Stile scandinavo all’interno dell’appartamento. Segreti del design
Lo stile scandinavo combina perfettamente concisione e intimità, moderazione e comfort, funzionalità ed eleganza. Tale registrazione degli alloggi richiede un minimo di sforzo e denaro. È facile e semplice creare una casa bella e concisa piena di tranquillità e spensieratezza.
Il design dello stile all’interno è interconnesso con la patria della direzione. In Scandinavia prevale il clima fresco e rigido, una vita serena e misurata. Le caratteristiche geografiche e nazionali sono la chiave delle idee principali della direzione. Il design di un appartamento in stile scandinavo non tollera gli incidenti. È logico, semplice e leggero.
Non ci sono oggetti inutili, elementi decorativi, volumi sporgenti, forme ingombranti nello stile. Vengono installati solo i mobili necessari. Ogni oggetto ha il suo posto, che gli viene assegnato una volta per tutte. Le cose non dovrebbero interferire con il camminare, guardare o muoversi. Altrimenti, lo stile non può essere definito scandinavo..
La decorazione in stile scandinavo richiede un minimo di costi
Lo stile scandinavo combina perfettamente brevità e comfort
Il design degli appartamenti in stile scandinavo non tollera gli incidenti
Questa disposizione è ottima per i piccoli appartamenti. Ti consente di posizionare correttamente tutte le cose più necessarie e sufficienti nella tua casa. Ogni metro quadrato è usato razionalmente. Di conseguenza, lo spazio si espande visivamente, non c’è sensazione di disordine.
Un altro importante componente di design è la luce. Dovrebbe essere abbondante. Per questo, alle finestre vengono posizionate tende chiare e traslucide di una tonalità chiara. Se la stanza lo consente, puoi rifiutarli..
Il clou principale dello stile è il bianco. Deve essere utilizzato in tutto: dall’ombra delle pareti agli elementi decorativi. Ciò enfatizzerà la pulizia e la spaziosità della stanza, che è di grande importanza per la direzione.
Lo stile scandinavo è ottimo per i piccoli appartamenti
Il clou principale dello stile è il bianco.
Qual è la differenza tra lo stile scandinavo all’interno di un appartamento?
Gli interni in stile scandinavo sono apprezzati dai russi. E questo non è sorprendente. Ti permette di creare un design pratico, leggero e sobrio di un appartamento, con elementi di originalità. Allo stesso tempo, non abbiamo dimenticato caratteristiche così importanti come la modernità, il comfort e la bellezza della casa..
La direzione è caratterizzata dai seguenti elementi.
- La presenza di luce naturale. Va bene se l’appartamento ha grandi finestre, anche con le sue piccole dimensioni.
- L’uso di materiali di finitura in bianco. A causa della presenza di un tono simile del soffitto e delle pareti, la stanza avrà un aspetto impeccabilmente pulito, sarà piena di luce il più possibile.
- Vengono utilizzati materiali naturali. Adatto per decorare legno, ceramica e pietra. Gli analoghi artificiali devono ripetere in modo impeccabile l’originale..
- Piano aperto. Per aumentare l’area, vengono rimossi muri e tramezzi, vengono combinate cucine, balconi e soggiorni, camere da letto e aree di lavoro. Pertanto, la luce diverge meglio attorno al perimetro, si crea una sensazione di spaziosità..
- L’arredamento è funzionale e semplice. Il suo design è il più modesto possibile, maggiore comfort.
- Praticità. In questo caso, lusso e ricchezza non sono rilevanti..
- Elementi decorativi funzionali. Il loro numero minimo.
- Non ci sono più di due oggetti luminosi. Il divano, le tende, le piante fungono da accenti..
C’è una condizione che è importante osservare in un interno scandinavo. Consiste nel mostrare il carattere del proprietario della casa. Soddisfa il più possibile le sue esigenze, riflette la visione del mondo, il modo in cui comprende un alloggio confortevole e bello. Guardando l’appartamento, puoi dire molto del suo proprietario..
Lo stile scandinavo dovrebbe avere molta luce
Usa solo materiali naturali
Usa mobili semplici e funzionali
Questa disposizione ha i suoi pro e contro..
Vantaggi | svantaggi |
Comfort e funzionalità | Non perfetto. Vengono utilizzate superfici in legno mal lavorate, crepe nel pavimento |
carattere universale | Interni luminosi, molti contrasti |
Materiali ecocompatibili | Il colore bianco utilizzato nel design si sporca facilmente e richiede un’attenta manutenzione. |
Tanto colore | |
Colori sobri |
Lo stile scandinavo ha i suoi pro e contro
Il colore bianco è in grado di espandere visivamente i confini della stanza.
Quali colori usare durante l’organizzazione?
Lo stile scandinavo è dominato dal bianco, che è il suo segno distintivo. Questa finitura dona carattere e atmosfera alla stanza. Svolge importanti funzioni:
- aumenta lo spazio;
- si riempie di luce naturale;
- mette in evidenza gli accenti di colore.
Questa tavolozza sarà lo sfondo perfetto. È in armonia con qualsiasi prodotto destinato all’arredamento della casa, decorazioni varie. Riempie la casa di semplicità e comfort.
Il bianco si sposa bene con il nero. Il contrasto sottolinea l’originalità e l’eleganza della regia. Per portare calore e intimità in casa, puoi aggiungere materiali naturali. Le superfici in legno faranno il trucco. I pavimenti sono rifiniti con tali materiali, utilizzati nella fabbricazione dei prodotti, che è responsabile del sistema di stoccaggio..
Indubbiamente, la base in stile scandinavo è una tonalità bianca, ma l’obiettivo principale non è creare un appartamento perfettamente luminoso. Gli accenti luminosi devono essere presenti. Attirano l’occhio di una persona, rendono la casa più originale, più interessante.
Uno sfondo chiaro completerà bene diversi elementi decorativi della tonalità opposta. Questo può essere un copriletto, un comodino, un tavolo. Anche un mobile sembra impressionante: un divano o una poltrona..
Nello stile scandinavo, di solito viene utilizzato il bianco.
Il bianco può essere combinato con molti colori e sfumature
Il pavimento in legno creerà un’atmosfera di comfort e calore
Decorazione: soluzioni interessanti
La calma dei metodi di progettazione scandinavi può causare sconforto e depressione degli abitanti della stanza. Per evitare ciò, è necessario utilizzare accenti luminosi nel design. Lo renderanno più colorato e significativo, daranno vitalità e dinamismo allo spazio abitativo..
Gli scaffali a parete funzionano bene come elementi decorativi per aiutare a organizzare il sistema di archiviazione nella stanza. Sembrano interessanti e naturali. La semplicità della stanza è preservata.
Puoi completare il tema del colore generale con il nero o altri toni simili. La stampa rossa sul tappeto sembra fantastica. Riempirà l’interno di vivacità e varietà..
Il design delle camere in stile scandinavo non deve essere monotono
I mobili in legno completeranno perfettamente gli interni in stile scandinavo
Oggetti in legno: come usarli?
La presenza di elementi in legno nel design è benvenuta. Rendono la casa più accogliente e attraente. Ma non abusarne. Basteranno le gambe della sedia in legno o una parete nell’armadio.
Una partita a scacchi può essere utilizzata come composizione dal vivo. Diventerà non solo un’eccellente decorazione, ma ti permetterà anche di trascorrerlo in modo interessante e divertente la sera. Gli scacchi sul tavolo sono usati da molti famosi designer in stile scandinavo. Sottolineano nel migliore dei modi la sua calma ed eleganza. Il gioco non tollera la fretta, bisogna stare insieme, pensare e fare una mossa.
Il colore bianco può espandere visivamente la stanza
Lo stile scandinavo è ottimo per le stanze piccole
La presenza di oggetti in legno nel design è benvenuta
Colori giallo-blu in stile scandinavo
Il giallo è caratterizzato come caldo. Pertanto, la sua presenza all’interno è benvenuta. Abbinato al blu, riempie la stanza di un’atmosfera solare e naturale. Può essere integrato con prodotti classici e motivi geometrici. Tutto ciò creerà un senso di semplicità degli interni con elementi moderni. Una stanza del genere è carismatica e fa un’impressione indimenticabile sugli ospiti. È confortevole e piacevole da vivere, regna un’atmosfera familiare.
Ideale per la decorazione scandinava di un appartamento per posizionare fiori. Riempiranno la casa di vita, avranno un effetto positivo sui proprietari e rallegreranno. La loro presenza è particolarmente importante nel rigido inverno, quando mancano il caldo e la luce..
Come arredare un appartamento piccolo?
Non è facile attrezzare un piccolo appartamento. Soprattutto se i proprietari vogliono un alloggio bello, funzionale e confortevole. In questo caso, è opportuno utilizzare lo stile scandinavo. Grazie alla semplicità della disposizione, viene creato il numero minimo di elementi decorativi, mobili, interni leggeri ed esclusivi. Il suo aspetto è originale e unico.
Gli amanti dei motivi naturali possono realizzare i loro sogni. Lo stile consente progetti simili. Si fondono armoniosamente con il tema del colore generale.
I piccoli appartamenti standard hanno stanze chiaramente delimitate: cucina, camera da letto, soggiorno. La versione scandinava della disposizione richiede l’eliminazione di qualsiasi partizione. Lo spazio deve essere uno.
La versione scandinava della disposizione richiede l’eliminazione di qualsiasi partizione
Per i piccoli appartamenti, lo stile scandinavo è un’ottima opzione.
Caratteristiche del design di un piccolo soggiorno
Il soggiorno è decorato in tono bianco. Contiene un divano, un tavolo e una cassettiera. La TV è montata a parete. Gli oggetti decorativi diluiscono e aggiungono nuovi colori all’interno. La testa di un animale con le corna sul muro, fatta di filo, sembra originale.
La mancanza di un’atmosfera romantica può essere corretta. Questo è particolarmente vero la sera. L’illuminazione soffusa della stanza contribuirà ad aggiungere romanticismo all’interno. Per questo, vengono installati candelabri, sfumature di vetro.
Per ravvivare le cose, puoi usare cuscini dai colori vivaci sul divano. A tale scopo, sono adatti pavimenti con un motivo geometrico, piante da interno. Tali accenti attirano l’attenzione, rendono gli interni colorati e originali..
Sala da pranzo piccola: cosa cercare quando arredare?
La zona pranzo è nel soggiorno. È una piccola parte della stanza che contiene un tavolo e posti a sedere. L’arredamento ha una forma originale ed è realizzato con essenze di legno chiaro. Le lampade a sospensione sono utilizzate per illuminare l’area. Sono posizionati sopra il tavolo stesso. Un pannello raffigurante un motivo geometrico funge da accento luminoso..
Per quanto riguarda la cucina, c’è un gioco di due colori, bianco e nero. È opportuno installare un set di legno con un motivo interessante in un colore scuro. Ciò aggiungerà modernità e praticità agli interni. Prendersi cura di una cucina del genere è semplice, non richiede tempo e fatica..
Lo stile scandinavo è un’ottima soluzione per appartamenti moderni con layout non standard. Fondamentalmente, la cucina e il soggiorno sono combinati in un unico spazio. Lo spazio per la prima zona è piccolo. La direzione aiuterà a mantenere la sua praticità e funzionalità. La finitura è migliore con colori chiari, gli elementi scuri fungono da accenti. Tutto ciò aumenterà visivamente le dimensioni della zona..
L’albero completerà perfettamente il quadro generale.
Il colore bianco è in grado di ingrandire visivamente lo spazio.
Lo stile scandinavo è un’ottima soluzione per gli appartamenti moderni
Disposizione della camera da letto
La camera da letto è uno spazio speciale della casa. Qui una persona riposa e guadagna forza. È importante renderlo bello e accogliente. Il design scandinavo è perfetto per questo. La finitura bianca e un set minimale di mobili e oggetti decorativi renderanno una casa spaziosa e confortevole. È indispensabile avere una buona illuminazione al suo interno. Lampade da terra, paralumi in vetro trasparente sul muro contribuiranno a fornirlo.
Fondamentalmente, tutti gli effetti personali sono tenuti in camera da letto. Per non attirare l’attenzione su di sé, è necessario organizzare correttamente un luogo per questi scopi. Un piccolo spogliatoio è una soluzione ideale al problema. Puoi anche installare ganci aperti con ganci fissati al pavimento. I libri sono conservati sugli scaffali situati alla testata del letto..
Lo sfondo è inappropriato, è meglio usare altri materiali di finitura. L’intonaco decorativo sembra interessante e originale. Inoltre, è necessario porre l’accento. Una parete può essere decorata in modo originale. Foto, opere d’arte sono usate come elementi decorativi.
Gli oggetti in legno aggiungeranno comfort alla camera da letto e si inseriranno armoniosamente nel quadro generale della casa
La carta da parati in camera da letto è inappropriata, è meglio usare altri materiali di finitura
Gli oggetti in legno aiuteranno a completare l’interno. Aggiungeranno intimità alla camera da letto e si inseriranno armoniosamente nel quadro generale della casa. Questo stile ti consente di utilizzare elementi da altre direzioni. Si sposa bene con la musica country. Mobili da giardino o cesti di vimini per riporre le cose si adatteranno perfettamente al design della stanza. Gli oggetti invecchiati sembrano interessanti. Riempiono la camera da letto di intimità, sottolineano la sua individualità..
Qualsiasi spazio abitativo può essere decorato in stile scandinavo. La direzione è perfetta per un appartamento di una o due stanze. L’interno della stanza sarà luminoso e spazioso, laconico e calmo..
Video: camera in stile scandinavo
50 foto di idee di interior design in stile scandinavo: