latte e cioccolato;
- con lilla e verde smeraldo;
- con indaco e bianchezza;
- con wengè e grigio argento.
Tali combinazioni saranno appropriate in qualsiasi stile, ma dovrebbe prevalere uno sfondo chiaro..
Design della cucina fucsia
Cucina fucsia
In quali stili vengono utilizzati i fucsia?
Gli spettacolari colori fucsia all’interno sono stati avviati da designer donne, ma in alcuni sviluppi sono percepiti in modo più organico:
- stile barbie;
- Art Deco;
- neogotico;
- High Tech;
- avanguardia;
- minimalismo;
- pop Art;
- etno indiano;
- postmodernismo;
- kitsch;
- discoteca;
- fascino;
- eclettismo;
- boho;
- romanticismo;
- shabby chic;
- espressionismo.
Secondo il feng shui, è un colore gioioso che porta fortuna e ispira a raggiungere nuove vette. È l’energia vitale che porta felicità e successo. I mobili da cucina moderni con facciate di questa tonalità si sono diffusi grazie a questo insegnamento. D’altra parte, la colazione in un ambiente così “fortunato” è un rapido risveglio di coscienza e positivo per l’intera giornata..
Colore fucsia all’interno
Bellissimo design della stanza in colore fucsia
Fucsia all’interno di locali dallo stile neutro
Nel soggiorno, questo colore è più accettabile sotto forma di accenti luminosi sul muro, cuscini del divano e tende colorate. Renderanno l’interno freddo più caldo e allegro, ma soggetto a uno sfondo chiaro..
Se questo è un soggiorno-sala da pranzo, è meglio dare “entourage appetitoso” a causa di sfumature commestibili: crema, cioccolato, crema-caramello. Piante d’appartamento di tonalità e lampade correlate sotto forma di questi fiori completeranno perfettamente l’arredamento..
Nel design della cucina, un colore esotico è più appropriato se usato in dosi. Facciate di mobili da incasso, decorazioni per finestre, un grembiule nell’area di lavoro, sedie originali o piastrelle del pavimento. Meglio quando una cosa è brillante. Più il colore è ricco e vibrante nell’area di cottura, meno articoli. La decorazione floreale delle facciate con finiture cromate e moderni elettrodomestici sono perfettamente combinati. Nero, grafite, prugna, wengé o cioccolato fondente sono adatti per il contrasto scuro..
Design della cucina fucsia
Design della stanza fucsia
A volte puoi dare libero sfogo alla decorazione di una camera da letto femminile. Spegniamo la luce e tutto questo “tumulto della vita” cessa di essere percepito. Quando ti svegli al mattino, la contemplazione delle sfumature dei fiori respira la vita. Ma se passi molto tempo a fare l’artigianato in uno spazio del genere, le sfumature del fucsia possono disperdere l’attenzione e caricare inutilmente gli analizzatori visivi..
Nella camera da letto matrimoniale sono possibili tonalità chiare e piccole immagini luminose di un piano intimo. È preferito l’arredamento floreale nei tessuti: tende, copriletti o biancheria da letto. Se vuoi uno sfondo luminoso sul muro, usa solo un muro, ad esempio, sulla testiera.
Nella camera dei bambini, questa tonalità è più appropriata – nel design per il boudoir di una piccola principessa o “House of Barbie”. Un colore così “femminile” non piacerà a un ragazzo.
Consigli. Se la camera da letto dei bambini è divisa in una zona per maschi e femmine, i colori fucsia nel design degli interni sono appropriati sotto forma di accessori luminosi sul lato della figlia. La metà della stanza del figlio dovrà essere bilanciata con dettagli blu brillante o turchese.
Colore fucsia all’interno della cucina
Soggiorno in colore fucsia
Nel corridoio, le tonalità floreali possono sembrare audaci e audaci, specialmente in combinazione con il colore nero o wengé. Qualsiasi mobile che imita il legno naturale in un ambiente del genere sembrerà organico. Ma è importante pensare a quali saranno i colori dei compagni. Sfumature di pietra e verde intenso sono appropriate.
In ufficio, in modo che non sia noioso e noioso, è consuetudine aggiungere dettagli originali e accenti luminosi. Oggi, gli scaffali e le librerie in colore fucsia sono di moda negli interni, come nella foto. Sono effettivamente messi in risalto dalla nobiltà del grigio o dell’argento..
Interno camera fucsia
Design della stanza fucsia
Colore fucsia all’interno della stanza
In un bagno moderno, i fiori sono appropriati sotto forma di piastrelle del pavimento dipinte e accenti luminosi. Se la casa ha un bagno anonimo nei colori bianco, grigio o blu, sarà completato da asciugamani fucsia, mensole in plastica e una cornice sotto lo specchio in quell’atmosfera.
Quando scegli tonalità floreali brillanti per i tuoi interni, non dimenticare il senso delle proporzioni e la soluzione stilistica generale della casa. Un colore stravagante richiede un approccio equilibrato, equilibrio generale e grande gusto. Gli editori del sito sperano che buoni esempi di gallerie fotografiche ti ispirino per nuove soluzioni e ti aiutino a evitare errori..
Video: colore fucsia all’interno
50 foto di esempi di colore fucsia all’interno: