Opzioni eleganti per combinazioni di marrone all’interno
Il marrone è uno dei colori di base negli interni. Può essere tranquillamente combinato con diverse tonalità e utilizzato in quasi tutte le stanze dell’appartamento. I designer amano molto questo colore per la sua varietà; ci sono molti toni e sfumature che creano un’atmosfera speciale. Il risultato è un’atmosfera naturale in cui è piacevole e tranquillo essere. Questa è l’opzione migliore per la casa, perché il proprietario ottiene sempre il comfort nelle stanze..
Se vuoi creare un interno solido con il comfort domestico e allo stesso tempo una sensazione di “forza”, aggiungi sfumature marroni alla stanza
Dove l’interno marrone è appropriato?
In un appartamento, puoi usare il marrone all’interno quasi ovunque. La cosa principale è prendere in considerazione le peculiarità della stanza e cercare di renderla il più gustosa e interessante possibile..
Il colore marrone calma e rilassa, dà un senso di sicurezza
Salotto | Una tonalità scura e profonda può aiutare a far sembrare i design costosi e lussuosi. Combinato con il legno naturale, il marrone sembrerà regale |
Camera da letto | Non dovresti combinare colori vivaci, è meglio rendere la stanza calma e accogliente. Il marrone pastello aiuterà, così come il beige o altri colori chiari per il contrasto. |
Cucina | La versione light renderà gustose le soluzioni classiche. A prima vista, la stanza sarà troppo semplice, ma ciò consentirà di utilizzarla per cucinare, per cene in famiglia e ricevere ospiti allo stesso tempo. |
Bagno | In questa situazione, le combinazioni audaci sono rilevanti, in particolare con il blu e il rosa, così come con la pesca. Un po’ di luminosità non farà male a questa sala relax |
Corridoio | In questo caso, il colore principale degli interni dovrebbe essere ben pensato, non ci sono finestre per la luce del giorno, tende luminose o mobili originali. Tra il marrone, puoi trovare una tonalità succosa che può diventare la decorazione principale. |
La gamma marrone ha un’ampia varietà di sfumature, sia fredde che calde
Una tonalità marrone chiaro di legno naturale si fonde organicamente in questo interno bianco e grigio della camera da letto.
Ogni opzione interna deve essere considerata in dettaglio. Durante la ristrutturazione di una stanza, gli specialisti partono dal suo scopo. In futuro, dovrai vivere nella stanza e usarla pienamente. Ecco perché il marrone è spesso usato come colore principale, perché si adatta organicamente a diverse soluzioni..
Salotto
Lo scopo principale di questa stanza è ricevere ospiti e organizzare riunioni di famiglia. L’atmosfera dovrebbe essere calma e solenne allo stesso tempo. Grande attenzione è riservata ai dettagli. La stanza non dovrebbe essere ordinaria, tutti i residenti si sforzano di aggiungere una particella del loro carattere. Questo significa figurine, foto di famiglia, mazzi di fiori o vasi di piante. Inoltre, possono essere installati piccoli pouf, graziosi tavolini da caffè, nonché modanature in stucco sulle pareti e altre soluzioni originali.
Un soggiorno esposto a sud può utilizzare colori scuri come cioccolato fondente e caffè
Le tonalità chiare del marrone amplieranno lo spazio del soggiorno
Per tutta questa diversità, devi scegliere uno sfondo decente. Ecco perché la tinta marrone all’interno sembrerà estremamente benefica. Non ingombra il suo spazio e non distoglie l’attenzione dall’individualità dell’appartamento. Allo stesso tempo, puoi scegliere un’opzione molto profonda e piacevole che ti permetterà di ottenere una sensazione di lusso e maggiore comfort..
Camera da letto
Di recente, è stato di moda realizzare una camera da letto in stile minimalista. Ciò significa l’assenza di colori vivaci, dettagli interessanti. Dei mobili, c’è solo un armadio e il letto stesso. In questa situazione, il design diventa la base per la finitura. Non esiste combinazione di colori classica più vincente del marrone chiaro e scuro. Il gioco di contrasti rende la stanza sorprendentemente interessante.
La decorazione della camera da letto nei toni del marrone favorisce il riposo calmo e il completo relax
Puoi “diluire” un interno semplice con un soffitto chiaro e lenzuola bianche.
Non dimenticare che lo scopo principale di questa stanza è dormirci. Grazie agli interni classici, risulta raggiungere tranquillità e comfort. I proprietari potranno rilassarsi completamente e incontrare la mattina con piacere qui.
Cucina
Nel nostro Paese la cucina non è solo una stanza per cucinare. Qui mangiano e hanno conversazioni sincere. È importante rendere il luogo interessante. Qui dovresti usare in sicurezza la tonalità di marrone più chiara possibile. Con il suo aiuto, l’area anche della cucina negli appartamenti di Krusciov aumenterà visivamente..
Una classica cucina marrone è un’opzione con mobili in legno
Anche un’opzione economica in MDF, ricoperta di impiallacciatura, sembrerà presentabile e rispettabile.
La padrona di casa stessa aggiungerà gusto sotto forma di piatti originali, tovaglie o tende divertenti. Con un tale background, una donna avrà spazio per l’immaginazione, può sentirsi un’artista.
Bagno
Il bagno è piccolo. Allo stesso tempo, è importante creare una stanza che migliorerà il tuo umore. Al mattino, tutti vanno a lavarsi, ricevono una sferzata di energia in questa stanza. La sera, una persona si rilassa e vuole sdraiarsi nell’acqua calda. Con un marrone scuro nei dettagli e toni pastello come base, entrambi gli obiettivi possono essere raggiunti..
Interni beige e marrone: una buona combinazione per il bagno
Interni laconici di un bagno chic
Interno del bagno marrone-arancio
Con il rosa puoi creare un vero e proprio boudoir femminile, e con l’aiuto del turchese e del marrone chiaro puoi creare un prototipo del mare, ricordando ogni volta il sole del sud.
Corridoio
È con il corridoio che inizia ogni appartamento. Dovrebbe creare una sensazione di comfort per i proprietari che tornano a casa dopo una giornata difficile. Gli ospiti apprezzano subito il grande gusto dei proprietari di casa. Esistono soluzioni collaudate nel tempo come il rosso e il marrone. Rendono la stanza molto costosa. La mancanza di spazio visivo è facilmente corretta dagli specchi.
Nel corridoio, il marrone è considerato un lusso.
All’ingresso, il marrone sembra stupendo su uno sfondo di beige, grigio chiaro o crema.
Dimenticando i colori accesi
I designer di tutto il mondo amano sinceramente il marrone. Cercano di combinarlo con qualsiasi tonalità e ottenere risultati originali. Tuttavia, ci sono alcuni trucchi proibiti. Molte volte hanno cercato di combinare toni acidi con diverse sfumature di marrone, questo è severamente vietato. Questo colore è naturale, si trova costantemente in natura e richiede rispetto per se stesso..
Il marrone è il colore della raffinatezza e della nobiltà
Il marrone non è sempre presentato all’interno sotto forma di decorazione, molto spesso si tratta di mobili realizzati in legno naturale e non dipinti. Il pastello è scelto come tono di base. Può essere grigio nobile, rosso succoso o bianco chiaro..
Tuttavia, non ci sono regole ferree per lavorare con il marrone. Puoi usare anche i colori più acidi, l’importante è dosare correttamente tutto nella tavolozza. Il consiglio di base sugli abbinamenti è determinato solo dalla scala della decorazione, dei mobili, delle parti grandi; ogni proprietario realizza piccole decorazioni a suo gusto. A volte anche la combinazione dell’incompatibile sembra fantastica, perché esprime il carattere del proprietario e rende il suo appartamento particolarmente accogliente.
Principali vantaggi
La tonalità marrone è immediatamente associata al cioccolato e al calore. Emana intimità e comfort. Puoi scegliere caffè, toni chiari o ricchi, luminosi e succosi. Il vantaggio principale di questa opzione è la sua varietà e versatilità. All’interno, questo colore può essere decorazione, mobili o elementi decorativi. Vale la pena aggiungere un po’ di questa tonalità e immediatamente la stanza apparirà più presentabile, più costosa e più lussuosa..
Calore e naturalezza sono i tratti distintivi degli interni marroni
Secondo il suo effetto sulla psiche umana, il colore dovrebbe essere attribuito al calmante. Si vede raramente nei negozi e nei centri commerciali, ma è sempre bello andare in un bar con un design simile e rilassarsi. C’è abbastanza tensione nervosa nella vita, a casa dovresti liberartene e sintonizzarti sulla pacificazione.
Dopo la ristrutturazione, puoi notare un altro vantaggio di un tale arredamento. Non si sporca facilmente, anche lo sporco grave è praticamente invisibile e la polvere viene emessa chiaramente solo sulle superfici verniciate..
La tonalità del cioccolato aggiungerà un’atmosfera di lusso all’interno di ogni stanza
L’errore principale può essere una tavolozza troppo scura. Tieni presente che il marrone ruba facilmente la luce. È necessario utilizzarlo in dosaggio, soprattutto in stanze piccole, o per risolvere il problema con l’aiuto di un gran numero di dispositivi di illuminazione..
La scelta dello stile
Questa tonalità si adatta perfettamente a quasi tutti gli interni. Completamente invariato, può sembrare classico, non ci sono restrizioni. In altre situazioni, è necessario ricordare le trame e le caratteristiche..
Il colore marrone “suona” perfettamente in un interno moderno ed elegante
Lo stile retrò si distingue per la sua raffinatezza, è molto importante pensare alle trame, l’opzione ideale sarebbe un motivo in legno naturale, ove possibile. È difficile inserire una tonalità in un interno moderno, ma l’opzione caffè con latte può aggiungere una svolta allo stile. Una versione country semplice nell’esecuzione diventerà interessante se ci sono bei modelli stilistici, la cosa principale è che sono semplici.
I pouf marroni sono diventati accenti luminosi nell’atmosfera tranquilla di una camera da letto di campagna
Per uno studio in stile inglese, hai bisogno di una combinazione rosso-marrone
In ogni caso, lo spirito della natura è così portato in ogni stile. Immediatamente puoi sentirti nella foresta, nella calma e nel silenzio, sentire il sole sulla pelle e goderti l’estate. Ecco perché i colori semplici e acidi rovineranno l’esperienza e le sfumature complesse e profonde lo completano..
Combinazioni di colori
Quando si combina una tonalità marrone con altre, è necessario seguire alcune semplici regole. Nella parte fondamentale, quando si tratta di finiture e arredo, è meglio puntare su soluzioni naturali. In natura, il marrone si trova spesso con il verde, stiamo parlando del tronco di un albero e delle sue foglie. Naturalmente, questa combinazione sarà perfetta in quasi tutte le stanze..
La corretta selezione del marrone correggerà visivamente le imperfezioni della stanza e creerà l’atmosfera desiderata
Il marrone con menta è una combinazione piuttosto morbida all’incrocio tra interni maschili e femminili
Per quanto riguarda le combinazioni più diverse, i designer hanno già creato regole che possono metterti sulla strada giusta quando sviluppi l’interno perfetto..
- Le combinazioni ideali sono bianco, grigio beige. Toni simili possono completare il marrone. Aggiungi quanto vuoi e sperimenta liberamente.
- Aggiungi viola o turchese. Questi toni sono ideali come una piccola aggiunta, un motivo su una piastrella, grandi dettagli.
- Colori vivaci e succosi, stiamo parlando di toni acidi, sentiti libero di usare nelle piccole cose: un cuscino, un tovagliolo, una foto. L’importante è non esagerare con l’arredamento.
È importante pensare alla decorazione, all’arredamento. Il colore marrone all’interno impone determinati obblighi. I mobili devono corrispondere al design degli interni. Vengono utilizzati i dati di tono nello stile classico. Non dovresti acquistare strutture ad alta tecnologia (vetro e metallo). Il materiale ideale per qualsiasi mobile è il legno. L’aggiunta sarà in pelle e tessuto. Dovrebbe essere completamente abbandonato dalla plastica, rende l’interno economico e sembra reale solo con il riempimento più moderno.
Gli interni bianchi e marroni sono considerati una combinazione classica, adatta per decorare quasi tutte le stanze.
La combinazione beige-marrone sembra più calma ed equilibrata rispetto alla combinazione bianco-marrone.
Il design accurato di ogni stanza dell’appartamento consentirà di sentirsi il più a proprio agio possibile a casa. L’intimità, l’umore e il benessere dipendono dall’impressione visiva.
È necessario pianificare attentamente l’interno ed evitare decisioni troppo audaci, sostituendole con una manifestazione di carattere individuale. Guidato dalle preferenze personali, puoi creare la tua visione all’interno di uno stile e goderti la tua casa come un’opera d’arte.
Video: interni in tonalità marroni
Foto di bellissime combinazioni
esperienza di pittura