Imitazione del legno sul muro all’interno: un elemento di design insolito
Nel mondo moderno, i valori cambiano costantemente, così come la comprensione della bellezza. Più di cento anni fa erano in voga soffitti alti, finestre e porte, carte da parati floreali e dipinti con cornici pesanti. Ora il bello non è sempre costoso, facile da fabbricare e spesso sostituito – stanco, sbiadito o rotto – buttalo via.
Gli alberi sono belli, ma spesso non ce ne accorgiamo. Se rimuovi la vegetazione dalle città, diventeranno terribilmente scomode. E ci sforziamo per parchi e foreste per un motivo: ci riposiamo lì. Gli scienziati hanno dimostrato che tutti gli oggetti asimmetrici calmano la nostra psiche. Questi includono nuvole, fiori e qualsiasi pianta, albero. Anche innaturale, disegnato.
Design del bagno in legno
Il legno bianco all’interno sembra molto insolito e bello
La carta da parati può essere incollata con finto legno
Di recente, è stato di moda utilizzare alberi secchi all’interno, ma occupano spazio libero e sono difficili da installare. Come opzione, fai da te con un albero sul muro. No, i murales non sono l’opzione migliore. La prima associazione con la parola “carta da parati fotografica” è un vecchio pannello sbiadito in modo non uniforme con la natura in una vecchia scuola o in un edificio ospedaliero. Naturalmente, se scegli la carta da parati giusta, faranno rivivere la stanza, aumenteranno lo spazio, daranno nuova vita alla tua piccola e ordinaria stanza. Ma non la foresta, la foresta nella carta da parati fotografica è rimasta in voga un paio di decenni fa..
Pro del legno sul muro
– Non è necessario scegliere un bellissimo sfondo per molto tempo. | Il colore solido o la vernice ordinaria saranno lo sfondo perfetto per il tuo albero.. |
– Questa è la migliore alternativa ai dipinti. | Cosa appendere, paesaggio? Grande o piccolo? O forse molte foto sono migliori? Ma le foto alle pareti sono già così noiose e l’albero è praticamente vivo. |
– Il legno sulla parete all’interno dona comfort. | Anche disegnato. Dove ci sentiamo più tranquilli? Appoggiarsi a un tronco alto e bello è psicologicamente più piacevole, ti avvicina alla natura e ti dà intimità. |
– Originalità. | Naturale o favoloso, o assemblato da ornamenti luminosi. Solido o variegato, piatto o tridimensionale: il tuo albero deve essere unico, solo la tua pianta. |
Il bagno in legno sembra molto moderno
La carta da parati con l’imitazione del legno è incollata sul muro
Come e da cosa fare?
Ci sono molte opzioni di arredamento. La cosa principale è non aver paura, di solito la tendenza a sperimentare è maggiore negli appartamenti con ristrutturazioni vecchie o poco costose, se hai speso molti soldi per bellissime carte da parati, non disegnerai più un albero decorativo in cima al muro. E sembrerà?.
Qualcuno è costantemente impegnato nella creatività, combinando hobby e guadagni, altri semplicemente si prendono una pausa dalle preoccupazioni quotidiane, immergendosi nel mondo della bellezza fatta in casa. Ma qualcuno si illumina e finché non legano un tovagliolo su un pouf, cuciono una copertura per una sedia o disegnano un albero sul muro, non si calmeranno.
Albero intero o corona? O forse solo un ramo? O un’alta quercia, che si estende fino al soffitto, fino al lampadario? Questa soluzione allarga la stanza, trasformando i soffitti bassi dei nostri appartamenti in un cielo infinito sopra la testa. Ci sono molte opzioni, il tuo albero può nascere nella tua testa o essere preso da qualsiasi schizzo, ma dovrebbe corrispondere al tuo interno per colore e forma.
Una parete in legno completa perfettamente l’interno della stanza
L’imitazione di un vecchio albero sul muro sembra molto insolita.
Soluzioni semplici e veloci
Le vernici – acquerelli e tempera – non funzioneranno, è meglio evitare vernici idrosolubili, questo conserverà il disegno quando si cambia umidità o si coccolano i bambini e renderà disponibile anche la pulizia a umido. L’opzione migliore sarebbe olio o acrilico. È importante sapere cosa vuoi vedere nella tua stanza, devi prima fare uno schizzo su carta. È facile tracciare contorni sul muro con gesso o matita, così puoi immaginare l’immagine futura del tuo albero e, se necessario, correggere qualcosa.
Carta – vecchia carta da parati o pellicola autoadesiva – il colore non è importante, puoi ritagliare il contorno, dipingerlo in qualsiasi colore e incollarlo sul muro. Per molti, questa è un’opzione più semplice che lascia più spazio all’immaginazione: vecchi giornali, riviste a colori, non resta che creare.
La carta stropicciata contribuirà a rendere il tuo arredamento voluminoso e unico.
Il tessuto è più denso, ma la cosa principale è luminosa. Il significato è lo stesso: ritagliamo un albero decorativo per posizionarlo sul muro in tutto o in parte: rami, foglie e incollarlo al muro. La cosa principale è prendere tessuti luminosi e saturi che non sono inclini allo sbiadimento..
Il legno nel soggiorno creerà un’atmosfera speciale
Invece del legno, puoi usare piastrelle simili al legno
L’imitazione del legno all’interno del soggiorno sembra molto insolita e bella
Opzioni più complesse
Un vero albero complicherà il tuo lavoro: la selezione del materiale, la sua lavorazione e il posizionamento sul muro richiederanno molto tempo e ti faranno lavorare, ma ne vale la pena – è reale! Albero vivo, caldo e bello.
La modellatura dello stucco in gesso è un prodotto di creatività quasi professionale, le mani del maestro creano creazioni indescrivibili nella loro vivacità: un tronco, rami, foglie. Ma creare un albero del genere è difficile e i servizi di un’opera così esclusiva non sono economici..
L’imitazione del legno all’interno sarà molto bella
Un’ottima soluzione sarebbe decorare le pareti con piastrelle simili al legno.
Trucchi per migliorare il risultato
Uno stencil di cartone o carta da parati semplificherà il compito di disegnare sui muri: l’albero è raffigurato su carta spessa, quindi ritagliato e il contorno risultante viene applicato al muro.
Aiuto da un amico – Se i tuoi amici includono designer o artisti, coinvolgili. Anche solo gli amici di buon gusto possono dare buoni consigli o trascorrere il fine settimana con te per un’attività utile..
L’albero è bello non solo nella sagoma, ma nelle foglie, nei frutti, nei fiori e negli uccelli seduti sui rami. È facile realizzarli da qualsiasi materiale, l’importante è che ravvivano l’interno con i loro colori vivaci..
Gli adesivi in vinile in vendita elimineranno i tuoi dubbi: una soluzione pronta, facile da attaccare, se lo si desidera, l’adesivo può essere staccato quasi indolore.
L’albero nasconde piacevolmente l’angolo, trasformando una stanza quadrata in un ambiente più naturale. È bello, originale e piacevole alla vista..
Una manica in cucina si può realizzare con le piastrelle effetto legno
Invece del legno, puoi usare la carta da parati con l’imitazione del legno
Il design del soggiorno è realizzato in stile moderno con imitazione del legno
Opzioni di decorazione della parete fai da te
Carta, tessuti, vernici vanno bene, ma cosa succede se si desidera più originali e voluminosi?
Polyfoam è un materiale economico ed economico, è facile ritagliare qualsiasi forma da esso, grazie alla sua leggerezza, la schiuma può essere incollata su qualsiasi superficie. Dall’alto è dipinto con qualsiasi vernice che trasformerà il pezzo in un prodotto quasi naturale..
Chiodi decorativi o puntine da disegno conficcati nel muro diventeranno punti di appoggio per il filo colorato, da cui verrà disposto il disegno originale..
La carta da parati con imitazione del legno bianco è incollata sul muro
Il design del soggiorno è realizzato in colori caldi con il legno
Non solo estetica, ma anche funzionalità
Legno sotto forma di scaffali o scaffali realizzati a forma di corona d’albero: i libri possono essere disposti su un tale sistema, le radici multicolori saranno una bella aggiunta all’albero. Le statuine, soprattutto a forma di uccelli, renderanno il tuo albero ancora più vivo.
Sotto forma di ramo, puoi sistemare un appendiabiti nel corridoio. Tuttavia, qui è adatto solo materiale voluminoso e resistente: legno naturale o gesso..
Il legno come materiale di finitura
Il rivestimento interno in legno è più tipico delle case di campagna, una casa di blocco per il rivestimento delle pareti trasforma la stanza in una casetta di legno. Il colore caldo del legno, il disegno naturale donano calma e comfort, e sembra che guardando fuori dalla finestra vedremo il verde del vicino bosco, l’aiuola e il verde del prato. Se la casa in blocco sembra troppo aggressiva e goffa, dovresti optare per una finitura più classica con le assi..
La decorazione murale nella stanza può essere eseguita con piastrelle simili al legno.
La carta da parati con imitazione del legno completerà armoniosamente l’interno della camera da letto
Completa perfettamente l’interno con piastrelle simili al legno
Ad alcune persone piace il legno, ad altre piace una sauna o un balcone. Forse per le stanze il rivestimento è troppo aggressivo, ma nei corridoi e nei corridoi, la finitura con una tavola di legno massello è l’opzione migliore. Se possibile, gli uffici o i locali amministrativi vengono rivestiti con tale materiale..
Un’altra opzione è il rivestimento in legno su una parete. La suddivisione in zone e i diversi colori delle pareti sono in voga ora e il legno è un materiale più bello della pietra artificiale o del mattone. Una buona opzione sarebbe sia il legno naturale con la sua trama indescrivibile, sia il laminato. Quest’ultimo ha già una così vasta selezione di colori e colori che puoi scegliere quello più adatto per i tuoi interni. Una soluzione interessante sarebbe quella di rifinire una parete con lo stesso materiale del pavimento. La decorazione murale fai-da-te con laminato ti permetterà di abbinare gli interni ai tuoi gusti senza guardare indietro alle regole e ai regolamenti di altre persone.
La carta da parati può essere incollata con finto legno
La parete è rifinita con piastrelle effetto legno
Il legno come accento
L’immagine dovrebbe essere facile da catturare: piccoli ramoscelli e motivi, foglie e scarabocchi, macchie di corteccia. Altrimenti, andrà perso, si fonderà con la carta da parati, si “nasconderà” dietro un divano colorato. Il tuo albero dovrebbe essere, se non il centro della stanza, una parte importante di essa, in contrasto con il muro semplice e la semplicità dell’arredamento..
Ogni stanza ha la sua
Nella stanza dei bambini, è adatta una favolosa quercia di Lukomorye con un gatto istruito, nella stanza della ragazza sarà appropriato un albero con fiori e un’altalena. Una ragazza più grande può disegnare se stessa una bella astrazione decorando una stanza senza dipingere le pareti..
In una cucina o in un soggiorno in stile moderno con il suo caratteristico minimalismo, sarà appropriato un albero da esaminare – con motivi o ornamenti. In una stanza più classica, il legno ordinario ha un bell’aspetto con colori e proporzioni naturali..
Il design della stanza è realizzato in una combinazione di colori
L’imitazione dell’ebano negli interni sembra molto bella
La carta da parati può essere incollata con finto legno
Nel corridoio e nel corridoio è adatto un piccolo albero, che cattura l’attenzione, trasformando angoli scomodi con angoli del corridoio in una stanza accogliente con alberi originali.
Lo spazio per l’immaginazione è infinito, l’importante è creare!
Video: finto legno con stucco
50 foto di esempi di utilizzo dell’imitazione del legno all’interno: