15 49.0138 8.38624 1 1 5000 https://www.1154lill.com 300 true 0
theme-sticky-logo-alt

Tende per le opzioni fotografiche del soggiorno

Dopo essere entrato nell’appartamento, fermati un minuto sulla porta del tuo soggiorno, guardala con occhi nuovi, come se la vedessi per la prima volta. Se ti è piaciuta la vista che si è aperta di fronte a te e nulla ti irrita gli occhi, ottimo; resta a vivere in questo interno e oltre.

1

Ma può anche succedere che tu voglia aggiornare qualcosa al suo interno. Non drasticamente, solo per cambiare le impressioni. La soluzione più semplice ed efficace è acquistare nuove tende per il tuo soggiorno fotografico. Sono i primi a cui prestano attenzione le persone che entrano in casa..

Consultarsi con uno stilista, acquistare tessuti, sfogliare numerosi cataloghi, visualizzare foto su Internet, scegliere il design giusto per le tende future, quindi cucirle: questo è ciò che molte donne amano fare. Ma se non appartieni al numero di artigiane domestiche e pensi che sia meglio acquistare tende già pronte, studia attentamente le raccomandazioni degli specialisti che ti aiuteranno a non commettere errori nella scelta.

2

Affinché le tende appaiano armoniose, eleganti e appropriate nel tuo appartamento, devi prendere in considerazione diverse sfumature.

Dimensioni del tuo soggiorno

Se sei un felice proprietario di una stanza ampia e spaziosa con soffitti alti, allora tutta la ricchezza di soluzioni di stile e design si apre davanti a te. Una finestra alta e ampia può e deve essere progettata in modo tale da diventare l’oggetto principale dell’attenzione nel tuo soggiorno..

Le opzioni di design multistrato, fantasiose, riccamente drappeggiate, a più file e altre complesse per le tende non sembreranno un corpo estraneo in una grande stanza. I lambrequins, così popolari in molte case (e spesso completamente inappropriati), nel tuo caso si adatteranno perfettamente all’altezza della finestra. Inoltre, non è necessario limitare la tua immaginazione: morbidi agnelli e duri, e la loro combinazione ti si addice.

3

La decorazione della finestra con tende a tre strisce darà originalità alla finestra. Si tratta di tende a tinta unita o colorate sospese separatamente – lungo i bordi e al centro dell’apertura della finestra – con drappeggi moderati e tessuto trasparente sottostante. Questa forma è adatta solo per finestre di dimensioni solide..

Presta attenzione a un’altra varietà: le cosiddette tende di vetro colorato. Sono cuciti da tessuti trasparenti (organza, tulle) e sono uniti al centro a forma di clessidra. Tali tende sono appese a tre, quattro o cinque strisce verticali, a seconda della larghezza dell’apertura della finestra. Diventa leggero, accogliente e festoso nel soggiorno da loro..

Attenzione: si sconsigliano tende strette troppo semplici a due strisce, soprattutto con un drappeggio modesto. In una stanza grande, sembreranno incompleti e richiederanno qualche tipo di aggiunta..

4

Negli appartamenti con una superficie del soggiorno inferiore a 18 metri quadrati, al contrario, non dovresti lasciarti trasportare dai drappeggi lussureggianti. Su finestre che misurano 180×140 cm, tali tende sembrano “come da un’altra commedia”. I decoratori consigliano di scegliere una vetrinistica senza fronzoli. In questo caso, la lunghezza consigliata della cornice è da un angolo del muro all’altro; e devi fissarlo lungo il bordo superiore del muro sopra la finestra o lungo il soffitto. Pertanto, la finestra si solleva e, dopo aver appeso le tende, apparirà più alta e più ampia. I designer offrono molti design interessanti per queste occasioni..

Attenzione: con un’altezza del soffitto di 250-260 cm, è necessario fare attenzione: un eccessivo accatastamento di elementi decorativi può dare l’impressione di una gonna gitana.

Nei piccoli salotti, dovresti dare la preferenza a tende dall’aspetto classico, dal taglio semplice con un minimo di decorazione o senza affatto. È meglio scegliere tessuti in tonalità chiare. Se vuoi evidenziare nettamente l’area della finestra, appendi le tende con un colore brillante e saturo, tuttavia, nella gamma che prevale nella decorazione della stanza. L’enfasi verrà spostata sull’area della finestra, ma non interromperà l’integrità dell’intera immagine della tua stanza..

5

Spesso un tessuto opportunamente selezionato che è interessante per trama e colore è di per sé elegante, e anche le tende dalla forma semplice sembrano piuttosto dignitose..

Stile generale del soggiorno

Presta attenzione allo stile in cui è realizzato il design generale del tuo soggiorno: che tipo di mobili, porte, finestre (o finestre, se ce ne sono diverse), quali materiali sono utilizzati per le pareti, il pavimento e il soffitto. È dall’aspetto generale della stanza che si deve procedere nella scelta delle tende. Qui verrà data una breve descrizione degli stili, che possono essere visualizzati in modo più dettagliato nelle fotografie in risorse speciali..

minimalismo

È caratterizzato da una piccola quantità di mobili funzionali dal design semplice e materiali tradizionali. Nessun soffitto multistrato, carta da parati con vignette, nessuna complicata tecnica di decorazione.

In questo caso, lo stile stesso della stanza detta le proprie regole nel design dell’apertura della finestra. Si consigliano tessuti a trama liscia o strutturata, stile tenda che ricorda il giapponese: un tessuto molto teso come uno schermo, con un rigoroso motivo grafico.

6

Lo stile laconico è in perfetta armonia sia con le tende romane che con quelle a rullo. La luminosità all’interno sarà aggiunta da tende con una stampa fotografica.

Attenzione: non sono raccomandate tende di velluto pesante o broccato, le tende francesi prefabbricate non funzioneranno, anche un lambrequin sarà dubbioso (forse uno duro non rovinerà l’immagine, ma la sua forma dovrebbe essere chiara, “senza riccioli”).

Nazione

Molto spesso questo stile viene utilizzato nelle case di campagna, ma ci sono persone che vogliono avvicinare la vita della città alla vita del villaggio. Nei loro salotti, i mobili sono in legno, spesso volutamente ruvidi, ci sono intagli nei dettagli, sugli scaffali – imitazione degli utensili del villaggio, sul pavimento – tappeti fatti in casa.

Cosa consigliano i designer come tende? Insomma: lino tinta unita, cotone, gabbia, piccoli motivi floreali, balze, pizzo. Talvolta vengono installate persiane interne in legno. Colori, di regola, naturali, naturali, con l’inclusione di dettagli luminosi.

Una delle foto nella rivista di interni moderni mostrava tende, che ricordano esattamente i “tappeti della nonna” a righe. Sembrava molto elegante.

7

Attenzione: i tessuti pesanti e le tende massicce con decorazioni complesse non sono adatti allo stile country.

Provenza

Vicino allo stile “country”, ma ancora “un po’ francese”. È caratterizzato da mobili chiari (azzurro chiaro, oliva chiaro, bianco) e materiali naturali nel pavimento e nelle pareti. Tanti cuscini con ricami o rifiniture in pizzo. I tessuti per un tale soggiorno sono selezionati principalmente in tonalità pastello con motivi floreali, in una striscia o in una gabbia opaca. Le tende sono spesso attaccate alla cornice con nastri, a volte decorate con pizzo ai bordi.

otto

Le combinazioni di colori più comuni: bianco-blu, rosso-bianco, bianco-verde.

Un’opzione inconfondibile e sempre vincente per un soggiorno in stile provenzale – tessuto bianco puro alle finestre: fresco, elegante, senza pretese.

Attenzione: le tende “cafe”, popolari per questo stile, sono adatte solo nel caso di un soggiorno combinato con una sala da pranzo.

Classico

Classico significa armonia e moderazione in ogni cosa. La decorazione del soggiorno è senza pretese, con l’uso di materiali di alta qualità. I mobili con contorni chiari sono generalmente completi. È meglio scegliere tende a due strati o foderate per finestre. I colori e i motivi dei tessuti devono essere in armonia con il rivestimento dei mobili o con la carta da parati alle pareti. In alcuni casi, l’interno è completamente monocromatico o in tonalità dello stesso colore. Sembra molto elegante da un lato e comodo per vivere dall’altro. Puoi cambiare periodicamente le tende (appenderle dall’altra parte, aggiungere uno strato trasparente o decorare la finestra con tessuti di colore contrastante) e ogni volta la tua stanza sembrerà nuova..

Per lo stile “classico inglese”, sono adatti i tessuti con una stampa a forma di rose. Questo è un modello tradizionale per interni inglesi conservatori e, se vuoi ricrearlo nel tuo salotto, considera questa caratteristica..

Idee di design per il soggiorno con tenda bianca

Due strati di tessuto con lo stesso motivo, ma densità diverse, sembrano interessanti. Buono e motivo geometrico di medie dimensioni.

Se le pareti del tuo soggiorno sono dipinte in un colore neutro e calmo, nulla limita il “gioco” con i tessuti. Tono su tono, compagno di colori, forte contrasto: qualsiasi soluzione non rovinerà l’impressione del “classico”. Lasciati guidare solo dai tuoi sentimenti: vivi qui.

Attenzione: questo tipo di interni non tollera decorazioni rustiche e rustiche delle finestre o, al contrario, lo stile della torta napoleonica.

Moderno

Gli interni di questo stile contengono elementi di eclettismo. I mobili sono spesso selezionati da diverse collezioni. C’è asimmetria nella disposizione degli oggetti, una certa casualità (da non confondere con il disordine!).

dieci

Le tende per il soggiorno di questo stile sono appropriate: sfumature asimmetriche e morbide. Colori interni preferiti: grigio, senape, viola. Sono ammessi fili lucenti, madreperlati e luccicanti. Il disegno può essere variato. Sono rilevanti ornamenti, stampe floreali, disegni “sotto la pelle di un animale”, “cetrioli turchi”. Spesso sono abbinati a tessuti in tinta unita e organza monocromatica..

C’è un posto dove vagare per modelli squisiti con numerosi lambrequins, bretelle, “gonne” multistrato, con accessori fantasiosi e maniglie. Tutto ha originalità, pretesa di esclusività e disordine creativo.

Nota: se il tuo motto è “niente è piacevole alla vista come la simmetria”, questo stile non fa per te.

Le dimensioni del tuo soggiorno e la sua soluzione di stile non sono condizioni esaustive che influenzano la scelta delle tende. Di non poca importanza è dove si affacciano le finestre. Se a nord, è ragionevole acquistare tessuti in colori caldi, se a sud – al contrario, quelli freddi. Il lato soleggiato detta la sua esigenza: sistemare la finestra con una spessa tenda oscurante. Oltre a non far entrare la luce solare, trattiene anche il calore nella stanza e assorbe i suoni. Pertanto, tali tende vengono utilizzate anche per decorare le finestre che si affacciano su una strada rumorosa..

undici

È impossibile descrivere la varietà di stili, tagli, trame e colori disponibili sul mercato per le tende. Prima di prendere una decisione definitiva a favore dell’una o dell’altra opzione, ti consigliamo di guardare gli album di foto in un atelier di cucito di tende, consultare designer professionisti e assicurarti di scoprire le opinioni dei tuoi familiari.

Le tende originali correttamente selezionate aggiungeranno armonia e comfort al tuo soggiorno e una foto della tua elegante finestra apparirà sicuramente sulle reti e raccoglierà molti Mi piace.

Tende per il soggiorno: 40 foto

Previous Post
Yatak odasındaki perdeler: fotoğraftaki gibi gerçek hayatta
Next Post
Ergonomics in interior design: 10 rules for a comfortable space