Tende marroni all’interno: regole per l’uso del colore
La tavolozza marrone cioccolato rimane una delle preferite da molti interior designer. In combinazione con un tono lattiginoso o beige chiaro, viene utilizzato come alternativa per i contrasti in bianco e nero. Molte persone amano il cioccolato, che è associato alla delizia, al piacevole retrogusto e all’euforia del cibo. Questa percezione può facilmente spiegare perché i tessuti scuri sono popolari, comprese le tende marroni negli interni. Ma questa gamma appartiene all’elemento terra, quindi è importante conoscere alcune regole in modo che tende, tende e tulle non creino l’illusione di pesantezza e assorbimento dello spazio..
Le tende marroni danno una sensazione di comfort, calore e intimità
Come utilizzare correttamente le proprietà della gamma marrone all’interno
Gli esperti hanno notato che il marrone è percepito in modo diverso su pavimenti, pareti e soffitti. È spesso usato come tono di base per pavimenti che dà un senso di stabilità e affidabilità. E le tende color cioccolato all’interno della camera da letto filtrano perfettamente la luce, che è importante per il riposo di un’intera giornata..
Le tende marrone scuro riducono visivamente lo spazio della stanza
I colori chiari aggiungono visivamente spazio
Le pareti marroni assorbono molta luce, esasperano la sensazione di uno spazio chiuso, questo è il cosiddetto “effetto scatola”. Il soffitto scuro sembra pendere, premere, abbassare i soffitti. L’eccezione sono i tessuti elastici lucidi in tonalità cioccolato caldo e lussuosi inserti nel colore del legno wengé su strutture a più livelli.
Le tonalità marroni sono spesso utilizzate negli interni di lusso moderni come accessori e decorazioni. Ad esempio, tende strette e cuscini per divani, completati da tulle color sabbia trasparente o beige con un motivo discreto, stanno benissimo nello stesso colore..
Le tende marroni luminose fungono da accento all’interno della stanza.
Tende dai colori tenui fanno da sfondo ad altri oggetti.
Le tende di cioccolato creano un’atmosfera accogliente, sono responsabili di una sensazione di comfort e stabilità. I seguaci degli insegnamenti esoterici e del Feng Shui consigliano loro di creare un’atmosfera di pace nei periodi di stress. Gli psicologi affermano che i tessuti stretti dei tessuti delle sfumature del cioccolato ispirano il buon senso, promuovono il recupero precoce dalla depressione e dall’esaurimento nervoso..
L’intensa tonalità cioccolato è perfetta per interni rigorosi ed eleganti
Il marrone simboleggia la ricchezza e il benessere della famiglia.
Tessuti interni di “deliziose” sfumature di cioccolato, caffè e cannella si sposano bene con i mobili imbottiti in pelle. Ma questi colori sembrano particolarmente costosi in combinazione con l’oro, come nell’esempio delle tende marroni nell’interno del soggiorno nella foto.
Come abbinare sfumature di tende e tulle
Le tonalità marroni sono considerate neutre, di fondo, fredde e calde. Le tende di cioccolato sono spesso integrate con barriere fotoelettriche dei seguenti colori:
- Bianco;
- lattico;
- crema;
- beige;
- sabbia;
- cappuccino (caffè con latte);
- blu pallido;
- menta (verde freddo);
- rosa pallido;
- beige rosato;
- citrico;
- d’oro;
- pesca;
- ocra.
Tende marroni e tulle beige: una combinazione classica per una stanza di qualsiasi scopo
Nella sala da pranzo, i “trio commestibili” stanno benissimo, ricordando i dessert al cioccolato con lamponi, panna e panna. Le sfumature caramello delle tende sono molto più leggere di quelle al cioccolato, sono più adatte per un asilo nido.
Non è desiderabile combinare la scala di cioccolato con il blu scuro, il grigio intenso, il viola e il nero. Il marrone, come uno dei preferiti scuri nei contrasti, dovrebbe essere l’unica scelta.
La delicata combinazione di tonalità chiare di turchese e marrone illuminerà la camera da letto
Nei progetti di design, puoi vedere tulle chiaro nei toni del cioccolato al latte e tende scure all’interno di stanze diverse..
La combinazione di marrone scuro e bianco sembra contrastante e rispettabile
Le tende marrone chiaro abbinate al tulle bianco sembrano calme e accoglienti
Nella progettazione delle aperture delle finestre, a seconda della scelta stilistica, vengono utilizzate diverse tende tagliate di sfumature di cioccolato:
- Tende drappeggiate romane, austriache e francesi;
- tele schermate giapponesi;
- Tende inglesi multistrato (con lambrequins e ganci), ecc..
In cucina è più pratico utilizzare tende corte con un comodo meccanismo di sollevamento.
Semplici tende giapponesi con motivi turchesi all’interno della camera da letto
Consigli. Non avere fretta di acquistare il primo tessuto per interni che incontri. Le moderne imprese tessili offrono una vasta gamma di tende e tessuti per tende, che mostrano in mostre specializzate e in cataloghi.
Il colore del caffè con la panna è uno dei più accoglienti e caldi
Le ampie tende marroni sono consigliate per stanze spaziose con un’illuminazione adeguata. Le tende strette in una piega possono essere consigliate per una piccola camera da letto, se la cornice occupa l’intera parete con una finestra e vengono respinte negli angoli e al centro c’è una cortina di luce.
Le tende a righe o combinate si abbinano bene ai mobili dello stesso colore
Non dovresti abusare delle tonalità marroni all’interno, renderanno la stanza cupa, assorbendo luce e spazio. Ma se ti affidi a tessuti per interni dai toni del cioccolato, non sbaglierai..
La scelta delle tende marroni, tenendo conto della funzionalità dei locali
Gli psicologi scherzano sul fatto che le tende di cioccolato all’interno della sala da pranzo ti costringeranno a mangiare strettamente, in ufficio – a lavorare sodo, in camera da letto – a strisciare sotto le coperte e dormire, in soggiorno – a spettegolare, e nel cucina per mostrare abilità culinarie. Molto probabilmente lo è, ma molto dipende dalle classiche combinazioni di sfumature in ogni stile, e non solo dalla funzionalità delle stanze stesse..
Quando si scelgono le tende, è importante tenere conto della densità del tessuto, della trama e, naturalmente, dell’ombra
Tende marroni all’interno delle stanze:
1. | Consiglio dei ministri | Le tende marroni sono appropriate in un interno con un ambiente aziendale, ti preparano per un’atmosfera lavorativa. Questo colore è tipico dei classici inglesi. Si abbinano perfettamente al rivestimento delle pareti in legno e ai divani Chesterfield in pelle (braccioli alti e schienale basso con tuffo in tuffo). |
2. | Stanza dell’adolescente | Spettacolari tende color cioccolato con tende floreali rosa sono un’opzione incontrastata per una stanza shabby chic o romantica. Puoi variare il design dell’apertura della finestra, ma la combinazione stessa ricorda i dessert.. |
3. | Cucina | Nella stanza dove si deposita la sospensione grassa, la praticità dell’ambiente è importante, anche con una cappa potente. Più importante non è la tonalità, ma la scelta del tessuto sintetico (facilmente lavabile e non stirabile). È meglio scegliere un taglio riccio di tende, tende “giorno-notte” o persiane con tende a filo nelle tonalità del giallo e del marrone. |
4. | Camera da letto | È necessaria un’atmosfera di pace e relax. Un tessuto per tende denso senza motivo con una lucentezza nobile bloccherà la luce dalla finestra, facendoti addormentare. La tendenza della moda sono le cornici a soffitto elettriche con un telecomando per controllare le tende mentre si è a letto. Eccellente know-how per uno stile moderno. |
5. | Figli | Le tende scure non sono consigliate, le tende caramello e beige con un motivo “infantile”, in armonia con mobili e accessori, sono migliori. Nella camera da letto di una piccola principessa, gli stili classico, palazzo e Barbie sono migliori. |
6. | Salotto | Una gamma vincente cioccolato-beige o tende cioccolato-oro si adatteranno alla maggior parte degli stili. Alternativa in stile giapponese: tende a schermo con geroglifici su cornici speciali. |
Le tende austriache aggiungono leggerezza all’interno del soggiorno
Le tende scure e ricche creeranno un ambiente di lavoro nel tuo ufficio a casa
Calda tonalità cacao – ideale per la zona notte
Tende corte marroni in una gabbia nella stanza dei ragazzi
Incredibili tende color cioccolato decoreranno qualsiasi interno, specialmente in combinazione con i colori bianco, beige e dorato. Guarda i migliori esempi nella nostra galleria fotografica.
Cravatte, ricami o agnelli non saranno superflui nel soggiorno.
I toni del marrone hanno un effetto calmante sulla psiche e sopprimono lo stress
La piccola sporcizia non è così visibile sul tessuto marrone scuro.
Tutte le sfumature del marrone si sposano bene con i mobili in legno
Più piccola è la stanza, più chiare dovrebbero essere le tende.
Video: marrone nel design della camera da letto
Idee fotografiche per una bella decorazione della finestra