La combinazione di colori all’interno: tende e carta da parati
Per ottenere trasformazioni radicali dei locali, non è necessario eseguire riparazioni complesse. Basta sostituire gli elementi principali per rendere lo spazio diverso. Se installi nuovi rivestimenti murali e scegli la giusta combinazione con le tende alle finestre, l’interno brillerà di nuovi colori..
Design moderno dell’appartamento con tende e carta da parati abbinate
Ci sono molte opzioni per tende e sfondi sul mercato. Quando si sceglie, è necessario prestare attenzione non solo alla qualità del materiale e al prezzo, ma anche alla combinazione dei toni utilizzati nella decorazione. Spesso le persone comuni si concentrano su mobili e articoli per la casa, dimenticando la cosa principale. Le tende e la carta da parati che risuonano di colore porteranno disagio e rovineranno l’aspetto generale della casa. Approfitta dei nostri consigli prima di andare a fare shopping.
Il gioco dei colori è la tecnica più semplice e vantaggiosa per decorare una stanza. Grazie a lei, è possibile trasformare la stanza familiare oltre il riconoscimento. Nel tempo, i toni dei rivestimenti murali e dei tessuti svaniscono sotto l’influenza delle radiazioni ultraviolette. Pertanto, gli esperti consigliano di cambiare tende e carta da parati almeno una volta ogni 5 anni. Questa regola funziona da un punto di vista pratico e perché le tendenze nell’interior design cambiano abbastanza spesso..
La maggior parte delle persone preferisce fare le proprie riparazioni. A causa della mancanza di conoscenza e gusto, molte persone combinano i colori in modo errato. La nuova finitura, realizzata a caso, diventa presto noiosa, il conflitto di materiali si fa sentire a livello intuitivo. Se ti sono piaciute le tende e gli sfondi, ciò non significa che sembreranno armoniosi nella realtà. Devi provare le tende per la carta da parati, evitando errori evidenti.
Interno dell’appartamento con una combinazione di tende e carta da parati nel design
Un’insolita combinazione di tende e carta da parati all’interno
Come scegliere la giusta combinazione di tende e colori della carta da parati all’interno?
Molti hanno paura dei cambiamenti inaspettati e preferiscono la moderazione nella decorazione della stanza, mentre altri commettono l’errore opposto. Non conoscendo le regole di base, il proprietario dei locali di solito agisce come segue.
- Si affida a tenui sfumature beige, grigio e rosa cenere nella speranza che sembrino più sicure. È difficile calcolare male con le tonalità neutre, ma di conseguenza la stanza decorata con questa tavolozza sembra standard e noiosa.
- Si adopera per colori brillanti ed energici. Diluendo la neutralità con colori pigmentati, il profano non mette accenti, ma rende la stanza troppo colorata. Una stanza luminosa è psicologicamente stancante e scomoda..
C’è una linea sottile tra coraggio e moderazione. Non devi essere istruito o avere un buon gusto per combinare le cose nel modo giusto. Determina prima la quantità di luce naturale nella stanza. Ricorda che la carta da parati avrà un aspetto diverso in un angolo buio e all’aperto. Il grado di penetrazione della luce nei locali dipende dalla trama del tessuto. Segui queste linee guida.
- Per la metà settentrionale della casa, è importante utilizzare tonalità chiare e chiare (beige, bianco, rosa, lilla, champagne, blu, ecc.);
- Il lato sud permette di sperimentare colori vivaci (arancione, viola, rosso, bordeaux, blu, ecc.);
- Le stanze orientali possono essere decorate con tonalità fredde (grigio, bianco, nero, argento, ecc.);
- Sul lato ovest prevalgono i colori caldi naturali. È meglio enfatizzarli con beige neutro, latte, bianco.
Ricorda, la tonalità non è l’ultimo fattore. È importante prestare attenzione alla trama dei materiali e degli elementi decorativi che hanno qualcosa in comune nel creare una composizione armoniosa..
Design della stanza con combinazione di colori di tende e carta da parati
La combinazione di tende e carta da parati all’interno
Cos’altro considerare quando si sceglie e si combina??
Guarda la temperatura del colore delle parti circostanti. È consuetudine separare i colori freddi da quelli caldi, formando il giusto tandem.
Puoi scegliere tende e sfondi:
- in un’unica tavolozza (ad esempio blu scuro, blu e azzurro);
- colori sovrapposti e complementari (ad esempio lilla, viola, rosa);
- a contrasto (ad esempio bianco e nero, bordeaux e beige).
Quando acquisti, inizia dalle tue preferenze. Se non ti piace il rosa pastello, non dovresti comprarlo a causa della moda per questo colore. Le cose che sono calmanti, non influenzano la psiche sono l’ideale. Le tonalità neutre promuovono il rilassamento psicologico, i verdi ispirano, il blu calma e il pesca risveglia l’appetito.
È necessario prendere in considerazione la posizione e lo scopo della stanza per determinare l’opzione più vantaggiosa. Non c’è consenso sul design ideale. I designer credono che l’opzione migliore sia avere il 70% di toni di base, il 20% di contrasto e il 10% di accessori che diluiscono l’ambiente..
Design moderno dell’appartamento con tende e carta da parati abbinate
Interno dell’appartamento con una combinazione di tende e carta da parati nel design
Un’insolita combinazione di tende e carta da parati all’interno
Principi per la selezione delle tende
Nelle applicazioni classiche, le tende fungono da protezione dalla luce solare diretta penetrante. A seconda dell’intensità, viene scelto un tessuto più o meno denso. La funzione decorativa delle tende difficilmente può essere sopravvalutata. Danno all’immagine completezza ed eleganza. Le parti tessili devono essere selezionate secondo i seguenti principi.
1). A seconda dello stile degli interni | Per il minimalismo è preferibile l’assenza di motivi e una trama accattivante, e per la Provenza, al contrario, è gradito un motivo che corrisponda alla trama della carta da parati.. |
2). A partire dai mobili | Gli articoli per la casa classici pesanti dovrebbero essere visivamente alleggeriti da tende, da cui diventa luce nella stanza. |
3). Evidenzia lo sfondo e lascia le tende neutre | Il motivo sporgente sul rivestimento apparirà più luminoso in combinazione con delicate tende beige.. |
4). Accentua il colore con le tende | La carta da parati sbiadita e neutra è uno sfondo eccellente per tende dai colori intensi.. |
La trama dei prodotti deve corrispondere allo scopo della stanza. Ad esempio, la cucina ha bisogno di tende funzionali minimaliste, mentre la camera da letto ha bisogno di quelle pesanti con finiture decorative..
Design della stanza con combinazione di colori di tende e carta da parati
La combinazione di tende e carta da parati all’interno
Come scegliere il colore della carta da parati?
Si consiglia di pianificare l’acquisto di elementi decorativi prima di iniziare la ristrutturazione. Quando si sceglie, prestare attenzione alla transizione graduale tra i toni delle tende e il muro. Immagini e modelli non dovrebbero essere diversi. Non è necessario scegliere un modello identico, l’importante è trovare punti comuni nella trama della carta e del tessuto. Le pareti luminose sono completate da tende neutre e le tende colorate hanno un aspetto migliore su uno sfondo discreto. Dai priorità alla combinazione di materiali prima dell’acquisto.
Stile della carta da parati e tende
Gli accessori alle finestre enfatizzano il design uniforme della stanza, quindi dovrebbero sembrare parte dell’ensemble. Per gli amanti dei classici, si adatteranno tende pesanti con fronzoli dorati. È opportuno utilizzare lambrequins e pizzo. Per l’alta tecnologia, è rilevante l’uso di una tenda a contrasto o monocromatica. Il minimalismo non tollera disegni pretenziosi e il moderno risalterà favorevolmente sullo sfondo di tende con motivi geometrici.
La stampa floreale sottolinea perfettamente lo stile inglese o l’arredamento della Provenza. Nella camera da letto, i motivi delle tende possono sovrapporsi al motivo della biancheria da letto. Cerca di evitare fronzoli ed enfatizza il più possibile il comfort, e ogni stanza diventerà il luogo preferito dove trascorrere del tempo..
Design moderno dell’appartamento con tende e carta da parati abbinate
Interno dell’appartamento con una combinazione di tende e carta da parati nel design
Un’insolita combinazione di tende e carta da parati all’interno
Forme di tende moderne
Gli esperimenti con lo stile hanno portato i designer a progettare diversi tipi di decorazioni per finestre. Oltre alle tradizionali tende fitte e ai tulle, è consuetudine utilizzare persiane (verticali e orizzontali) nelle abitazioni del 21° secolo. È meglio installarli in cucina o in ufficio. Questo elemento di design ha una ricca tavolozza di colori e fungerà da pratico accessorio..
Una varietà di tende sono tapparelle, tapparelle o tapparelle. Sono realizzati con materiali sintetici o tessuti densi. Nell’assortimento dei negozi puoi vedere il colore solido e il materiale della trama. Le tapparelle in stile orientale sono realizzate in bambù o legno naturale. È necessario acquistare accessori per finestre in base alle misurazioni individuali. Diversi tipi di tende possono essere combinati con le tende, fornendo una protezione aggiuntiva dal sole.
Design della stanza con combinazione di colori di tende e carta da parati
La combinazione di tende e carta da parati all’interno
Come scegliere il materiale per tende?
Quando ti chiedi quali tende sono adatte per una stanza, fai attenzione al tipo di mobili e rivestimenti. Un divano in tessuto ha un bell’aspetto con tende realizzate con lo stesso tessuto denso. Per non appesantire la finestra con le tende, puoi diluire l’immagine con un tulle bianco senza peso senza motivi. È opportuno enfatizzare i motivi giapponesi all’interno con persiane avvolgibili in bambù..
Molti, cercando il minimalismo, chiudono le persiane dell’intera apertura della finestra e non nascondono le batterie o i radiatori. Quando scegli un tessuto, punta sulla qualità. Puoi riconoscere un buon materiale al tatto. Il tessuto costoso si adatta bene e scorre, aggiungendo una lucentezza speciale alla camera da letto. A seconda del tipo di tenda vengono utilizzati diversi modelli di installazione.
Design moderno dell’appartamento con tende e carta da parati abbinate
Interno dell’appartamento con una combinazione di tende e carta da parati nel design
Un’insolita combinazione di tende e carta da parati all’interno
Metodi per attaccare le tende alla cornice
Negli interni greci e romani, le tende sono appese a cornici con motivi in ferro battuto, sottolineando l’alto costo e l’eleganza. Le cornici moderne sono per lo più nascoste in un soffitto teso. Per rendere il tessuto ordinato, viene tirato su una corda. Le tende e altre opzioni di arredamento alternative sono dotate di un supporto autonomo e non accattivante.
Se la stanza è arredata in beige
Un errore tipico è quello di acquistare tende da abbinare alla carta da parati pastello. Una tavolozza così neutra semplificherà completamente l’interno. Usa i rivestimenti beige come sfondo e posizionaci sopra tende luminose a contrasto. In questo caso, saranno appropriati disegni, ornamenti e accessori. Si consiglia di scegliere le tende in base alla temperatura del colore. Il beige chiaro sembra buono con toni densi di bianco, bordeaux, marrone, grigio. Può essere combinato con il rosso e l’arancio, così come tutte le sfumature del giallo grano.
Design della stanza con combinazione di colori di tende e carta da parati
La combinazione di tende e carta da parati all’interno
Caratteristiche della scelta delle tende per la carta da parati marrone
Il colore marrone è molto lunatico. Può essere caldo o freddo. Questo deve essere preso in considerazione quando si scelgono le sfumature. La carta da parati dal sottotono ramato sarà abbinata a carota, rosso bianco. Il marrone freddo è più simile al “caffè”. È combinato con successo con i colori dorati e di grano..
Se la stanza è decorata con i colori del giallo
Il giallo caldo sembra buono in combinazione con l’azzurro e l’azzurro. Le calde sfumature del giallo sembrano perfette in una composizione con bordeaux dorato, viola, caffè, terracotta. Il bianco di base aggiungerà nobiltà e purezza, e il crema completerà la tavolozza in modo discreto.
Design moderno dell’appartamento con tende e carta da parati abbinate
Interno dell’appartamento con una combinazione di tende e carta da parati nel design
Un’insolita combinazione di tende e carta da parati all’interno
Selezione per scopo dei locali
I colori intensi saturi non sono desiderabili per l’uso nella decorazione di una camera da letto o di un bagno. Le dinamiche sono appropriate per un soggiorno, una stanza dei bambini o uno studio. I gialli, i marroni, gli arancioni e i toni contrastanti stanno bene in cucina e nella zona pranzo. Il beige scuro e chiaro viene utilizzato nella camera da letto e nel corridoio. La tonalità verde ispira e calma il sistema nervoso.
Dai la priorità a una combinazione di colori pistacchio, verde chiaro, verde chiaro e palude per ottenere un interno originale. Per analogia, viene selezionata una tavolozza per altre zone. Non sapendo cosa scegliere, dai la preferenza a due o tre tonalità dello stesso colore. Sembreranno costosi e giusti..
Design della stanza con combinazione di colori di tende e carta da parati
La combinazione di tende e carta da parati all’interno
Piccoli trucchi per l’accostamento dei colori
Per capire quali tende sono adatte a una particolare stanza, è necessario tenere conto delle preferenze personali e basarsi sui dati iniziali: mobili, pavimento, posizione della stanza. Usa la tavolozza per selezionare le combinazioni. Usalo per determinare quali colori prevalgono nello spazio e scegli una tonalità o un tono contrastante da una gamma uniforme. Non aver paura di sperimentare e non sforzarti per il “beige”. Non sottovalutare i vantaggi degli accessori. Aggiungono sapore e creano parallelismi tra cose incompatibili..
Regolazione delle dimensioni della stanza
Puoi scegliere le tende in base alle proporzioni della stanza. Una cornice nascosta con tulle fluenti sul pavimento allungherà visivamente la stanza e solleverà il soffitto. Installando un’asta per tende lungo l’intera lunghezza del muro, e non solo sull’apertura della finestra, amplierai lo spazio. Le tonalità pastello aggiungeranno luce alla casa e quelle scure “smorzeranno” il flusso della luce solare, aggiungendo intimità. È possibile espandere l’area mediante grandi disegni sullo sfondo. Seguendo i principi del minimalismo, libererai i locali da oggetti non necessari e li renderai spaziosi..
50 foto di combinazioni di colori di carta da parati con tende: