Interior design di un appartamento in stile moderno: foto reali delle migliori soluzioni
Quando si avviano le riparazioni, molti vogliono ottenere i massimi risultati con fondi minimi. Molto spesso, vogliono ottenere gli interni degli appartamenti in uno stile moderno, che sarà rilevante nel prossimo decennio. I designer hanno offerto molte idee interessanti che possono essere facilmente implementate con l’aiuto di moderne tecnologie e materiali di finitura. Ma è importante conoscere e utilizzare alcuni principi in modo che un appartamento in città assomigli a un accogliente focolare familiare e non assomigli al caos tecnologico in una giungla di pietra..
Le tendenze moderne nella progettazione di locali residenziali sono caratterizzate da semplicità e concisione
Caratteristiche caratteristiche degli interni moderni
Nella progettazione degli appartamenti, qualsiasi direzione dovrebbe apparire esteticamente gradevole, elegante e confortevole. Lo spazio abitativo è un luogo dove le persone devono riposare anima e corpo, fuggendo dal ritmo frenetico della vita cittadina.
Il design moderno consente all’appartamento di apparire pratico e attraente
Chiunque stia vivendo informazioni colossali, sovraccarichi intellettuali ed emotivi, non è desiderabile dotare l’alloggio di una tavolozza brillante. Ciò sovraccaricherà gli analizzatori visivi, interferendo con il completo rilassamento. Ad esempio, il design degli interni di un appartamento in stile moderno – foto reali.
La versione colorata è adatta a coloro che trovano la loro vita noiosa, noiosa e monotona. I designer offrono mobili o decorazioni in plastica insoliti sotto forma di accenti luminosi per interni simili di un appartamento in stile moderno, come nella foto.
La preferenza dovrebbe essere data a trame leggere e design semplice.
Un interno moderno è un mix inaspettato di idee di design:
1. | Soluzione originale | In una combinazione di materiali e trame |
2. | Nuove tendenze | Realizzazione di idee e forme creative |
3. | Design efficace | Qualcosa che non viene utilizzato negli stili classici, etnici e storici |
4. | Combinazione di materiali naturali e sintetici | Decoro legno, laminato plastico, eco-impiallacciatura, polimeri colorati |
5. | sentirsi nuovo | Combinato con forma, colore e consistenza |
6. | Zonizzazione | Divisione funzionale |
7. | Illuminazione originale | Lampade generali e locali, diodi ed economy, pavimenti luminosi, opzioni “intelligenti” |
otto. | Arredamento non convenzionale | Astrazione, installazioni e decorazioni |
nove. | Battere la piazza | Espansione visiva dello spazio |
I mobili trasparenti aggiungeranno ariosità all’interno
L’interior design auto-sviluppato di un appartamento in stile moderno utilizzando i metodi elencati nella tabella è un’opportunità per mostrare inclinazioni creative. È difficile inventare qualcosa di proprio quando “tutto è già stato inventato prima di noi”.
Lo stile moderno non limita la combinazione: una combinazione di forme, sfumature, trame, giochi di luci e ombre. Il vantaggio principale è che non è necessario seguire i canoni classici:
- semplice geometria delle forme;
- simmetria;
- il principio della “sezione aurea” nel rispetto delle proporzioni;
- funzionalità degli articoli;
- rapporto proporzionale tra tonalità chiare e scure, ecc..
È importante avere buon gusto e senso delle proporzioni in modo che gli approcci creativi non distorcano l’idea stessa di una casa confortevole, senza contraddizioni, come nella foto.
Dopo aver creato un interno semplice e chiaro, puoi aggiungere accessori luminosi
Idealmente, un appartamento moderno è un mobile pieghevole elettrico e un riscaldamento a pavimento attivato da un segnale di presenza. Si tratta di cornici scorrevoli con telecomando e accensione dell’illuminazione dei locali da sensori di movimento. Un segno del vero lusso moderno è il minimalismo con le attrezzature tecniche, quando tutto è costoso, ma non c’è nulla da sopportare, poiché tutto è “legato” all’elettronica.
La priorità è data alla tecnologia moderna, alle superfici in vetro e metallo
Oggi, il design degli interni di un appartamento e la ristrutturazione moderna sono una revisione dell’atteggiamento nei confronti del lusso. Non è incarnato nell’ostentato alto costo di mobili, tessuti, accessori e decorazioni. Questo è un principio “intelligente” nella comprensione del comfort – sul telecomando da un telecomando e su comando da uno smartphone.
Soluzioni stilistiche di design moderno
Lo stile moderno può essere medio o più riconoscibile: fusion, hi-tech, techno, loft. Ognuno ha la propria grafia e caratteristiche tipiche. Ad esempio, l’interno di un appartamento in stile moderno, foto reali.
A volte basta aggiungere elementi di uno stile diverso per creare un “quadro”
Attenzione: quando dicono “moderno”, spesso non intendono una nuova spruzzata di decadenza all’inizio del ventesimo secolo, ma la traduzione esatta – “moderno”. Ma queste sono direzioni stilistiche diverse, il vecchio moderno e lo stile moderno sono diversi anche nelle modalità di attuazione..
Lo stile contemporaneo si adatta perfettamente a qualsiasi dimensione della stanza
Se vuoi non solo “rinnovamento”, ma un design creativo elegante, dovresti studiare le caratteristiche di diverse direzioni stilistiche. Anche le illustrazioni mostrano che gli stili moderni sono diversi:
- Un loft è una trasformazione di un fondo non residenziale al fine di adattarlo ad abitazioni confortevoli. Formato come uno stile separato adatto a grandi appartamenti cittadini, attici e comodi loft. L’urbanizzazione in tutte le manifestazioni degli interni di appartamenti in stile moderno, nuovi materiali, l’assenza di partizioni interne a tutti gli effetti, la suddivisione in zone sono caratteristiche riconoscibili dello stile loft.
Un soffitto con una finitura ruvida, uno spazio aperto e un minimo di mobili: tutto ciò crea una sensazione di leggerezza e comfort, mentre l’interno sembra loft e maschile
- Avanguardia – “andare avanti”, uno stile spesso scelto dai giovani. È destinato agli intenditori dell’originale, l’incarnazione di idee che non sono ancora state replicate. Ci sono infinite possibilità di design per lo sperimentatore audace che ama arredi e finiture originali. Queste sono illusioni ottiche sulle pareti, soffitti neri e disegni 3D sul pavimento, come se conducessero in un abisso o fauci di squalo. Puoi scegliere qualcosa di più calmo, ma concentrati sul design dell’illuminazione o sulla combinazione di colori negli interni moderni di un appartamento in città..
L’avanguardia accoglie la sperimentazione con tavolozza di colori, forme e contrasti
- Il futurismo è una delle tendenze d’avanguardia, tradotto come “lo stile del futuro”. Non è così spesso usato, dal momento che pochi designer hanno una visione di come dovrebbe essere l’abitazione di una persona tra 50-100 anni. Ma questa è completa libertà di creatività in un appartamento moderno ed elegante. Il tema dello spazio e le innovazioni tecniche sono appropriate, un approccio non standard nel colore, forme “fluttuanti” di mobili e trasformatori.
L’interno nello stile del futurismo va oltre il solito quadro e dà libero sfogo all’immaginazione
- L’espressionismo è uno stile emotivo brillante, buono per coloro in cui ci sono pochi momenti luminosi nella vita. È consentito qui combinare colori e forme “incompatibili”, ma il concetto generale dovrebbe essere tracciato in modo che non assomigli a una sorta di caos di plastica e metallo. Buoni esempi: interior design di un appartamento in stile moderno, foto reali con un piano.
Il nome stesso dello stile suggerisce un interno emozionale.
- Il moderno (in senso moderno) è uno stile eclettico, un mix di nuove tecniche e approcci per modernizzare letteralmente appartamenti di città moralmente obsoleti. È dominato da asimmetria, suddivisione in zone dello spazio, pareti divisorie in vetro e plastica, illuminazione a diodi, soffitti a più livelli e pavimenti autolivellanti – tutti insieme o a tua scelta. Il principio principale è l’assenza di forme e approcci classici nel moderno design degli interni degli appartamenti.
Soggiorno moderno in stile art nouveau
- Fusion è un altro stile che nasce dall’incrocio di diversi approcci progettuali. Non confondetelo con il solito eclettismo, lo stile ha un suo volto riconoscibile. A proposito, il design originale dell’illuminazione a LED, i pavimenti autolivellanti, i soffitti tesi e i podi a più livelli con illuminazione per mobili bassi imbottiti, hanno avuto origine da lì. C’è anche un posto per i classici qui, ad esempio i dipinti sono usati negli interni moderni di un appartamento..
Il punto chiave dello stile fusion è la completa libertà di materiali e sfumature.
- L’hi-tech è una direzione più comune in cui si specializzano molti designer. Per ottenere uno stile “pulito” è consigliabile rivolgersi a dei professionisti, ma ci si può anche ispirare alle illustrazioni già pronte. Lo stile richiesto è buono anche perché in qualsiasi catalogo di mobili, accessori e apparecchi di illuminazione è possibile trovare prodotti adatti, etichettati come “high-tech”. Lo stile è adatto a chi ama materiali e tecnologie innovative.
L’interno ha molto vetro e superfici lucide
- Lo stile techno è per gli amanti di tutti i tipi di innovazioni tecniche e idee urbane audaci. Molte tecniche utilizzate in uno stile diverso sono appropriate qui: high-tech, loft o avant-garde, poiché sono correlate. Parti di un’auto o di altri macchinari possono diventare la base per i mobili o essere utilizzate per la suddivisione in zone. Nella foto – interior design in stile moderno con mobili fatti in casa in stile “techno”.
Techno è attraente per le persone che si considerano ultramoderne
- Il minimalismo è uno stile ambiguo. Per tutta la sua semplicità, non è così facile rendere accogliente un interno senza fronzoli decorativi, dove ci sono solo elementi funzionali. Ma in una soluzione del genere c’è molta luce e aria, una soluzione monocolore senza la necessità di creare accenti. Il design dell’appartamento minimalista bianco in uno stile moderno o nella versione in bianco e nero sembra buono. Questo stile ha le sue varietà etniche. Le viste più riconoscibili e memorabili sono il minimalismo giapponese e scandinavo.
Il minimalismo crea l’effetto di libertà e spazio, rilassa e lenisce perfettamente
Con il giusto approccio, puoi combinare con successo diverse varietà di stile moderno in stanze diverse:
- una delicata camera da letto con un ramoscello di sakura sul muro o sulla parte anteriore dell’armadio, un grande letto a forma di materasso alto sul pavimento a forma di podio e tende schermate – tipico minimalismo giapponese;
- realizzare un lussuoso interior design moderno nel soggiorno nella migliore tradizione fusion, con soffitti tesi a più livelli e pavimenti autolivellanti;
- il futurismo o la techno è adatto per la stanza di un adolescente;
- cucina high-tech con una gamma completa di elettrodomestici da cucina;
- nel corridoio sarà appropriato un soppalco con muratura e carta da parati panoramica, ampliando lo spazio;
- un bagno o un bagno può essere moderno o all’avanguardia – con sanitari di forma insolita e un motivo a piastrelle molto originale.
Lo stile giapponese è una combinazione di minimalismo e raffinatezza, oltre a una filosofia tipica solo di questo paese.
Suggerimento: non affrettarti a iniziare a riparare l’appartamento: le soluzioni di design moderno possono essere implementate in modo abbastanza economico ed elegante. Decidi un concetto di design, quindi scegli i materiali di finitura e i mobili.
All’interno del bagno, il legno sembra incredibile in combinazione con le piastrelle bianche.
Non dimenticare l’espansione visiva dello spazio, che contribuirà ad aumentare specchi e superfici lucide, gamma di luce e retroilluminazione competente..
Luce e colore
Molti interni di appartamenti in una soluzione stilistica moderna sono realizzati con uno sfondo calmo e pavimenti che imitano il legno chiaro.
Il neoclassicismo è un vivido esempio dell’adattamento dei postulati classici alle reali esigenze di una persona moderna
Tavolozza della parete principale:
- beige chiaro;
- lattico;
- crema;
- grigio perla;
- blu sfocato;
- citrico;
- pesca delicata;
- mentolo (verde freddo).
Per una camera da letto, è meglio scegliere tonalità calme.
I contrasti cromati metallici e in bianco e nero sono una caratteristica degli interni dell’appartamento in stile moderno. Per coloro a cui non piace il colore nero all’interno, puoi sostituirlo con qualsiasi tonalità scura: viola-blu, grafite, melanzana, mirtillo o smeraldo.
Nota: il nero in formato lucido e a specchio non viene percepito come scuro. Viene spesso utilizzato all’interno di un piccolo appartamento in stile moderno..
La combinazione in bianco e nero è spesso utilizzata nelle cucine moderne, a volte con un accento rosso.
Accenti luminosi di accenti ricchi aggiungeranno varietà alla gamma monotona: semplice design moderno dell’appartamento bianco o beige. Queste possono essere nicchie per opere d’arte o dipinti a mano, luminosi o astratti..
Le nicchie illuminate sono un’ottima opzione per decorare le pareti vuote
I cuscini decorativi luminosi sono un altro modo semplice per decorare i tuoi interni.
La varietà di colori è fatta anche da:
- tessuti per finestre e mobili imbottiti;
- Accessori;
- stampe sulle facciate dei mobili dell’armadio;
- cuscini per divani decorativi.
L’uso di mobili imbottiti a più posti, armadi a muro e ripiani in vetro a battente è tipico anche per splendidi interni di appartamenti in stile moderno..
Le combinazioni contrastanti sono sempre interessanti e attraenti
Vengono accolti i giochi di luci e ombre, toni e mezzitoni, che completano e diluiscono la tavolozza monocromatica. Molta attenzione è rivolta alle soluzioni originali con l’illuminazione delle zone locali. Design dell’illuminazione originale: una tecnica indipendente in diversi stili.
Video con una panoramica dettagliata dell’appartamento in stile moderno
Galleria fotografica: idee di interior design moderno per appartamenti
Guarda esempi di interior design di un appartamento in stile moderno – foto reali nella nostra galleria.